Lazio - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 5ª giornata

Lazio
Lazio
  • Luis Alberto, 54'
  • C. Immobile, 76'
Bologna
Bologna
  • L. De Silvestri , 91'
2 - 1
Finita
Serie A - 24.10.2020
Olimpico

Arbitro Massimiliano Irrati
Lazio
2 - 1
Finita
Bologna
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Seconda vittoria in campionato per la Lazio che conclude nel migliore dei modi una settimana ricca di impegni mentre terzo ko consecutivo per il Bologna protagonista però di una buona prestazione. Ora due trasferte per la Lazio che mercoledi sarà impegnata in Champions sul campo del Club Brugge e poi nel prossimo turno in campionato sarà ospite del Torino mentre il Bologna riceverà in casa il Cagliari.
Vittoria della Lazio che ottiene i tre punti al termine di una partita intensa e ben giocata. Dopo un bel primo tempo del Bologna i biancocelesti cambiano passo nella ripresa e trovano il doppio vantaggio con Luis Alberto e Immobile prima del gol nel recupero di De Silvestri che rende più sofferto il successo dei ragazzi di Inzaghi.
90'+4'
Finisce qui! Lazio-Bologna 2-1.
90'+3'
Forcing del Bologna che attacca ormai con tutti i giocatori di movimento.
90'+1'
GOL! Lazio-BOLOGNA 2-1! Rete di De Silvestri. Girata in area di Santander che diventa un assist per De Silvestri bravo a concludere di prima intenzione alle spalle di Reina.
90'+1'
Conclusione sul primo palo di Vignato che testa i riflessi di Reina ancora attento a protezione della sua porta.
90'
Quattro minuti di recupero.
89'
Sostituzione nel Bologna, entra Denswil ed esce Hickey.
88'
Sugli sviluppi del calcio piazzato, destro al volo di Danilo che non trova la porta da posizione defilata.
87'
Calcio di punizione guadagnato da Vignato e saltatori di Mihajlovic che occupano l'area di rigore.
85'
Cinque minuti al termine con Muriqi che guadagna un calcio di punizione prezioso in zona mediana. Rifiata e alza il baricentro la difesa biancoceleste.
83'
Finale orgoglioso del Bologna che attacca a pieno organico alla ricerca del gol utile per riaprire il match.
81'
Cambio nel Bologna, spazio per Vignato al posto di Orsolini.
80'
Sostituzione nel Bologna, dentro Santander al posto di Sansone.
79'
Cambio nella Lazio, dentro Pereira al posto di Luis Alberto.
79'
Sostituzione nella Lazio, entra Parolo ed esce Escalante.
78'
Occasione Bologna! Baldursson protegge palla in area e serve a rimorchio Barrow, destro rasoterra a fil di palo che chiama Reina al grande intervento.
76'
GOL! LAZIO-Bologna 2-0! Rete di Immobile. Cross di Lazzari e colpo di testa di Muriqi che non inquadra la porta, Fares arriva per primo sul pallone e in rovesciata rimette al centro per Immobile bravo nel girare di testa alle spalle di Skorupski.
75'
Luis Alberto si libera tra le linee e allarga per Immobile che però una volta in area non controlla bene e perde il possesso della sfera.
72'
Cambio nel Bologna, dentro Baldursson al posto di Svanberg.
72'
Sostituzione nel Bologna, entra Barrow ed esce Palacio.
72'
Corner battuto velocemente dal Bologna che favorisce il controllo in area di Palacio. L'argentino cerca però una difficile girata e non inquadra la porta.
70'
Cartellino giallo ad Akpa Akpro per gioco falloso.
70'
Verticalizzazione di Lazzari per Immobile che gira intorno alla sfera ma non riesce nel controllo. Riparte il Bologna.
68'
Prova a gestire sfera ed energie la Lazio reduce dal turno di Champions League giocato solo pochi giorni fa.
66'
Cartellino giallo per Svanberg, autore di una trattenuta ai danni di Akpa-Akpro.
66'
Traversone di De Silvestri per Sansone che vince il duello aereo con Lazzari e costringe Patric al corner. Sugli sviluppi pallone recuperato da Reina in uscita.
64'
Sostituzione nella Lazio, entra Muriqi ed esce Correa.
61'
Traversa del Bologna! Calcio di punizione a giro di Orsolini che supera la barriera e si stampa sulla traversa. Bologna vicinissima al gol del pareggio.
60'
Cartellino giallo per Hoedt che atterra fallosamente Soriano al limite dell'area.
58'
Cartellino giallo per Tomiyasu, autore di un intervento falloso ai danni di Correa.
56'
Prova a riorganizzarsi il Bologna colpita da Luis Alberto nell'unica grande chance lasciata ai biancocelesti in campo aperto.
55'
Cartellino Giallo Danilo Larangeira
54'
GOL! LAZIO-Bologna 1-0! Rete di Luis Alberto. Lo spagnolo ruba palla a Danilo sulla trequarti e una volta in area, dopo un tunnel su Svanberg, lascia partire un destro secco che si insacca sotto la traversa.
53'
Ritmo più basso ora con le due squadre che sembrano cercare le chiavi giuste per creare pericoli alle opposte retroguardie.
51'
Qualche problema al ginocchio per Skorupski, soccorso dallo staff medico ospite. Sembra comunque poter proseguire l'incontro l'estremo difensore polacco.
49'
Occasione Lazio! Correa imbuca per Akpa-Akpro che si presenta in area ma a pochi passi dalla porta si vede contrastare la sua conclusione da un intervento decisivo di Danilo in scivolata.
47'
Gioco spezzettato in avvio di ripresa con la Lazio che però sembra aver approcciato meglio.
45'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dai biancocelesti.
Già due cambi operati da Inzaghi che probabilmente chiederà ai suoi una ripresa più vivace e continua mentre sembra mancare solo un pizzico di cinismo alla squadra di Mihajlovic protagonista di una frazione di buona personalità.
Equilibrio e buona intensità nei primi 45 minuti di gioco dell'Olimpico. Lazio più manovriera e pericolosa con Luis Alberto mentre il Bologna si vede annullare dal VAR un gol di Svanberg e crea alcune potenziali occasioni con Palacio e Orsolini.
45'+2'
Finisce il primo tempo, Lazio-Bologna 0-0.
45'
Due minuti di recupero.
43'
Non cambia nulla dal punto di vista tattico per Inzaghi costretto ad operare i cambi per problematiche di natura fisica.
42'
Cambio nella Lazio, dentro Escalante al posto di Leiva.
42'
Sostituzione nella Lazio, entra Lazzari ed esce Marusic.
41'
Colpo di testa in precario equilibrio di Orsolini che termina sopra la traversa sugli sviluppi di un altro corner battuto dai rossoblù.
40'
Cinque minuti al termine del primo tempo col punteggio sempre fermo sullo zero a zero.
38'
Luis Alberto attira su di se la difesa emiliana e allarga per Fares, cross a centro area dell'ex Spal per Correa che colpisce di testa senza però impensierire Skorupski.
37'
Movimento sulla panchina della Lazio con Inzaghi pronto ad operare i primi cambi.
36'
Taglio in area e conclusione al volo di Orsolini che termina alta sopra la traversa. Interessante però lo spunto dell'esterno di MIhajlovic.
35'
Prova ad alzare il baricentro la Lazio anche se sembrano chiare le difficoltà del centrocampo biancoceleste nel creare una manovra veloce e di qualità.
34'
Marusic controlla sul vertice dell'area di rigore e scodella verso il secondo palo per Immobile anticipato però dall'intervento combinato di De Silvestri e Danilo.
32'
Ripartenza di Palacio che entra in area dalla sinistra e calcia verso il primo palo. Pallone sull'esterno della rete.
31'
Luis Alberto innesca la ripartenza di Immobile che combina con Correa all'interno dell'area di rigore. Gioco interrotto per fuorigioco ma bella manovra in velocità del tandem offesivo biancoceleste.
30'
Cartellino giallo per Acerbi, autore di un fallo tattico ai danni di Soriano.
28'
Destro dalla distanza di Svanberg che termina abbondantemente fuori bersaglio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Orsolini. Buon momento però per gli ospiti che arrivano nei pressi dell'area di rigore con una certa frequenza.
26'
Prova subito a rispondere il Bologna ma il destro a giro di Sansone non inquadra la porta.
24'
Occasione Lazio! Correa accomoda al limite dell'area per Luis Alberto che controlla e calcia verso la porta di Skorupski. Si tuffa e devia in corner il portiere ospite.
23'
Sventagliata di Luis Alberto a cercare l'inserimento in area di Marusic. Molto attento Hickey nella chiusura in fallo laterale.
21'
Prova il guizzo personale Akpa-Akpro ma il centrocampista di casa controlla male e perde il possesso della sfera.
19'
Orsolini controlla palla in area e una volta trovato lo spazio giusto calcia verso la porta di Reina. Para senza troppi patemi l'estremo difensore spagnolo.
18'
Fase di partita piuttosto equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi.
16'
Azione personale di Luis Alberto che arriva al limite dell'area e lascia partire un destro secco sul primo palo che termina di poco a lato.
14'
Rete annullata a Svanberg che aveva trovato il gol dalla distanza dopo un fallo di Schouten ai danni di Leiva. Irrati cancella la giocata vincente dopo aver visionato le immagini del VAR.
11'
Lancio di Luis Alberto a cercare Immobile all'interno dell'area di rigore. Ferma il gioco Irrati per la posizione di fuorigioco della punta biancoceleste.
9'
Palacio imbuca per Soriano all'interno dell'area di rigore, buon inserimento alle spalle della difesa ma pallone che dopo un contrasto termina poi sul fondo.
7'
Azione insistita di De Silvestri che si propone in fascia destra e cerca l'imbucata per Soriano. Si chiude e recupera la sfera la difesa biancoceleste.
5'
Buon ritmo in questi primi minuti con la Lazio più manovriera e Bologna vivace in ripartenza.
3'
Punizione battuta veloce da Luis Alberto per Correa che entra in area di rigore da sinistra e mette al centro per Akpa-Akpro anticipato di un soffio dalla difesa rossoblù.
2'
Doppio corner per il Bologna che parte subito forte. In entrambi i casi attenta la squadra di Inzaghi a protezione della propria porta.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dal Bologna.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del signor Irrati.
Solito schieramento con Palacio punta centrale per Mihajlovic che a completamento del reparto avanzato sceglie Orsolini e Sansone, preferito a Barrow, con Soriano a galleggiare tra i reparti e rinforzare una mediana composta da Schouten e Svanberg. In difesa infine maglia da titolare per il recuperato De Silvestri.
Pochi cambi per Inzaghi rispetto all'undici visto in Champions contro il Borussia Dortmund; In porta Reina concede un turno di riposo a Strakosha e nel terzetto difensivo Hoedt prende il posto dell'acciaccato Luiz Felipe. A centrocampo riposo per Milinkovic-Savic e maglia da titolare per Akpa-Akpro mentre in attacco rientra dalla squalifica Immobile al fianco del confermato Correa.
Il Bologna si schiera con un 4-2-3-1: Skorupski - De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey - Schouten, Svanberg - Orsolini, Soriano, Sansone - Palacio. A disposizione: Da Costa, Mbaye, Paz, Denswil, Michael, Vignato, Calabresi, Dominguez, Baldursson, Santander, Barrow.
Formazioni ufficiali e Lazio in campo col classico 3-5-2: Reina - Patric, Hoedt, Acerbi - Marusic, Akpa-Akpro, Leiva, Luis Alberto, Fares - Correa, Immobile. A disposizione: Alia, Vavro, Luiz Felipe, Lazzari, Escalante, Pereira, Parolo, Anderson, Caicedo, Muriqi.
Statistiche favorevoli alla Lazio che non perde in casa col Bologna dalla stagione 2011/2012. Da allora quattro vittorie e tre pareggi in favore dei biancocelesti.
Dopo l'ottimo successo in Champions League che ha ridato morale e fiducia, la Lazio di Inzaghi si rituffa in campionato ospitando un Bologna a caccia di risposte dopo un avvio di campionato, al pari dei biancocelesti, caratterizzato da alcuni passi falsi.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Lazio e Bologna, incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...