Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative e gli affari di oggi

Riviviamo tutti gli aggiornamenti e le novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere
Calciomercato, rivivi la diretta: tutte le trattative e gli affari di oggi
17 min
Aggiorna

Sette giorni alla fine del mercato di riparazione, caccia ai rinforzi per affrontare il rush finale in Serie A e nei top 5 campionati europei. Rileggi gli aggiornamenti in tempo reale e le novità del giorno su acquisti e cessioni delle squadre italiane ed estere.


19:40

Bayern Monaco, si tratta per Boey

Principio di accordo con il Galatasaray per il passaggio di Sacha Boey al Bayern Monaco. Secondo il giornalista turco Mehmet Batuhan, i bavaresi avrebbero messo sul piatto 23 milioni di euro più bonus.


19:04

Monaco, ufficiale il rinnovo di Ben Seghir

Eliesse Ben Seghir continuerà a vestire la maglia del Monaco. Ufficiale il prolungamento di contratto fino a giugno 2027.


19:03

Ternana, ufficiale l'arrivo di Sgarbi dal Cosenza

La nota ufficiale del club neroverde: "La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Cosenza Calcio le prestazioni sportive del calciatore Filippo Sgarbi. Il 26enne difensore lombardo (è nato a Varese il 29/12/1997) arriva in prestito fino al termine della stagione".


18:48

Torino, Rafa Mir prende tempo

Sembrava ad un passo l'accordo fra Torino e Siviglia per il trasferimento in Serie A di Rafa Mir, giocatore che in queste ore ha chiesto tempo per pensare alla sua prossima destinazione. L'intesa di massima era stata raggiunta sulla base di un prestito con opzione di riscatto.


18:21

Como, ufficiale l'acquisto di Matthias Braunöder

L'annuncio del club lariano, molto attivo sul mercato: "Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio del centrocampista centrale Matthias Braunöder, 21 anni, in prestito fino al 30 giugno 2024 con opzione di riscatto".


18:15

Udinese, Pafundi in prestito al Losanna: è ufficiale

Simone Pafundi lascia l'Udinese a titolo temporaneo e diventa a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Losanna: "L'FC Lausanne-Sport annuncia e conferma l'arrivo in prestito del nazionale italiano Simone Pafundi".


17:24

Empoli, Cerri si presenta: "Scelta facile per me"

L'Empoli di Davide Nicola ha ufficialmente accolto Alberto Cerri, attaccante classe '96 che si è presentato così a stampa e tifosi: "Per me è stata una scelta facile, voglio sfruttare al massimo questa opportunità".


17:05

Bologna, è fatta per Gonzalo Castro

In arrivo dal Velez il classe 2004 Gonzalo Castro, attaccante argentino fortemente voluto da Thiago Motta e Marco Di Vaio. "Sono felice, più tardi farò le visite mediche", ha confermato il calciatore.


16:50

Verona, ufficiale l'arrivo di Belahyane

Il Verona ha ufficializzato l'acquisto di Reda Belahyane dal Nizza.


16:36

Napoli, fatta per Perez

Gli azzurri chiudono per il difensore dell'Udinese, LEGGI QUI.


16:20

Juve, la conferenza di Djalò

LEGGI QUI le parole del nuovo difensore della Juve.


15:59

Verona, ufficiale l'arrivo di Dani Silva

Il club giallobù ha ufficializzato l'acquisto di Dani Silva dal Vitoria.


15:30

Spezia, ufficiale Amian al Nantes

Il club ligure cede ufficialmente Kelvin Amian al Nantes.


15:15

Djalò: "Inter? Contento di aver scelto la Juve"

Il difensore ha parlato così in conferenza stampa: “Ho sentito che la Juve mi ha dato una grande opportunità, questo è un club con molta storia e penso di aver fatto bene a firmare con la Juve”.


14:44

Milan, si raffredda la pista Brassier

La dozzina di milioni chiesta dal Brest per lasciar andare Brassier ha fatto indietreggiare il Milan, ma in chiusura di mercato non si può escludere un ritorno di fiamma. Senza tralasciare la pista Lenglet, che l'Aston Villa sta utilizzando con maggiore continuità rispetto agli scorsi mesi dopo il prestito dal Barcellona: il Milan si era mosso per il francese, ma la strada adesso sembra in salita.


