L'attaccante del Paderborn Steffen Tigges è sceso in campo nella maggior parte delle partite del suo club in 2. Bundesliga nel 2025/2026, avendo collezionato 15 presenze, per un totale di 1006 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 11 di queste presenze, su 17 giornate, ed è entrato a gara in corso 4 volte.
La sua ultima presenza in 2. Bundesliga è stata il 19 dicembre, gara in cui ha giocato 45 minuti con la maglia del Paderborn contro il Darmstadt, nel pareggio per 2-2. In totale l'attaccante ha realizzato 2 gol in questa stagione; ha inoltre fornito 1 assist.
Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro l'Arminia Bielefeld il 18 ottobre, avendo segnato due reti nella vittoria per 4-3.
Nella prossima partita di 2. Bundesliga, il 18 gennaio, il Paderborn dovrà giocare una trasferta contro l'Holstein Kiel.
Nell'ultima stagione con il Colonia in 2. Bundesliga Tigges ha collezionato 16 presenze.
Prima di cominciare l'esperienza con il Paderborn nell'agosto 2025, Tigges ha collezionato 71 presenze in campionato con il Colonia, per un totale di 9 gol e 1 assist.
Il 10 agosto 2024 Tigges ha debuttato in 2. Bundesliga con il Colonia, a 26 anni e 10 giorni, contro Elversberg. La prima presenza con il suo club attuale, il Paderborn, in 2. Bundesliga è stata nella sfida contro Preußen Münster l'8 agosto 2025.
Finora in 2. Bundesliga, conta 31 presenze con 2 reti realizzate e un assist.