Cagliari
Cagliari
    Lazio
    Lazio
      0 - 0
      Terminata
      Serie A - 21.02.2026
      Unipol Domus

      Arbitro Antonio Rapuano
      Cagliari
      0 - 0
      Terminata
      Lazio

      Lazio, pari senza gol a Cagliari. Espulso Mina nel finale, Sarri al nono posto

      All'Unipol Domus la gara tra gli uomini di Pisacane e Sarri, che non vanno oltre un pareggio a reti bianche
      35 min
      Aggiorna

      Cagliari e Lazio non vanno oltre lo 0-0 all'Unipol Domus, muovendo le rispettive classifiche nella partita che ha chiuso il sabato di calcio in Serie A. La sfida valida per la 26esima giornata di campionato termina a reti bianche, con un primo tempo segnato da tre occasioni di marca rossoblù. Nella ripresa meglio i biancocelesti, ma senza particolari squilli. Rivivi la partita e le voci dei protagonisti su CorrieredelloSport.it.


      0:00

      Tutti i numeri di Cagliari-Lazio

      Dati e statistiche di Cagliari-Lazio, dopo la sfida che ha chiuso il sabato dedicato alla 26esima giornata di Serie A. TUTTI I NUMERI DI CAGLIARI-LAZIO


      23:50

      I prossimi impegni di Cagliari e Lazio

      È il momento decisivo della stagione anche per Cagliari e Lazio: ecco i prossimi impegni delle squadre di Pisacane e Sarri. IL CALENDARIO DELLA SERIE A


      23:43

      Rovella ko, la conferma di Sarri

      Nel post partita di Cagliari-Lazio, Maurizio Sarri ha confermato la serietà dell'infortunio di Nicolò Rovella, uscito nella ripresa. LA PRIMA DIAGNOSI


      23:36

      Dossena: "Non è stato un periodo facile, oggi soddisfatto della prestazione"

      "Sono stato fuori diverso tempo, non è stato un periodo facile, sono stato fuori parecchi mesi. Non è stato facile contro la Roma, oggi sono molto soddisfatto della prestazione. Ho trovato un gruppo molto unito, che segue molto l'allenatore, poi la classifica dimostra che ci sono stati molti risultati positivi. Oggi abbiamo portato a casa un punto dopo prestazioni poco brillanti. Gruppo giovane, con ragazzi validi che stanno dimostrando il loro valore. Sono contento personalmente di essere tornato a questi livelli, perché sono stato fuori parecchio tempo e spero di continuare così".


      23:30

      Pisacane: "La nuova generazione? Sono ragazzi che vanno stimolati"

      "Questa generazione ci dice che quando il gioco si fa duro forse non dovresti essere qua. Sono ragazzi che vanno stimolati, che quando fanno un errore o costruisci un ponte o alzi un muro. Sebastiano Esposito? Anche io sono un suo ammiratore. Quando la società mi ha prospettato il suo arrivo, sono sempre stato molto felice. Ho conosciuto un ragazzo dal cuore d'oro, è normale che sta soffrendo. L'altra volta l'ho lasciato 100 minuti in campo, perché ha bisogno di una squadra che non lo abbandoni, al di là di una prestazione opaca. Come gli dico sempre, gioca nel Cagliari, quindi devi fare anche fase di non possesso, mi ha marcato per 70 minuti buoni Rovella, quindi è destinato a fare una grandissima carriera. Deve solo capire che deve gestire certi momenti".


      23:28

      Pisacane a Sky: "L'espulsione di Mina? Contatto fuori dall'area"

      Fabio Pisacane ai microfoni di Sky Sport: "L'episodio di Mina? Contatto fuori dall'area, Mina gli tocco il tacco col piede fuori dall'area. Bravi chi ha suggerito all'arbitro che era fuori. Il risultato? Dispiace perché sembra sempre che tutto è dovuto. Abbiamo una squadra rimaneggiata, oggi abbiamo perso Mina che sarà squalificato e sicuramente Mazzitelli. La squadra ha sempre dato segnali di reazione: non è importante come cadi, ma come ti rialzi dopo essere caduto. Questi ragazzi vanno supportati, perché stanno facendo un percorso in linea".


      23:22

      Zaccagni a Sky: "La classifica della Lazio? Volevamo di più"

      Parola a Mattia Zaccagni, ospite di Sky Sport: "La classifica della Lazio? Sicuramente, tutto l'ambiente si aspettava di più, volevamo di più. Ci troviamo in una situazione difficile, tra situazione ambientale e situazione infortuni, diciamo che è una stagione un po' sfortunata. Non è il momento di abbassare la testa, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e preparare bene la partita di Torino. Riguardo gli atteggiamenti, essendo stato chiuso il mercato estivo, è stato più complicato per tutti, più difficile per il mister lavorare. Non è un alibi, anzi, doveva farci forza per lavorar meglio. Abbiamo lasciato tanti punti in giro, tante prestazioni non all'altezza di questa squadra, ma dobbiamo accettarlo e andare avanti. Le mie condizioni? Sono stato quasi un mese fuori, questa settimana ho lavorato due giorni con la squadra, ho giocato 85 minuti e sono un po' indietro di condizione, quindi la prossima settimana cercherò di lavorare al meglio per farmi trovare pronto".


      23:18

      Sarri: "I nostri problemi? Tutte situazioni che stiamo rincorrendo dall'inizio"

      Sarri ha poi concluso: "Troppi errori in avanti? Maldini fatica ad attaccare la profondità, Isaksen è più da spunto individuale, mentre Zaccagni era al rientro ma non è in condizione ottimale. Tutto quello che stiamo rincorrendo dall'inizio, giocatore che stanno fermi un mese o un mese e mezzo, poi rientrano, ma è tutto un rincorrersi di queste situazioni, che non sono le sole difficoltà che abbiamo".


      23:16

      Sarri: "Stagione maledetta, frattura alla clavicola per Rovella"

      Sarri ha aggunto: "Noi in trasferta non perdiamo da metà novembre. L'ultima sconfitta è stata con il Milan, anche un po' farlocca, perché è stata al 95'. Ci è mancata qualche vittoria, perché il percorso è in linea, posso imputare davvero poco ai ragazzi, perché questa è una stagione maledetta. Oggi senza sei giocatori indisponibili, a cui si è aggiunto Rovella che ha una frattura alla clavicola, quindi siamo in sette".


      23:14

      Sarri a Sky: "Ero nervoso perché non mi son piaciute parecchie scelte"

      Così Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport nel dopo gara di Cagliari-Lazio: "Ero nervoso perché non mi son piaciute parecchie scelte che ha fatto la squadra. Qui ha perso la Juve, ha perso la Roma, non è un terreno facile. Non ero nervoso per il risultato, che va anche bene, ma questa è una squadra che devi affrontare con palleggio veloce e non siamo riusciti a farlo. Ma questo rientra nei giocatori che abbiamo attualmente. Poche occasioni da entrambe le parti, nel finale siamo stati più pericolosi sulla fascia sinistra, perché sono entrati due giocatori che hanno fatto bene, ma sono stati 20 minuti e non tutta la partita".


      23:08

      Serie A, la classifica aggiornata

      La nuova classifica di Cagliari e Lazio dopo il pari maturato nella serata odierna. LA CLASSIFICA AGGIORNATA


      22:55

      Il dato del possesso palla

      Queste le percentuali del possesso palla al termine di Cagliari-Lazio.


      22:47

      Palestra e Caprile a Sky: "Partita tosta, portiamo a casa un risultato positivo"

      Marco Palestra a Sky Sport nell'immediato dopo gara: "Partita tosta, perché gli ultimi 10 minuti li abbiamo fatti con un uomo in meno, ma l'abbiamo affrontata con l'atteggiamento giusto, portiamo a casa un risultato positivo con una prestazione importante. La base è l'unità del gruppo, noi ce l'abbiamo e vogliamo andare avanti così". E poi, parola a Caprile: "Venivamo da una partita sfortunata, ma sono concentrato sul lavoro e oggi è andata bene. Magari giocando contro una grande squadra, certe cose ti riescono meglio. Oggi avevamo anche trovato il gol, poi è stato annullato, ma ci portiamo a casa un risultato positivo".


      22:45

      Tutti i numeri di Cagliari-Lazio

      Dati e statistiche della partita andata in scena all'Unipol Domus. TUTTI I NUMERI DEL MATCH


      22:39

      Palestra votato man of the match

      Marco Palestra votato dai tifosi come man of the match di Cagliari-Lazio. Foto di rito per l'esterno del Cagliari.


      22:37

      Triplice fischio all'Unipol Domus

      Cagliari-Lazio finisce in parità, con le due squadre che non riescono ad andare oltre lo 0-0 all'Unipol Domus. Punto più utile alla squadra di Fabio Pisacane, Sarri resta lontano dalla zona Europa.


      22:35

      90+4' - Cataldi vicino al gol!

      Destro piazzato di Cataldi, che sfiora l'incrocio dei pali alla destra di Caprile. Si salva il Cagliari.


      22:34

      90+3' - Assalto della Lazio

      Forcing della Lazio, che prova ad approfittare dell'uomo in più. Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Rapuano.


      22:29

      88' - Dentro Zappa

      Kiliçsoy rilevato da Zappa, si copre Pisacane.


      22:28

      87' - Punizione confermata, Cataldi impegna Caprile

      Confermata la decisione del direttore di gara. Calcio di punizione affidato a Cataldi, che impegna Caprile sul palo alle spalle della barriera. Si salva il Cagliari.


      22:26

      85' - Cagliari in dieci! Espulso Mina

      Doppia ammonizione per Mina e calcio di punizione per la Lazio, ma l'intervento è proprio al limite dell'area di rigore del Cagliari. Il Var deve valutare se il fallo è avvenuto all'interno o all'esterno dei 16 metri rossoblù. Espulso il capitano rossoblù.


      22:25

      84' - Dentro Noslin

      Zaccagni lascia il posto a Noslin. Rivoluzionato l'attacco della Lazio..


      22:19

      78' - Sinistro di Idrissi

      Mancino dalla distanza di Idrissi, che impegna Provedel, attento nel deviare in angolo.


      22:13

      72' - Un cambio per parte

      La Lazio richiama in panchina Maldini e Pellegrini, inserendo Ratkov e Nuno Tavares. Il Cagliari sostituisce Esposito, gettando nella mischia Trepy.


      22:10

      68' - Annullato il gol del vantaggio del Cagliari

      Palestra segna il gol dell'1-0, ma il primo assistente di Rapuano alza la bandierina al termine dell'azione e vanifica il sinistro vincente dell'esterno destro del Cagliari. La sala Var conferma la posizione di offside.


      22:06

      64' - Ammonito Provstgaard

      Giallo per Provstgaard, a terra Palestra.


      22:01

      60' - Entrano Cataldi e Cancellieri

      Escono Rovella e Isaksen, entrano Cataldi e Cancellieri. Prime sostituzioni per Sarri.


      22:00

      59' - Problemi per Rovella, gioco fermo

      Infortunio alla spalla destra per Rovella, caduto male in occasione de contrasto precedente con Zé Pedro. Pronto Cataldi.


      21:58

      57' - Giallo per Zé Pedro

      Ammonito Zé Pedro, fallo su Rovella.


      21:55

      54' - Conclusione da fuori di Taylor

      Sinistro di Taylor dai 22 metri, blocca a terra Caprile.


      21:53

      52' - Ci prova Dossena

      Chance per Dossena, salito in area di rigore biancoceleste: il difensore del Cagliari si gira e calcia, ma spara alto. C'era Adopo tutto solo, non servito.


      21:47

      46' - Via alla ripresa

      Inizia il secondo tempo di Cagliari-Lazio. Possesso biancoceleste all'Unipol Domus.


      21:46

      Le squadre tornano in campo

      Cagliari e Lazio tornano in campo, si ripartirà dallo 0-0 dei primi 45 minuti.


      21:41

      Problema al polpaccio per Mazzitelli

      Primo cambio, primo slot sprecato per Pisacane: il Cagliari ha perso Mazzitelli all'alba dell'intervallo, a causa di un problema al polpaccio. Da valutare le sue condizioni in vista dei prossimi impegni dei sardi.


      21:36

      Tutte le statistiche del primo tempo di Cagliari-Lazio

      I numeri e i dati della prima frazione di gioco dell'Unipol Domus. LE STATISTICHE DI CAGLIARI-LAZIO


      21:32

      Fine primo tempo

      È 0-0 al termine dei primi 45 minuti di Cagliari-Lazio. Biancocelesti poco pericolosi, sardi due volte vicini al gol con Zé Pedro, Adopo ed Esposito.


      21:30

      45+1' - Giallo per Luca Pellegrini

      Ammonito Luca Pellegrini, punito per il fallo ai danni di Palestra.


      21:29

      45' - Concessi due minuti di recupero

      Si giocherà ancora per 120 secondi, poi sarà duplice fischio all'Unipol Domus.


      21:26

      42' - Pisacane costretto al cambio

      Idrissi rileva Mazzitelli nel finale di questo primo tempo.


      21:25

      41' - Problemi per Mazzitelli

      Problema muscolare per Mazzitelli, che chiede il cambio. Già pronto Idrissi.


      21:22

      38' - Esposito spaventa Provedel

      Cagliari ancora pericoloso dalle parti di Provedel: destro di Esposito che si spegne di poco a lato.


      21:19

      35' - Sarri chiede di alzare la pressione

      Sarri inizia a spazientirsi in panchina: il Cagliari fa girare la palla in difesa, il tecnico della Lazio chiede ai suoi di alzare la pressione in fase di non possesso.


      21:11

      27' - Tentativo di Provstgaard

      Punizione che pesca la testa di Provstgaard, blocca senza problemi Caprile.


      21:10

      26' - Ammonito Mina

      Mina stende Maldini, giallo per il difensore del Cagliari.


      21:08

      24' - Clamorosa palla gol per il Cagliari

      Cagliari ad un passo dal gol dell'1-0: cross dalla sinistra di Obert, inserimento perfetto di Adopo e colpo di testa che si spegne sul fondo per questione di millimetri. Provedel non avrebbe potuto far nulla.


      21:03

      19' - Ci provano Isaksen e Zaccagni

      Tentativo di Isaksen, che stacca altissimo sul cross di Zaccagni, ma trova l'opposizione di Obert. Sul successivo corner, è proprio Zaccagni a spizzare il traversone di Pellegrini, ma la palla finisce larga.


      20:58

      14' - Zé Pedro pericoloso

      Sull'angolo calciato da Esposito, Zé Pedro va vicinissimo al gol del vantaggio, tagliando sul primo palo e colpendo di testa la sfera. Provedel immobile, palla fuori non di molto.


      20:54

      10' - Ritmi bassi all'Unipol Domus

      Il Cagliari gestisce il pallino del gioco, la Lazio prova a rubar palla e ripartire. Camaleontica la formazione sarda, che passa con facilità dal 4-3-3 ad un 3-5-1-1 in fase di non possesso.


      20:47

      3' - Prima chance per la Lazio

      Isaksen si guadagna una punizione all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Cagliari: Pellegrini batte il calcio piazzato ma il suo mancino trova una deviazione (in corner) a pochi passi da Caprile.


      20:45

      1' - Inizia Cagliari-Lazio

      Via al match! È iniziata la sfida che chiude il sabato di Serie A. Primo possesso Cagliari.


      20:41

      Squadre in campo

      Tutto pronto per Cagliari-Lazio: squadre in campo all'Unipol Domus.


      20:33

      Rovella ammette: "Questa è la stagione più complicata da quando sono in Serie A"

      Parola a Nicolò Rovella: "Sappiamo che è importante andare in ogni campo pensando di vincere e portare a Roma tre punti, in una stagione già complicata di per sé. Siamo ancora dentro alla Coppa Italia, poi bisogna fare bene in campionato perché non si sa mai quello che può succedere. Questa è la stagione più complicata da quando gioco in Serie A, sono rientrato da due settimane, ora mi sento bene e spero di iniziare davvero il mio campionato. Spero di dare il mio contributo alla squadra".


      20:30

      Cagliari, Palestra: "Lazio tosta, ma noi dobbiamo farci trovare pronti"

      Queste le parole di Marco Palestra nel pregara: "Sicuramente oggi ci aspetta una grandissima partita. Abbiamo fatto una settimana intensa di allenamento, abbiamo voltato pagina, ma ci siamo allenati bene, l'avversario è tosto ma stiamo bene e vogliamo fare bene. Sicuramente la Lazio è una grande squadra, a noi questo non ci deve cambiare. Noi dobbiamo essere sempre noi stessi, con il nostro atteggiamento. Loro sono tosti, ma noi dobbiamo essere sempre pronti. Il mio rendimento? Dal primo giorno, mi hanno accolto benissimo tifosi, compagni e mister, lo devo a loro perché mi hanno messo nelle condizioni di esprimersi in questo modo qui".


      20:23

      Cagliari, Angelozzi: "Ci aspettiamo di fare risultato. Ecco cosa ci siamo detti con Bryan Colangelo"

      Così il ds del Cagliari, Guido Angelozzi, ai microfoni di Sky Sport: "Ci aspettiamo di fare risultato, di riprendere il cammino che abbiamo lasciato due settimane fa. La presenza di Bryan Colangelo oggi? Ho avuto il piacere di conoscerlo al centro sportivo, abbiamo scambiato un po' di pensieri, ma in questo momento il manager non si è riferito a quello che vuole fare. Ci ha fatto i complimenti come reparto tecnico, poi se sarà operativo ci metteremo a disposizione dei nuovi dirigenti. Kiliçsoy? Sta facendo molto bene, siamo molto soddisfatti, è un 2005 e di attaccanti in giro ce ne sono molto pochi così. La nostra intenzione è quella di riscattarlo, un po' come è successo con Piccoli per 12 milioni, per poi rivenderlo ad una cifra importante. Siamo una società molto attenta a queste situazioni, quindi penso che alla fine lo riscattiamo"


      20:17

      Sarri a Sky: "L'obiettivo stagionale è costruire qualcosa"

      Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport prima di Cagliari-Lazio: "L'obiettivo della stagione è quello di costruire qualcosa. Se molliamo ora, è chiaro che diventa più difficile costruire. La motivazione deve arrivar da questo. Zaccagni titolare? È per noi un giocatore importante, vediamo l'autonomia che ha in questo momento, vediamo cosa ci dà. La linea difensiva? Abbiamo perso un po' di intensità difensiva, qualche momento di passività, c'è da tornare sul livello precedente, perché davanti abbiamo prodotto di più nell'ultimo periodo, mentre abbiamo perso solidità difensiva".


      20:08

      Squadre in campo per il riscaldamento

      Cagliari e Lazio sono in campo per il consueto riscaldamento prepartita. Si accende il pubblico dell'Unipol Domus.


      20:00

      Cagliari-Lazio, l'arbitro sarà Rapuano di Rimini

      A dirigere l'incontro dell'Unipol Domus sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Classe '85, vanta sette precedenti con la Lazio, che non ha mai pareggiato con il fischietto romagnolo alla direzione di gara. Medesimo discorso per il Cagliari, che ha incrociato quattro volte Rapuano, vincendo in ben tre occasioni.


      19:48

      Lazio, le scelte ufficiali di Sarri

      LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Provstgaard, Lu. Pellegrini; Belahyane, Rovella, Taylor; Isaksen, Maldini, Zaccagni. Allenatore: Sarri.


      19:45

      La formazione ufficiale del Cagliari

      CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Ze Pedro, Mina, Dossena, Obert; Adopo, Mazzitelli, Sulemana; Palestra, Kilicsoy, S. Esposito. Allenatore: Pisacane.


      19:37

      Lazio in campo con la maglia da trasferta

      Maglia bianca con nomi e dettagli blu per la Lazio di Maurizio Sarri, in campo a Cagliari con il kit da trasferta, come confermato dai canali social del club biancoceleste.


      19:31

      Cagliari-Lazio, dove vederla in tv

      Dove vedere Cagliari-Lazio in diretta tv e live streaming. LEGGI TUTTO


      19:25

      Come arrivano Cagliari e Lazio alla sfida di oggi

      Come arrivano Cagliari e Lazio alla sfida in programma stasera all'Unipol Domus.


      19:20

      Tutte le curiosità su Cagliari-Lazio

      Tutte le curiosità su Cagliari-Lazio (Fonte: Opta).


      19:16

      Cagliari-Lazio, alle 20:45 il calcio d'inizio

      Alle 20:45 il calcio d'inizio di Cagliari-Lazio, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A.


      Unipol Domus - Cagliari

      © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A