/

Bologna - Inter

Serie A · 29ª giornata

Bologna
Bologna
    Inter
    Inter
    • R. Lukaku , 31'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 03.04.2021
    Renato Dall'Ara

    Arbitro Piero Giacomelli
    Bologna
    0 - 1
    Finita
    Inter
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
    Basta e avanza all'Inter la rete di Lukaku nel primo tempo per espugnare il Dall'Ara e avvicinarsi sempre più allo Scudetto. La formazione di Conte, infatti, grazie al ventesimo centro stagionale dell'ariete belga stacca definitivamente il Milan e sembra non avere più rivali per il tricolore. Dall'altra parte, il Bologna di Mihajlovic ha giocato una partita di grande intensità ma ha peccato di lucidità davanti ad Handanovic (in particolare con Sansone e Soriano). Vittoria fondamentale per i nerazzurri che, nonostante la gara sofferta, portano via tre punti preziosi.
    90'+4'
    Finisce la partita al Dall'Ara: Bologna-Inter 0-1.
    90'+2'
    Sostituzione nell'Inter: esce Barella, entra Vecino.
    90'+2'
    BRIVIDO JUWARA! Rischia tantissimo l'Inter sull'incursione a sinistra da parte dell'ex Boavista. Cross col mancino che attraversa tutta l'area di rigore, senza trovare nessun compagno pronto a ribadire in rete.
    90'
    Svanberg lancia sul secondo palo Juwara che, di testa, prova la sponda dentro l'area. Provvidenziale Darmian in calcio d'angolo.
    88'
    Cartellino Giallo Roberto Gagliardini
    86'
    Cartellino giallo per l'Inter: ammonito Brozovic.
    86'
    Cartellino giallo per l'Inter: ammonito Bastoni.
    85'
    Cartellino giallo per il Bologna: ammonito Juwara.
    85'
    Ultimi 5 minuti di assedio per il Bologna che mantiene le speranze di pareggiare l'incontro.
    82'
    Cartellino giallo per il Bologna: ammonito Vignato.
    80'
    Sostituzione nel Bologna: esce Dijks, entra Juwara.
    80'
    Sostituzione nel Bologna: esce Skov Olsen, entra Orsolini.
    79'
    Taglio dentro l'area di rigore di Hakimi che aggancia, ma non riesce a calciare di prima. Occasione sfumata per l'Inter.
    76'
    Punizione battuta a sorpresa da Lukaku. Sinistro a giro sopra la barriera: conclusione alta sopra la traversa.
    75'
    Darmian va in anticipo su Barrow, poi cambia gioco verso Sanchez. Il cileno rimette in mezzo, dove arriva ancora il terzino ex Parma. Conclusione col destro ribattuta dalla difesa felsinea.
    71'
    Sostituzione nell'Inter: esce Young, entra Darmian.
    71'
    Sostituzione nell'Inter: esce Lautaro Martinez, entra Sanchez.
    70'
    Svanberg ha un'ottima occasione dentro l'area di rigore, ma il pallone calciatore svedese non trova lo specchio della porta al volo col destro.
    69'
    Sostituzione nel Bologna: esce Sansone, entra Vignato.
    69'
    Sostituzione nel Bologna: esce Dominguez, entra Svanberg.
    66'
    Lukaku, di forza e velocità, sbaraglia la difesa rossoblu e mette al centro un pallone invitante per Lautaro. Anticipo perfetto di Schouten che spazza l'area di rigore.
    64'
    SANSONE CENTRALE! Skov Olsen lascia il pallone a De Silvestri che crossa di prima intenzione dentro l'area. Liberissimo Sansone, al volo, colpisce col destro ma non angola a sufficienza: tiro centrale, facile per Handanovic. Occasione Bologna.
    62'
    Splendida accelerazione da parte di Barella che, partendo palla al piede, arriva al limite dell'area di rigore. L'ex Cagliari, però, cerca Lukaku che non trova il modo di uncinare il pallone.
    61'
    Sostituzione nell'Inter: esce Eriksen, entra Gagliardini.
    61'
    Cartellino giallo per il Bologna: ammonito De Silvestri.
    58'
    Barrow sfida Ranocchia in velocità, accentrandosi verso l'area di rigore. L'attaccante rossoblu prova la conclusione, ma viene fuori un tiro a metà che va lontano dallo specchio della porta.
    54'
    Pressione a tutto campo del Bologna dopo il brivido di qualche minuto fa. La squadra di Mihajlovic, però, rischia sempre in contropiede.
    53'
    Cartellino giallo per l'Inter: ammonito Ranocchia.
    50'
    PALO DI LAUTARO! Ripartenza veloce di Brozovic che scarica bene il pallone a Lautaro. L'argentino si sposta il pallone sul destro e calcia, ma trova l'opposizione del palo a Ravaglia battuto. Inter a pochi centimetri dal raddoppio.
    47'
    Avvio arrembante da parte del Bologna che prova subito a rendersi pericoloso. Soriano trova Sansone al limite dell'area pronto a calciare: l'esterno rossoblu gira col destro, ma non trova di poco lo specchio della porta.
    46'
    Si ricomincia al Dall'Ara! Pallone gestito dall'Inter.
    Prima frazione solida da parte della formazione di Conte che, grazie alla ventesima rete stagionale di Lukaku, è in vantaggio a Bologna. La formazione di Mihajlovic, dopo un ottimo avvio, si è spenta dopo la rete subita e ha rischiato sul colpo di testa di Ranocchia su azione da corner. Proprio da calcio d'angolo l'unica vera occasione per i padroni di casa, a una manciata di secondi dal fischio finale: Soriano, però, non trova la porta col destro davanti ad Handanovic.
    45'+3'
    Finisce il primo tempo al Dall'Ara: Bologna-Inter 0-1.
    45'+3'
    INCREDIBILE SORIANO! Calcio d'angolo che attraversa l'area di rigore e trova Soriano liberissimo dentro l'area piccola. Lautaro si dimentica la marcatura, ma il trequartista rossoblu manca incredibilmente lo specchio della porta da due passi. Bologna vicino al gol dell'1-1.
    45'+1'
    Schouten prova a scuotere la formazione rossoblu. Dopo una buona trama offensiva da rimessa laterale, Skov Olsen trova a rimorchio il centrocampista olandese che calcia col piattone: pallone deviato in angolo da Handanovic.
    45'
    Due minuti di recupero segnalati dall'arbitro.
    43'
    Bologna irriconoscibile dopo la rete subita. La squadra di Mihajlovic non è più riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Handanovic in questo finale di primo tempo.
    40'
    Riparte ancora veloce la squadra di Conte. Lautaro cambia benissimo il campo a destra, trovando il duo Hakimi-Barella pronto a rendersi pericoloso. Il centrocampista ex Cagliari stoppa il pallone di petto e conclude al volo: tiro alto sopra la traversa.
    36'
    Inter padrona del campo dopo il vantaggio. Velocissimo sulla destra Hakimi trova lo spazio per mettere all'indietro un pallone invitante per Lautaro: destro dell'argenito 'strozzato' dall'intervento di Danilo in scivolata.
    35'
    RANOCCHIA D'UN SOFFIO! Calcio d'angolo a uscire battuto da Eriksen dentro l'area di rigore. Ranocchia va a saltare e per poco non trova la rete del raddoppio di testa.
    34'
    Sostituzione nel Bologna: esce Tomiyasu, entra De Silvestri.
    31'
    Cartellino giallo per il Bologna: ammonito Soumaoro.
    31'
    GOL! Bologna-INTER 0-1! Rete di Lukaku. Azione travolgente della squadra di Conte che gira palla velocemente, da destra verso sinistra, e prende in contropiede la difesa rossoblu. Bastoni si inserisce sulla sinistra, mette in mezzo un pallone perfetto per Lukaku che svetta di testa. Parata di Ravaglia, pallone che va sul palo e viene ribattuto in rete dall'ariete nerazzurro.
