Vigilia di Europa League per la Roma di Ivan Juric, che giovedì 26 settembre debutterà all'Olimpico contro l'Athletic Bilbao di Nico Williams. L'allenatore croato ha presentato la gara in conferenza stampa: rileggi tutte le sue dichiarazioni su Il Corriere dello Sport - Stadio.
19:15
Juric: "Penso solo a vincere domani"
Ivan Juric non ha dubbi: "Penso solo a vincere domani". GUARDA IL VIDEO
19:00
Juric: "Dybala sembra recuperato"
Ivan Juric ha parlato delle condizioni di Paulo Dybala alla vigilia di Roma-Athletic Bilbao. GUARDA IL VIDEO
18:45
Roma-Athletic Bilbao, ecco l'arbitro
Designato il direttore di gara di Roma-Athletic Bilbao: i precedenti con i giallorossi. LEGGI QUI
18:30
Europa League, le 15 rose di maggior valore
Le 15 rose di maggior valore dell'Europa League 2024-25: ecco in che posizione è la Roma di Ivan Juric. GUARDA QUI
18:10
Chi vince l'Europa League: l'algoritmo non ha dubbi
L'algoritmo non ha dubbi: la previsione sul vincitore dell'Europa League 2024-25 è chiara.
17:55
Roma, le immagini dell'allenamento senza Pellegrini
Roma, allenamento senza Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso non è stato convocato, mentre la squadra di Juric ha continuato a preparare la sfida di Europa League con l'Athletic Bilbao. GUARDA IL VIDEO
17:40
Roma, una buona e una cattiva notizia per l'Athletic Bilbao
I convocati di Ernesto Valverde per Roma-Athletic Bilbao: recuperato Nico Williams, tre le assenze. L'ELENCO COMPLETO
17:25
Juric e la frase su Zalewski
"Nessuna riflessione su Zalewski, adesso non c'è e speriamo che ci sia in futuro", questa una delle tante frasi di Juric che non è passata inosservata in conferenza stampa. Il centrocampista polacco, non convocato, piace al neo tecnico della Roma.
17:10
Roma, Pellegrini non convocato: le condizioni del centrocampista
Lorenzo Pellegrini, come previsto, non compare tra i convocati di Juric per Roma-Athletic Bilbao. LE SUE CONDIZIONI
16:55
Roma, i convocati Juric per Bilbao
I CONVOCATI: Celik, Angelino, Dovbyk, Cristante, Baldanzi, El Shaarawy, Koné, Hummels, Dybala, Hermoso, Mancini, Paredes, Pisilli, Marin, N’Dicka, Saud, Soulé, Sangaré, Ryan, Shomurodov, Svilar. (LEGGI LA NEWS)
16:45
Chi vince l'Europa League? Previsione a sorpresa dell'algoritmo su Roma e Lazio
Il supercomputer Opta fa le carte alla competizione che parte oggi con la nuova formula: podio sorprendente, chances anche per le capitoline. LA PREVISIONE
16:30
Roma e i Friedkin, l'amante e l’amata moglie
LEGGI QUI il commento del direttore del Corriere dello Sport - Stadio.
16:15
Il calendario dell'Europa League
Per scoprire tutto il calendario dell'Europa League, CLICCA QUI.
16:00
Soulé sorprende la fidanzata: super regalo di compleanno e dedica romantica
L'argentino ha pubblicato le foto della giornata sul proprio profilo Instagram: COSA HA FATTO
15:45
Dybala si è preso la Roma: ecco il piano di Juric per “Paulino”
Mou, DDR e il croato: nessuno può fare a meno delle qualità della Joya. E intanto aumenta il feeling con Dovbyk: LEGGI QUI
15:30
Juric elogia Angelino: "Il mio Rodriguez? No, per me è un altro giocatore"
L'allenatore giallorosso esalta il difensore spagnolo con un paragone importante: LEGGI QUI
15:13
Juric: "A Genova mi è successa la stessa cosa di De Rossi"
Juric: "Esonero De Rossi? Per i giocatori c'è stata tristezza e delusione per i risultati non ottenuti. Hanno dato tutto ed erani molto delusi perché avevano un grande rapporto. Quello che è successo a Daniele a me è successo a Genova. Dobbiamo lavorare e dimenticarci di tutto il resto".
15:11
Juric "Zalewski? Spero che..."
Juric: "Chi marca Nico Williams? Faremo le scalate, ci scambieremo e con molta attenzione serve chiudere il passaggio verso di lui più che marcarlo. Nessuna riflessione su Zalewski, adesso non c'è e speriamo che ci sia in futuro".
15:09
Juric: "Ho già visto cose che voglio vedere"
Juric: "Per lunghi tratti ho visto quello che voglio vedere con il pressing alto, ma anche tanta qualità, geometria e talento. Sulle coperture preventive c'è da lavorare già da domani".
15:07
Juric: "La vittoria contro l'Udinese ha cambiato la faccia ai giocatori"
Juric a Sky Sport: "In questo momento contanto i risultati, la vittoria dell'altro giorno ha cambiato la faccia ai giocatori. Noi rispondiamo sul campo, speriamo di continuare con le stesse prestazioni".
15:03
Conferenza terminata
Terminata la conferenza di Juric ed Hermoso.
15:00
Hermoso: "Vi dico le differenze tra Serie A e Liga"
Hermoso: "Il divario fisico nei duelli qui è più forte. Tatticamente, qui c'è un'organizzazione differente. In Spagna, c'è una filosofia differente che ha preso piede da quando la Nazionale spagnola, con i successi raccolti, ha segnato la strada. Squadre più ampie in campo, circolazione della palla, possesso della palla, un calcio non diretto e verticale. Non si porta spesso palla, non si concentrano così tanti giocatori in mezzo al campo, qui ci vuole più concentrazione".
14:57
Juric: "Angelino può far bene due ruoli. Quando torna Hummels? Vi spiego"
Juric: "Angelino può fare sia l'esterno che il braccetto di sinistra: è aggressivo e ha una qualità eccellente. La mia sensazione è che può fare bene entrabi i ruoli. Come il mio Rodriguez? No, Dimarco. Hummels? Non è ancora al top, però è un giocatore positivo e importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e li sta accusando un po', ma sono sicuro che lo vedremo a breve in campo".
14:55
Hermoso: "Nessun contatto con la dirigenza per un opinione su De Rossi"
Hermoso: "Sono qui da poco, non conosco bene la struttura dirigenziale e ciò che sta fuori dalla nostra quotidianità di giocatori. Non so risponderti quindi e io personalmente non ho avuto alcun contatto con la dirigenza su De Rossi. Non sono la persona indicata per farlo, ci sono altri giocatori incaricati di affrontare queste situazioni, i capitani che portano la fascia, che fanno da portavoce nel bene e nel male".
14:53
Juric: "Cristante lo vedo come uomo di ordine"
Juric: "Cristante lo vedo come centrocampista centrale e uomo di ordine, meno trequartista. Ci sono altri centrocampisti che hanno caratteristiche per giocare più avanti".
14:51
Hermoso: "La rosa ha un potenziale enorme"
Hermoso: "La rosa ha un potenziale enorme. Sono stati presi giocatori non abituati a giocare ogni tre giorni in competizioni così importanti e quindi ci sarà bisogno di un periodo di adattamento. Dovremo abituatci a competere ogni 3 giorni a livello altissimo, essendo noi stessi esigente. Con l'Atletico ho giocato la CHampions, è speciale sul piano personale e ambientale. La gente aspetta con ansia quelle partite, dobbiamo porre in alto l'asticella, la rosa è in grado di competere a quel livello".
14:50
Juric, la decisione su Pellegrini
Juric: "Pellegrini non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero di riaverlo per la prossima. Io lo vedo sereno, vedo tutto il gruppo bene con il sorriso, è un bell'ambiente. Sono contento di lui e di tutti gli altri".
14:49
Juric: "Zalewski non sarà convocato. Su Saud..."
