Bologna - Lecce cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 11ª giornata

Bologna
Bologna
  • M. Arnautovic, 13' (Rig.)
  • L. Ferguson, 34'
Lecce
Lecce
    2 - 0
    Finita
    Serie A - 23.10.2022
    Renato Dall'Ara

    Arbitro Simone Sozza
    Bologna
    2 - 0
    Finita
    Lecce
    Grazie per aver seguito la diretta di Bologna-Lecce 2-0 valida per la 11° giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Serie A.
    Nella prossima giornata il Bologna affronterà il Monza fuori casa nel positicipo del lunedì ore 20:45, mentre il Lecce ospiterà la Juventus nell'anticipo di sabato alle 18:00.
    Succede tutto nel primo tempo dove il Bologna sblocca il match con il rigore segnato da Marko Arnautovic al minuto numero 13, spiazzando Falcone. Il raddoppio arriva al minuto 34 dove, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ferguson colpisce di testa e infila sul primo palo. Nel secondo tempo la squadra di Baroni prova a reagire con un paio di giocate di Di Francesco e Oudin, ma non riesce ad impensierire sufficientemente la difesa rossoblu e si spegne nuovamente nel finale.
    Il Bologna trova nuovamente la vittoria, la prima per Thiago Motta in questo campionato, e sale al 13esimo posto in classifica a quota 10 punti .
    90'+7'
    Finisce qui! Bologna batte Lecce per 2-0.
    90'+7'
    Cartellino giallo per Federico Baschirotto. I due giocatori ammoniti per un faccia a faccia un po' troppo sopra le righe.
    90'+6'
    Cartellino giallo per Marko Arnautović.
    90'+4'
    Conclusione forte di Oudin col mancino da fuori area, blocca a mezza altezza Skorupski.
    90'
    Ci saranno 5 minuti di recupero.
    90'
    Contropiede del Bologna guidato da Soriano, che scarica per Dominguez: il numero 8 argentino prende la mira e calcia a giro col destro, ma calibra male e manda alto.
    88'
    Cartellino giallo per Gary Medel per un intervento in ritardo ai danni di Gonzalez. Quarto ammonito del Bologna.
    87'
    Entra Roberto Soriano, esce Lewis Ferguson. Quarto cambio del Bologna.
    85'
    Bella incursione sulla sinistra di Orsolini che quasi dalla linea di fondo conclude con il sinistro, trovando la risposta in angolo di Falcone.
    83'
    Entra Lorenzo Colombo, esce Assan Ceesay. Quinto e ultimo cambio del Lecce.
    81'
    Falcone salva su Posch! Cavalcata palla al piede di Arnautovic sulla sinistra conclusa con uno scavetto morbido al centro dove arriva Posch tutto solo che conclude sul primo palo, dove si fa trovare pronto Falcone che evita il terzo gol rossoblu mandando in angolo.
    80'
    Orsolini col sinistro a lato! Palla verticale sulla sinistra per Arnautovic che entra in area e va sul fondo, poi scarica al centro per Orsolini che da ottima posizione colpisce di sinistro ma manda a lato alla destra di Falcone.
    78'
    Oudin raccoglie un pallone sulla trequarti, se la sistema e calcia forte di collo sinistro: conclusione centrale bloccata da Skorupski.
    75'
    Punizione battuta dalla destra di Oudin verso il centro dove arriva Gonzalez che colpisce di testa mandando a lato alla destra del palo.
    74'
    Entra Alexis Blin, esce Morten Hjulmand. Quarto cambio del Lecce.
    74'
    Entra Pablo Rodríguez , esce Gabriel Strefezza. Terzo cambio del Lecce.
    73'
    Entra Joaquín Sosa, esce Kevin Bonifazi. Terzo cambio del Bologna.
    72'
    Match che rimane bloccato sul risultato di 2-0 con il Lecce che nel secondo tempo ha provato ad entrare con uno spirito diverso, ma con il Bologna che ha ritrovato le misure e gestisce ora il pallone.
    67'
    Entra Adama Soumaoro, esce Jhon Lucumí. Secondo cambio del Bologna.
    66'
    Entra Riccardo Orsolini, esce Musa Barrow. Primo cambio del Bologna.
    65'
    Cartellino giallo per Morten Hjulmand: il centrocampista del Lecce travolge Dominguez. Primo ammonito per il Lecce.
    59'
    Cross al centro di Strefezza verso Di Francesco che si abbassa e in tuffo prova a colpire verso la porta, ma spizza soltanto e manda sul fondo.
    56'
    Cross dalla sinistra di Barrow troppo verso la porta, la fa sua Falcone.
    51'
    Baschirotto di testa a lato! Calcio d'angolo battuto sempre da Strefezza sulla destra, al centro si libera Baschirotto che colpisce di testa e manda fuori di pochissimo vicino al palo alla sinistra di Skorupski.
    50'
    Ripartenza del Lecce in superiorità numerica con Oudin che prova a servire Ceesay ma viene anticipato da Lucumi che la lascia lì: sul pallone arriva allora Di Francesco che prova a sorprendere Skorupski con lo scavetto, ma il portiere polacco è attento e blocca.
    49'
    Calcio d'angolo battuto dalla destra di Strefezza, con Di Francesco che prova a concludere in acrobazia ma manda sul fondo.
    47'
    Cartellino giallo per Lewis Ferguson, reo di aver travolto Di Francesco che guidava un contropiede del Lecce. Terzo ammonito del Bologna.
    46'
    Via al secondo tempo. Possesso per il Bologna.
    46'
    Entra Federico Di Francesco, esce Kristoffer Askildsen. Secondo cambio del Lecce.
    46'
    Entra Rémi Oudin, esce Lameck Banda. Primo cambio del Lecce.
    Bologna in totale gestione del match, con un Lecce in completa difficoltà: la squadra allenata da Baroni non ha effettuato alcun tiro verso la porta difesa da Skorupski.
    La partita si sblocca al minuto 13 dopo che l'arbitro Sozza va al VAR a vedere un contatto tra Gendrey e Aebischer, con il difensore giallorosso che colpisce il centrocampista rossoblu nel tentativo di rinviare. Sul dischetto si presenta Arnautovic che è freddissimo e spiazza Falcone, calciando alla sua sinistra. Il raddoppio arriva al minuto numero 34: calcio d'angolo battuto da Barrow sul primo palo dove arriva Ferguson che di testa anticipa tutti e segna il suo primo gol in Serie A.
    45'+3'
    Finisce qui il primo tempo. Bologna-Lecce 2-0.
    45'+2'
    Cartellino giallo per Musa Barrow: intervento in ritardo ai danni di Strefezza. Secondo ammonito del Bologna.
    45'
    Ci saranno 2 minuti di recupero.
    42'
    Contropiede Bologna con Aebischer che con l'esterno destro prova a servire in profondità Dominguez, chiude in rimessa laterale Baschirotto, evitando ogni pericolo.
    34'
    GOL! BOLOGNA-Lecce 2-0! Rete di Lewis Ferguson! Calcio d'angolo battuto dalla destra da Barrrow forte sul primo palo, dove arriva in anticipo Ferguson che di testa insacca alla sinistra di Falcone, che non può nulla.
    34'
    Medel si propone sulla fascia destra e viene servito, poi prova un cross al centro ma viene chiuso in angolo da Pezzella.
    30'
    Cartellino giallo per Jhon Lucumí: il difensore rossoblu perde un pallone in difesa ed interviene in modo scomposto su Hjulmand. Primo ammonito del match.
    29'
    Barrow recupera un pallone in fase offeniva e parte in contropiede in due contro due con Arnautovic. L'attaccante gambiano però perdi i tempi di gioco e provando a servire il compagno viene chiuso.
    26'
    Bologna ben posizionato in campo, con il Lecce che fatica a ripartire.
    21'
    Punizione laterale sulla destra battuta col mancino a rientrare da Cambiaso, con la palla che spiove verso il secondo palo dove Falcone esce a vuoto e dove Aebischer non riesce a spizzarla verso la porta sguarnita.
    19'
    Angolo battuto dalla destra da Barrow verso il centro dove stacca Posch che conclude di testa verso la porta: conclusione centrale, con Falcone che respinge.
    17'
    Azione offensiva del Bologna con Arnautovic che serve in area Dominguez e si inserisce in area per chiudere il triangolo, ma il centrocampista numero 8 non colpisce bene e nella traiettoria si fa trovare pronto Falcone che blocca.
    13'
    GOL! BOLOGNA-Lecce 1-0! Rete di Marko Arnautović! Si incarica della battuta l'attaccante austriaco che con il destro incrocia alla sua sinistra, con Falcone che si tuffa dalla parte opposta.
    12'
    Sozza va a vedere un contatto tra Gendrey e Aebischer nell'area del Lecce: Gendrey in area pallegga e prova a rinviare, ma viene anticipato da Aebischer e lo colpisce. L'arbitro assegna calcio di rigore per il Bologna.
    9'
    Altro lancio di Lucumi questa volta verso Ferguson, Pezzella di testa anticipa il centrocampista rossoblu e manda in calcio d'angolo.
    5'
    Lancio dalle retrovie di Lucumi a premiare il taglio di Aebischer che però non arriva sul pallone, blocca in uscita Falcone.
    4'
    In fase di impostazione Medel si abbassa in mezzo ai due difensori, formando una difesa a 3.
    1'
    Primo affondo del Lecce sulla destra, cross di Gendrey rimpallato in angolo da Barrow. Sugli sviluppi del corner spazza la difesa del Bologna.
    1'
    Si parte! Primo possesso per il Lecce.
    A dirigere il match ci sarà l’arbitro Sozza, della sezione di Seregno. Gli assistenti saranno Tegoni e Bresmes. Il quarto uomo Rutella, con Marini e Muto rispettivamente al VAR ed AVAR.
    Marco Baroni schiera Falcone tra i pali, Baschirotto e Pongracic centrali di difesa con Gendrey e Pezzella sulle fasce. A centrocampo il trio formato da Gonzalez, Hjulmand e Askildsen. Davanti confermato il tridente Strefezza, Ceesay e Banda.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Lecce si schiera con un 4-3-3: Falcone – Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella - Gonzalez, Hjulmand, Askildsen - Strefezza, Ceesay, Banda.
    Thiago Motta sceglie la difesa a 4 formata da Posch, Soumaoro, Lucumi e Cambiaso, a protezione di Skorupski. In mediana Medel e Ferguson. Sulla trequarti Aebischer, Dominguez e Barrow dietro all’unica punta Arnautovic, al rientro dall’infortunio.
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bologna scende in campo con un 4-2-3-1: Skorupski – Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso – Medel, Ferguson – Aebischer, Dominguez, Barrow – Arnautovic.
    Bologna e Lecce si affrontano oggi per la 43esima volta nella loro storia: i padroni di casa nello scontro diretto con i giallorossi hanno strappato 16 vittorie, con ben 17 pareggi. Solo 9 dunque le vittorie della squadra pugliese. L’ultima sfida tra le due formazioni è datata 26 luglio 2020 con il risultato di 3-2 per i rossoblu, al termine di una partita roboante, con il gol di Musa Barrow al 93esimo.
    Il Lecce si presenta alla partita dopo l’1-1 interno maturato contro la Fiorentina nella scorsa giornata, con la squadra allenata da Marco Baroni che non vince in campionato da più di un mese, precisamente dal 1-2 in trasferta contro la Salernitana datato 16 settembre.
    Il Bologna ha necessità di ritrovare la vittoria in campionato che manca dall’11 Settembre, giorno in cui i rossoblu hanno battuto la Fiorentina per 2-1, ancora sotto la guida di Sinisa Mihajlović. Ora sulla panchina c’è Thiago Motta, che in settimana ha battuto il Cagliari ai sedicesimi di finale di Coppa Italia con il risultato di 1-0.
    Bologna e Lecce si affrontano in un match che mette in gioco punti valevoli per la salvezza, con la squadra di casa a quota 7 punti in classifica, uno in meno della squadra pugliese.
    Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Bologna-Lecce, gara valida per l'11esima giornata del campionato di Serie A.

    Commenti

    Loading...