- 5'D. Vlahovic, (Rig.)
- 67'F. Gatti (ass. : A. Cambiaso)
- 90 + 6'K. Yildiz, (Rig.)
- 45 + 1'N. Zaniolo
Juve-Udinese rivivi la diretta: vittoria bianconera aspettando Spalletti
La Juve di Brambilla conquista una vittoria importante battendo l’Udinese per 3-1. I bianconeri partono con il piede sull’acceleratore e trovano subito il vantaggio al 5’ grazie al rigore trasformato da Vlahovic. Nel recupero del primo tempo, però, arriva il pareggio di Zaniolo al 46’. Lo Stadium accompagna la squadra con fischi sia durante il riscaldamento che all’intervallo. Nella ripresa la Juve ritrova compattezza e determinazione: prima Gatti riporta avanti i suoi, poi Yildiz chiude i conti nel finale con un altro rigore. Tre punti preziosi in attesa di conoscere il futuro con Spalletti.
21:53
Vlahovic e il rapporto con i tifosi
"Io posso solo ringraziarli, sono qua da anni. Abbiamo avuto alti e bassi ma queste cose sono normali. Vorrei ringraziarli per oggi, mi hanno dato una grandissima spinta. È bello quando tutto lo stadio ti applaude".
21:41
Le parole di Vlahovic
"Abbiamo cambiato tre allenatori in un anno e mezzo, incolpare sempre una persona non è giusto: la colpa è di tutti, dobbiamo parlare meno e fare di più": l'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, commenta il nuovo cambio in panchina, con Tudor che ha salutato e con i bianconeri che aspettano Spalletti. Qui tutte le sue parole.
21:34
Gatti: "Noi in corsa per tutto"
"Oggi contavano solo i tre punti, come sempre contano solo quelli". Lo ha detto Federico Gatti ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juventus per 3-1 nella gara interna della nona giornata di Serie A contro l'Udinese in cui ha segnato il gol del momentaneo 2-1. "Non mi sembra bello parlare di quello che non ha funzionato con Tudor - ha aggiunto il difensore -, siamo ancora in corsa per tutto e dobbiamo ripartire subito per raddrizzare al più presto".
21:22
Juve, Yildiz carica
"Oggi sono contento, era molto complicato in un momento così. In questa stagione possiamo sfruttare l'enorme quantità di partite per fare più punti possibili, niente è compromesso". Così il dieci della Juve a Dazn.
21:20
Brambilla e i complimenti a Yildiz
"Tutti i giocatori di talento bisogna lasciarli liberi di trovare lo spazio che credono. L'ho avuto con l'U23 e penso che la sua posizione sia quella da sinistra che rientra e viene sotto la punta. Un giocatore davvero di livello alto". Su cosa ha detto nello spogliatoio, ha spiegato: "Questa squadra stava vivendo un momento difficile. Il morale non era buono ma sono ragazzi forti e gli ho detto di concentrarsi sulla partita perché le qualità ce l'hanno".
21:16
Juve, parla Brambilla
"Ho fatto un allenamento e preparato la partita in due giorni. Ho cercato di trasmettere fiducia e tranquillizzare i ragazzi, sono giocatori forti ed esperti, hanno meritato la vittoria con una grande partita. Quel gol sul finire del primo tempo poteva rovinare la serata ma siamo entrati nel secondo tempo con fiducia e coraggio. Penso non ci sia niente da dire sulla vittoria". Così Massimo Brambilla, allenatore ad interim della Juve, a Dazn, dopo la vittoria sull'Udinese.
21:02
Il dato su Yildiz e il confronto con Pogba
Kenan Yildiz ha raggiunto un traguardo storico, eguagliando il primato dell’ex bianconero Paul Pogba. Come riportato da Opta Paolo, l’attaccante turco è ora il giocatore con il maggior numero di gol realizzati in Serie A con la maglia della Juve prima di compiere 21 anni nell’era dei tre punti a vittoria: ben 11 reti. Un mix di talento e maturità da record.
20:55
La classifica della Juve
I bianconeri, con i tre punti di questa sera, vanno a quota 15 e occupano al momento il settimo posto in classifica.
20:30
90'+10' - Fischia l'arbitro, finisce Juve-Udinese 3-1
Ci prova anche David, ma Okoye dice ancora no. Si chiude la sfida allo Stadium: la Juve torna a vincere, Udinese battuta 3-1.
20:25
90'+6' - Segna Yildiz, la Juve fa 3-1
Dal dischetto Yildiz non sbaglia: portiere spiazzato e partita chiusa con il 3-1.
