News motori

Barnacle, le "ganasce" da parabrezza

Dagli USA l'ultima invenzione per punire le auto in sosta vietata: al posto della ganasce arriva Barnacle, che come il crostaceo da cui prende il nome, si attacca al parabrezza tramite due ventose impedendo la visuale e quindi la rimozione del veicolo. Esercita una pressione di 750 kg e l'unico modo per toglierlo è disattivare le ventose tramite un codice.

Nuova Dacia Duster Black Shadow, foto e prezzi

Il marchio Renault presenta la nuova serie speciale al top della gamma Duster: di serie finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e la griglia anteriore, fendinebbia con cornici argento, cerchi in lega 16” diamantati neri, vetri posteriori oscurati e montanti delle porte neri.In termini di equipaggiamento, climatizzatore, cruise control, navigatore e radar parking con retrocamera. Duster Black Shadow è disponibile con motorizzazione benzina TCe 125 cv e diesel dCi 110 cv, entrambi abbinabili anche alla trazione integrale, o con il motore 1.6 alimentato a Gpl. Prezzi a partire da 15.100 euro per la versione 4x2 1.6 GPL 115cv S&S.

BMW DriveNow, il nuovo car sharing premium

Inaugurato a Milano il servizio di car sharing BMW, con una flotta iniziale di 480 vetture, comprendenti Serie 1, Serie 2 Active Tourer, Serie 2 Cabrio, Mini Cooper e Mini Cooper Cabrio, utilizzabili in un'area di 126 kmq, Area C compresa. Tariffe a partire da 31 centesimi al minuto.