Genoa - Torino cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 3ª giornata

Genoa
Genoa
  • G. Scamacca, 94'
Torino
Torino
  • S. Lukic , 10'
  • L. Pellegrini , 26'
1 - 2
Finita
Serie A - 04.11.2020
Luigi Ferraris

Arbitro Paolo Valeri
Genoa
1 - 2
Finita
Torino
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Grazie a questa vittoria, il Torino sale a quota quattro punti in classifica abbandonando l'ultima posizione della graduatoria.
Al Ferraris, il Torino conquista la prima vittoria in campionato battendo per due ad uno il Genoa. La squadra di Giampaolo, grazie ad una partita attenta in fase difensiva e cinica in avanti, conquista i tre punti con la rete siglata da Lukic e l’autogol di Pellegrini. La squadra di Maran ha faticato ad arginare le iniziative offensive granata non riuscendo nella ripresa a reagire se non negli ultimi minuti di gioco con Scamacca, abile a sfruttare un preciso passaggio di Pandev ed a realizzare il gol del 1-2.
90'+6'
Fine partita di GENOA-TORINO: 1-2. Al Ferraris, il Torino batte per 2-1 il Genoa.
90'+4'
GOL! GENOA-Torino 1-2! Rete di Scamacca. Pandev serve in area sulla destra Scamacca. L'attaccante rossoblu calcia potentemente sul primo palo battendo Sirigu. Il Genoa accorcia le distanze con il suo giovane centravanti.
90'+3'
AMMONITO Lukic. Il centrocampista granata trattiene vistosamente Badelj.
90'
L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
88'
Esce Linetty entra Ansaldi. Quinta sostituzione per il Torino.
88'
Esce Rovella entra Destro. Quinta sostituzione per il Genoa.
86'
Il Genoa si sta spingendo in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. La retroguardia granata sembra in grado di gestire gli attacchi rossoblu.
83'
Lukic, lanciato in area di rigore da Linetty, prova a raggiungere il pallone ma Perin in uscita lo anticipa. Il centrocampista serbo commette fallo ai danni dell'estremo difensore rossoblu.
80'
Calcio d'angolo dalla sinistra sul primo palo di Rovella. Meité svetta allontanando la sfera di gioco dalla propria area.
77'
Il Torino continua a gestire il pallone facendo trascorrere minuti preziosi. La squadra di Maran non riesce a recuperare palla.
74'
Esce Singo entra Vojvoda. Quarta sostituzione per il Torino.
72'
Contropiede del Torino orchestrato da Linetty. Il centrocampista polacco premia lo scatto di Bonazzoli servendo al limite dell'area che calcia di prima intenzione sfiorando il palo alla sinistra di Perin.
70'
Belotti rientra dalla sinistra e calcia dal limite dell'area. Il pallone sorvola la traversa finendo sul fondo.
68'
AMMONITO Singo. Entrata in ritardo ai danni di Rovella.
67'
Esce Pellegrini entra Criscito. Quarta sostituzione per il Genoa.
67'
Esce Pjaca entra Parigini. Terza sostituzione per il Genoa.
65'
Scamacca calcia dal limite dell'area ma Rodriguez si immola respingendo la sua conclusione.
62'
Combinazione veloce in area tra Lukic e Belotti. Quest'ultimo conclude potentemente ma oltre la traversa. Torino vicinissimo al terzo gol.
60'
Percussione in area di rigore di Belotti. Il passaggio del capitano granata per Lukic viene intercettato da Bani.
58'
Meité, dopo una buona discesa centrale fino al limite dell'area di rigore, prova la conclusione. Il centrocampista granata calcia distante dalla porta difesa da Perin.
56'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Rovella. Sirigu esce e fa sua la palla senza alcuna difficoltà.
54'
Esce Murru entra Rodriguez. Terza sostituzione per il Torino.
54'
Esce Verdi entra Bonazzoli. Seconda sostituzione per il Torino.
53'
Esce Gojak entra Meité. Prima sostituzione per il Torino.
51'
AMMONITO Rovella. Il giovane centrocampista del Genoa trattiene scorrettamente Singo.
49'
Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Pellegrini controlla palla al limite dell'area e calcia. Il pallone finisce ben oltre la traversa.
48'
In questi primi minuti della ripresa, il Genoa ha alzato il proprio baricentro. I padroni di casa vogliono subito riaprire la gara.
46'
Esce Goldaniga entra Pandev. Seconda sostituzione per il Genoa.
46'
Esce Zajc entra Bani. Prima sostituzione per il Genoa.
46'
Inizia il secondo tempo di GENOA-TORINO: 0-2. Primo pallone della ripresa giocato dal Genoa.
Primo tempo a tinte granata al Ferraris. La squadra di Giampaolo ha gestito al meglio il possesso palla sfruttando l'ottima vena realizzativa del centrocampista serbo Lukic, abile a siglare il gol del vantaggio ed a propiziare l'autorete del raddoppio realizzata dallo sfortunato difensore rossoblu Pellegrini. La squadra di Maran ha faticato ad innescare con continuità la coppia offensiva formata da Pjaca e Scamacca risultando sterile in fase offensiva.
45'+4'
Fine primo tempo di GENOA-TORINO: 0-2. Al Ferraris, il Torino conclude in vantaggio la prima frazione grazie al gol di Lukic ed all'autorete di Pellegrini.
45'+3'
AMMONITO Rincon. Entrata scomposta ai danni di Scamacca.
45'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
42'
Lerager lancia in profondità per Pjaca. Sirigu controlla il pallone senza alcuna difficoltà.
40'
La squadra di Maran non riesce a gestire il pallone. I centrocampista rossoblu faticano a servire Pjaca e Scamacca.
37'
Pjaca, ben servito al limite dell'area da Scamacca, cerca di innescare Ghiglione sulla destra. Lyanco interviene anticipando l'esterno genoano.
35'
Ghiglione prova la conclusione dalla lunga distanza. La sfera di gioco finisce ben distante dalla porta difesa da Sirigu.
33'
Cross dalla destra di Ghiglione per l'inserimento in area di Rovella. La semirovesciata del centrocampista rossoblu viene deviata da Singo in calcio d'angolo.
31'
AMMONITO Badelj. Fallo a centrocampo ai danni di Linetty.
29'
Il Torino ha il pallino del gioco. La squadra di Maran fatica a creare iniziative offensive degne di nota.
27'
Prima di quello contro il Torino di questo match, l'ultimo autogol del Genoa in Serie A risaliva alla sfida con la Roma dello scorso gennaio.
26'
GOL! Genoa-TORINO 0-2! Autorete di Pellegrini. Belotti, entrato in area dalla sinistra, mette palla in mezzo per Lukic. Pellegrini, nel tentativo di anticipare il centrocampista granata, devia il pallone nella propria porta.
26'
Badelj prova ad innescare Lerager al limite dell'area granata. Il passaggio è impreciso e la palla diventa preda di Sirigu.
23'
AMMONITO Gojak. Fallo a centrocampo ai danni di Badelj.
21'
Punizione dalla fascia destra in area di Zajc. Rincon, ben appostato al limite dell'area, respinge il cross del centrocampista rossoblu.
19'
L'arbitro, dopo aver visionato un contatto in area di rigore granata tra Lerager e Bremer, decide di far proseguire la gara e non concedere il rigore al Torino.
18'
Valeri chiamato al VAR. Gioco fermo.
15'
Traversone dalla fascia sinistra in area di rigore di Pellegrini per Pjaca. L'attaccante croato svetta senza riuscire ad inquadrare la porta.
14'
Pjaca prova a gestire la palla sulla destra ed a premiare l'inserimento in area di Rovella. Bremer interviene anticipando il giovane centrocampista genoano.
12'
Vedremo se la squadra di Maran sarà in grado di reagire allo svantaggio. I rossoblu stanno subendo le iniziative offensive dei granata.
10'
GOL! Genoa-TORINO 0-1! Rete di Lukic. Goldaniga sbaglia un facile retropassaggio per Perin servendo di testa Lukic in area. Il centrocampista serbo del Torino fulmina Perin con una conclusione potente e precisa a fil di palo.
7'
La squadra di Giampaolo sta cercando di gestire la palla nella metà campo avversaria. I granata vogliono subito sbloccare la gara.
4'
Lukic cerca in area di rigore Belotti. Goldaniga interviene anticipando il capitano granata.
1'
Inizia il primo tempo di GENOA-TORINO. Dirige la sfida l'arbitro Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2.
Giampaolo, dopo la sconfitta rimediata contro la Lazio, inserisce in difesa il giovane Singo mentre a centrocampo propone il nuovo acquisto Gojak. Davanti, confermato Lukic alle spalle della coppia Verdi-Belotti.
Maran sceglie il 4-3-2-1 con Zajc e Pjaca alle spalle del centravanti Scamacca. A centrocampo confermati Lerager, Badelj e Rovella mentre in difesa Zapata e Goldaniga guidano il reparto con Ghiglione e Pellegrini sulle corsie laterali.
4-3-1-2 per il Torino: Sirigu - Singo, Bremer, Lyanco, Murru - Gojak, Rincon, Linetty - Lukic - Verdi, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Rodriguez, Ansaldi, Edera, Meitè, Bonazzoli, Vojvoda, Nkoulou, Vianni, Buongiorno.
Ecco le formazioni: 4-3-2-1 per il Genoa: Perin - Ghiglione, Zapata, Goldaniga, Pellegrini - Lerager, Badelj, Rovella - Zajc, Pjaca - Scamacca. A disposizione: Paleari, Marchetti, Bani, Masiello, Criscito, Behrami, Biraschi, Melegoni, Radovanovic, Parigini, Destro, Pandev,
Il Genoa ha pareggiato due delle ultime tre gare di campionato (1P): tanti pareggi quante nelle precedenti 18 partite disputate in Serie A.
Il Torino ha vinto le ultime cinque sfide di Serie A contro il Genoa, eguagliando la propria serie di successi più lunga nella competizione contro i rossoblù, tra il 1977 e il 1982.
La squadra di Rolando Maran ospita i granata alla ricerca dei tre punti. La gara, che viene recuperata oggi dopo il rinvio a causa dei diversi tesserati del Genoa positivi al Covid-19, offre punti importanti in chiave salvezza.
Al Ferraris, tutto pronto per Genoa-Torino, recupero della terza giornata di Serie A.

Commenti

Loading...