Whatsapp, le sette novità che arriveranno a breve

Presente la modalità "Vacanza" per archiviare definitivamente una chat. A breve la possibilità di riprodurre i messaggi vocali in maniera più rapida
Whatsapp, le sette novità che arriveranno a breve© EPA
2 min

Whatsapp si rifà il look grazie a 7 importanti novità che arriveranno in questo 2021. Il boom di Telegram e Signal, infatti, ha portato Mark Zuckerberg a correre ai ripari implementando l'offerta del suo prodotto. La prima riguarda la funzione Archivio che permette di nascondere una conversazione per poi sbloccarla in seguito. Il problema, però, si presenta quando l'utente riceve un messaggio dalla persona "archiviata" in chat con la conversazione che spunta nuovamente nell'elenco delle attive. Con la modalità "Vacanza" Whatsapp corre ai ripari. Questa funzione, infatti, impedisce a una chat archiviata di uscire nuovamente se arriva un messaggio. 

Messaggi vocali più veloci su Whatsapp

Finora su Whatsapp gli utenti che vogliono trasferire delle chat da Android ad Apple o viceversa si devono affidare ad altre applicazioni. Questo processo, però, viola i Termini e le condizioni di Whatsapp. Grazie a una nuova funzione in via di sviluppo gli utenti troveranno una nuova schermata che indica "Sposta chat su Android". In arrivo anche la possibilità di riprodurre i messaggi vocali in maniera più rapida o più lenta, funzione già presente su Telegram. Per quel che concerne i backup delle chat ecco una protezione extra con una nuova crittografia nel cloud. Una svolta epica sarà quella di poter utilizzare lo stesso profilo su Whatsapp su più dispositivi contemporaneamente. In più ecco anche le immagini che si eliminano una volta usciti dalla schermata, un pò come le foto con autodistruzione presenti nelle chat di Instagram. Sono già presenti i messaggi temporanei su Whatsapp ma si sta lavorando per ridurre il lasso di tempo da 7 giorni a 24 ore. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA