Inizia ufficialmente il calciomercato invernale: da oggi, 2 gennaio, le squadre italiane potranno acquistare o cedere giocatori per rinforzare o sfoltire gli organici. Notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità di giornata dall'Italia e dall'estero.
19:45
I giorni di Pellegrini, tra derby e futuro
Il momento di Lorenzo Pellegrini. Dalla possibile partenza a gennaio all'attesa per il sentitissimo derby con la Lazio, che potrebbe rappresentare la svolta. TUTTI I DETTAGLI
19:30
"Fabregas pronto a pescare in Liga, dopo Nico Paz altro talento in arrivo"
Il Como starebbe per tesserare un giovane nel giro della nazionale Under 19 spagnola: l'indiscrezione, le cifre e i dettagli.
19:15
Da Salah a De Bruyne, la top 10 dei giocatori in scadenza nel 2025
Si apre il mercato di gennaio, ma non mancano le occasioni a parametro zero in vista del mese di giugno: tutti i giocatori.
19:00
Rinforzo per il Milan Futuro
Il Milan Futuro ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Magrassi dal Cittadella: il classe 1993 arriva a titolo definitivo.
18:45
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Valentini: i dettagli
Il club viola ha annunciato l'ingaggio del difensore: arriva a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Boca Juniors. Il comunicato.
18:30
Perugia, presi Riccardi e Broh
Nella giornata d'apertura del mercato di gennaio, il Perugia ha formalizzato gli acquisti di Davide Riccardi, dal Novara, e Jeremie Broh, dal Padova. Entrambi hanno firmato un accordo con il club umbro fino al 30 giugno 2026.
18:15
Spezia, Crespi va in prestito in Serie C
Lo Spezia ha reso noto di "aver ceduto a titolo temporaneo al Calcio Caldiero Terme, le prestazioni sportive del portiere, classe 2001, Gian Marco Crespi. Al calciatore, i migliori auguri per il prosieguo della stagione".
18:00
Calciomercato, tutti gli aggiornamenti
Notizie, approfondimenti e indiscrezioni. LA SEZIONE DEDICATA AL CALCIOMERCATO DE IL CORRIERE DELLO SPORT
17:45
Monaco, trattativa in corso per Biereth
Dopo l'infortunio di Folarin Balogun, il Monaco pensa al 21enne danese Mika Biereth, attualmente in forza allo Sturm Graz. Trattativa in corso tra i due club, secondo quanto riportato da L'Équipe.
17:30
La Fiorentina insiste per Pablo Marí
La Fiorentina vuole puntellare il reparto difensivo di Raffaele Palladino. Dopo Valentini, può arrivare anche Pablo Marí dal Monza, che ha già lavorato con l'attuale tecnico viola proprio in terra brianzola. LA SITUAZIONE
17:15
Messina, ufficiale la cessione del pacchetto di maggioranza del club
Si apre una nuova era in casa peloritana: "L’ACR Messina - scrive il club - comunica che in data odierna, presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club. La AAD Invest group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, assistito dal dott. Francesco La Fauci, ha rilevato l’80% delle quote. La sottoscrizione dell’atto è avvenuta con palese disponibilità del presidente Sciotto, il quale ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul futuro dell’ACR Messina. Nei prossimi giorni la nuova proprietà si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Intanto, il neo presidente Stefano Alaimo si è messo subito al lavoro per la definizione dell’organigramma societario e sportivo".
17:00
Thiago Motta e la decisione su Danilo
Alla vigilia di Juve-Milan, Thiago Motta ha fatto chiarezza sull'imminente partenza di Danilo, non convocato per la Supercoppa Italiana: "Danilo? Siamo stati chiari. Una decisione presa per il bene di tutti, compreso il suo".
16:50
Calciomercato, tutti gli aggiornamenti
Notizie, approfondimenti e indiscrezioni. LA SEZIONE DEDICATA AL CALCIOMERCATO DE IL CORRIERE DELLO SPORT
16:30
Empoli, rebus per la porta
Dopo gli interessamenti per il colombiano in prestito dal Milan Devis Vasquez, ci sono stati dei contatti per Emil Audero, che è la prima scelta, e Pietro Terracciano della Fiorentina.
16:15
Su Brunori due club di Serie A
L'attaccante del Palermo piace al Venezia e al Cagliari: i sardi pensano a un possibile scambio con Gianluca Lapadula.
16:00
Atalanta e Milan su Bondo
Ibrahim Sulemana ha deluso molto in questa stagione ed è nella lista dei possibili partenti dell'Atalanta Il tecnico Gian Piero Gasperini (66) vorrebbe, infatti, un altro centrocampista come Morten Frendrup, che però al momento il Genoa ha deciso di bloccare insieme agli altri big. Le attenzioni della Dea sono rivolte così anche a Warren Bondo, mediano del Monza, molto apprezzato pure dal Milan.
15:45
Italiano vuole Biraghi al Bologna
Il Bologna si prepara a salutare Lykogiannis: al suo posto Italiano ha richiesto Biraghi, con cui ha lavorato negli ultimi tre anni alla Fiorentina.
15:30
Atletico Madrid su Hien
L’Atletico Madrid di Diego Simeone ormai da giorni ha esternato il proprio interesse per Isak Hien dell’Atalanta. L’ex Verona piace molto anche all'Inter per il calciomercato di giugno. Da parte sua la Dea oggi lo reputa indispensabile, ma in futuro potrebbe prendere in considerazione offerte sui 40 milioni di euro.
15:15
Calciomercato, tutti gli aggiornamenti
Notizie, approfondimenti e indiscrezioni. LA SEZIONE DEDICATA AL CALCIOMERCATO DE IL CORRIERE DELLO SPORT
15:00
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Valentini
La nota: "Fiorentina comunica che il calciatore Nicolás Valentini è, da oggi, ufficialmente un calciatore viola ha firmato un contratto fino al 2029". I DETTAGLI
14:45
Milan, idea Kolo Muani
Conceicao al Porto adottava spesso il 4-4-2, un modulo che potrebbe rispolverare anche al Milan. L’utilizzo contemporaneo di due punte potrebbe indurre la dirigenza rossonera a comprare un altro attaccante e per questo recentemente sono stati fatti sondaggi con l’agente di Kolo Muani.
14:30
Keylor Navas vicino al Colo-Colo
Il portiere costaricano, rimasto svincolato dopo l'esperienza al Psg, è vicino al club cileno.
14:15
Aston Villa su Malen
L'Aston Villa ha avviato i colloqui con il Borussia Dortmund per ingaggiare Donyell Malen. Secondo Sky Sport, il Dortmund chiede 20 milioni più bonus e ha rifiutato un'offerta iniziale di 16 milioni più bonus.
14:00
Il Napoli tenta di soffiare Fazzini alla Lazio: tutti i dettagli
Il club partenopeo prova ad anticipare le mosse di Lotito: il ds Manna tenta di inserirsi nella trattativa con l'Empoli. I DETTAGLI
13:35
Le parole di Thiago Motta su Tomori
"Tomori possibile rinforzo per la Juve in difesa? Non parlo di giocatori altrui, parlo dei miei. Ho parlato in modo collettivo, il Milan ha tanti giocatori forti ed è evidente per tutti. Rispondo sui miei giocatori, non sugli altri". Queste le parole di Thiago Motta in conferenza stampa su Tomori.
13:20
Lazio, dal mercato un premio per Baroni
LEGGI QUI il commento sulle strategie dei biancocelesti per la finestra invernale dedicata ai trasferimenti
13:05
Calciomercato, tutti gli aggiornamenti
Notizie, approfondimenti e indiscrezioni. LA SEZIONE DEDICATA AL CALCIOMERCATO DE IL CORRIERE DELLO SPORT
12:50
Avellino, ufficiale il rinnovo di Palmiero
"L’U.S. Avellino 1912 - scrive il club irpino - rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 giugno 2026".
12:45
Catanzaro, il ds Polito: "Difficile migliorarci, ma ci siamo"
Ciro Polito, ds del Catanzaro, ha fatto il punto sul mercato delle aquile calabresi: "Mercato? Difficile migliorare il Catanzaro, ma ci siamo. I prolungamenti sono a buon punto. Un ritorno di Vandeputte? Soltanto fantasie", ha precisato l'ex dirigente del Bari.
12:30
Bologna, sguardo al futuro
Il Bologna vuole costruire la difesa del futuro. Sul taccuino di Sartori spiccano i nomi di Nicola Bertola, pilastro della retroguardia dello Spezia, e Oliver Provstgaard, centrale del Vejle. Entrambi potrebbero essere acquistati in questa sessione di mercato e lasciati in prestito fino a giugno alle attuali società di appartenenza.
12:13
Torino, ufficiale il rinnovo di Ricci
"Il Torino Football Club - si legge nella nota ufficiale del club granata - è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028". I DETTAGLI
12:00
Fiorentina, il saluto di Martinez Quarta
"Grazie davvero! Rimarrete per sempre nel mio cuore", questo il saluto social di Lucas Martinez Quarta ai tifosi della Fiorentina, attraverso il suo account X ufficiale.
11:45
Salernitana, avanza Breda per il dopo Colantuono. Nodo Petrachi
La Salernitana si prepara a ripartire da Roberto Breda, scelto come successore di Stefano Colantuono. Con l'ex Ternana, salvo cambi di rotta dell'ultima ora, ci sarà Marco Valentini nel ruolo di direttore generale. Ora, resta da sciogliere il nodo relativo alla posizione del ds Petrachi. LA SITUAZIONE
11:35
Milan, Conceicao e le voci su Tomori
Conceicao, alla vigilia di Juve-Milan, resta concentrato sul campo e sul suo esordio sulla panchina rossonera, nonostante le voci relative ad una possibile partenza di Fikayo Tomori a gennaio: "Non ho parlato di mercato, non mi piace parlare dei singoli. Tomori fa parte del gruppo ed è la cosa più importante per me", ha sottolineato in conferenza stampa. TUTTE LE DICHIARAZIONI
11:30
Lazio, ufficiale la cessione di Akpa Akpro
Akpa Akpro è un nuovo calciatore del Monza. Questa la nota ufficiale della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Daniel Akpa Akpro a favore dell’A.C. Monza".
11:15
Inter, Massimiliano Catanese nuovo Chief of Staff
"FC Internazionale Milano - scrive il club nerazzurro - è lieta di annunciare che, a partire da mercoledì 1° gennaio 2025, Massimiliano Catanese è entrato a far parte della società con il ruolo di Chief of Staff. Già amministratore delegato per Inter nella società compartecipata M-I Stadio S.r.l. da ottobre 2024, Massimiliano lavorerà a stretto contatto con il top management e la proprietà Oaktree, contribuendo al rafforzamento e allo sviluppo delle attività del Club. Nel suo nuovo ruolo, Massimiliano Catanese continuerà a fungere da raccordo tra il top management e la proprietà, supervisionando direttamente le attività delle seguenti funzioni aziendali, a supporto delle aree Sport e Corporate del Club: Legal, Human Resources & Organization, Procurement & Logistics, Real Estate, e Technology".
11:00
Napoli, non solo Danilo: il piano per gennaio
Antonio Conte aspetta Danilo per puntellare la difesa, ma non solo. Tra entrate ed uscite, ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni in casa Napoli. LA STRATEGIA
10:45
Lazio, dal mercato un premio per Baroni
Le strategie del club di Lotito per questa sessione di mercato. LEGGI IL COMMENTO
10:30
I giorni di Pellegrini, tra derby e futuro
Il momento di Lorenzo Pellegrini. Dalla possibile partenza a gennaio all'attesa per il sentitissimo derby con la Lazio, che potrebbe rappresentare la svolta. TUTTI I DETTAGLI
10:20
Lecco, ufficiale la risoluzione con Billong
In Serie C, il Lecco saluta ufficialmente Jean-Claude Billong, che ha risolto il suo contratto con la società bluceleste. Per l'ex Benevento, appena sei presenze e 374 minuti giocati con i lombardi.
10:13
Torino, ufficiale il rinnovo del ds Vagnati
Il Torino ha formalizzato il prolungamento di contratto del direttore sportivo Davide Vagnati: "Il Torino Football Club - si legge nella nota ufficiale del club granata - è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto del Direttore sportivo Davide Vagnati, Responsabile dell’Area Tecnica, fino al 30 giugno 2027".
10:00
Calciomercato, tutti gli aggiornamenti
Notizie, approfondimenti e indiscrezioni. LA SEZIONE DEDICATA AL CALCIOMERCATO DE IL CORRIERE DELLO SPORT
9:45
Fiorentina, c'è anche Pablo Marí nella lista di gennaio
Complice l'imminente partenza di Martinez Quarta, la Fiorentina è a caccia di difensori centrali in questa sessione di mercato. Occhi anche su Pablo Marí del Monza. LA SITUAZIONE
9:30
Lazio, Casadei o Fazzini per la mediana
La Lazio di Claudio Lotito non segue solo Jacopo Fazzini. Riflettori puntati anche su Cesare Casadei, talento cresciuto nell'Inter e oggi di proprietà del Chelsea. LEGGI QUI
9:15
Fazzini, si inserisce il Napoli
Manna e Conte vogliono anticipare le mosse della Lazio di Lotito: nel mirino c'è Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 in forza all'Empoli. Il Napoli ci prova. I DETTAGLI
9:10
Inter, Frattesi scontento: vuole la Roma
Il centrocampista gioca troppo poco ed è intenzionato a lasciare Milano già in questa finestra di mercato: un affare complicato ma non impossibile. TUTTI I RETROSCENA
09:00
Calciomercato, tutti gli aggiornamenti
Notizie, approfondimenti e indiscrezioni. LA SEZIONE DEDICATA AL CALCIOMERCATO DE IL CORRIERE DELLO SPORT