Bologna - Salernitana cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 4ª giornata

Bologna
Bologna
  • M. Arnautovic, 52' (Rig.)
Salernitana
Salernitana
  • B. Dia , 88'
1 - 1
Finita
Serie A - 01.09.2022
Renato Dall'Ara

Arbitro Davide Ghersini
Bologna
1 - 1
Finita
Salernitana
Grazie per aver seguito la diretta di Bologna-Salernitana e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.
Succede tutto nel secondo tempo al Dall'Ara. Al 52' Gyomber stende Sansone all'interno dell'area e Ghersini assegna il penalty, che viene trasformato da Arnautovic spiazzando Sepe. Il Bologna sembra poter gestire con tranquillità fino al termine del match ma all'88' Dia pareggia i conti, ribadendo in rete una respinta corta di Skorupski su un tiro mancino di Candreva.
Un punto a testa tra Bologna e Salernitana. È la squadra di Mihajlovic ad avere più rimpianti, visto il vantaggio mantenuto dal 52' fino a due minuti dal termine del match. I rossoblu salgono a due punti in classifica, ma non riescono a centrare la prima vittoria nemmeno in questo turno di campionato. Terzo risultato utile consecutivo per gli ospiti, che trovano il secondo pareggio in quattro partite e salgono al decimo posto in classifica.
90'+5'
TRIPLICE FISCHIO: Bologna-Salernitana 1-1. Al rigore di Arnautovic ha risposto il gol di Dia.
90'+3'
Gioco fermo al Dall'Ara. È rimasto a terra Lykogiannis.
90'
Segnalati quattro minuti di recupero.
88'
GOL! Bologna-SALERNITANA 1-1! Rete di Boulaye Dia! Giocata di Candreva che sterza sul sinistro e calcia sul secondo palo. Skorupski non è perfetto e lascia lì il pallone sul quale si butta Dia, che spinge in rete il gol del pareggio.
87'
Cross di Candreva, deviazione di Lykogiannis. Il pallone si impenna e Skorupski riesce a bloccare in presa alta.
85'
ORSOLINI! Il numero 7 riceve sulla trequarti e fa partire un sinistro molto potente, Sepe è attento e respinge.
82'
AMMONITO Tonny Vilhena per un fallo su De Silvestri.
81'
Quinta sostituzione per il Bologna. Esce Nicolás Domínguez, entra Michel Aebischer.
79'
Palla in verticale di Lykogiannis per la corsa di Soriano, anticipato dalla bella uscita bassa di Sepe.
76'
Terza sostituzione per la Salernitana. Fuori Dylan Bronn, dentro Diego Valencia.
74'
Quarta sostituzione per il Bologna. Nicola Sansone lascia spazio a Riccardo Orsolini.
72'
SBAGLIA TUTTO ARNAUTOVIC! Il numero 9 si invola verso la porta di Sepe, potrebbe calciare ma sceglie di scaricare per Sansone. Il suo passaggio, però, non è preciso e la Salernitana riesce a recuperare.
69'
Cross mancino di Candreva, stacco e colpo di testa di Fazio, ma la conclusione dell'argentino non è precisa e termina sul fondo.
68'
Il Bologna cerca di addormentare la partita, mentre la Salernitana non riesce a far crescere l'intensità delle proprie azioni offensive.
65'
AMMONITO anche Lorenzo De Silvestri per un pestone sempre ai danni di Dia.
64'
AMMONITO Gary Medel per una trattenuta su Dia.
63'
Seconda sostituzione per la Salernitana. Esce Federico Bonazzoli, entra Erik Botheim.
63'
Azione offensiva prolungata da parte della Salernitana. Alla fine Lykogiannis riesce a liberare in fallo laterale.
60'
PILLOLA STATISTICA: La Salernitana è diventata la prima squadra contro la quale Marko Arnautovic ha realizzato almeno una rete in tre differenti incontri di Serie A.
57'
Candreva si è piazzato sulla fascia destra, mentre Mazzocchi si è spostato sulla corsia sinistra.
54'
Prima sostituzione per la Salernitana. Esce Domagoj Bradarić, entra Antonio Candreva.
52'
GOL! BOLOGNA-Salernitana 1-0! Rete di Marko Arnautović! L'austriaco spiazza Sepe chiudendo la conclusione con il destro.
50'
AMMONITO Norbert Gyömbér per il fallo su Sansone.
50'
CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Palla in verticale per l'inserimento di Sansone, Gyomber va dritto su di lui e lo colpisce sul braccio con il piede destro.Ghersini non ha dubbi e assegna il penalty.
48'
OCCASIONE PER SORIANO! Cross sul secondo palo di Arnautovic per il neo entrato, il cui colpo di testa termina di poco a lato della porta di Sepe.
46'
Comincia il secondo tempo di Bologna-Salernitana. Si riparte dal risultato di 0-0.
46'
Terza sostituzione per il Bologna. Finisce la partita di Andrea Cambiaso, al suo posto Charalampos Lykogiannis.
46'
Seconda sostituzione per il Bologna. Esce Denso Kasius, entra Lorenzo De Silvestri.
46'
Prima sostituzione per il Bologna. Fuori Emanuel Vignato, dentro Roberto Soriano.
Mihajlovic non può dirsi molto soddisfatto del primo tempo dei suoi, imprecisi dal punto di vista tecnico e pericolosi solo a sprazzi. Per questo potrebbe affidarsi a Orsolini e Barrow per aumentare il potenziale offensivo dei suoi, senza dimenticare il possibile impiego dei nuovi acquisti Moro e Zirkzee. Nella Salernitana da segnalare l'ottima prestazione di Coulibaly, mentre è probabile che Nicola si affidi presto a Candreva e Botheim per rendere più imprevedibile le proprie azioni d'attacco.
Primo tempo intenso ma senza gol a Bologna. Tante occasioni da una parte e dell'altra, con Sansone che ne ha avute diverse, sbagliandone una clamorosa al 41', a tu per tu con Sepe. La Salernitana ha forse giocato meglio dal punto di vista tecnico, ma non è mai riuscita a mettere davvero paura a Skorupski.
45'+1'
FINE PRIMO TEMPO: Bologna-Salernitana 0-0. Reti bianche al Dall'Ara.
44'
Rumoreggia un po' il Dall'Ara. Il pubblico rossoblu non è molto contento della prestazione degli uomini di Mihajlovic.
41'
INCREDIBILE OCCASIONE PER SANSONE! Retropassaggio sbagliato di Dia, l'attaccante del Bologna si trova a tu per tu con Sepe, ma lo centra in pieno. Si salva la Salernitana.
39'
Trentanove minuti equilibrio al Dall'Ara: occasioni ambo le parti, ma ancora nessun gol.
36'
ANCORA SANSONE! Servito in profondità, il numero 10 rossoblu si libera in area e cerca un tiro-cross in diagonale, sul quale non riesce ad arrivare Arnautovic.
36'
Occasione per Bonazzoli, che controlla una sponda di Bronn sul corner di Mazzocchi, ma non riesce a calciare in modo potente verso la porta.
33'
Rischio incredibile di Gyomber, che cerca un passaggio corto colpendo Sansone. Il Bologna recupera il pallone al confine con l'area della Salernitana, ma Ghersini fischia sanzionando il fallo di mano del numero 10 del Bologna.
31'
Ritmo sempre molto alto al Dall'Ara. Ghersini costretto a intervenire spesso per sanzionare i numerosi falli.
28'
PILLOLA STATISTICA: Il Bologna è rimasto imbattuto nelle due partite della scorsa Serie A contro la Salernitana (3-2 in casa, 1-1 in trasferta) dopo aver perso due delle tre sfide precedenti nel massimo campionato.
25'
Corner di Mazzocchi, colpo di testa di Bronn e parata di Skorupski. Nuovo corner per la Salernitana.
24'
SANSONE! Azione personale del numero 10, che salta Fazio, arriva al limite dell'area e fa partita la conclusione con il destro. Palla larga di pochi metri.
22'
OCCASIONE CLAMOROSA PER DIA! Errore di Medel, recupero di Coulibaly che mette palla dietro dal fondo. Soumaoro non riesce a intervenire, ma la sua mancata opposizione inganna Dia, che non riesce a colpire verso la porta di Skorupski da ottima posizione.
21'
Brutto errore in fase di impostazione del Bologna. Rimessa laterale sulla trequarti offensiva guadagnata dalla Salernitana.
18'
Partita molto fisica in questo frangente. Tanta intensità in campo.
15'
Ci prova Bonazzoli! Controllo di petto e tiro al volo dai 30 metri per l'ex Inter, Skorupski blocca a terra senza problemi.
13'
Gyomber messo in difficoltà da un passaggio corto di Sepe, sceglie di mettere direttamente in fallo laterale.
10'
Bonazzoli calcia da lontanissimo: conclusione forte ma centrale, Skorupski para in due tempi.
7'
DIA! Uno-due tra l'ex attaccante del Villarreal e Coulibaly, che lo serve di prima scodellando in area di rigore. Dia colpisce di testa e Skorupski deve allungarsi per mettere in corner.
7'
Bell'inserimento di Vilhena, ma il passaggio filtrante di Coulibaly non è preciso e Medel riesce a liberare.
4'
SANSONE! Il numero 10 rossoblu riceve sulla trequarti, si gira e calcia. Sepe devia in corner.
2'
Bella uscita di Sepe fuori dalla propria area. Lancio in profondità per la corsa di Sansone e anticipo dell'ex portiere del Parma, che poi allontana in fallo laterale.
1'
CALCIO D'INIZIO! Il primo pallone del match è giocato dagli ospiti.
Quasi tutto pronto allo Stadio Dall'Ara di Bologna. Tra pochi minuti l'arbitro Ghersini darà il via al match.
Un solo cambio anche per Nicola rispetto alla vittoria contro la Sampdoria: parte dalla panchina Candreva, al suo posto Bradaric. Confermata la coppia offensiva Dia-Bonazzoli, parte fuori Botheim mentre non è nemmeno in panchina l'ultimo acquisto Piatek.
Mihajlovic conferma dieci undicesimi della squadra che è stata sconfitta a San Siro dal Milan. C'è Sansone dal primo minuto, preferito a Musa Barrow. Ancora panchina per Soriano e Orsolini, mentre sono per la prima volta a disposizione i nuovi acquisti Moro e Zirkzee.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Salernitana si schiera con un 3-5-2: Sepe, Bronn, Gyomber, Fazio; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Bradaric; Dia, Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Micai, Motoc, Sambia, Pirola, Capezzi, Kastanos, Candreva, Valencia, Botheim, Iervolino.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Bologna si schiera con un 3-5-2: Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumì; Kasius, Vignato, Schouten, Dominguez, Cambiaso; Arnautovic, Sansone. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis, De Silvestri, Ferguson, Aebischer, Soriano, Moro, Zirkzee, Orsolini, Barrow.
Discreta partenza, invece, per la Salernitana, che nelle prime tre partite ha ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il successo è arrivato nell'ultimo turno con un perentorio 4-0 ai danni della Sampdoria, mentre nelle due sfide precedenti contro Roma e Udinese la squadra di Nicola non è riuscita a trovare il gol.
Padroni di casa a caccia della prima vittoria in campionato, dopo le sconfitte sui campi di Lazio e Milan e il pareggio interno contro il Verona. Mihajlovic spera di ritrovare il gol dopo la partita persa a Milano per 2-0 e di fare punti per scalare alcune posizioni in classifica.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Bologna-Salernitana, gara valida per la quarta giornata di Serie A.

Commenti

Loading...