20:24
90'+4' - Rigore per la Juve
Rigore per la Juve, l'arbitro richiamato al monitor decide per il tiro dal dischetto.
20:23
90'+3' - Possibile rigore per la Juve
Yildiz spalle alla porta, ma in area, va a terra dopo un contatto con Goglichidze. L'arbitro non fischia, ma il Var controlla.
20:22
90'+2' - Yildiz sfiora il gol
Koopmeiners serve in profondità Yildiz, che da buona posizione tenta il tiro a giro. La palla sfila di poco a lato.
20:21
90' - Bayo vicino al 2-2!
Sfiora il gol Bayo con un bel colpo di testa con il pallone che termina di poco al lato del palo alla sinistra di Di Gregorio.
20:19
89' - Esce Vlahovic: applausi per lui
Dentro Koopmeiners e fuori Vlahovic, che riceve tanti applausi dai tifosi. E lui ringrazia.
20:13
82' - Due gialli per l'Udinese
Prima Lovric, poi Miller: due gialli che arrivano entrambi per falli su Yildiz.
20:08
78' - Palo esterno di Yildiz
Bella giocata del turco che calcia da posizione laterale: palo esterno con Okoye comunque in traiettoria.
20:06
76' - Cambia anche Brambilla: out Openda
Esce l'ex Lipsia ed entra David.
20:04
74' - Altri cambi per l'Udinese
Escono Ehizibue e Atta, entrano Zanoli e Miller.
20:00
70' - Okoye dice no a Yildiz
Uscita sbagliata dell'Udinese, ne approfitta Yildiz che dal limite calcia forte e centrale: Okoye c'è e mette in angolo.
19:57
67' - Gol della Juve con Gatti
Poco prima miracolo di Okoye su bordata di Kalulu, l'ennesimo del match. Poi cross di Yildiz per la testa di Gatti, che buca il portiere dell'Udinese sul primo pallone. Si infiamma lo Stadium: 2-1.
19:56
65' - Vlahovic vicino al 2-1
Conclusione sul primo palo del numero 9 bianconero, pallone a centimetri dalla porta di Okoye che si spegne sul fondo. I tifosi esultano, ma è solo esterno della rete.
19:52
61' - Che parata di Okoye su Openda
Occasione doppia per Openda! Splendido filtrante di McKennie che lo mette davanti alla porta: il belga, invece di concludere, prova a servire Vlahovic, ma la difesa dell’Udinese intercetta. La palla torna ancora a Openda, che stavolta ci prova di sinistro, ma Okoye è reattivo e blocca il tiro.
19:48
58' - Doppio cambio Udinese
Entrano Bayo e Lovric, escono Zaniolo e Piotrowski.
19:44
53' - Occasione clamorosa per la Juve
Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Openda prova la conclusione da ottima posizione, ma la difesa friulana si oppone e respinge il tiro.
19:40
49' - Grande parata di Di Gregorio
Atta ci prova di testa dopo una punizione tirata in area: il portiere della Juve ci mette le mani e manda in angolo. Udinese rientrata bene.
19:35
46' - Iniziato il secondo tempo
Si riparte con il primo possesso dell'Udinese.
19:20
45'+3' - Si chiude il primo tempo: è 1-1
Tutti negli spogliatoi dopo i gol di Vlahovic e Zaniolo. Fischi da parte dei tifosi Juve.
19:19
45'+2' - Primo giallo del match
Proteste troppo plateali da parte di Piotrowski, l'arbitro tira fuori il primo giallo della partita.
19:18
45'+1' - Gol dell'Udinese con Zaniolo
Azione insistita dell'Udinese in area, poi palla a Zaniolo all'altezza del dischetto che tira un mancino piazzato: 1-1 allo Stadium.
19:13
41' - Vlahovic ancora pericoloso
Locatelli serve la punta bianconera, che da fuori calcia subito: Okoye blocca a terra senza grossi problemi. Buona Juve fin qui con il serbo in grande spolvero.
19:11
39' - Okoye top su Vlahovic
Palla in profondità del serbo, che pressato calcia con il destro a botta sicura: Okoye in uscita devia bene e salva l'Udinese.
19:10
39' - Kostic vicino al 2-0
Bel tiro dell'esterno bianconero, Okoye dice no. Bravo il portiere dell'Udinese, che respinge bene il pallone anche leggermente deviato.
19:09
38' - Cambio forzato per l'Udinese
Davis non ce la fa, problemi muscolari per lui ed è costretto a chidere il cambio. Entra al suo posto Buksa.
19:07
35' - Juve che fa la partita
Sono i padroni di casa a fare la partita, forti anche del vantaggio. Bel tiro cross di Openda, Okoye devia e mette in rimessa laterale. Problemi per Davis.
19:01
28' - Yildiz pericoloso, la difesa dell'Udinese libera
Splendida sponda di petto di Vlahovic per Yildiz, che si accentra palla al piede. Arrivato al limite dell’area tenta la sterzata per crearsi lo spazio per il tiro, ma la difesa dell’Udinese è attenta e chiude bene.
18:50
19' - Prima occasione per l'Udinese con Zaniolo
Bell'azione dell'ex Roma che recupera un pallone al limite dell'area, finta un paio di volte il tiro e poi conclude. Deviazione e angolo. Primo squillo dell'Udinese.
18:48
16' - Ancora Vlahovic in gol: ma è fuorigioco
Pallone in profondità per McKennie, che serve Vlahovic in area: appoggio in rete facile facile. L'assistente sventola fuorigioco e ok del Var.
18:41
10' - Openda pericoloso
Una Juve convincente in questo inizio di partita. Vlahovic serve Openda in profondità, che taglia la difesa, ma calcia tardi: pallone fuori.
18:36
5' - Gol della Juve con Vlahovic
Il serbo non sbaglia dal dischetto: pallone da una parte, portiere dall'altra. Juve avanti 1-0.
18:35
3' - Rigore per la Juve
Manovra offensiva ben organizzata: Openda serve Vlahovic, che in area viene preso per la maglia da Goglichidze (giallo per lui). Rigore confermato anche dal Var.
18:31
1' - Inizia Juve-Udinese
Si parte! Primo pallone per i bianconeri di Brambilla. Inizia il match.
18:14
Le parole di Chiellini
Giorgio Chiellini è intervenuto su Dazn prima del fischio d'inizio di Juventus-Udinese: "Penso che Tudor vada ringraziato perché ha fatto un lavoro importante, l'anno scorso ha conseguito ottimi risultati e ci ha portato in Champions che non era scontato. Se abbiamo preso questa decisione è perché l'abbiamo ritenuta necessaria. E' stata una decisione condivisa, per ripartire, perché crediamo che questa squadra possa fare un ottimo campionato e che ci fosse bisogno di qualcosa di diverso". Su Spalletti: "Credo che sia un grande allenatore, ha esperienza e un gioco moderno. Permettetemi di aspettare e rispettare tutte le parti in causa prima di parlare perché non c'è nulla di firmato. In questo momento cerchiamo di conquistare i 3 punti per ripartire, ringraziamo Brambilla che ha guidato la squadra e la guiderà questa sera, poi parleremo del futuro".
17:52
I numeri tra Juve e Udinese
L’ultimo pareggio tra Juve e Udinese in casa dei bianconeri in Serie A risale al 18 marzo 1990 (1-1 all’Olimpico Grande Torino). Da allora, nelle 31 sfide disputate a Torino nel massimo campionato, la “Vecchia Signora” ha collezionato 25 vittorie, mentre i friulani si sono imposti in sei occasioni.
17:40
Il rendimento della Juve in casa
La Juve arriva da tre pareggi consecutivi all’Allianz Stadium tra tutte le competizioni. Solo una volta nella sua storia, dal 1929/30 a oggi, la squadra ha fatto registrare una striscia più lunga di pareggi interni ufficiali: cinque, tra marzo e aprile 2006, sotto la guida di Fabio Capello.
17:36
Juve-Udinese, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-1-2) - Di Gregorio, Kaluku, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli. McKennie, Kostic; Yildiz, Openda, Vlahovic. All. Brambilla.
UDINESE (3-5-2) - Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Ehizibue, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Davis.. All. Runjaic
17:33
La Juve a Spalletti: le ultime news
In panchina stasera andrà Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen chiamato a dirigere la prima squadra. Poi la firma di Spalletti. Qui tutte le ultime news.
17:18
Dentro la crisi della Juve
L’ultima vittoria della Juve risale al 13 settembre scorso contro l’Inter in campionato. Da allora, i bianconeri hanno disputato otto gare ufficiali consecutive senza ottenere successi (5 pareggi e 3 sconfitte). Solo in tre occasioni, dal 1929/30 a oggi, la squadra ha attraversato una striscia di almeno nove partite senza vittorie in tutte le competizioni: nove tra febbraio e aprile 1962, tredici tra febbraio e maggio 1956 e nove tra giugno e ottobre 1955.
17:15
Juve-Udinese, dove vederla in tv e in streaming
Juve-Udinese, partita in programma oggi allo Stadium e valida per la 9ª giornata di Serie A (la prima per i bianconeri dopo l'esonero di Tudor), sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI
Allianz Stadium, Torino