Grazie per aver seguito la diretta di Cesena-Cremonese 0-1 valida per la 19esima giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Serie B.
La Cremonese sale a quota 29 punti in classifica, superando la Juve Stabia e portandosi in solitaria al quarto posto. Resta fermo a 25, invece, il Cesena: i bianconeri si trovano ora in settima posizione.
Una partita bloccata viene risolta dal neo entrato Vandeputte: al 60' l'attaccante belga, entrato da appena un minuto, scambia in zona trequarti con Vasquez, per poi calciare a rete con il destro di prima intenzione verso l'angolino basso di destra. Il Cesena prova poi a rialzare la testa, senza trovare mai l'occasione giusta per colpire Fulignati.
La Cremonese vince sul campo del Cesena, conquistando tre punti importanti in trasferta: il match viene deciso dalla rete di Vandeputte su assist di Vasquez.
90'+5'
Finisce qui! Cesena-Cremonese 0-1.
90'+3'
Adamo prova a chiudere una azione offensiva con un tiro a giro da fuori area: conclusione centrale, preda facile per Fulignati.
90'+2'
4o ammonito Cremonese: cartellino giallo per Marco Nasti. Era diffidato, salterà la prossima col Brescia.
90'+1'
Van Hooijdonk manca il pareggio! Punizione dalla trequarti sinistra battuta da Calò verso il secondo palo dove van Hooijdonk è tutto solo: l'attaccante del Cesena colpisce di testa a botta sicura, mettendo però fuori a fil di palo verso sinistra.
90'+1'
Segnalati cinque minuti di recupero.
89'
3a sostituzione Cesena: esce Mirko Antonucci, entra Sydney van Hooijdonk.
89'
Grande lavoro di Pickel che porta palla vicino alla bandierina di destra, proteggendo dalla pressione di ben due giocatori: riesce poi a toccare Kargbo, che si porta però fuori il pallone.
87'
Conclusione dalla trequarti sinistra di Berti, con Fulignati che si allunga verso la sua sinistra, respingendo in angolo. L'arbitro Ghersini non si accorge della deviazione del portiere della Cremonese, assegnando un rinvio dal fondo tra le proteste dei bianconeri.
4a sostituzione Cremonese: esce Federico Ceccherini, entra Luka Lochoshvili.
85'
L'esterno della Cremonese travolge Adamo dopo che questo aveva scaricato il pallone.
84'
3o ammonito Cremonese: cartellino giallo per Tommaso Barbieri
84'
Un po' di nervosismo in campo ora: nervi tesi tra Adamo e Pickel vicino alle panchine, con il quarto uomo che si mette in mezzo tra i due.
82'
Vandeputte batte la punizione verso il centro dell'area dove Pickel prova a girare di testa: la palla termina fuori rispetto all'incrocio dei pali di sinistra.
81'
Adamo sgambetta Johnsen nella zona trequarti di destra. Ci sarà un calcio di punizione per gli ospiti.
80'
Contropiede del Cesena con Johnsen che allarge per Barbieri: l'esterno grigiorosso crossa al centro, dove Mangraviti allontana di testa.
80'
Il difensore grigiorosso colpisce da dietro Kargbo che aveva già scaricato la sfera. Terzo ammonito del match.
79'
2o ammonito Cremonese: cartellino giallo per Valentin Antov.
78'
Palla filtrante di Celia per Kargbo, che entra in area ma viene fermato all'ultimo da un grande salvataggio di Antov: ancora tutto inutile perché l'attaccante del Cesena era nuovamente in offside.
75'
2a sostituzione Cesena: esce Giuseppe Prestia, entra Andrea Ciofi.
74'
Sul nuovo corner battuto da Calò viene fischiato un fallo ai danni di Fulignati. Si ripartirà con una punizione per il portiere della Cremonese.
73'
Corner battuto da Calò, con Nasti che a centro area rischia l'autogol: colpo di testa di poco sopra la propria porta. Nuovamente calcio d'angolo per il Cesena.
72'
Celia entra in area di rigore sulla sinistra, avanza verso la linea di fondo ed effettua un cross che si trasforma in un tiro involontario: Fulignati ci mette una mano e la toglie dall'incrocio dei pali, alzando in angolo.
70'
Cremonese ad un soffio dal raddoppio! Dialogano Johnsen e Nasti, che scambiano velocemente nella zona sinistra dell'area: il numero 99 poi riceve al centro, in zona dischetto, colpendo al volo col destro e sfiorando il palo di sinistra, con Klinsmann immobile.
69'
Subito una possibilità per Johnsen che arriva su un pallone vacante in area di rigore: l'attaccante della Cremonese decide però di passarla, perdendo così il possesso del pallone.
68'
3a sostituzione Cremonese: esce Franco Vazquez, entra Dennis Johnsen.
Filtrante con l'esterno di Antonucci dalla sinistra per Celia che si presenta tutto solo in area davanti a Fulignati, spostato sulla sinistra: l'esterno mancino cerca nuovamente un assist al centro, con la difesa della Cremonese che allontana nuovamente il pericolo.
64'
Corner di Calò dalla destra, con Prestia che stacca di testa al centro: la palla termina molto lontana rispetto al palo di sinistra.
63'
Adamo entra in area sulla destra, sposta il pallone e termina a terra dopo un contatto con Zanimacchia, intervenuto alle sue spalle: l'arbitro Ghersini non ha dubbi e assegna calcio d'angolo al Cesena.
62'
Si sblocca dunque il match, grazie all'ennesima giocata del 'Mudo' Vasquez, che scambia con l'attaccante belga appena entrato in campo.
60'
GOL! Cesena-CREMONESE 0-1! Rete di Vandeputte! Il neo entrato scambia corto in zona trequarti con Vasquez, poi calcia dal limite di prima intenzione con il destro, trovando la rete verso l'angolino basso di destra.
59'
2a sostituzione Cremonese: esce Tommaso Milanese, entra Marco Nasti.
58'
1a sostituzione Cremonese: esce Federico Bonazzoli, entra Jari Vandeputte.
57'
Kargbo sfonda palla al piede sulla sinistra, crossa basso al centro dove Fulignati respinge corto centralmente: interviene dunque Milanese, che allontana.
55'
Cross dalla sinistra di Zanimacchia, con Pickel che a centro area fa sponda per Vasquez: 'El Mudo' prova a palleggiare prima di colpire in girata, commettendo però fallo su Calò nel tentativo di concludere verso la porta.
51'
In questo avvio di ripresa viene replicato quanto successo nel primo tempo: parte meglio la Cremonese, con il Cesena bloccato nella propria metà campo ad attendere gli avversari.
47'
Buona giocata di Kargbo che tiene palla in zona limite dell'area sul centro-sinistra, imbucando poi per Celia: il numero 13 decide di non calciare, ma di servire un passaggio al centro: Bianchetti allontana il pallone prima dell'arrivo di un avversario.
46'
Nessuna sostituzione in questo avvio di ripresa: gli allenatori confermano i loro XI iniziali.
46'
Via alla ripresa. Si riparte dal possesso per la Cremonese.
Vedremo se gli allenatori proveranno a cambiare qualcosa subito ad inizio ripresa per dare una svolta ad un match fin qui molto bloccato.
Primo tempo senza reti tra Cesena e Cremonese: partono meglio gli ospiti, che arrivano anche a colpire una traversa con Vasquez sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Col passare dei minuti cresce il Cesena, ma la squadra di Magnani non riesce a trovare la via della rete, con l’occasione più ghiotta sui piedi di Antonucci al termine di un contropiede.
45'+2'
Finisce il primo tempo. Cesena-Cremonese 0-0.
45'+1'
Adamo avanza sulla destra, premia la sovrapposizione di Curto, il quale crossa al centro: si crea una mischia, con la Cremonese che non riesce a respingere il pallone. Antonucci prova a colpire in girata, con Fulignati che la blocca facilmente.
45'+1'
Segnalati due minuti di recupero.
44'
Il centrocampista della Cremonese sgambetta Adamo in mezzo al campo per stoppare un possibile contropiede del Cesena: primo ammonito anche per gli ospiti.
43'
1o ammonito Cremonese: cartellino giallo per Michele Castagnetti.
42'
Leggero contatto tra Vasquez e Klinsmann, con il portiere bianconero che termina a terra dolorante: l'arbitro Ghersini fischia fallo per i padroni di casa.
39'
Fatica ad uscire dalla propria metà campo la Cremonese, con il Cesena che riesce ad accorciare bene su ogni pallone.
36'
Adamo riceve sulla trequarti di destra, punta l'area di rigore, poi salta Castagnetti rientrando sul mancino: la conclusione del numero 17 bianconero è imprecisa e termina alta sopra la traversa.
34'
Adamo sposta palla in mezzo al campo, con Castagnetti che affonda il tackle: punizione per il Cesena.
29'
Che occasione per il Cesena! Contropiede fulmineo dei padroni di casa con Berti che guida un tre contro uno: palla ad Antonucci che, dentro l'area, si sposta la palla sul sinistro per poi calciare; intervento decisivo di Castagnetti, che alza in calcio d'angolo, salvando i suoi.
28'
Punizione di Castagnetti dalla trequarti di sinistra, con Antov che al centro dell'area spizza di testa: palla leggermente deviata da un avversario, dunque sul fondo. Ci sarà un corner dalla destra per la Cremonese.
