/

Torino - Sampdoria

Serie A · 9ª giornata

Torino
Torino
  • A. Belotti, 25'
  • S. Meité, 77'
Sampdoria
Sampdoria
  • A. Candreva , 54'
  • F. Quagliarella , 63'
2 - 2
Finita
Serie A - 30.11.2020
Olimpico Grande Torino

Arbitro Daniele Doveri
Torino
2 - 2
Finita
Sampdoria
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A TIM!
Grazie a questo risultato, il Torino sale a quota sei punti mentre la Sampdoria ad undici. I granata rimangono terzultimi ben distanziati dai blucerchiati.
All'Olimpico Grande Torino, Torino e Sampdoria si dividono la posta in palio pareggiando per 2-2. Il Torino, dopo aver concluso in vantaggio la prima frazione, grazie alla rete di Belotti, vengono rimontati nella ripresa dalla Sampdoria con Candreva e Quagliarella, abili a realizzare due splendidi gol. Nel finale di gara, i granata, dopo essere tornati in parità con Meité, provano in diverse occasioni a vincere la gara ma Audero blinda il risultato.
90'+4'
Fine partita di TORINO-SAMPDORIA: 2-2. Pirotecnico pareggio tra Torino e Sampdoria.
90'+1'
Punizione dalla fascia sinistra in area di Verdi che trova Zaza. Il colpo di testa dell'attaccante ex Valencia finisce distante dalla porta difesa da Audero.
90'
L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Belotti trova sulla sinistra Verdi che crossa sul secondo palo. La traiettoria del passaggio del trequartista granata è sbagliata e il pallone finisce direttamente sul fondo.
87'
Mancano pochi minuti alla fine della gara, entrambe le squadre si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol da tre punti.
84'
AMMONITO Ferrari. Il difensore centrale della Sampdoria abbatte Belotti al limite dell'area.
83'
Esce Quagliarella entra Ramirez. Quinta ed ultima sosttituzione per la Sampdoria.
82'
Damsgaard calcia dalla distanza. La sfera di gioco sorvola la traversa e finisce sul fondo.
80'
Azione personale di Verdi che si accentra dalla sinistra e calcia a giro. Il trequartista granata non trova la porta da ottima posizione.
77'
GOL! TORINO-Sampdoria 2-2! Rete di Meité. Calcio d'angolo dalla destra sul primo palo di Verdi per Meité. Il centrocampista francese del Torino svetta trovando il gol del pareggio.
76'
Belotti effettua un cross dalla trequarti sinistra sul secondo palo per Meité. Il centrocampista del Torino calcia al volo ma Audero si oppone deviando la palla oltre la traversa.
74'
Gli ospiti, dopo i due gol segnati, gestiscono il vantaggio non permettendo ai granata di riconquistare palla velocemente.
70'
Esce Ansaldi entra Murru. Seconda sostituzione per il Torino.
70'
Esce Rodriguez entra Verdi. Prima sostituzione per il Torino.
68'
Cross morbido dalla trequarti sinistra in area di Augello. Il pallone termina direttamente tra le braccia di Sirigu.
65'
Singo effettua un cross dalla fascia destra in area per Zaza. L'attaccante granata calcia al volo chiamando Audero al grande intervento. L'estremo difensore blucerchiato devia la palla destinata all'angolino in corner.
63'
GOL! Torino-SAMPDORIA 1-2! Rete di Quagliarella. Lancio splendido di Candreva per l'inserimento in area di Quagliarella. Il capitano blucerchiato calcia al volo trovando l'angolino basso alla destra di Sirigu.
61'
AMMONITO Lyanco. Il difensore argentino del Torino entra in ritardo commettendo fallo su Thorsby.
60'
Punizione dal limite dell'area di Rodriguez. Audero si distende alla sua destra deviando la palla oltre la linea di fondo campo.
59'
AMMONITO Tonelli. Il difensore blucerchiato stende Zaza al limite dell'area.
56'
Gli ospiti hanno trovato subito il gol del pareggio. Vedremo se la squadra di Giampaolo riuscirà a reagire ed a proporsi nuovamente in avanti.
54'
GOL! Torino-SAMPDORIA 1-1! Rete di Candreva. Candreva, sfrutta un rimpallo al limite dell'area tra Quagliarella e Rincon, penetra in area e calcia potentemente sul primo palo. Sirigu devia la palla senza impedire che questa termini la sua corsa in rete.
52'
Traversone dalla fascia sinistra in area di Augello. Bremer svetta anticipando Quagliarella.
50'
La Sampdoria, dopo il quadruplo cambio effettuato da Ranieri nell'intervallo di gara, ha iniziato la ripresa con più vivacità. I granata attendono gli ospiti nella propria metà campo.
47'
Subito la Sampdoria in avanti! Lancio dalle retrovie blucerchiate per lo scatto di Quagliarella in area di rigore. Il capitano della Sampdoria calcia impegnando Sirigu. Finita l'azione, il guardalinee ravvisa la posizione di fuorigioco dell'esperto attaccante ospite.
46'
Esce Yoshida entra Tonelli. Quarta sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Jankto entra Damsgaard. Terza sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Verre entra Gabbiadini. Seconda sostituzione per la Sampdoria.
46'
Esce Ekdal entra Silva. Prima sostituzione per la Sampdoria.
46'
Inizia il secondo tempo di TORINO-SAMPDORIA: 1-0. Calcio d'inizio della ripresa battuto dalla Sampdoria.
La squadra di Ranieri è apparsa spenta in fase offensiva vivendo delle sole iniziative d'attacco di Quagliarella e Candreva. I blucerchiati devono assolutamente aumentare la pressione sulla retroguardia granata per poter pervenire al pareggio. Vedremo se, durante l'intervallo, il mister dei genovesi vorrà cambiare qualcosa a livello tattico con l'inserimento di qualche giocatore più offensivo.
All'Olimpico Grande Torino, i granata concludono meritamente in vantaggio la prima frazione. La squadra di Giampaolo, dopo il gol realizzato dal proprio capitano Belotti, ha gestito il risultato non permettendo ai blucerchiati di presentarsi con continuità dalle parti di Sirigu.
45'+1'
Fine primo tempo di TORINO-SAMPDORIA: 1-0. All'intervallo, il Torino è avanti sulla Sampdoria grazie al gol realizzato da Belotti.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
42'
Candreva calcia dalla distanza. Il tiro del centrocampista della squadra genovese finisce ben distante dalla porta difesa da Sirigu.
41'
Candreva si spinge sul fondo a destra e mette un bel cross per Quagliarella. L'attaccante blucerchiato svetta mandando la palla oltre la traversa.
39'
Meité trova Belotti al limite dell'area. Il capitano del Torino si accentra e calcia ma Ferrari si oppone.
36'
Quagliarella lavora un bel pallone in area per l'accorrente Candreva. Il laterale ex Inter conclude di prima intenzione ma viene murato da Linetty. Sulla respinta del giocatore granata, Quagliarella si avventa sulla palla ma calcia fuori.
35'
Cross dalla trequarti sinistra di Verre che sbaglia totalmente la misura. Il pallone finisce lentamente sul fondo.
32'
Il Torino, dopo il vantaggio, gestisce la palla nella propria metà campo. I blucerchiati faticano a recuperarne il possesso.
29'
Ottima iniziativa sulla sinistra di Jankto che arrivato sul fondo la mette in mezzo per Candreva. L'esterno blucerchiato non controlla al meglio la palla perdendo il tempo per concludere a rete.
27'
Andrea Belotti ha segnato sette gol di lunedì in Serie A, solamente Gonzalo Higuaín (12) ne conta di più nella competizione.
25'
GOL! TORINO-Sampdoria 1-0! Rete di Belotti. Singo, dopo essere sfuggito alla marcatura di Augello, effettua un cross teso dalla destra sul secondo palo per Belotti. Il capitano del Torino, lasciato colpevolmente solo dalla difesa blucerchiata, realizza il gol del vantaggio granata.
22'
Cross dalla sinistra sul secondo palo di Linetty per Belotti. Il capitano granata colpisce di testa la palla senza riuscire ad imprimergli forza per mettere in difficoltà Audero. L'estremo difensore blucerchiato fa sua la sfera di gioco senza alcuna difficoltà.
19'
Azione insistita del Torino sulla trequarti avversaria con Zaza che non riesce a trovare lo spazio per tentare la conclusione a rete. I blucerchiati ripartono palla al piede.
17'
Traversone dalla fascia sinistra sul secondo palo di Ansaldi. Zaza salta senza riuscire a colpire di testa la palla che termina la sua corsa sul fondo.
15'
I blucerchiati faticano ad innescare Quagliarella. Il capitano della Sampdoria è ben controllato dalla difesa granata.
12'
Traversone dalla destra in area di Singo per Belotti. L'attaccante granata prova a coordinarsi in rovesciata non riuscendo a colpire il pallone e commettendo fallo ai danni di Ferrari.
10'
I padroni di casa continuano ad aspettare gli ospiti nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede.
7'
Gol annullato al Torino! Belotti, ben servito in profondità da Linetty, penetra in area e batte Audero con un preciso rasoterra sul primo palo. L'arbitro Doveri, dopo la segnalazione del VAR, annulla la rete del capitano del Torino per fuorigioco.
5'
Lancio lungo di Candreva per l'inserimento in area di Verre. Lyanco fa buona guardia limitando l'azione del centrocampista blucerchiato che pressato si trascina palla oltre la linea di fondo campo.
3'
I blucerchiati cercano di mantenere il possesso palla in attesa di spazi per potersi proporre dalle parti di Sirigu.
1'
Inizia il primo tempo di TORINO-SAMPDORIA. Dirige la sfida l’arbitro Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.
Ranieri (squalificato e sostituito in panchina dal vice Benetti) conferma come centrali difensivi Yoshida e Ferrari con Bereszynski ed il giovane Augello sulle fasce laterali. In mezzo al campo, l’allenatore dei liguri si affida ad Ekdal e Thorsby con Jankto e Candreva ai suoi lati. In attacco, Verre supporta l’esperto centravanti Quagliarella.
Giampaolo si affida alla coppia offensiva Zaza-Belotti per cercare di scardinare la retroguardia blucerchiata. A centrocampo, l’allenatore dei granata schiera Meitè, Rincon e Linetty con Singo ed Ansaldi sulle corsie laterali. La difesa è composta da Rodriguez, Lyanco e Bremer.
Sampdoria in campo con il 4-4-1-1: Audero - Bereszynski, Yoshida, Ferrari, Augello - Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto - Verre - Quagliarella. A disposizione: Letica, Ravaglia, Tonelli, Regini, Rocha, Askildsen, Damsgaard, Leris, Silva, Ramirez, Gabbiadini, La Gumina, Prelec.
Ecco le formazioni. Torino in campo con il 3-5-2: Sirigu - Rodriguez, Lyanco, Bremer - Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi - Zaza, Belotti. A disposizione: Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Murru, Nkoulou, Izzo, Horvath, Kryeziu, Segre, Bonazzoli, Edera, Verdi.
La Sampdoria, dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna in campionato ed il derby perso per 3-1 in Coppa Italia, vogliono un risultato positivo per ripartire e staccare ulteriormente le squadre coinvolte nella zona retrocessione. I blucerchiati, che occupano la dodicesima posizione in classifica, conquistando i tre punti potrebbero agguantare il decimo posto e portarsi a soli quattro punti dal Napoli, quinto.
La squadra di Marco Giampaolo, ancora positivo al Covid-19 e sostituito in panchina da Conti, dopo la sconfitta subita dall’Inter, cerca la prima vittoria interna del campionato per risollevarsi in classifica. Infatti, i granata occupano la terzultima posizione con solo tre punti di vantaggio sul Crotone, fanalino di coda della Serie A.
Allo Stadio Olimpico Grande Torino, tutto pronto per Torino-Sampdoria, incontro valevole per la nona giornata di Serie A.

Commenti

Loading...