A Dortmund è il giorno di Turchia-Portogallo, valida per la seconda giornata del gruppo F di Euro 2024. Bella prestazione della squadra di Martinez, facilitata da quella sottotono di Calhanoglu e compagni. Il primo tempo si era chiuso dopo il gol di Bernardo Silva, dove la difesa turca è stata troppo permissiva, e l'autogol clamoroso di Akaydin. Nella ripresa, il Portogallo trova il gol del tris grazie a un insolito Ronaldo: a tu per tu con il portiere avversario, invece di calciare cede il pallone a Bruno Fernandes che la mette dentro a porta vuota. Lusitani che ora sono aritmeticamente qualificati agli ottavi da primi del girone, mentre la Turchia si giocherà tutto nell'ultima sfida del raggruppamento contro la Repubblica Ceca.
21:10
Martinez attacca gli invasori di campo
Il ct del Portogallo Martinez ha commentato le quattro invasioni di campo durante il match contro la Turchia: “Queste cose non vanno bene. Capisco l’entusiasmo per la leggenda Ronaldo, ma la sicurezza dei calciatori deve venire prima di tutto. Le intenzioni di queste persone oggi erano buone ma non si può mai sapere quello che succede”
21:00
Leao e la frase dopo la partita contro la Turchia
Leao sorride con un lecca lecca uscendo dagli spogliatoi del Portogallo e a chi gli chiede se sia dispiaciuto per l’ammonizione risponde in italiano: “Sono contento per la vittoria”
20:20
L'autogol di Akaydin: la fotosequenza
La partita del Portogallo è stata messa in discesa dal clamoroso autogol della Turchia.
20:10
L'ultima partita decisiva per la Turchia
La Turchia si giocherà il piazzamento e la qualificazione agli ottavi nell'ultima gara contro la Repubblica Ceca: quando si giocherà.
20:00
Portogallo agli ottavi
Con la vittoria contro la Turchia, il Portogallo si è assicurato un posto agli ottavi assicurandosi anche la vittoria del girone F.
19:52
90' + 5' - Finisce la partita
Finisce la sfida tra Turchia e Portogallo: Ronaldo e compagni battono la squadra di Montella 3-0.
19:45
88' - Bernardo Silva a un passo dal poker
Portogallo vicino al poker con la bella imbucata di Bruno Fernandes per Bernardo Silva che da due passi non riesce a calciare.
19:39
82' - Invasione di campo
Gioco fermo per l'invasione di campo di un tifoso.
19:37
79' - Angolo per la Turchia
La Turchia non molla e onora la partita fino alla fine. Angolo battuto da Guler, ma ancora Pepe spazza di testa.
19:30
Ronaldo show: dalla rabbia all'esultanza
Prima sgrida Cancelo per il pallone sbagliato, poi lo abbraccia per l'autogol: Ronaldo show in Turchia-Portogallo.
19:24
67' - Occasione per la Turchia
Bel pallone dalla trequarti destra della Turchia a cercare l'imbucata di Arturkoglu che di testa di pochissimo non riesce ad arrivare sul pallone.
19:17
Leao ammonito per simulazione: salta Portogallo-Georgia
Follia di Leao che si fa ammonire per simulazione, come nella gara d'esordio contro la Repubblica Ceca, e salterà l'ultima partita del girone.
19:12
56' - Ronaldo regala a Bruno Fernandes il gol del 3-0
Disattenzione della difesa della Turchia che lascia tutto solo Ronaldo a tu per tu con il portiere: CR7 invece che calciare regala il gol del 3-0 a Bruno Fernandes.
19:01
45' - Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo. Per il Portogallo entrano Pedro Neto e Ruben Neves al posto di Palhinha e Leao.
18:46
45' + 1' - Finisce il primo tempo
Finisce il primo tempo di Turchia-Portogallo sul 2-0 per la formazione di Martinez.
18:39
39' - Leao ammonito per simulazione
Rafael Leao è stato ammonito per simulazione dopo un intervento su di lui di Akaydin: il portoghese era diffidato e salterà la prossima partita.
18:37
37' - Ronaldo dalla distanza: palla alta
Cristiano Ronaldo alla ricerca del gol: si libera sulla sinistra e dal limite dell'area fa partire il tiro. Palla che finisce alta.
18:31
31' - Reagisce la Turchia
Prova a reagire la Turchia: si mette in proprio Arturkoglu, spezza il raddoppio e calcia sul primo palo. Diogo Costa respinge con il piede.
18:28
28' - Autogol clamoroso della Turchia: Portogallo sul 2-0
La Turchia si fa male da sola: Cancelo sbaglia un filtrante per Ronaldo, Akaydin la passa all'indietro al portiere turco che gli stava dicendo di tenere il pallone. Il difensore non lo guarda e la passa comunque, il pallone scivola dentro la porta con Celik che non riesce a recuperare.
18:24
24' - Preme il Portogallo
Preme ancora il Portogallo: ancora Nuno Mendes mette un pallone in mezzo, stavolta viene deviato e finisce sui piedi di Bruno Fernandes che ci prova al volo, palla di poco al lato.
18:21
21' - Portogallo in vantaggio: Bernardo Silva firma l'1-0
Nuno Mendes dalla sinistra mette un pallone in area a rimorchio: nessun difensore della Turchia ci arriva, ma c'è Bernardo Silva che la piazza e la mette dentro.
18:20
20' - Pepe salva il Portogallo
La Turchia stava ripartendo in velocità, bel pallone di Calhanoglu per Kokcu che si involava verso Diogo Costa, ma Pepe lo anticipa.
18:15
15' - Ronaldo per Leao: tiro troppo debole
Ronaldo mette a sedere Bardakci, mette il pallone in mezzo per Leao che di testa non dà forza al tiro.
18:08
8' - Occasione per Ronaldo
Cross dalla trequarti del Portogallo verso la testa di Ronaldo: CR7 salta più in alto di tutti, ma non riesce ad angolare la palla.
18:06
6' - Chance per la Turchia
Bella apertura di Calhanoglu verso Akgun che mette un pallone in mezzo per Arturkoglu, Bruno Fernandes lo anticipa di poco.
18:04
4' - Ci prova Bruno Fernandes
Magia di Vitinha per Bruno Fernandes che calcia dalla distanza, Bardakci respinge in scivolata.
18:00
1' - Inizia la partita
Inizia la sfida tra Turchia e Portogallo: primo possesso per la squadra di Martinez.
17:50
Euro 2024, il programma della giornata
Georgia-Repubblica Ceca si è già giocata, Turchia e Portogallo stanno per scendere in campo e la serata sarà chiusa da Belgio-Romania: il programma di oggi.
17:40
Turchia-Portogallo, il pronostico
Precedenti, probabilità di vittoria, numero di gol e possibili protagonisti: l'analisi del match a cura degli esperti SisalTipster.
17:30
Dove vedere Turchia-Portogallo
17:20
Girone F, la situazione dopo Georgia e Repubblica Ceca
Georgia e Repubblica Ceca hanno pareggiato ad Amburgo: la situazione del gruppo F.
17:10
Portogallo, la formazione ufficiale
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, B. Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao. Ct: Martinez
17:05
La formazione ufficiale della Turchia: in panchina Guler e Yildiz
TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Calhanoglu, Ayhan; Akgun, Kokcu, Arturkoglu; Yilmaz. Ct: Montella.
17:00
Portogallo, i tifosi invadono Dortmund
I tifosi portoghesi hanno invaso pacificamente Dortmund per la sfida con la Turchia: un fiume umano di persone si è messo in marcia verso lo stadio. LEGGI TUTTO