Genoa - Crotone cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 1ª giornata

Genoa
Genoa
  • M. Destro, 6'
  • G. Pandev, 9'
  • D. Zappacosta, 34'
  • M. Pjaca, 75'
Crotone
Crotone
  • E. Rivière , 28'
4 - 1
Finita
Serie A - 20.09.2020
Luigi Ferraris

Arbitro Giovanni Ayroldi
Genoa
4 - 1
Finita
Crotone
Da Genova è tutto, buon proseguimento di serata.
Domenica prossima il Genoa giocherà al San Paolo contro il Napoli, mentre il Crotone ospiterà il Milan.
Se il Genoa può sorridere per i gol di Zappacosta e Pjaca, entrambi arrivati in questa finestra di mercato, il Crotone dovrà seriamente mettere mano alla difesa per evitare altre brutte figure.
Buon esordio per Maran sulla panchina del Genoa. 3 punti guadagnati contro un Crotone, tutt'altro che irresistibile, grazie a un roboante 4 a 1. La gara viene indirizzata dopo appena 9' grazie alle marcature di Destro e Pandev. Al 28' accorcia Riviere ma al 34' ci pensa Zappacosta a riallungare prima dell'intervallo. Dopo un primo tempo ricco di emozioni, gialli e pali (uno per parte), la seconda frazione vede scendere il ritmo di gioco con le due squadre più intente a gestire che a colpire. Ci pensa allora il neo subentrato Marko Pjaca a siglare il definitivo 4-1 con un preciso diagonale a superare Cordaz.
90'+4'
FINITA! Genoa-Crotone 4-1. Destro, Pandev, Zappacosta e Pjaca regalano i tre punti a Maran. Inutile il gol di Riviere.
90'
Saranno 3 i minuti di recupero.
89'
Continua l'infinito valzer di cambi: fuori un deludente Simy, dentro Dragus.
86'
Stroppa inserisce Gomelt al posto di Cigarini.
86'
Maran sostituisce Lerager con il giovane Melegoni.
85'
Bella palla di Pjaca per Destro che conclude di sinistro e impegna Cordaz. L'estremo difensore devia in calcio d'angolo.
83'
Zapata recupera un intervento impreciso di testa per stoppare la conclusione di Simy. Il capocannoniere della scorsa Serie B non ha disputato un match indimenticabile.
80'
10' al termine.
76'
Czyborra quello di Zappacosta.
76'
Altri due cambi per il Genoa: Behrami prende il posto di Zajc.
75'
GOL! GENOA-Crotone 4-1! Un altro esordio con gol, questa volta ad opera di Marko Pjaca. Ghiglione ruba palla a metà campo e serve in profondità l'ex Juve che con un preciso diagonale chiude forse definitivamente il match.
70'
Ghiglione viene ammonito per una gomitata ai danni di Kargbo.
68'
Radovanovic prende invece il posto di un positivo Badelj.
68'
Doppio cambio anche in casa Genoa. Fuori Pandev ed esordio per Pjaca.
67'
Cross di Ghiglione e girata di Destro rimpallata da Marrone. Prima occasione del Genoa nella ripresa.
63'
Azione di Messias che si accentra dalla destra e calcia di poco fuori di sinistro. Esordio positivo in Serie A per il 29enne brasiliano.
58'
E Riviere, autore del momentaneo 2-1, sostituito da Kargbo.
58'
Doppio cambio nel Crotone: Zanellato fuori per Eduardo Henrique.
56'
Marrone sventa un'azione pericolosa di Pandev.
52'
Primi minuti giocati con più attenzione da parte delle due squadre.
46'
INIZIA IL SECONDO TEMPO DI GENOA-CROTONE! Si riparte dal risultato di 3-1.
46'
Stroppa effettua subito un cambio: fuori Mazzotta, dentro Rispoli.
Ci ritroviamo qui per la seconda frazione di gioco.
Nell'intervallo Stroppa dovrà lavorare sulla difesa se vorrà dare qualche chance alla sua formazione di rientrare in partita.
Primo tempo dal ritmo non elevato ma condito da moltissime occasioni. Il Genoa approfitta di una difesa per niente ermetica del Crotone per portarsi sul 2-0 dopo appena 9' di gioco. Ci pensano Destro e Pandev a siglare le marcature. Lo stesso ex Bologna, al 26', vede negarsi la doppietta personale dalla traversa. Al 28' Riviere è bravo invece ad accorciare le distanze battendo Perin su un assist dalla destra di Molina, ma dopo appena 6' è Zappacosta ad inventarsi un gran gol per il momentaneo 3-1. Sul finire della prima frazione sono da segnalare anche il palo colto di testa da Simy e la gran parata di Cordaz su Ghiglione.
45'+3'
FINE PRIMO TEMPO. Genoa-Crotone 3-1. In gol Destro, Pandev e Zappacosta da una parte, Riviere dall'altra.
45'
2' di recupero.
44'
Altro giallo "guadagnato" da Magallan che subisce un'entrata in ritardo da Pandev.
44'
CORDAZ SUPER! Difesa del Crotone in difficoltà e salvata da un gran intervento di piede di Cordaz ad impedire a Ghiglione di siglare il quarto gol per il Genoa.
42'
PALO DEL CROTONE! Cross di Cigarini, colpo di testa di Simy col legno a negargli la gioia del gol con Perin già battuto.
41'
Continua a fioccare i cartellini: Zajc entra col piede a martello su Magallan e viene ammonito.
37'
Lo stesso Zappacosta entra a far parte del taccuino dei cattivi per un fallo da dietro su Messias.
34'
GOL! GENOA-Crotone 3-1! Zappacosta bagna l'esordio con una rete che permette al Grifone di riportarsi sul doppio vantaggio. L'ex Roma salta due uomini e fa partire un tiro angolato sul primo palo che non lascia scampo a Cordaz.
34'
Assist Milan Badelj
32'
Giallo anche per Mazzotta che interviene in ritardo su Ghiglione.
29'
Molina dopo l'assist diventa anche il primo ammonito del match per un fallo a metà campo.
28'
GOL! Genoa-CROTONE 2-1! I calabresi riaprono la partita con Riviere. L'ex Cosenza attacca il primo palo e al volo supera Perin su un assist perfetto di Molina.
26'
TRAVERSA DI DESTRO! Marrone viene saltato troppo facilmente dall'ex Bologna che con un tiro a giro va vicinissimo alla doppietta personale.
24'
Palla persa da Zajc in ripartenza: Riviere ne approfitta per calciare verso la porta. La conclusione è però imprecisa e termina qualche metro da Perin.
22'
BRIVIDO PER IL CROTONE! Cordaz sbaglia il passaggio per Magallan e Pandev per poco non riesce a rubare il pallone.
15'
CHE ERRORE DI SIMY! Cross al bacio di Molina con l'attaccante del Crotone che da due passi da Perin non trova la deviazione vincente.
9'
GOL! GENOA-Crotone 2-0! Raddoppio dei padroni di casa con un pregevolissimo pallonetto di Pandev a superare Cordaz. Il macedone approfittando di un lancio di Goldaniga e di un retroguardia del Crotone piuttosto distratta, si invola verso la porta avversaria per siglare il 2-0 dopo nemmeno 10' di gioco.
6'
GOL! GENOA-Crotone 1-0! Mattia Destro dopo oltre 1 anno ritrova il gol e porta avanti il Grifone. Cambia gioco per Ghiglione che approfitta del liscio di Mazzotta e mette in mezzo un bel pallone che Destro può comodamente insaccare.
5'
Brutto fallo di Zajc che rifila una tacchettata sul polpaccio di Simy. Il direttore di gara non estrae il giallo.
2'
Subito un tiro dalla distanza di Junior Messias. Perin blocca ma accusa un leggero problema alla spalla dopo il tuffo.
1'
INIZIA Genoa-Crotone. Palla ai padroni di casa.
Il match sarà diretto da Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Giallatini e Macaddino, quarto ufficiale Manganiello. VAR Banti, AVAR Ranghetti.
Nessun tifoso sugli spalti visto il pochissimo preavviso dalla decisione del Governo di permettere l'ingresso a 1000 persone.
Tra i calabresi primo gettone per il veterano Cigarini e per Emmanuel Riviere, una delle rivelazione della scorsa Serie B con la maglia del Cosenza. Questa la formazione di partenza del Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Magallan; Molina, Cigarini, Zanellato, Mazzotta; Messias; Simy, Riviere.
Per i padroni di casa c'è subito l'esordio dal 1' per Zappacosta, Badelj e Zajc. Ecco l'11 titolare scelto da Maran (3-4-1-2): Perin; Biraschi, Zapata, Goldaniga; Ghiglione, Badelj, Lerager, Zappacosta; Zajc; Destro, Pandev.
Grande interesse sia per l'esordio in panchina con il Grifone per Rolando Maran, sia per il ritorno in Serie A degli squali guidati da Giovanni Stroppa.
Finalmente riparte la Serie A: benvenuti al Marassi di Genova per la sfida tra il Genoa e il Crotone.

Commenti

Loading...