Calciomercato, rivivi la diretta: le trattative di oggi

Aggiornamenti in tempo reale e novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere
20 min
Aggiorna

Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si accende. In Serie A e nei campionati esteri è caccia ai rinforzi nella finestra di riparazione. I movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (lunedì 15 gennaio).


20:46

Frosinone, Angelozzi su Popovic

Il ds giallooblù ha parlato a Sky Sport nel pre partita: "Sinergia con il Napoli per Popovic? Lo spero, non è facile ma è ambito da parecchi club. Ci proviamo, se abbiamo accanto una società importante ci lavoreremo insieme".


20:31

Atalanta, D'Amico: "Siamo vigili sul mercato"

Il ds nerazzurro ha parlato a Dazn: "Mancano ancora un po' di giorni alla fine, siamo vigili e attenti per trovare opportunità, se ce ne fossero. La prossima settimana non giocheremo, ci sarà un riposo forzato per noi, e saremo più tranquilli nel valutare le occasioni".


20:15

Salernitana, Iervolino su Zanoli

Il presidente ha svelato il buon esito della trattativa: "Dovrebbe in queste ore firmare, abbiamo trovato l'accordo. E' un giocatore fortissimo che aspettiamo a braccia aperte. E' giovane ed ha le motivazioni alle stelle e darà un grande contributo. Siamo alle fasi finali di questa trattativa. Basic? Ci stiamo puntando, ci auguriamo che anche questo giocatore possa venire a rinforzare la Salernitana".


19:50

Nizza, Farioli: "Chiamate dall'Italia? Telefono bloccato..."

Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Nizza Francesco Farioli ha fatto chiarezza sul suo futuro, parlando anche dalla possibilità di tornare in Italia: "Per chiamare all'estero, fortunatamente, dall'Italia devono mettere il prefisso e non lo fanno. Ho il telefono bloccato, non prende le chiamate dall'Italia... Club stranieri? Un problema alla volta".


19:31

Genoa, è fatta per Bohinen della Salernitana

Emil Bohinen sarà presto un nuovo calciatore del Genoa. Trattativa ai dettagli con la Salernitana. Intesa di massima raggiunta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, fissato a 2 milioni di euro. Il norvegese vestirà i panni di vice Badelj.


19:25

Fiorentina, si insiste per Ngonge

La Fiorentina, a caccia di un esterno offensivo, insiste per Cyril Ngonge del Verona. Trattativa in corso con il club di Setti per provare a regalare il classe 2000 a Italiano.


19:19

Braida: "Io al Napoli? Farebbero un affare"

Ariedo Braida, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli: “Io al Napoli? Farebbe un affare (ride ndr.). Farebbe gola a tutti una piazza come Napoli, ma non voglio alimentare nulla. Non posso dire di più, non ci sono stati contatti".


19:07

Salernitana, Basic ad un passo

Oltre a Zanoli, la Salernitana sta concludendo anche l'operazione Basic. Il centrocampista della Lazio è pronto a trasferirsi in Campania per la seconda parte di stagione. Affare in via di definizione.


18:42

Dalla Spagna: "Un mistero al giorno su Mbappè"

Non ci sono ancora notizie certe sul futuro di Mbappé. L'attaccante del Psg resta in scadenza, non ha ancora rinnovato e sogna il Real Madrid, ma come riferito da AS, al momento tutto tace e ogni giorno emergono nuove indiscrezioni sul suo futuro. Ma ad oggi nulla è certo. (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)


18:14

Empoli, ufficiale: esonerato Andreazzoli. Arriva Nicola

Aurelio Andreazzoli non è più l'allenatore dell'Empoli. Il club di Corsi ha ufficializzato il suo esonero dopo l'ultima sconfitta in campionato contro il Verona: "A mister Andreazzoli - si legge in una nota - vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi". Al suo posto arriva Davide Nicola, che ha firmato un contratto annuale con opzione per un’ulteriore stagione e domani pomeriggio dirigerà il primo allenamento.


18:01

"Matic vuole solo il Lione"

L'ex centrocampista della Roma, Matic, piace al Lione e vuole giocare per il Lione. Al momento, però, secondo quanto riferito da l'Equipe, il Rennes fa muro e non vuole lasciarlo partire.


17:45

Juve, Allegri parla di Kean e Bernardeschi

L'allenatore della Juventus alla vigilia della gara contro il Sassuolo ha parlato anche di mercato tra le voci su Kean e quelle su Bernardeschi.


17:29

Napoli, parla l'agente di Zerbin

Zerbin al momento resta al Napoli. L'esterno è partito con la squadra per la Supercoppa, anche se il suo futuro resta in bilico come rivelato dal suo procuratore, Giulio Marinelli, intervenuto a Kiss Kiss Napoli: "Se gli azzurri dovessero acquistare un calciatore nel suo ruolo potremmo anche chiedere di trovare maggiore spazio altrove, questo dipende molto dal mercato”.


17:22

Zanoli alla Salernitana, è fatta

Alessandro Zanoli ripartirà dalla Salernitana. L'annuncio dell'ufficialità ormai prossima è del presidente Danilo Iervolino, intervenuto a Kiss Kiss Napoli: "Zanoli dovrebbe in queste ore firmare, abbiamo trovato l’accordo".


16:55

Akaydin al Panathinaikos

Il Panathinaikos di Fatih Terim ha preso in prestito Samet Akaydin dal Fenerbahce.


16:40

Udinese, ufficiale l'arrivo di Di Leva

Vicnenzo Di Leva è un nuovo giocatore dell'Udinese. Il classe 2005 arriva dagli olandesi del Telstar.


16:25

Lecce, Pierotti in città

In mattinata, il nuovo acquisto del Lecce Santiago Pierotti è arrivato in Italia. L'attaccante arriva dal Colón ed è l'ultima scoperta di Pantaleo Corvino.


16:10

Sampdoria, primo contratto da pro per Ntanda

Samuel Ntanda ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Sampdoria. L'attaccante 18enne in questa stagione ha racimolato tre presenze in campionato: si è legato ai blucerchiati fino al 2026.


15:55

Il ds del Borussia Dortmund: "Sancho? Difficilmente rimarrà"

Sul capitolo Sancho è intervenuto anche il ds del Borussia Dortmund Kehl a Sky Sport DE: "Realisticamente, le possibilità che Sancho giochi per il Borussia Dortmund anche nella prossima stagione non sono molto alte".


15:40

Ten Hag attacca ancora Sancho

"Sancho dovrà scusarsi per poter tornare al Manchester United e questo l'avevo già detto. Jadon sa cosa deve fare, lo abbiamo già chiarito a suo tempo. Si può dire che il suo tempo qui non sia stato un successo. Non è una questione di disciplina, ma di semplice comportamento": così l'allenatore del Manchester United ten Hag ai microfoni di Sky Sports ha parlato della situazione di Sancho, partito in prestito direzione Borussia Dortmund.


15:25

Nuovo acquisto per la Roma

La Roma ha ufficializzato l'arrivo di Mohamed Seck: il classe 2006 è stato preso dalla Pro Vercelli e si aggregherà alla Primavera.


15:10

Genoa, Blasquez: "Anche se vendiamo è per migliorare"

In conferenza stampa, il CEO del Genoa Andrés Blaquez ha parlato del mercato: "Ho sempre detto che se vendiamo un giocatore sarà per migliorare comunque la squadra. Il nostro percorso è su più anni, stiamo iniziando adesso e stiamo costruendo. Le cose arriveranno e si vedranno nel futuro e nei prossimi anni".


14:55

Juve, Allegri sul mercato

LEGGI QUI le parole dell'allenatore bianconero.


14:40

Empoli, Nicola in pole per la panchina

Davide Nicola è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dell'Empoli al posto di Andreazzoli.


14:25

Milan, la promessa di Miranda

LEGGI QUI le ultime sull'interesse del Milan per Juan Miranda.


14:10

Roma, interesse per Viña

Il Flamengo sarebbe interessato al laterale della Roma che è attualmente in prestito al Sassuolo. l'operazione dei brasiliani sarebbe a titolo definitivo, formula gradita ai giallorossi.


13:50

Empoli, riflessioni su Andreazzoli

Dopo la sconfitta contro il Verona, la dirigenza dell'Empoli sta valutando se cambiare per la seconda volta allenatore.


13:35

Lecce, Pierotti è arrivato per le visite

L'attaccante argentino, proveniente dal Colon, è arrivato in città per le visite e la firma con i giallorossi.


13:20

Napoli, fissate le visite mediche di Traore

LEGGI QUI quando il centrocampista effetuerà le visite mediche.


12:50

Roma, perché Cherubini non va alla Juve

Luigi Cherubini compie oggi 20 anni. E li compie in un giorno in cui si vengono a sapere i reali motivi per cui il ragazzo non andrà alla Juventus. Un colpo al ginocchio che svela una realtà un po' più complicata  e, quindi, la necessità di finire sotto i ferri.

Niente trasferimento, almeno in questa finestra di mercato, alla Juventus. C'è un problema: Cherubini è in scadenza di contratto. Poco male, la Roma darà comunque tutto il supporto possibile a un ragazzo cresciuto nel settore giovanile e quindi il contratto sarà rinnovato. 


12:37

Torino, Radonjic tra Monza e Mls

In casa Torino va monitorata la situazione di Nemanja Radonjic (27). Nonostante le parole di Ivan Juric (48), il fantasista serbo resta sul mercato e al centro di un’operazione con il Monza. Su di lui, da quanto trapela, anche dei club della Mls. 


12:27

Genoa, idea Pellegri: possibile ritorno

Genoa, rinforzo in attacco: nelle scorse ore Alberto Gilardino (41) ha confermato anche l’interesse per Pietro Pellegri (22). Per il calciatore del Torino, cresciuto nelle giovanili del Genoa, si tratterebbe ovviamente di un ritorno, lui che è esploso in A proprio con la maglia dei rossoblu.


12:16

Napoli, domani le visite di Traorè

Hamed Junior Traorè svolgerà domani le visite mediche con il Napoli. Il centrocampista di proprietà del Bournemouth è pronto a trasferirsi in prestito con possibile diritto di riscatto a fine stagione (e non obbligo).


12:09

Frosinone, fatta per Zortea. Attesa per Zerbin

Il Frosinone prepara i documenti per Nadir Zortea (24). La partita con l’Atalanta è infatti l’occasione per definire il passaggio del duttile esterno alla corte di Eusebio Di Francesco (54). Servirà, invece, ancora pazientare per Alessio Zerbin (24). L’attaccante vuole tornare in Ciociaria ma è presente nella lista dei convocati del Napoli per la Supercoppa. Il suo obiettivo è lasciare la Campania per avere maggiore spazio in questa seconda parte di stagione. 


11:57

Verona, si lavora per Tavsan

Prosegue la rivoluzione a Verona. Con lo scozzese Josh Doig (21) promesso sposo dell’Olympique Marsiglia (all’Hellas circa sei milioni di euro), i veneti restano al lavoro per anticipare l’arrivo dell’attaccante Elayis Tavsan (22), che si è promesso per la prossima estate, mentre per Milan Djuric (33) è sempre in atto un duello tra Genoa e Monza. 


11:41

Salernitana, nome nuovo a centrocampo

Dopo Toma Basic (27), preso dalla Lazio in prestito, la Salernitana è alla ricerca di un altro centrocampista e tra i nomi più caldi c’è sicuramente lo svedese di origini iraniane Daleho Irandust (25). I campani puntano a comprarlo a titolo definitivo per circa 100mila euro più altri bonus e proprio per oggi è attesa la risposta definitiva del Groningen.


11:26

Juve-Henderson in stand by

Henderson alla Juventus, al momento, è in stand by. Giuntoli ha in pugno l’ex capitano del Liverpool: 2 milioni fino a giugno, ma l’accordo resta congelato per ora. Valutazioni in corso da parte della società. (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)


11:15

Cagliari, tutti pazzi per Prati

Matteo Prati è una delle rivelazioni della Serie A. Titolarissimo nel Cagliari di Ranieri, è stimato da Spalletti e ha già mercato. In Italia piace a tanti (Inter e Juventus in testa), in Premier più di qualche club ha mandato osservatori a vederlo dal vivo e sembra che anche in Germania il suo nome sia finito su qualche tavolo importante. (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)


11:03

Napoli, quante idee per il centrocampo

Oltre a Traoré e in attesa di Barak, il Napoli cerca un altro centrocampista: principio fu Soumaré (24), il più simile ad Anguissa, trattativa complicata per un calciatore di stanza al Siviglia ma di proprietà del Leicester; ora restano Mangala (25) del Nottingham e Lukic (27) che al Fulham si sta annoiando e gradirebbe rientrare in Italia per assaporare ancora emozioni vive. In stallo l’affare Samardzic. 


10:58

Chelsea, si guarda in Arabia per la punta

Nomi a sorpresa per l'attacco del Chelsea. Roberto Firmino e Karim Benzema. Entrambi i centravanti, ex Liverpool e Real Madrid, giocano in Saudi Pro League, ma sarebbero felici di rientrare in Europa. A scriverlo è The Telegraph.


10:45

Fiorentina, Brekalo in uscita

La Fiorentina cerca di cedere Brekalo. Si è arenata la possibilità di un ritorno in patria alla Dinamo Zagabria. C'è l'ipotesi Salernitana


10:35

Juve, Henderson è in stand by

Giuntoli ha in pugno l'ex capitano del Liverpool, ma l'accordo resta congelato. All'inglese andrebbero 2 milioni fino a giugno


10:25

Bayern Monaco, Eberl è il nuovo direttore sportivo

Come annunciato dall'edizione tedesca di Sky, sarà Max Eberl il nuovo direttore sportivo del Bayern Monaco


10:15

Frosinone al lavoro per Zortea e Zerbin

Il Frosinone tiene vivi i contatti con l'Atalanta per il trasferimento di Zortea. Il club ciociaro vuole anche il ritorno di Zerbin, ma al momento il calciatore è impegnato con il Napoli in Supercoppa


10:05

Il Cagliari stringe per Verde

Il Cagliari è vicino a formalizzare l'ingaggio di Verde. L'ex Roma ha già detto sì ai sardi e attende il via libera per passare alla corte di Ranieri


9:55

La Salernitana è su Irandust e Majer

La Salernitana punta a rafforzarsi sul mercato: dopo Basic, Sabatini ha individuato Irandust del Groningen e Majer della Cremonese


9:45

Napoli, si discute con la Fiorentina per Barak

La Supercoppa sarà l'occasione per Napoli e Fiorentina per parlare di mercato. Traoré è in arrivo, mentre Nonge è in lista. Leggi tutto


9:35

Fiorentina, pronto l'assalto per Vargas

La Fiorentina è pronta a formalizzare la prima offerta per Vargas dell'Augusburg. I viola metteranno sul piatto una cifra di 5 milioni che potrebbe raggiungere facilmente gli 8 milioni grazie ai bonus.


9:25

Napoli, il calciomercato del professor Aurelio

Il focus sulla situazione in casa Napoli relativo ai trasferimenti. Leggi tutto


9:15

Lazio, una firma in sospeso

In casa Lazio continua a tenere banco la questione del rinnovo di Felipe Anderson. Leggi tutto


9:05

Cherubini resta alla Roma

Non si è concretizzato il trasferimento di Cherubini dalla Roma alla Juventus per motivi personali. Possibile che il club faccia chiarezza. Leggi tutto


9:00

Djalo, retroscena sul difensore portoghese in arrivo alla Juve

Il punto sulla Juve con un retroscena: Djaló ha dovuto aspettare per sbarcare a Torino (Leggi tutto).


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA