Inter - Cremonese cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 4ª giornata

Inter
Inter
  • J. Correa, 12'
  • N. Barella, 38'
  • L. Martínez, 76'
Cremonese
Cremonese
  • D. Okereke , 90'
3 - 1
Finita
Serie A - 30.08.2022
Giuseppe Meazza

Arbitro Francesco Fourneau
Inter
3 - 1
Finita
Cremonese
Grazie per aver seguito la diretta di Inter-Cremonese 3-1 e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Serie A.
La Cremonese nonostante il grande entusiasmo e la grinta dimostrata in questo match, resta ferma a 0 punti. Il calendario non è stato facile fin qui per la squadra allenata da Alvini, che domenica all'ora di pranzo se la vedrà con il Sassuolo tra le mura amiche.
L'Inter rialza subito la testa dopo la sconfitta maturata all'Olimpico contro la Lazio e rimette la freccia per il sorpasso sul Milan, in attesa del big match di Sabato proprio contro i rossoneri.
Grande prova di forza dell'Inter di Inzaghi, che mette in chiaro le cose nel primo tempo con i gol di Correa e Barella, con quest'ultimo che ha offerto una grande prestazione. Il primo gol avvenuto grazie ad un buon contropiede che ha portato al tiro Dzeko, murato da Radu, che poi non può nulla sul tap-in di Correa. Il secondo gol invece nasce da una palombella di Chalanoglu che pesca il compagno ben posizionato al limite dell'area, con Barella che calcia al volo e non da scampo al portiere grigiorosso. Nel secondo tempo l'Inter sembra accontentarsi, ma Inzaghi non ci sta: fuori Correa e dentro Lautaro. Il numero 10 nerazzurro ci impiega undici minuti ad entrare nel tabellino dei marcatori, con un sinistro incrociato che non lascia scampo a Radu. Nel finale del match arriva il gol della bandiera, lo sigla Okereke con un bel destro a giro da fuori area, con la palla che si infila sotto l'incrocio alla sinistra di un incolpevole Handanovic.
90'+3'
Finisce qui! Inter batte Cremonese con il risultato di 3-1.
90'+3'
Ci riprova Okereke con un tentativo simile a quello nell'occasione del gol. Questa volta però l'attaccante grigiorosso va di potenza e la palla e termina alta.
90'
GOL! Inter-CREMONESE 3-1! Ha segnato Okereke! L'attaccante nigeriano riceve palla nella zona della trequarti, si gira e prova il destro a giro che si infila sotto il sette, con Handanovic immobile a guardare la palla gonfiare la rete alla sua sinistra.
87'
Cross da destra di Barella che attraversa tutta l'area di rigore e raggiunge Dzeko, posizionato al limite dell'area di rigore posizionato sulla sinistra. L'attaccante bosniaco prova il rasoterra sul primo palo, ma non colpisce benissimo e manda fuori.
84'
Di Carmine, lanciato in area da Zanimacchia, prova con un destro d'esterno, viene murato da Skriniar in angolo.
81'
Ultima Sostituzione anche per la Cremonese: esce Emanuel Aiwu, entra Michele Castagnetti.
80'
Quinta e ultima Sostituzione Inter: esce Denzel Dumfries, entra Raoul Bellanova.
79'
Quarta Sostituzione Inter: esce Matteo Darmian, entra Robin Gosens.
79'
Terzo Cartellino Giallo per la Cremonese, ammonito Vásquez! Il difensore grigiorosso interviene in ritardo ai danni di Lautaro.
76'
GOL! INTER-Cremonese 3-0! Ha segnato Lautaro Martinez! Barella esce palla al piede dopo un angolo battuto dalla Cremonese e serve in profondità Lautaro. L'attaccante argentino si libera con il fisico di Pickel e si invola contro Radu, il quale rimane immobile di fronte al sinistro incrociato del 10 nerazzurro dal limite dell'area.
73'
Triplice clamorosa occasione per l'Inter! Spizzata di Dumfries che manda Dzeko tutto solo davanti a Radu, ma si fa ipnotizzare da quest'ultimo. La palla torna tra i piedi di Dumfries che prova di potenza, murato nuovamente da Radu. Sulla respinta Lautaro è il più veloce di tutti ma calcia incredibilmente alto, con il portiere rumeno fuori dai giochi.
73'
Terza Sostituzione Inter: esce Marcelo Brozović, entra Kristjan Asllani.
72'
Seconda Sostituzione Inter: esce Federico Dimarco, entra Danilo D'Ambrosio.
69'
Sull'azione successiva Zanimacchia al centro dell'area prova a colpire con il sinistro, ma la difesa dell'Inter copre bene la porta e mantiene il risultato invariato.
68'
Brozovic riceve al limite dell'area, se la sposta sul sinistro e prova con un tiro rasoterra. Blocca Radu.
68'
Quarta Sostituzione Cremonese: esce Luka Lochoshvili, entra Johan Vásquez.
68'
Terza Sostituzione Cremonese: esce Giacomo Quagliata, entra Emanuele Valeri.
67'
Seconda sostituzione Cremonese: esce Cyriel Dessers, entra Samuel Di Carmine.
66'
Secondo giallo per la Cremonese, ammonito Emanuel Aiwu! Il difensore grigiorosso con una scivolata in ritardo travolge Chalanoglu e finisce sul taccuino dell'arbitro.
64'
Occasione per Dessers! Skriniar sbaglia l'intervento in anticipo e lancia sulla fascia Okereke che non ci pensa due volte e serve in area Dessers, lasciato solo. Il nigeriano prova la rovesciata ma la palla non inquadra la porta.
63'
Dzeko riceve al limite dell'area e prova la conclusione con il sinistro. Viene murato, ma la palla finisce in angolo.
59'
Buon contropiede della Cremonese che arriva sulla trequarti avversaria con Okereke che scarica per Zanimacchia, il quale ci prova con un sinistro potente. La palla finisce alta sopra la traversa.
56'
Chiaro segnale di Inzaghi ai suoi che negli ultimi minuti avevano concesso un po' di campo alla Cremonese.
55'
Prima sostituizione Inter: esce l'autore del gol Joaquín Correa, al suo posto Lautaro Martínez.
52'
Dzeko riceve direttamente da rimessa laterale sul lato sinistro dell'area e colpisce di prima intenzione col mancino. L'attaccante bosniaco non impatta bene e la palla si perde alta sul fondo.
50'
Primo giallo del match, ammonito Dessers! Il numero 90 viene punito in seguito a proteste per un fallo fischiato dall'arbitro Fourneau.
48'
Aiwu fuori di un nulla! Bel cross di Zanimacchia da calcio d'angolo, battuto dalla sinistra: Aiwu stacca di testa sopra Dimarco, la palla rimbalza a terra e finisce ad un soffio vicino al palo alla sinistra di Handanovic.
47'
Dessers si mette in proprio nell'area dell'Inter e prova la conclusione con il sinistro: blocca Handanovic.
46'
Si riparte! Possesso Cremonese.
45'
Prima sostituzione per la Cremonese: esce Ascacíbar, entra Luca Zanimacchia.
Le scelte di Inzaghi ripagano e non fanno rimpiangere l'assenza di Lukaku e la panchina di Lautaro. Grande partita fino ad ora di Barella, il migliore in campo, che oltre al gol si è distinto per numerosi palloni recuperati e varie sgaloppate a tutto campo. Bene anche Chalanoglu e Dimarco, molto attivi fin qui. Da rivedere qualcosa, invece, negli schemi di Alvini.
Inter che parte all'attacco già nei primi minuti e va vicina al gol del vantaggio con una bella punizione battuta da Dimarco, che sfiora il palo. I grigiorossi reggono per soli 12 minuti, quando su un calcio d'angolo in proprio favore, si fanno trovare impreparati di fronte al focoso contropiede neroazzurro; grande sgambata di Barella che serve Dzeko in area, il quale prova la conclusione ma viene respinto da Radu: la palla rimane lì e a fare il tap-in ci pensa Correa. La Cremonese prova a reagire ma fa fatica a trovare i suoi attaccanti con palle pulite. Al minuto numero 38 l'Inter raddoppia con una grandissima conclusione al volo di Barella, servito ottimamente da Chalanoglu al limite dell'area, con un destro che non lascia scampo all'ex di giornata Radu.
45'+2'
Finisce qui, Fourneau manda le squadre negli spogliatoi. Inter 2-0 Cremonese.
45'
Resta a terra Lochoshvili con il volto sanguinante, in seguito ad un scontro di gioco con Dzeko.
38'
GOL! INTER-Cremonese 2-0! Che gol di Barella! Chalanoglu riceve dentro l'area, posizionato sulla sinistra, sfida Aiwu ma non cerca il dribbling e opta per una palla morbida per Barella posizionato al limite dell'area: il numero 23 colpisce al volo con una splendida volée e insacca, con la palla che finisce alla destra di Radu che non può nulla.
36'
Pickel entra duro su Chalanoglu, l'arbitro lo grazia e non estrae il cartellino.
28'
Chalanoglu serve con un filtrante Correa in area, l'attaccante argentino prova la conclusione ma viene murato dall'intervento in scivolata di Bianchetti.
25'
Dimarco riceve da Chalanoglu all'altezza della trequarti, ha spazio e viene invitato al tiro. Il difensore nerazzurro prova con il sinistro di potenza, ma la palla si impenna e finisce sul fondo.
22'
Pickel ha sul sinistro il gol del pareggio, ma colpisce male e Handanovic blocca a terra senza problemi.
17'
Inter vicina al 2-0! Grande palla di Dimarco dalla trequarti che scavalca la difesa e arriva sul petto di Barella in area con le spalle alla porta. Il numero 23 stoppa e scarica per Chalanoglu che conclude di prima intenzione e non trova la porta di pochissimo.
14'
Dessers riceve una palla vagante in area in seguito ad un contrasto sulla trequarti e prova con il destro, bravo Handanovic a coprire lo specchio e a respingere in angolo.
12'
GOL! INTER-Cremonese 1-0! Ha segnato Correa! Grande contropiede dell'Inter in risposta ad un calcio d'angolo battuto male dalla Cremonese. Barella si fa 50 metri palla al piede e serve Dzeko che conclude a rete. Para Radu ma respinge corto, dove arriva Joaquín Correa che a porta vuota non sbaglia e porta l'Inter in vantaggio.
7'
L'Inter prova a costruire la manovra dal basso, con la squadra allenata da Alvini che tiene alto il baricentro e marca uomo a uomo.
3'
Dimarco sfiora il gol! Grandissima punizione battuta dal difensore nerazzuro, la palla sorvola la barriera ed esce di pochissimo vicino al palo alla sinistra di Radu.
2'
Bianchetti commette fallo pochi metri fuori l'area di rigore. Prima opportunità per L'Inter da posizione interessante.
1'
Si parte! Primo pallone del match gestito dall'Inter.
A dirigere il match ci sarà Fourneau, della sezione di Roma.
Alvini ripropone la difesa a 3 con Bianchetti centrale e Lochoshvili e Aiwu al suo fianco. Linea di centrocampo a 5 formata da Ghiglione sulla destra, Pickel, Ascacibar e Escalante al centro, Quagliata sulla sinistra. Confermata la coppia d’attacco Okereke-Dessers. In porta Radu, che affronta il suo passato recente.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Cremonese si dispone con un 3-5-2: Radu – Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili – Ghiglione, Pickel, Ascacibar, Escalante, Quagliata – Okereke, Dessers.
Inzaghi stupisce e cambia qualcosa nella sua Inter: in porta Handanovic, il trio difensivo formato da Skriniar, De Vrij e Dimarco. Solita linea a 5 a centrocampo, Dumfries e Darmian agiranno sulle linee laterali, con Barella e Chalanoglu di fianco a Brozovic. Davanti Dzeko e Correa, parte dalla panchina Lautaro.
FORMAZIONI UFFICIALI: L’Inter scende in campo con un 3-5-2: Handanovic – Skriniar, De Vrij, Dimarco – Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Darmian – Dzeko, Correa.
La Cremonese di Massimiliano Alvini ha fatto vedere buonissime cose in queste prime tre uscite stagionali, ma rimane ferma a 0 punti in classifica. Alla prima di campionato contro la Fiorentina a Firenze, la squadra grigiorossa, ha dimostrato una grande personalità e ha espresso un buon gioco, ma ha subito nel finale il beffardo gol del 3-2. Nella seconda sfida i ragazzi di Alvini hanno perso di misura contro la Roma all’Olimpico, mentre nella terza per 2-1 in casa contro il Torino. Calendario dunque fin qui complesso per i neo-promossi.
Settimana complicata quella interista, che oltre alla sconfitta nell’ultima giornata, ha dovuto vedersela anche con il temibile sorteggio di Champions League, dove sono state estratte Bayern Monaco e Barcellona, e con l’infortunio di Romelu Lukaku.
L’Inter di Simone Inzaghi è partita molto bene nelle prime due giornate, grazie alla vittoria in extremis contro il Lecce che ha fissato il risultato finale sul 2-1 e con il 3-0 casalingo contro lo Spezia. Nell’ultima giornata, però, i nerazzurri hanno subito la sconfitta all’Olimpico di Roma contro la Lazio allenata da Maurizio Sarri, con il risultato di 3-1.
Primo turno infrasettimanale di questa stagione con le squadre che si presentano a questa partita con due situazioni completamente diverse, ma entrambe alla ricerca di riscatto.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Inter-Cremonese, gara valida per la 4a giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...