14:29

Lazio-Felipe Anderson, ultime sul rinnovo

La Lazio è ancora convinta di poter portare Felipe Anderson, che si sta guardando intorno e avrebbe un’intesa con la Juve, al rinnovo di contratto.


14:08

Milan, riflessioni in corso su Adarabioyo

Su Tosin Adarabioyo del Fulham rimane l'incognita del rinnovo contrattuale: nessun braccio di ferro ma il difensore prende tempo e le pretendenti - Milan compreso - riflettono sull'eventualità di affondare il colpo subito anziché attendere lo svincolo di Adarabioyo a fine stagione. Tutto ruota attorno alla sua decisione sul prolungamento con il club inglese.


13:57

Empoli, per Baldanzi piacciono tre baby Roma

Roma-Baldanzi, affare più vicino e nuovi retroscena: ai toscani piacciono una serie di baby giallorossi tra cui Pisilli, Joao Costa e Pagano. Pinto, in uscita dal club giallorosso, vuole accelerare i tempi e chiudere l'affare senza arrivare sul filo del mercato, altrimenti potrebbe cambiare strategia.


13:42

Monza, ufficiale Popovic fino a giugno

Matija Popovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Ha firmato fino a giugno, poi sarà del Napoli. Prima esperienza italiana per il trequartista serbo di anni 18.


13:28

Lazio, Candreva solo un'idea

Per la Lazio è un’opzione da ultima ora del mercato Antonio Candreva. Fabiani ci aveva pensato un paio di mesi fa, quando sembrava che nel passaggio tra Sousa e Pippo Inzaghi potesse perdere un ruolo centrale nella Salernitana. Oggi il ds della Lazio sostiene di voler guardare al futuro. Il discorso cambierebbe se lo chiedesse il giocatore. Candreva ha un contratto (articolato) sino al 2025, in caso di retrocessione si potrebbe svincolare.


13:14

Ostigard vuole tornare al Genoa

Ostigard è convinto di andare altrove, cioè al Genoa, per trovare quello spazio che finora non è riuscito a ricavare a Napoli (a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 7 milioni).


13:00

Strefezza può lasciare il Lecce

Gabriel Strefezza (26) potrebbe lasciare subito il Lecce. Risultano sondaggi dal Como e di altri club stranieri, ma potrebbe arrivare anche qualcosa dall’Italia.


12:45

Monza, ufficiale Zerbin in prestito dal Napoli

La SSC Napoli comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive di Alessio Zerbin all’AC Monza.


12:39

Mbappé, l'ingaggio spaventa il Real Madrid

Kylian Mbappé non andrà al Real Madrid ad ogni costo. Secondo la Bild, infatti, per l'attaccante francese le Merengues non sarebbero disposte a superare i 70 milioni di euro lordi a stagione, pari a 30 netti. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:23

Castro, visite mediche con il Bologna a Buenos Aires

Santiago Castro è a Buenos Aires per le visite mediche con il Bologna. L'attaccante argentino (19 anni) è volato in Argentina accompagnato dal presidente Afa, Claudio Tapia, e dal medico della nazionale, Fernando Rudi, per sottoporsi agli accertamenti di rito. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:14

Frosinone, si insiste per Bartesaghi

Il ds del Frosinone Guido Angelozzi resta concentrato sul prossimo rinforzo a sinistra con Davide Bartesaghi (18) sempre in cima ai pensieri, anche se non l’unico con cui i gialloazzurri hanno dialogato in questo periodo. Il Milan, di certo, è pronto a cederlo in prestito approfittando anche degli ottimi rapporti con la società laziale.


12:03

Torino, quasi fatta per Rafa Mir del Siviglia

Il Torino ritiene di avere in pugno Rafa Mir (26) del Siviglia. Per l’attaccante spagnolo, determinato a cambiare aria e già in orbita Serie A, si parla di un trasferimento con la formula del prestito: vanno limati i dettagli.


11:55

Lecce, sondaggio per Fisayo Dele-Bashiru

Il Lecce ha fatto un sondaggio per Fisayo Dele-Bashiru (22), ma l’Hatayspor ha detto no alla prima richiesta dei giallorossi. Ma Pantaleo Corvino, dopo gli ostacoli anche per Dani De Wit (25), non si ferma, anzi: vuole assolutamente consegnare al tecnico Roberto D’Aversa (48) un centrocampista con qualità offensive entro la fine del mercato.


11:46

Verona, triplo colpo

Il Verona ha cambiato volto, sono stati definiti anche gli ultimi dettagli per il portoghese Ruben Vinagre (24), scelto come sostituto di Josh Doig (21). Non solo: ecco anche il mediano Dani Silva (23) e il centrocampista Reda Belahyane (19) dal Nizza. 


11:33

Monza scatenato: anche Djuric

Dopo Alessio Zerbin (24) e Matija Popovic (18), presentati ieri ufficialmente, il Monza prepara anche i documenti per l’attaccante bosniaco Milan Djuric (33), con cui nei giorni scorsi è stata trovata un’intesa. Il classe ‘90 è una richiesta di Raffaele Palladino (39) e adesso aspetta l’ultimo ok del Verona per cambiare squadra e raggiungere il tecnico dei brianzoli.


11:24

Fiorentina, si torna su Vargas

Sfumato Rodriguez, la Fiorentina farà il possibile per sfruttare la posizione di vantaggio mantenuta su Ruben Vargas colmando la distanza di circa tre milioni per pareggiare i dieci chiesti dall’Ausgburg (irremovibile), oppure se entrerà in ballo addirittura un altro “candidato”.


11:07

Baldanzi si avvicina alla Roma

Sono le ore in cui la trattativa Roma-Baldanzi può decollare definitivamente. Ci sono già stati contatti tra le parti che hanno portato ad un avvicinamento importante: l’Empoli chiede 15 milioni, l'operazione si può fare in prestito oneroso fissando già l'obbligo del riscatto. A questo punto per la chiusura dell’operazione diventa vincolante l’ok dei Friedkin. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:37

Inter-Lautaro, le ultime sul rinnovo

Lautaro Martinez non ha ancora rinnovato con l'Inter. Dell’entità complessiva del nuovo contratto, le parti hanno già trattato e sono arrivate pure ad una base d’intesa, che prevede un ingaggio di circa 8 milioni netti per l’attaccante, con l’aggiunta di alcuni bonus, con scadenza fissata nel 2028. Il Toro, insomma, non pretende di più. Il tema, semmai, è il come debba essere articolato l’accordo per arrivare a quelle cifre.


10:25

La Roma ha in pugno Angeliño

La Roma ha in pugno José Angel Esmoris Tasende, Angeliño. L’accordo tra giallorossi e Angeliño è totale, sta arrivando a quello tra i due club: ieri si è lavorato in tal senso. Pinto vorrebbe l’esterno con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, il Lipsia punta a un obbligo (il contratto del ragazzo scadrà nel giugno 2025): ormai distanze azzerate e con il via libera le visite arriveranno a breve.


10:16

Napoli, non tutti gli acquisti saranno in Champions

Il mercato costringerà a riguardare le liste: per gli ottavi di finale, in programma con il Barça tra il 21 febbraio al Maradona e il 12 marzo a Barcellona, il Napoli potrà operare soltanto tre cambi nell’elenco da presentare all’Uefa. E ciò significa che dovrà operare una scelta tra i nuovi acquisti; quattro per il momento, cinque se arriverà anche il difensore. Si vedrà. Sono dettagli. 


10:01

Roma, si insiste per Baldanzi

Baldanzi dell'Empoli è il primo obiettivo di mercato della Roma per rinforzare il centrocampo. Oggi la richiesta dell’Empoli è di 15 milioni e per la Roma è uno scoglio significativo. Però qualcosa si sta muovendo e Pinto è arrivato a Milano. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:45

Kean-Atletico, tutti i dettagli

Kean all'Atletico Madrid in prestito. Alla Juve andranno 500mila euro, mentre gli spagnoli copriranno l’intera parte restante dell’ingaggio. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:29

Mercato, come cambia il Napoli

Tra le squadre più attive sul mercato c'è il Napoli: come è cambiato al netto delle operazioni in entrata e in uscita. (Leggi tutto).


9:14

Lazio, si complica Rafa Silva

Si complica per la Lazio l'affare Rafa Silva con il Benfica che chiede 8 milioni per lasciarlo partire. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:12

Napoli, attesa per Perez. Ostigard vuole il Genoa

Il Napoli lavora all'arrivo di Perez dell'Udinese, mentre Ostigard aspetta il Genoa. (LEGGI LA NOTIZIA)


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA