- 73'D. Vlahovic (ass. : F. Kostic)
Vlahovic da urlo: segna ancora e regala i tre punti alla Juve contro il Genoa. Tudor a punteggio pieno. Rivivi la diretta
La Juventus bissa la vittoria dell'esordio in campionato e vince anche la prima gara in trasferta di questa stagione contro il Genoa: 1-0 a Marassi per la squadra di Tudor. Sfida decisa da Dusan Vlahovic, ai margini dei progetti futuri dei bianconeri ma già a quota due gol in due partite in campionato. Il serbo, da subentrato, sta dando un contributo importantissimo ai suoi, nonostante la situazione fuori dal campo. Vittoria di misura che certifica un Genoa tutt'altro che arrendevole: i rossoblù hanno messo in difficoltà Di Gregorio in diverse occasioni, soprattutto con Ellertsson. Finale incandescente per i rossoblù con il miracolo di Di Gregorio su Ekuban e la traversa di Masini che evitano il gol del pareggio. Successo comunque meritato per la Juventus che mantiene la porta inviolata anche nella seconda sfida stagionale. Bianconeri che in più occasioni, specialmente nel finale del primo tempo, hanno sfiorato il gol: prima Leali con un miracolo ha respinto il tiro di Gatti, poi David a porta vuota da due passi l'ha messa alta. Juventus dunque a punteggio pieno dopo le prime due giornate, Genoa fermo a un punto ma rimane la buona prestazione.
21:10
Genoa, Vieira: "Meritavamo di più"
Vieira in conferenza stampa: "Spiace per l'occasione alla fine. Abbiamo fatto una partita in cui meritavamo di più. Abbiamo preso un gol mentre eravamo in dieci ma abbiamo fatto una buona gara. Non abbiamo avuto fortuna ma dobbiamo continuare così. Mi è piaciuta molto la squadra. Si può sempre fare di più. Le occasioni per segnare non sono mancate. Ellertsson a destra ha fatto un'ottima partita, purtroppo non abbiamo avuto fortuna ma dobbiamo continuare a crescere e lavorare. Se l'atteggiamento è sempre quello di stasera non sono preoccupato. Abbiamo giocato due gare in casa e due gare difficili. La Juve gioca per vincere il campionato. Abbiamo giocato con coraggio, personalità e aggressività. Meritavamo di più. Siamo una squadra giovane, ci vuole tempo e continuare a lavorare però io sono contento di quanto visto sul campo. Andiamo avanti con l'attitudine giusta".
21:00
Thuram: "Vlahovic tra i migliori al mondo"
Anche Thuram ha parlato a Dazn dopo la partita: "Vlahovic? Conosciamo le qualità di Dusan, tra i migliori al mondo. Lavora bene ed è un leader. Scudetto? Noi giochiamo con l’idea di vincere partita dopo partita e di diventare una squadra migliore di settimana in settimana".
20:50
Vlahovic: "Un solo trofeo vinto con la Juve è poco"
Queste le parole di Vlahovic a Dazn: "Ho pensato solo a come entrare e fare gol. Arriviamo alla pausa con una vittoria ottenuta contro una squadra tosta da affrontare. Faccio i complimenti ai compagni e al mister. Normale che si parli di me. Contento di aver aiutato la squadra, spero di continuare così anche in futuro. La stagione è lunga, io continuo a mettermi a disposizione di tutti. Speriamo di ottenere tutto quello che vogliamo. Cosa vorrebbe dire alzare un trofeo? Già ne abbiamo alzato uno, ma non basta. Ho parlato con chi dovevo parlare, non sono soddisfatto. Un solo trofeo in questi anni non è al livello della Juve".
20:40
La classifica dopo Genoa-Juve
La Juventus di Igor Tudor conquista la seconda vittoria in due partite e rimane a punteggio pieno: ecco come appare la classifica dopo Genoa-Juve.
20:28
90' + 7' - Finisce Genoa-Juve: la decide Vlahovic
Dopo un finale difficilissimo per la Juventus, termina la sfida: Vlahovic decide la partita contro il Genoa.
20:28
90' + 7' - Clamorosa traversa all'ultimo minuto del Genoa
Sul calcio d'angolo che chiude la partita, il Genoa colpisce la traversa con un colpo di testa di Masini che si era imbucato bene sul primo palo.
20:27
90' + 6' - Di Gregorio salva la Juventus
Il Genoa all'ultim minuto tenta il colpaccio per il pareggio, Ekuan calcia dalla distanza e fa partire un tiro preciso e potente all'angolino basso. Di Gregorio si allunga e con una grande parata respinge la partita e salva la Juve.
20:21
90' - Norton-Cuffy trascina il Genoa
La velocità di Norton-Cuffy sta trascinando il finale di partita del Genoa. Sulla destra salta con un numero Kstic, va in progressione e mette un pallone molto insidioso in mezzo per Thorsby che non ci arriva per poco.
20:11
80' - Assedio del Genoa
Si riversa in avanti il Genoa che vuole dare tutto per cercare il gol del pareggio. La squadra di Vieira però non riesce a creare occasioni nitide: troppa fretta dei giocatori e tanta imprecisione.
20:04
73' - Gol di Vlahovic, Genoa-Juventus 0-1
Conceicao conquista un calcio d'angolo. Batte Koopmeiners, con Ellertsson ancora fuori dopo l'intervento dello staff medico. Grande palla dell'olandese per Vlahovic che va incontro al pallone per metterla di testa sul palo più lontano. L'attaccante serbo porta avanti la Juve.
19:53
62' - Triplo cambio di Tudor: entrano Vlahovic e Koopmeiners
Igor Tudor fa le prime sostituzioni della partita. Triplo cambio dell'allenatore: entrano Vlahovic, Koopmeiners e Kostic al posto di David, Locatelli e Joao Mario.
19:52
61' - Kalulu e Locatelli salvano la Juve
Break del Genoa nel miglior momento della Juventus. Ellertsson scappa via a Joao Mario sulla sinistra, tenta il pallone rasoterra sul secondo palo per Stanciu che calcio, ma respinge Kalulu. Il pallone sbuca sui piedi di Colombo che calcio dal limite dell'area, respinge stavolta Locatelli.
19:49
58' - Kelly sfiora il palo
Kelly si spinge in avanti e tenta il tiro dal limite dell'are: un diagonale molo insidioso che sfiora il palo, Leali può solo guardare.
19:46
55' - Thuram troppo egoista, spreca un'occasione
Conceicao recupera il pallone, lo cede a Yildiz che imbuca per Thuram: ottima percussione come al solito del centrocampista che arriva fino al limite dell'area con almeno tre compagni liberi. Thuram però decide di calciare e il pallone va al lato.
19:37
48' - Joao Mario salva su Ellertsson
Joao Mario sbaglia e poi recupera. Ellertsson lo "svernicia" e lo supera anticipando il retropassaggio di Kelly, si accentra e calcio, ma il portoghese respinge immolandosi.
19:35
46' - Riparte la sfida
Genoa-Juve riparte con nessun cambio. Primo possesso della ripresa per i rossoblù.
19:20
45' + 1' - Finisce il primo tempo di Genoa-Juve
Con la punizione fallita dal Genoa, finisce il primo tempo della sfida tra Genoa e Juventus. 0-0 finora tra le due squadre che non hanno creato molte occasioni per gran parte della prima frazione, tranne nel finale con Leali e l'errore di David a evitare il gol dei bianconeri.
19:16
43' - David si divora il gol del vantaggio
Continua ad attaccare la Juventus. Azione prolungata dei bianconeri che porta al tiro di Yildiz, altra grande parata di Leali che però non riesce a trattenere il pallone sul quale si avventa David. Da due passi a porta libera l'attaccante la mette alta e si divora il gol del vantaggio.
19:14
41' - Miracolo di Leali su Gatti
Sugli sviluppi dell'azione dell'angolo, Yildiz trova un bel traverson rasoterra sul primo palo dove c'è Gatti che tenta il tiro di prima intenzione. Leali sembra battuto ma con un riflesso spettacolare respinge il pallone.
19:13
40' - Angolo per la Juve, ci prova Conceicao
Thuram, tra i più attivi e propositivi della Juve, conquista un calcio d'angolo battuto teso sul secondo palo per Conceicao che si coordina ma il tiro viene respinto.
19:07
35' - Spinge il Genoa con Martin
Grandissima palla di Colombo per Aaron Martin che si porta in avanti sulla sinistra, tenta il traversone che però viene respinto da Kalulu. Il pallone prima di uscire sbatte ancora sul giocatore rossoblù e va sul fondo.
18:58
26' - Occasione per il Genoa
Prima vera occasione per il Genoa: Carboni verticalizza bene Ellertsson che in area sterza sul mancino e calcia. Il tiro è centrale, respinge Di Gregorio.
18:50
18' - Ammonito Joao Mario
Azione offensiva del Genoa con Joao Mario che è costretto a bloccare fallosamente Ellertsson a centrocampo: il direttore di gara estrae il primo giallo della partita.
18:45
13' - Contropiede della Juve
La difesa della Juve recupero il allone sul traversone sbagliato da Norton-Cuffy. Riparte subito veloce con Yildiz che si mette in solitaria e si porta fino alla trequarti quando viene atterrato da Martin, ma per l'arbitro non c'è fallo.
18:37
5' - Joao Mario scatenato
Il Genoa perde il pallone con la Juve che lo recupera sul cambio di gioco di Colombo. Ripartenza veloce dei bianconeri con Joao Mario che si accentra dalla sinistra, si porta al limite dell'area con una bella percussione e fa partire il tiro. Il pallone parte bene, ma centra in pieno Thuram.
18:32
1' - Inizia Genoa-Juve
Inizia la sfida tra Genoa e Juventus: primo possesso della partita per i bianconeri.
18:20
Chiellini frena sul mercato: "Contento dei giocatori che abbiamo". Su Kolo Muani...
Chiellini a Dazn: "Kolo Muani? Io ripeto quello che ha detto in settimana Comolli: capisco che sia un vostro tema caldo oggi, ma per noi oggi la partita è la cosa più importante. Ci sono ancora 24 ore, ma il focus va sul Genoa, che è una buona squadra, va sulla partita che è difficile, va sui nostri giocatori che sono giocatori importanti e che oggi affronteranno una partita tosta. Difficile da giocare in questo campo come tutti sanno, e mi aspetto tanto da loro. Poi ci sarà tempo per tutto il resto. Ultimi giorni di mercato? Penso che si dia poco valore al mantenere la rosa. Quello che sta facendo Igor in questi mesi è tanto importante, si è visto un grande cambio e io sono contento dei giocatori che abbiamo. Speriamo di vincere".
18:10
Conceicao: "Volevo rimanere alla Juve, ora voglio fare la differenza"
Le parole di Conceicao a Dazn prima della partita: "Volevo rimanere alla Juve. Adesso devo mostrare in campo che merito questa fiducia, fare la differenza e aiutare la squadra. Yildiz è un grande giocatore, giocare con lui è facile perché è un giocatore forte ma così come con tutta la squadra perché abbiamo una squadra forte. Col nuovo ruolo ho più libertà ma a me piace giocare, voglio fare il meglio per la squadra e quello che mi chiede il mister".
18:05
Tudor: "Mercato complicato, Comolli sta provando a fare il meglio"
L'allenatore della Juve ha analizzato il momento della squadra tra mercato e campionato alla vigilia della sfida contro il Geno: ecco cosa ha detto.
18:00
Bremer-Conceicao, le prime volte contro il Genoa
Sono due i giocatori titolari della Juventus che hanno segnato il loro primo gol in Serie A contro il Genoa: prima Bremer nel novembre 2019 con la maglia del Torino, poi Conceicao nella scorsa stagione, quella che al momento è la sua unica partita in trasferta.
17:50
Dove vedere Genoa-Juve
Il Genoa ospita la Juventus a Marassi nella seconda giornata di campionato: tutte le info per seguire la partita in tv e in streaming.
17:45
Juve, parola d'ordine continuità
L'esordio allo Stadium ha evidenziato l'ottimo potenziale offensivo della Juventu, che è la squadra che conta più conclusioni (25) nel primo turno di questo campionato, mentre il Genoa ne ha effettuate soltanto cinque (come la Lazio): più, soltanto, di Fiorentina e Cremonese (quattro a testa). A Marassi la squadra di Tudor dovrà confermare questo trend.
17:36
La formazione ufficiale del Genoa
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Carboni, Stanciu, Ellertsson; Colombo. Allenatore: Vieira.
17:30
Juve, la formazione ufficiale
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario; Conceicao, Yildiz; David. All: Tudor.
17:30
Genoa-Juve, cresce l'attesa
Tutto pronto a Marassi per la sfida tra Genoa e Juventus: fischio d'inizio in programma alle 18:30.