26'
Cross pericoloso dalla destra di Adamo, con Fulignati che respinge involontariamente contro Celia appostato di fronte a lui: la palla carambola poi centralmente, con la difesa lombarda che allontana il pericolo.
23'
Giunti a metà del primo tempo: la partita resta ferma sul risultato di 0-0.
20'
Lancio lungo dalle retrovie di Calò che pesca Kargbo alle spalle della difesa avversaria: l'attaccante del Cesena entra in area ma con il destro incrocia fuori. Tutto inutile, però, perché il numero 10 bianconero era in offside.
19'
Vasquez si defila sulla destra, rientra sul mancino e crossa verso l'area di rigore: la traiettoria è troppo profonda, con Klinsmann che deve solo attendere il pallone e bloccare.
17'
Il centrocampista bianconero perde palla in mezzo al campo, commettendo fallo per evitare un contropiede agli avversari. Primo ammonito del match.
16'
1o ammonito Cesena: cartellino giallo per Matteo Francesconi.
14'
Traversa della Cremonese! Corner battuto dalla sinistra da parte di Castagnetti, con Vasquez che al centro dell'area colpisce tra spalla e testa: palla stampata sulla traversa verso il palo più lontano.
13'
Corner battuto a sorpresa verso il limite dell'area, dove Zanimacchia è tutto solo: il numero 98 calcia di prima intenzione con il destro, mettendo alto sopra la traversa.
12'
Milanese viene servito in area sulla destra, tocca di tacco per l'arrivo di Vasquez: il trequartista argentino crossa al centro, trovando la chiusura in corner sul secondo palo di Celia.
9'
Pickel muove corte su calcio d'angolo, con Vasquez che prova a crossare al centro: la palla termina direttamente tra le braccia di Klinsmann.
8'
Barbieri si accentra dalla destra, alza una palombella verso il centro alla ricerca di Bonazzoli, con Curto che riesce a chiudere in angolo.
7'
La punizione battuta da Zanimacchia dalla zona destra di trequarti viene respinta fuori dalla difesa bianconera, che allontana il pericolo.
6'
Nuovo intervento di Celia su Barbieri, sempre sulla corsia laterale: questa volta l'arbitro Ghersini fischia fallo per la Cremonese.
5'
Giro palla della Cremonese in zona trequarti, con Barbieri che termina a terra a destra sulla pressione di Celia: l'arbitro Ghersini fa proseguire, con l'esterno ospite che protesta vistosamente verso il fischietto di Genova.
2'
Kargbo riesce a trovare Antonucci in area, con quest'ultimo che - spostato sulla destra - conclude verso il primo palo, trovando la pronta respinta di Fulignati. Primo squillo dei padroni di casa.
1'
Via al match. Primo possesso per il Cesena.
A dirigere il match ci sarà l’arbitro Davide Ghersini di Genova.
Stroppa si dispone quasi a specchio, con Vasquez in zona trequarti alle spalle di Bonazzoli. Zanimacchia e Barbieri saranno gli esterni di centrocampo, mentre Pickel, Castagnetti e Milanese si occuperanno della zona centrale. In difesa Antov, Ceccherini e Bianchetti, mentre tra i pali va Fulignati.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Cremonese si dispone con un 3-5-1-1: Fulignati – Antov, Ceccherini, Bianchetti – Barbieri, Pickel, Castagnetti, Milanese, Zanimacchia – Vasquez – Bonazzoli.
Mignani si affida al 3-4-2-1 con Klinsmann tra i pali e con Curto, Prestia e Mangraviti sulla linea a tre della difesa. In mezzo al campo ci saranno Calò e Francesconi, mentre Celia e Adamo si occuperanno delle corsie laterali. Antonucci e Berti si muoveranno in zona trequarti alle spalle di Kargbo.
Il Cesena ha vinto tre delle ultime quattro partite di Serie B contro la Cremonese (perdendone soltanto una), solo un successo in meno di quelli ottenuti in tutte le precedenti 16 sfide contro i lombardi.
Dopo una serie di nove trasferte con almeno un gol subito, la Cremonese ha mantenuto il clean-sheet nelle due più recenti (vittoria per 4-0 contro il Sudtirol e pareggio per 0-0 contro il Cittadella).
Il Cesena ha vinto sei delle prime nove partite casalinghe disputate in questa Serie B e potrebbe conquistare la settima in dieci gare interne per la terza volta nella sua storia: in passato i bianconeri ci erano riusciti soltanto nel 1995/96 (sette vittorie) e nel 2015/16 (otto vittorie).
Allo stadio Dino Manuzzi, il Cesena di Michele Mignani ospita la Cremonese di Giovanni Stroppa: in palio punti importanti per la zona play-off.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Cesena-Cremonese, gara valida per la 19a giornata del campionato di Serie B.