- 34'D. Vlahovic (ass. : K. Thuram)
- 12'M. Araújo (ass. : Trincão)
Vlahovic sveglia la Juve, solo un pari con lo Sporting Lisbona: la classifica Champions si fa dura
Dopo l'esordio vincente in campionato sul campo della Cremonese, Luciano Spalletti pareggia alla prima sfida casalinga sulla panchina dei bianconeri allo Stadium. Juve-Sporting Lisbona, valevole per la quarta giornata della fase campionato della Champions League, termina 1-1. Al gol di Araujo risponde Vlahovic. I bianconeri si trovano ora a tre punti dopo quattro turni.
23:26
Spalletti: "Se giocheremo sempre con questo spirito..."
Luciano Spalletti alla fine della sfida con lo Sporting Lisbona: "Loro giocano un calcio offensivo, con aggressioni feroci. Abbiamo avuto un inizio complicato, poi abbiamo avuto una buona reazione e avremmo meritato il vantaggio. Abbiamo perso qualche pallone e siamo stati un pò sporchi in certe giocate. Quello che mi da soddisfazione è aver visto la qualità, la capacità di saltare l'uomo, la forza che ha messo Dusan in tutta la partita. Poi dobbiamo migliorare nel far girare la palla". Sullo Sporting Lisbona: "Loro sono bravissimi a giocare nello stretto, tipico della scuola portoghese. Ma noi siamo stati bravi a togliergli il palleggio, ma a volte siamo stati troppo frenetici, regalandogli qualche pallone di troppo. Abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio tante volte, ma sono convinto che siamo una squadra forte e se continuiamo con questo spirito faremo bene".
23:18
Vlahovic: "Ho chiesto il cambio: ho sentito un dolorino al flessore"
"Ho sentito un dolorino sul flessore e ho chiesto il cambio. Non so se il mister mi avrebbe fatto uscire ugualmente. Ma ho sentito questo fastidio e mi dispiace. All'inizio della preparazione e nelle prime gare non ho giocato tanto e quindi mi manca qualcosina dal punto di vista fisico. Mi dispiace non aver potuto aiutare la squadra nel finale di gara". Queste le parole di Dusan Vlahovic in diretta su Sky.
23:16
Vlahovic: "Non siamo contenti del risultato"
Dusan Vlahovic al termine della gara: "Non siamo contenti del risultato. Potevamo fare di più. Abbiamo fatto una gara tosta e abbiamo giocato meglio di loro. Sono una squadra che palleggia bene, ma abbiamo risposto bene. Ci è mancato il secondo gol, ma dobbiamo continuare così: ora pensiamo a vincere tutte le prossime quattro gare". Sul suo futuro: "Ho parlato con il mister, ma io ora sono concentrato sul presente. Ora il mio obiettivo è la gara di sabato: il derby è una gara molto sentita. Non sarà facile".
23:06
Koopmeiners: "In questo ruolo mi trovo benissimo"
"Siamo stati aggressivi in difesa, mi dispiace per il gol subito, ma ci sono tante cose che ci prendiamo per il futuro. Il mio ruolo? In questa posizine mi sento bene: non sono un attaccante che gioca spalle alla porta. Spalletti mi conosce, ho parlato con lui e questo ruolo per me va benissimo. Mi trovo molto meglio. Posso spingere con la palla e mi sento molto bene". Queste le parole di Koopmeiners al termine della gara. Ancora su Spalletti: "C'è un modo diverso di giocare. Deve esserci anche un altro spirito nello spogliatoio. Tatticamente questo mister ha dei metodi diversi. Siamo con uno spirito positivo e credo che si veda in campo".
22:53
90'+4 - Fischio finale
Ultima emozione targata Kostic: il tiro dell'esterno bianconero è deviato in corner da un difensore. Il calcio d'angolo non sortisce effetti e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Juve-Sporting Lisbona finisce 1-1
22:50
90' - David sfiora il gol. Quattro di recupero
Cross di Kalulu in mezzo, David stacca di testa e trova la respinta del portiere Silva: Juve pericolosa nel primo dei quattro minuti di recupero.
22:45
86' - Entra David
Spalletti prova a giocarsi la carta David: l'attaccante in campo al posto di Yildiz.
22:43
85' - Catamo pericoloso
BBel numero di Catamo, che parte da destra, si accentra e calcia, sfiorando il palo. Squillo dello Sporting Lisbona.
22:41
83' - Girandola di cambi
Girandola di cambi: Spalletti sostituisce Vlahovic (applauditissimo) e Locatelli, ed inserisce Adzic e Miretti. Nello Sporting dentro Santos e Morita.
22:31
73' - Giallo per Hjulmand
Buon impatto di Zhegrova, che riceve da Vlahovic, si invola e subisce fallo da Hjulmand: cartellino giallo per l'ex centrocampista del Lecce.
22:30
72' - Girandola di cambi: dentro Zhegrova e Kostic per Spalletti
Nello Sporting Suarez al posto di Ioannidis. Spalletti inserisce Kostic e Zhegrova per Conceicao e Thuram
22:25
67' - Doppio cambio nello Sporting Lisbona
Fuori Quenda e Vagiannidis, dentro Quaresma e Catamo: doppio cambio per lo Sporting Lisbona.
22:22
63' - Thuram sfiora il montante
Prima una sponda di McKennie per Vlahovic, anticipato a dumetri dalla porta, poi un tentativo di Thuram dal limite, con palla alta sopra la traversa. Spinge la Juve...
22:19
61' - Ammonito Araujo
Cartellino giallo per Araujo, che (nonostante sia in possesso del pallone), colpisce in volto McKennie: ammonito!
22:08
49' - Ci provano Vlahovic e Thuram
Lancio di Conceicao per Vlahovic, che dopo uno scatto di trenta metri, calcia dal limite: palla centrale, bloccata da Silva. A distanza di pochi secondi nuovo tentativo (centrale) di Thuram.
22:03
46' - Si riparte
Inizia la ripresa: calcio d'inizio per lo Sporting Lisbona, che in questo primo tempo attacca da destra verso sinistra. Risponde la Juve, da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale.
22:02
Rientrano in campo le due squadre
Juve e Sporting Lisbona tornano sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio della ripresa.
21:55
Il riassunto del primo tempo
La prima frazione di gioco termina sul risultato di 1-1: ospiti in vantaggio con Araujo e pareggio di Dusan Vlahovic.
21:48
45' - Fine primo tempo
Il direttore di gara, senza concedere neanche un minuto di recupero, manda tutti negli spogliatoi. All'intervallo Juve e Sporting Lisbona sono sull'1-1.
21:41
39' - Juve ad un passo dal raddoppio
Yildiz si invola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone invitante; velo di Vlahovic e tiro a colpo sicuro di Conceicao: Vagiannidis, con la punta del piede, tocca e manda di pochi centimetri sul fondo.
21:35
34' - GOL JUVE! Vlahovic
La Juve trova il pareggio con Vlahovic: il centravanti della Juve si avventa su un cross di Thuram e con il piatto destro insacca alle spalle di Silva.
21:34
33' - Giallo per Goncalves
Dopo i gialli a Thuram e Cambiaso arriva anche la prima ammonizione per lo Sporting: Goncalves viene sanzionatoi per proteste.
21:33
33' - Locatelli sfiora il palo
Azione manovrata della Juve, che si conclude con un tentativo di Locatelli dal limite dell'area: la palla si perde sul fondo.
21:28
26' - Ammonito Cambiaso
Hjulmand commette fallo su Cambiaso. Lo juventino protesta e chiede il giallo: ma l'arbitro lo ammonisce. "Questo gesto non si fa, decido io se ammonire o no", ha mimato il direttore di gara.
21:25
23' - Giallo per Thuram
Vagiannidis si accentra e al limite dell'area viene steso da Thuram: cartellino giallo.
21:19
18' - Ancora Vlahovic pericoloso
Secondo tentativo consecutivo di Vlahovic, stavolta con un tiro dal limite dell'area: Silva si tuffa sulla sua destra e devia in corner.
21:18
17' - Vlahovic sfiora il palo
Juve ad un passo dal pareggio: incornata perfetta di Vlahovic su assist di Thuram e gran parata di Silva in tuffo.
21:15
14' - Traversa dello Sporting
Trincao entra in area e calcia di prima intenzione: il tiro, deviato da Thuram, colpisce la traversa a Di Gregorio battuto.
21:13
12' - GOL SPORTING! Araujo batte Di Gregorio
Sporting in vantaggio con Araujo, al termine di una bella azione corale dei portoghesi: assist di Trincao e conclusione dell'esterno sinistro che colpisce il palo interno della porta difesa da Di Gregorio, prima di insaccarsi in rete.
21:10
9' - Vlahovic tenta il tiro al volo
Cross di McKennie che taglia in due l'area di rigore: Vlahovic prova il tiro al volo, respinto dal portiere.
21:07
6' - Ci prova Cambiaso
Apertura precisa di Yildiz per Cambiaso che entra in area da sinistra: sul cross arretrato non arriva però nessun compagno e l'azione sfuma.
21:01
1' - Si parte
Inizia Juve-Sporting: calcio d'inizio per i bianconeri che attaccano da destra verso dinistra rispetto alla tribuna centrale.
20:55
Entrano in campo Juve e Sporting Lisbona
Entrano in campo le due squadre. Tra poco il calcio d'inizio di Juve-Sporting Lisbona
20:47
Tutto pronto allo Stadium
Cresce l'attesa per Juve-Sporting Lisbona. Lo Stadium si prepara
20:37
Chiellini su Spalletti
Le parole di Giorgio Chiellini, ex capitano e attuale dirigente della Juve: "Spalletti sta cercando di portare la sua esperienza e sensibilità, evitando i cambi drastici e mettendoci del suo. Ha avuto pochi allenamenti ma sta cercando di far passare dei concetti". Nelle prime tre giornate di Champions la Juve ha ottenuto solo due punti: "Le prime partite sono state difficili e abbiamo fatto fatica e oggi sarebbe importante fare i tre punti".
20:28
Locatelli: "Con Spalletti tutto ok"
Il capitano della Juve Locatelli ha parlato pochi minuti prima della sfida con i portoghesi: "Quando arrivano delle vittorie stai meglio, c'è più entusiasmo. Dobbiamo cercare di vincere anche stasera. Sappiamo quanto è importante la partita, una sfida molto speciale perchè in casa". Sul nuovo tecnico Luciano Spalletti: "Con il mister è tutto a posto. Sono a sua disposizione, l'obiettivo è il bene della Juve. Va tutto bene".
20:26
Juve, i precedenti con lo Sporting Lisbona
Quella di questa sera sarà la quinta sfida tra Juventus e Sporting Lisbona. Nei quattro precedenti si sono registrati due successi bianconeri e due pareggi.
20:21
Spalletti: "Dobbiamo giocare il nostro calcio"
Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ai microfoni Sky a pochi minuti dal calcio di inizio del match con lo Sporting Lisbona: "Ci vuole una vittoria, perciò servirà l'atteggiamento corretto. Loro sulla trequarti sono molto bravi, però quando palla ce l'abbiamo noi dobbiamo far vedere il livello di calcio che vogliamo proporre. Mantenendo lo stesso sistema di gioco McKennie è bravo a fare la fase difensiva e ad entrare dentro il campo, così da aprire Conceicao. La sua posizione è quella dello spigolo dell'area di rigore".
20:16
L'undici titolare scelto da Luciano Spalletti
Ecco gli undici titolari che il tecnico bianconero ha scelto per la sfida con lo Sporting Lisbona.
20:11
Juve-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceiçao, Vlahovic, Yildiz. All. Spalletti
SPORTING LISBONA(4-2-3-1): Silva; Vagiannidis, Diomande, Inacio, Araujo; Simoes, Hjulmand; Quenda, Trinçao, Gonçalves; Ioannidis. All. Rui Borges
20:00
Tutto su Juve-Sporting Lisbona
Tutte le info per vedere la gara tra Juventus e Sporting Lisbona (LEGGI TUTTO...)
Allianz Stadium, Torino