Sassuolo
Sassuolo
    Juve
    Juve
    • 16'T. Muharemovic (Aut.)
    • 62'F. Miretti (ass. : J. David)
    • 63'J. David
    0 - 3
    Terminata
    Serie A - 06.01.2026
    MAPEI Stadium - Città del Tricolore

    Arbitro Luca Zufferli
    Sassuolo
    0 - 3
    Terminata
    Juve

    La Juve travolge il Sassuolo per 3-0 e aggancia la Roma

    Spalletti torna al Mapei dopo l'ultima in azzurro e domina la squadra di Grosso: autorete di Muharemovic e gol di Miretti e David. Raggiunti i giallorossi al quarto posto
    22 min
    Aggiorna

    L'Epifania di Serie A si chiude con il netto successo della Juventus, che travolge il Sassuolo nell'ultimo degli anticipi della 19ª giornataSpalletti torna al Mapei dopo Italia-Moldova, quando andò in panchina già certo dell'addio all'azzurro, ma stavolta può far festa e ben oltre il netto 3-0 rifilato agli emiliani del grande ex Grosso, che gli consente di rispondere alla Roma, vittoriosa a Lecce, e di agganciarla al quarto posto in classifica. Rivivi la diretta del match su Il Corriere dello Sport-Stadio.

     


    23:24

    David apre e chiude il girone di andata

    Due soli gol, un bottino magrissimo, ma distribuiti in maniera significativa per David, che aveva aperto il girone d'andata con il gol al Parma e lo ha chiuso con la rete al Sassuolo.


    23:17

    Grosso rende onore al merito della Juve: "Più meriti loro che demeriti nostri"

    Grosso non cerca giri di parole per spiegare la sconfitta con la Juve: "Avevamo preparato una partita diversa, ma ci siamo dovuti arrendere alla forza dell'avversario. Fa parte del nostro percorso, ma dobbiamo stringere le fila e prepararci al resto della stagione. Siamo felicissimi di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma non di quello che abbiamo fatto oggi. Ci sono grandi meriti degli avversari, ma ora cercheremo di capire in cosa fare meglio".


    23:11

    Spalletti si coccola David: "Ci ha fatto scoprire nuovi piatti..."

    Spalletti si coccola David, dopo il gol che lo ha riscattato al termine di una settimana difficile e chiude con una battuta: "Mangeremo tutti la pasta alle vongole con il formaggio, ci sta facendo scoprire nuovi piatti...".


    23:08

    Spalletti fa un bilancio: "Abbiamo ancora margini"

    Orgoglioso della prestazione dei suoi, ma Spalletti si proietta oltre: "Abbiamo ancora margini di miglioramento. Sia con il Lecce che con il Sassuolo abbiamo giocato nella maniera giusta, ma possiamo e dobbiamo lavorare in fretta su diverse situazioni, come la presenza sui calci piazzati".


    23:05

    Spalletti esulta con David: "Grande prestazione"

    Spalletti racconta la corsa per abbracciare David dopo il gol, nella quale ha perso anche il cappello: "C'è stata una presa di posizione da parte di tutti, perché chi vive da dentro il calcio, lo percepisce in modo differente. Mi sarei sorpreso se la squadra non avesse fatto da scudo al ragazzo, che ha fatto una grande prestazione".


    23:02

    Juve 'totale': Miretti quindicesimo marcatore bianconero

    La rete di Miretti, strameritata a livello di prestazione personale, è anche un dato statistico importante per la Juve 'totale' di Spalletti, che si conferma cooperativa del gol, con il centrocampista che si iscrive, per quindicesimo, all'elendo dei marcatori bianconeri.


    22:57

    Eloquenti le statistiche del match

    Eloquenti, se non impietose, le statistiche del match, che hanno visto la Juventus legittimare il successo sul Sassuolo: 17-6 il computo dei tiri totali,10-2 quelli in porta, a favore dei bianconeri; il 58% di possesso palla, il 5-5 nei corner, i 12 falli a 3 contano solo per completare il quadro dell'incontro e le sue ripercussioni sulle diverse classifiche in atto. 


    22:39

    +++ Sassuolo-Juve 0-3: i bianconeri agganciano la Roma al quarto posto! +++

    Al Mapei netto successo della Juve di Spalletti, che domina il Sassuolo e si impone per 3-0 grazie all'autorete di Muharemovic nel primo tempo ed alle reti di Miretti e David nella ripresa. Biaconeri che agganciano la Roma al quarto posto.

     


    22:37

    90' - Concesso il recupero e ancora due cambi

    Scadono i 90 minuti regolamentari, saranno 3 i minuti di recupero. Intanto ultimo slot di cambi con Odenthal per Walukiewicz nel Sassuolo e Zhegrova per l'ottimo Miretti nella Juve.


    22:32

    86' - Altro doppio cambio per Spalletti

    Dopo il doppio rischio, un doppio cambio per la Juve: dentro Adzic e Cabal per Yildiz e Cambiaso.


    22:30

    84' - Sassuolo pericoloso: Di Gregorio risponde presente

    Fiammata del Sassuolo che ci prova con i nuovi entrati: prima Pierini su punizione, poi Lipani sul corner successivo, ma Di Gregorio si dimostra attento nonostante la lunga inoperosità e sventa entrambi i pericoli.


    22:28

    80' - Il punto sui cambi

    Due le sostituzioni della Juve, con Spalletti che ha inserito Openda per David e Joao Mario per McKennie, tre quelli del Sassuolo, con Grosso che inserisce Lipani, Vranckx e Piereini per Matic, Iannoni e un deludente Laurienté.


    22:20

    73' - Partita in ghiaccio, ma Juve che non concede nulla

    Sassuolo senza idee né nerbo, merito anche di una Juve che continua a tenere altissima la concentrazione e a non concedere neanche le briciole alla squadra di Grosso.


    22:13

    65' - 'Invasione di campo' al gol di David

    Estremamente partecipata l'esultanza al gol del 3-0 di David, che aveva sbagliato malamente il rigore della possibile vittoria con il Lecce: Spalletti scatta per primo, seguito da tutta la panchina.


    22:12

    +++ 64' - Sassuolo-Juve 0-3: David scarta tutti e firma il tris! +++

    Dilaga la Juventus, che trova subito il 3-0 con David, che si inserisce bene da destra sul pasticcio di Idzes, scarta difensori e portiere e infila nella porta sguarnita!

     


    22:09

    +++ 62' - Sassuolo-Juve 0-2: raddoppiano i bianconeri con Miretti! +++

    Arriva finalmente, meritatissimo, il raddoppio della Juventus: rilancio di Di Gregorio, ottimo lavoro spalle alla porta di David, che innesca l'inserimento in verticale di Miretti, che non lascia scampo a Muric per il 2-0!

     


    22:06

    59' - Miretti fallisce il raddoppio

    Ennesima palla recuperata alta dalla Juve, la qualità di Yildiz per pulirla, l'assist di David e il destro prescioloso di Miretti, che spara alto e fallisce il raddoppio!


    22:02

    55' - Juve sterile, il difetto che frustra Spalletti

    La Juve continua la sua partita perfetta: pressing, recupero palla, fraseggio, imbucata, ma alla fine il gol del vantaggio è arrivato su autogol e questo basta a frustrare Spalletti in panchina.
     


    21:58

    52' - Muric salva su Thuram

    Il Sassuolo resta inoffensivo, Juve che resta padrona del campo e che con una pregevole trama porta alla conclusione Thuram, pronta la risposta di Muric.


    21:54

    48' - Locatelli cerca il jolly

    Sassuolo che prova a mostrarsi da subito aggressivo, Juve che ruba palla e riparte, con Locatelli che vede Muric fuori dai pali e cerca il jolly dai 40 metri, con scarsa precisione.


    21:52

    46' - Si riparte al Mapei: Sassuolo-Juve 0-1

    Inizia il secondo tempo al Mapei con la Juventus avanti 1-0 sul Sassuolo. Prima frazione dominata dai bianconeri, che però non hanno chiuso il discorso, emiliani che possono ancora sperare, a patto che cambino marcia nella ripresa. Nessun cambio, eccezion fatta per quello di Fadera, che ha preso il posto dell'infortunato Thorstvedt.


    21:35

    +++ Si chiude il primo tempo: Sassuolo-Juve 0-1: decide l'autogol di Muharemovic +++

    Si chiude la prima frazione di gioco al Mapei: Juve avanti 1-0 sul Sassuolo grazie all'autorete di Muharemovic, ma bianconeri che avrebbero meritato di più dopo aver dominato in lungo e in largo.

     


    21:32

    45' - Juve dominante: 3' di recupero

    Continua il monologo di una Juventus padrona del gioco, Sassuolo che fatica a passare la metà campo. Intanto comunicato il recupero, che sarà di 3 minuti.


    21:28

    41' - Juve vicina al raddoppio

    Affatto impietosita dai problemi per Thorsvedt, la Juve insiste con il suo primo tempo di grande pressione e cerca ancora il raddoppio, sempre con Yildiz, che trova un'altra volta la grande risposta di Muric.

     


    21:27

    40' - Primo cambio per il Sassuolo: Thorstvedt ko

    Piove sul bagnato in casa Sassuolo: dopo il contrasto in apertura dal quale era uscito malconcio, si arrende Thorstvedt, costretto al cambio per un problema alla spalla. Dentro Fadera.


    21:23

    35' - Locatelli spreca dal limite

    Continua il pressing offensivo della Juve, che stavolta porta al tiro dal limite Locatelli, che svirgola malamente. Questo l'unico difetto della squadra di Spalletti, che conferma la sua anemia in zona gol e tiene ancora in vita un Sassuolo dominato sul campo.


    21:19

    31' - Muric salva su Yildiz

    Impressionante la forza della Juve, che tiene in apnea il Sassuolo, negandogli ogni possibile reazione. Muric pronto su Yildiz, ma se c'è un difetto dei bianconeri è proprio nell'efficacia in zona gol.

     


    21:15

    27' - Juve padrona del campo

    Continua il possesso palla della Juve, esercitato nella metà campo di un Sassuolo costantemente sotto pressione. Cross da destra e da sinistra, ma i bianconeri mancano nella stoccata negli ultimi 16 metri.


    21:09

    22' - Nessuna reazione da parte del Sassuolo

    Partito già timido, il Sassuolo non è ancora riuscito a reagire al grande avvio della Juve: bianconeri che restano padroni del campo e che continuano a spingere.


    21:05

    +++ 16' - Sassuolo-Juve 0-1: autogol di Muharemovic! +++

    Si sblocca il risultato al Mapei: Juve avanti 1-0 sul Sassuolo grazie alla maldestra deviazione di Muharemovic, che devia il cross da destra alle spalle di Muric, che forse aveva anticipato troppo l'uscita!

     


    21:07

    10' - Cambiaso si dispera: grande occasione fallita dalla Juventus!

    Juve subito vicina al gol: prima Yildiz impegna severamente Muric, poi Cambiaso da due passi manca la deviazione in porta.


    21:03

    1' - Partiti! Via a Sassuolo-Juve

    Si aprte al Mapei, via a Sassuolo-Juventus, ultimi match di questa Epifania di Serie A!


    20:41

    Temperatura appena sotto lo zero: ingresso in campo congelato

    Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo e sono pronte al calcio d'inizio, temperatura sotto zero,si giocherà in condizioni estreme.


    20:34

    Giocatori in campo per il riscaldamento

    Accolti dall'ormai solito futuristico gioco di luci, i giocatori hanno fatto il loro ingresso in campo. Confermate, almento nelle intenzioni, formazioni e strategie dei due tecnici.


    20:31

    L'analisi delle formazioni di Spalletti e Grosso

    Spalletti fronteggia gli stop di Conçeicao e Kelly, spostando di nuovo Koopmeiners in difesa e rilanciando a centrocampo Miretti. Grosso inserisce Koné nel trio di metà campo e Iannoni al posto di Fadera.

     


    20:24

    Spalletti su Chiesa: "Mi state dando una notizia"

    Parlando di calciomercato, Spalletti commenta così la notizia dell'interessamento della Juventus su Chiesa: "Mi state dando voi questa notizia, perché una riunione vera e propria sul mercato ancora non l'abbiamo fatta. Mi fa piacere che me lo diciate voi, ma effettivamente per me è solo qualcosa di cui si è parlato".


    20:21

    Spalletti: "Il rigore di David? Io avevo deciso ma è tutto apposto"

    A pochi minuti dall'inizio del match con il Sassuolo, Spalletti torna sul rigore sbagliato da David contro il Lecce: "Decido sempre io chi calcia i rigori e nell'ultimo caso erano Yldiz e Locatelli, ma in campo accadono cose che chi commenta non può capire, quindi benissimo che i ragazzi abbiano scelto così. In certi momenti bisognerebbe trovarsi lì sul campo prima di giudicare".


    20:17

    Carnevali: "Muharemovic molto caro... Oggi match spartiacque anche per il mercato"

    Intercettato dai microfoni di Dazn, Carnevali analizza il momento del Sassuolo, anche in chiave mercato: "Quello con la Juve è un match spartiacque, che potrebbe determinare le nostre ambizioni anche in termini di mercato. Muharemovic? È molto caro al momento...".


    19:51

    Gli undici scelti da Grosso

    Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Iannoni, Matic, Thorstvedt; Kone, Pinamonti, Lauriente. All.: Grosso


    19:49

    La formazione ufficiale di Spalletti

    Juve (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; David. All.: Spalletti


    19:45

    Sassuolo-Juve, Spalletti torna al Mapei

    Ultimo anticipo dell'Epifania, Sassuolo-Juventus chiude la prima tranche della 19ª giornata di campionato: Spalletti torna per la prima volta al Mapei, dopo l'ultima panchina azzurra.


    Mapei Stadium - Reggio Emilia

    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A