Juve, il jolly Kean per avere De Ligt
Calciomercato
0

Juve, il jolly Kean per avere De Ligt

La trattativa con l’Ajax diventa doppia: ai Lancieri piace la punta

TORINO - Kean porta De Ligt. C’è un jolly in mano alla Juve che potrebbe portare defi nitivamente al traguardo l’acquisto del difensore del futuro. Questa carta risponde al nome di Moise Kean, il baby prodigio che potrebbe compire il percorso inverso rispetto a quello del capitano dei Lancieri destinato a diventare bianconero. MK18 è da tempo nel mirino del club olandese, che ha già sondato il terreno in passato per portarlo ad Amsterdam. I campioni d’Italia finora hanno sempre preferito trattenere il ragazzo a Torino e farlo crescere sotto l’occhio attento di Massimiliano Allegri, che con i giovani talenti ci sa fare eccome. Infatti Moise è esploso nella seconda parte della scorsa stagione, diventando protagonista tra marzo e aprile, con una serie di gol decisivi in bianconero e in Nazionale.

Zaniolo alla Juve? Higuain può essere la chiave

Kean, sul tavolo c'è la questione del rinnovo con la Juve

RINNOVO - Sul tavolo c’è ora la questione rinnovo del contratto che andrà in scadenza nel 2020. La trattativa con il suo agente, Mino Raiola, lo stesso di De Ligt, è partita da tempo ed è ben avviata verso un prolungamento del matrimonio fino al 2024, con un ingaggio da 2 milioni a crescere negli anni. Il rinnovo non esclude in ogni caso le sirene di mercato che, da Amsterdam, sono sempre vive.

Ruud Krol: “Juve, compra subito De Ligt"

Kean, la Juve ha rifiutato 30 milioni dall'Everton

E nelle ultime settimane, la Juve ha iniziato a riflettere, spinta dagli atteggiamenti sopra le righe dell’attaccante in Nazionale Under 21 e anche dalla possibilità di realizzare una sostanziosa plusvalenza. Riassunto: in presenza di un’offerta significativa, la Juve potrebbe anche prendere in considerazione di privarsi di Moise. Recentemente si è fatto avanti l’Everton, con una proposta (rifiutata) da 30 milioni. Ma l’Ajax non ha mai mollato la presa. E la destinazione non sarebbe sgradita al ragazzo.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

De Ligt alla Juve: tutte le cifre

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina