Torino - Bologna cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 25ª giornata

Torino
Torino
  • Y. Karamoh, 22'
Bologna
Bologna
    1 - 0
    Finita
    Serie A - 06.03.2023
    Olimpico Grande Torino

    Arbitro Antonio Rapuano
    Torino
    1 - 0
    Finita
    Bologna
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite.
    L'altro lato della medaglia vede il Bologna affondare in trasferta dopo una bella serie di risultati utili consecutivi. La squadra di Thiago Motta, a tratti piuttosto irriconoscibile, rimane ferma a 35 punti in classifica all'ottavo posto. Ora c'è un solo punto di distanza tra le due formazioni e anche le ambizioni europee si sono drasticamente ridotte per i sogni rossoblu.
    Una vittoria da Toro di fronte al proprio pubblico e contro una squadra di assoluta qualità come il Bologna. La squadra di Juric domina per 70 minuti e trova i tre punti grazie alla splendida rete di Karamoh confezionata nella prima frazione di gioco. Torna alla vittoria la squadra di Juric e festeggia un risultato importante anche ai fini della classifica.
    90'+4'
    FINISCE IL MATCH: Torino-Bologna 1-0.
    90'+1'
    Calcio d'angolo pennellato verso il secondo palo per la conclusione di Orsolini. L'esterno rossoblu manca clamorosamente il contatto con la sfera e sfuma un'altra potenziale occasione per il Bologna.
    90'
    Quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro Rapuano.
    86'
    SOSTITUZIONE TORINO: esce Sanabria, entra Seck.
    83'
    Bologna che continua ad attaccare, ma la difesa granata è rocciosa dietro ed è particolarmente attenta alle incursioni dei fantasisti rossoblu.
    80'
    AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Vojvoda.
    80'
    OCCASIONE TORINO! Radonjic scappa via a Lucumì direttamente da rimessa laterale, poi serve un assist delizioso sul secondo palo per Vojvoda. Colpo di testa dell'esterno granata che finisce alto di pochissimo da ottima posizione.
    79'
    SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Sosa, entra Kyriakopoulos.
    78'
    OCCASIONE BOLOGNA! Accelerazione di Cambiaso sulla sinistra e servizio a rimorchio per Zirkzee. Conclusione di prima intenzione col sinistro che finisce alta sopra la traversa.
    76'
    AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Schouten.
    73'
    SOSTITUZIONE TORINO: esce Rodriguez, entra Vojvoda.
    73'
    SOSTITUZIONE TORINO: esce Singo, entra Ola Aina.
    73'
    SOSTITUZIONE TORINO: esce Karamoh, entra Radonjić.
    71'
    OCCASIONE BOLOGNA! Taglio perfetto di Orsolini alle spalle della difesa granata ed ingresso in area di rigore per il fantasista felsineo. Al momento del tiro, però, arriva l'intervento provvidenziale di Schuurs a negare la gioia del gol al giocatore rossoblu.
    70'
    AMMONIZIONE BOLOGNA: cartellino giallo per Barrow.
    69'
    Torino in difficoltà a livello atletico che sta subendo la pressione da parte degli ospiti. Fa fatica la squadra di Juric a ripartire con lucidità, mentre il Bologna sta alzando decisamente il ritmo.
    67'
    Palla in verticale di Moro per lo scatto in profondità di Orsolini. Altra uscita di Milinkovic-Savic in anticipo.
    65'
    Conclusione velenosa di Orsolini col sinistro ribattuta dalla barriera granata.
    65'
    Uno-due tra Zirkzee e Posch che, al limite dell'area di rigore, viene messo giù da Ilic. Fallo che consente al Bologna di sfruttare un interessante calcio di punizione.
    64'
    AMMONIZIONE TORINO: cartellino giallo per Buongiorno.
    61'
    Orsolini rientra col mancino verso il centro del campo e cerca l'inserimento di Zirkzee in area di rigore. Intervento in scivolata perfetto di Linetty a chiudere.
    59'
    Ripresa più decisa da parte del Bologna che, grazie anche all'ingresso di Zirkzee, cerca di aumentare la pressione alla ricerca del pareggio.
    57'
    SOSTITUZIONE BOLOGNA: esce Soriano, entra Zirkzee.
    57'
    Calcio d'angolo battuto a rientrare da parte di Orsolini verso il cuore dell'area. Colpo di testa fuori misura di Lucumì.
    56'
    Ripartenza veloce del Bologna che sfrutta un po' di disattenzione da parte dei padroni di casa. Cambiaso scambia con Ferguson: conclusione deviata in angolo.
    55'
    Intuizione perfetta di Soriano che d'esterno prova a trovare sulla corsa Cambiaso. Esce Milinkovic-Savic coi piedi a spazzare l'area di rigore.
    53'
    Posch mette dentro un pallone interessante su cui si avvita Barrow. Destro insidioso, controllato in due tempi da Milinkovic-Savic, ma poco potente.
    51'
    Conclusione di prima intenzione di Sanabria da fuori area. Palla controllata da Skorupski in presa bassa.
    49'
    OCCASIONE TORINO! Calcio di punizione dentro l'area di rigore che diventa interessante per il Toro. Sponda di testa a trovare Karamoh sul secondo palo, anticipato di un soffio da Soriano in angolo.
    46'
    COMINCIA LA RIPRESA! Primo pallone della seconda frazione gestito dal Bologna.
    Al termine della prima frazione decide la magia di Karamoh. Il fantasista ivoriano scardina la difesa del Bologna, sfruttando la sponda di Sanabria in area di rigore, e regala il vantaggio alla squadra di Juric. Primo tempo giocato ad altissimi livelli da parte dei padroni di casa che creano numerose occasioni da rete oltre al gol segnato. Unica nota positiva per Thiago Motta è il punteggio di 1-0 nonostante 45 minuti giocati sottotono da parte dei suoi giocatori.
    45'
    FINE PRIMO TEMPO: Torino-Bologna 1-0.
    44'
    Ultimi minuti della prima frazione in pressione da parte del Bologna. Si chiude bene la squadra di Juric, lasciando pochissimi spazi ai fantasisti rossoblu.
    41'
    Lancio di prima intenzione di Soriano per lo scatto di Barrow in profondità. Anticipo di Schuurs, che lascia poi il pallone a Milikovic-Savic per il rinvio.
    38'
    Moro prova il cross dalla trequarti. Destro velenoso che viene disinnescato da Milinkovic-Savic in uscita.
    36'
    Rimessa laterale sfruttata bene dal Torino. Linetty è libero di stoppare il pallone e calciare da fuori col sinistro: conclusione di poco a lato.
    35'
    Apertura perfetta di Ilic sulla corsa di Rodriguez a sinistra. Cross di prima intenzione verso il primo palo per Sanabria, anticipato in maniera provvidenziale da Lucumì.
    34'
    Singo converge verso il centro e serve Sanabria tra le linee. Tacco dello spagnolo a liberare Miranchuk: ottima idea, esecuzione sbagliata.
    32'
    Scambio laterale del Bologna, sfruttando come sempre la velocità di Posch sulla destra. Cross a rimorchio per la conclusione di Moro, contrata dalla difesa granata.
    30'
    Prova ad alzare il baricentro il Bologna, sfruttando i ritmi bassi della squadra di Juric in questo frangente di gara.
    28'
    Posch prova il break offensivo palla al piede e serve Orsolini lungo la corsia destra. L'esterno mancino converge sul sinistro e mette sul secondo palo: facile uscita alta di Milinkovic-Savic.
    25'
    Torino che continua a legittimare il vantaggio grazie a una partita gagliarda, basata sul costante pressing sui portatori di palla del Bologna. In difficoltà la squadra di Thiago Motta in questo primo tempo.
    22'
    GOL! TORINO-Bologna 1-0! Rete di Karamoh. Azione splendida del fantasista granata che sfrutta la sponda di Sanabria in area di rigore e fulmina Skorupski sul primo palo. Giocata impressionante del giocatore ivoriano tra i difensori del Bologna e palla in buca per il vantaggio casalingo.
    20'
    Rimessa lunga di Singo dentro l'area di rigore che viene ribattuta dalla difesa felsinea. Ci prova Linetty col sinistro al volo: conclusione fuori dallo specchio.
    18'
    Sempre in difficoltà Sosa sui movimenti alle spalle della difesa di Sanabria, bravo a mettere sempre sotto pressione la retroguardia rossoblu.
    15'
    Bologna che si è abbassato molto in questo inizio partita. Rischia molto la squadra di Thiago Motta di fronte a un Torino che sta giocando sempre nella metacampo offensiva.
    13'
    OCCASIONE TORINO! Singo anticipa secco Sosa ed entra in area di rigore. Servizio a rimorchio per Miranchuk che batte Skorupski, ma trovando Karamoh sulla traiettoria del suo destro a botta sicura. Chance colossale per il Toro.
    10'
    OCCASIONE TORINO! Manovra veloce e precisa in attacco degli uomini di Juric. Rodriguez arriva sull'esterno e scodella sul secondo palo verso Singo. Stacco imperioso del laterale granata, ma frustata facile preda di Skorupski.
    8'
    Prova a scaldarsi anche il Bologna grazie al possesso palla nello stretto. Sempre attenta, però, la retroguardia granata a respingere gli attacchi ospiti.
    6'
    Doppia mischia in area rossoblu che, per poco, non premia gli attaccanti di Juric. Potenziali occasioni da rete che, fortunatamente per il Bologna, scaturiscono in un nulla di fatto.
    5'
    OCCASIONE TORINO! Sanabria scappa via sulla destra e prova a sorprendere Skorupski con una conclusione velenosa sul primo palo. Bravo l'estremo difensore rossoblu a mettere in calcio d'angolo coi piedi.
    2'
    Torino che mantiene con calma il possesso palla, mentre gli ospiti preferiscono aspettare l'iniziativa granata per ripartire in velocità col tridente offensivo.
    1'
    SI COMINCIA! Primo pallone dell'incontro che viene gestito dai padroni di casa.
    Tutto pronto all'Olimpico di Torino per l'ultimo match valido per il 25esimo turno. Le squadre stanno per entrare in campo agli ordini dell'arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini.
    Nel Bologna non c'è Arnautovic dall'inizio, ma Barrow che guiderà l'attacco con Soriano e Orsolini esterni d'attacco. A centrocampo tocca a Moro rilevare l'infortunato Dominguez, mentre in difesa Cambiaso è preferito a Lykogiannis sulla sinistra.
    Rispetto alle attese il tecnico del Torino cambia gli esterni con Singo e Rodriguez preferiti ad Aina e Vojvoda. In difesa Buongiorno sarà affiancato da Schuurs e Djidji, mentre in avanti Sanabria sarà il centravanti con Karamoh e Miranchuk alle sue spalle.
    FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Sosa, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Soriano. All. Thiago Motta.
    FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Miranchuk; Sanabria. All. Juric.
    Di fronte ci sarà un Bologna in forma e in salute che ha raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, ma che storicamente col Torino fa fatica: è solo uno il successo negli ultimi sette scontri diretti, quello della gara di andata (2-1). I rossoblù sono al momento a +4 dai granata: l'obiettivo è non fermarsi per continuare a sognare uno storico piazzamento europeo.
    Il Torino è reduce dalla sconfitta nel derby dello Stadium, secondo k.o. nelle ultime tre gare di Serie A. I granata hanno vinto solo una partita delle ultime cinque e sono scivolati a -10 dal sesto posto. Ma in casa, Miranchuk e compagni contano una sola sconfitta nelle ultime nove gare: dalle mura amiche possono e vogliono ripartire.
    Buonasera e benvenuti alla diretta scritta del match tra Torino e Bologna, ultimo incontro valido per la 25esima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...