    27'
    Prova a farsi vedere in avanti l'Inter con il solito Barella. Cross verso il centro che mette in apprensione la difesa rossoblu: bravo Soumaoro ad anticipare Lukaku di testa e sventare la possibile minaccia.
    23'
    Soriano e Sansone si scambiano molto di posizione, non lasciando punti di riferimento alla difesa nerazzurra. Skov Olsen, invece, ha il compito di affondare dalla parte di Young. Il terzino inglese, in effetti, sta soffrendo la sua intraprendenza in questi minuti.
    20'
    Sfuma una potenziale occasione da rete per l'Inter. Barella serve Hakimi sulla fascia destra, ma il suo cross viene rimpallato dalla difesa felsinea.
    19'
    Errore in impostazione da parte dell'Inter. Ne approfitta Sansone che, recuperato il pallone, punta la porta avversaria e scarica il destro da fuori area: pallone a lato.
    17'
    Eriksen ci prova direttamente su punizione. Destro velenoso che finisce di poco a lato: conclusione rasoterra pericolosa per il centrocampista danese.
    15'
    Da una fascia all'altra il Bologna: Dijks cerca sul secondo palo Skov Olsen. L'ala danese anticipa di testa Young, ma non trova nessun compagno in area di rigore.
    12'
    Bologna che gestisce bene il possesso palla, senza lasciare spazi alla ripartenza nerazzurra. Inizio partita positivo per la squadra di casa.
    9'
    SORIANO TROPPO ALTO! Skov Olsen sfida Young sulla fascia e serve l'inserimento perfetto di Soriano in area di rigore. Sull'uscita di Handanovic, però, il centrocampista rossoblu alza la mira e non trova compagni sul secondo palo pronti a spingere in rete. Occasione Bologna.
    8'
    Squillo nerazzurro all'ottavo minuto. Scambio al limite dell'area tra le due punte, con Lukaku che prova il sinistro: facile presa di Ravaglia rasoterra.
    5'
    Primi minuti attendisti per la squadra di Conte che fa salire il Bologna in avanti, pronta a ripartire in contropiede.
    3'
    Subito Bologna pericoloso nella metacampo dell'Inter. Inserimento di Dijks che serve dentro l'area di rigore Barrow, ma il giocatore gambiano non trova il pallone accerchiato dalle maglie nerazzurre.
    1'
    Comincia il match al Dall'Ara! Primo pallone in possesso del Bologna.
    Mihajlovic ripropone Skov Olsen sulla trequarti, che vince così il solito ballottaggio con Orsolini. Sansone sul fronte opposto e Barrow punta centrale al posto dell'infortunato Palacio. Intoccabile Soriano sulla trequarti, in mediana Schouten insieme a Dominguez. Tra i pali il terzo portiere Ravaglia rileva il positivo Skorupski.
    La 'Lu-La' guiderà i nerazzurri anche in terra felsinea, con Eriksen confermato mezzala. Sulle fasce la novità è Young, che sostituisce l'affaticato Perisic a sinistra, mentre a destra c'è sempre Hakimi. In difesa occasione per Ranocchia davanti a capitan Handanovic, guarito dal Coronavirus così come De Vrij, che però parte dalla panchina.
    L'Inter si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte.
    Il Bologna si schiera con la seguente formazione (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic.
    Il Bologna di Mihajlovic, dal canto suo, col successo in rimonta sul Crotone prima della sosta ha posto un tassello fondamentale nel raggiungimento della salvezza anticipata e ha tutte le intenzioni di dare fastidio all'Inter di Lukaku e Lautaro. Con una vittoria i rossoblu potrebbero scavalcare la Sampdoria al 'nobile' decimo posto in classifica.
    L'Inter ha la possibilità dell'allungo definitivo per lo Scudetto al Dall'Ara contro il Bologna, dopo i pareggi di Milan e Juventus contro Sampdoria e Torino. Un turno pre-pasquale che vede la squadra di Antonio Conte saldamente al comando della classifica e col morale alle stelle.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Bologna e Inter, match di chiusura della ventinovesima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...