- 14'Rafael Leão
- 48'C. Pulisic
Leao e Pulisic stendono il Bari, Milan avanti in Coppa Italia. Rivivi la diretta
MILANO - Apre Leao, chiude Pulisic. Il Milan festeggia il ritorno di Allegri dopo undici anni (dei quali otto passati alla Juventus) battendo il Bari nei trentaduesimi di finale della Coppa Italia. Max, presente in tribuna (in panchina il suo vice, Marco Landucci) per una squalifica rimediata nella finale del 2024 vinta dai bianconeri contro l'Atalanta, ha apprezzato i miglioramenti della squadra e i segnali positivi dei nuovi acquisti, Ricci e Estupinan dal 1', Modric e Jashari nella ripresa. Unica notizia negativa della serata l'infortunio di Leao, costretto ad uscire per un problema al polpaccio destro. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Rivivi la partita in diretta con noi.
23:14
49' - Finisce la partita: Milan-Bari 2-0
Dopo 4' di recupero, l'arbitro fischia la fine della gara. La squadra di Allegri vince con le reti di Leao e Pulisic e accede ai sedicesimi di finale. Bari eliminato.
23:01
36' - Dentro anche Okafor
Quinto cambio per il Milan. Esce Saelemaekers.
22:48
23' - Entra Partipilo
Sostituzione anche nel Bari. Esce Pagano.
22:45
20' - Entra Modric, San Siro in piedi
Allegri ne cambia tre: dentro il campione croato, Musah e Jashari. Fuori Pulisic, Loftus-Cheek e Ricci.
22:32
7' - Doppio cambio per il Bari
Prime sostituzioni per Caserta, che toglie Bellomo e Pereiro e inserisce Rao e Verreth.
22:28
3' - Raddoppia Pulisic
Grande combinazione tra Pulisic e Gimenez, con lo statunitense che trasforma in gol un perfetto assist del messicano.
22:25
1' - Inizia il secondo tempo
Calcio d'inizio battuto dalla squadra biancorossa.
22:04
49' - Finisce il primo tempo: Milan-Bari 1-0
Dopo 4' di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Il Milan va negli spogliatoi con un gol di vantaggio grazie al colpo di testa di Leao. Lo stesso attaccante è stato costretto poco dopo ad uscire per un problema al polpaccio. Al suo posto Gimenez. Buona la prova della squadra di Allegri, con Fofana e Pulisic già protagonisti. Troppo timido il Bari, che si sveglia solo nel finale.
21:55
40' - Maignan vola su Sibilli
Prima iniziativa importante del Bari grazie a Sibilli, che con un gran sinistro impegna in calcio d'angolo il portiere francese.
21:46
31' - Ancora Fofana da fuori area
Il centrocampista riceve palla da Pulisic, si accentra e di destro impegna ancora Cerofolini.
21:41
26' - Traversa di Pulisic
Grande accelerazione del Milan, con Pulisic che riceve palla sulla trequarti e lascia partire un bel sinistro che colpisce la parte alta della traversa.
21:37
22' - Loftus-Cheek pericoloso
Il centrocampista trova spazio centralmente e sfiora il palo con un dentro insidioso.
21:32
17' - Leao si ferma, entra Gimenez
Problemi per Leao, che per prudenza esce dal campo. L'attaccante ha avvertito dolore al polpaccio destro, al suo posto entra Gimenez.
21:29
14' - Leao sblocca di testa
Ottima azione del Milan sviluppata sulla destra, con Tomori che crossa al centro dell'area e Leao che stacca di testa portando in vantaggio i rossoneri.
21:20
5' - Fofana subito pericoloso
Il centrocampista impegna Cerofolini con un destro potente in diagonale.
21:15
1' - Milan-Bari, inizia la partita
Calcio d'inizio battuto dalla squadra rossonera. Prima un minuto di raccoglimento per ricordare il piccolo Elliot Charles Verreth, il figlio del centrocampista biancorosso, prematuramente scomparso in maniera tragica il 27 luglio scorso.
21:10
San Siro accoglie i nuovi acquisti
Presentati sul campo, tra gli applaudi del pubblico, i rinforzi estivi: Terracciano, Athekame, De Winter, Estupinan, Ricci, Jashari e Modric.
21:00
Tare: "Hojlund è un'opzione buona. Su Vlahovic..."
Le parole di Igli Tare a Canale 5: "Hojlund è un'opzione buona per noi. Lo stiamo valutando in questi giorni, ma il calciomercato è imprevedibile. Sappiamo che dobbiamo intervenire in quella posizione e sappiamo anche che devono essere giocatori che possono dare qualcosa in più a questo gruppo. Vlahovic? Anche questa è un'opzione, un attaccante deve arrivare".
20:45
Scarica l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport
È disponibile l'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport da scaricare:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
20:30
Milan-Bari: le formazioni ufficiali
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri (squalificato, in panchina Landucci).
BARI (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Nikolaou, Vicari, Dorval; Bellomo, Braunoder, Pagano; Pereiro, Moncini, Sibilli. Allenatore: Caserta.
20:15
Chi è l'arbitro di Milan-Bari
Alberto Ruben Arena di Torre del Greco è l’arbitro designato per dirigere la sfida tra Milan e Bari. Gli assistenti sono Fontemurato e Votta, il quarto uomo è Sozza, al VAR Maggioni e all’AVAR Marinelli. Tutte le curiosità sulla partita.