Juric: "Zalewski non sarà convocato. Saud? Ha bisogno di tempo. Ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto avrà il suo spazio e farà bene".
14:45
Hermoso: "Il Bilbao ha una filosofia chiara"
Hermoso: "Ho affrontato tante volte il Bilbao, e non solo con l'Atletico Madrid. E' una squadra con una struttura chiara che fa della lotta e della dedizione le sua armi migliori. Non fanno tante rotazioni e la filosofia e i concetti sono gli stessi. Hanno giocatori veloci e ho condiviso i loro punti di forza e debolezza con lo staff".
14:43
Juric: "La rosa è ottima, Koné può crescere molto. Su Soulè..."
Juric: "La rosa è ottima. Koné è un giocatore ottimo e di talento. Ha grande voglia di lavorare, sono convinto che faremo una grande stagione insieme. Può crescere molto. Soulé lo vedo come trequartista. A tutta fascia no. Penso che per lui sia stato un grande salto, ma è una ragazzo che lavora".
14:40
Hermoso: "Sono qui grazie a De Rossi"
Hermoso: "Uno dei motivi per i quali sono venuto è il progetto, una rosa con grandi calciatori. Dobbiamo imporci un livello alto come club e come squadra. Dobbiamo lottare e acquisire una mentalità di questo tipo. Spero di aiutare a trasmetterla. Il nostro obiettivo deve essere quello di competere al livello più alto in tutte le competizioni in questa stagione. E' evidente che sono qui grazie a De Rossi, è stata la persona che mi ha teso la mano e non potrò che ringraziarlo sempre. Sono felice di essere in questa città, con una tifoseria bellissima, per certi versi simile all'Atletico Madrid. Il calcio scorre nelle loro vene".
14:37
Juric: "Vediamo come vanno le cose"
Juric: "Non abbiamo parlato dell'Europa League con la società. Non abbiamo affrontato l'argomento, non c'è una cosa più importante dell'altra. Voglio conoscere bene la rosa e vedere come vanno le cose"
14:35
Juric: "Dybala? Dobbiamo stare attenti alla sua gestione"
Juric: "Cosa voglio diventare per la Roma? Con tutta sincerità voglio vincere domani. Non vado oltre. Dybala? Qui c'è un grande staff e dobbiamo stare attenti sulla sua gestione. Quando sta bene è speciale e cercheremo che duri per giocare tutto l'anno".
14:33
Juric: "Spero che i tifosi ci staranno vicini a suon di prestazioni"
Juric: "Preparamo la gara come le altre. Al momento niente emozioni, penso solo alla partita e spero che i tifosi staranno vicino alla squadra con le prestazioni come quella contro l'Udinese".
14:38
Hermoso: "Il mio è un processo di adattamento graduale"
Al fianco di Juric in conferenza stampa c'è anche Hermoso: "Il mio è un processo graduale di adattamento al gruppo e di miglioramento a livello fisico. Quello che serve per giocare a un livello così alto. Tutto però procede al meglio, sto conoscendo il gruppo e sto acquisendo la fiducia necessaria".
14:30
Juric: "Ci saranno dei cambi di formazione"
Juric in conferenza sulle scelte di formazione: "Non abbiamo ancora deciso chi giocherà, domani c'è l'ultimo allenamento. Sicuramente faremo un po' di cambi".
14:15
La Roma si allena per l'esordio in Europa League: Pellegrini out. C'è Ghisolfi
Alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro l'Atheltic Club di Bilbao, rifinitura per i giallorossi a Trigoria agli ordini di Juric. Presente a bordo campo anche il ds
14:00
Pellegrini, contusione al ginocchio: a rischio per Roma-Athletic Bilbao
Il centrocampista di Juric era uscito a metà secondo tempo contro l'Udinese per un problema fisico: GLI AGGIORNAMENTI
13:45
Nuovo format anche per l'Europa League
Anche l'Europa League avrà il nuovo formato con la fase di campionato a girone unico.
13:30
A breve la conferenza di Juric
Alle 14:30 è in programma la conferenza dell'alleanatore giallorosso in vista di Roma-Bilbao.