Roma-Cagliari 4-0, rivivi la diretta: Dybala show, terza vittoria di fila per De Rossi

I giallorossi travolgono Ranieri nel monday night della 23ª giornata di Serie A: a segno anche Pellegrini e Huijsen, esordio per Angelino e Baldanzi
Roma
Roma
  • L. Pellegrini, 2'
  • P. Dybala, 23'
  • P. Dybala, 51' (Rig.)
  • D. Huijsen, 59'
Cagliari
Cagliari
    4 - 0
    Finita
    Serie A - 05.02.2024
    Olimpico

    Arbitro Matteo Marcenaro
    Roma
    4 - 0
    Finita
    Cagliari
    Aggiorna

    ROMA - Roma show nel monday night della 23ª giornata di Serie A: i giallorossi conquistano la terza vittoria consecutiva travolgendo 4-0 il Cagliari di Ranieri grazie al gol di Pellegrini (2') alla doppietta di Dybala (23' e 51' su rigore) e al primo acuto di Huijsen (59'). Debutto in giallorosso per Angelino e Baldanzi. De Rossi sale al quinto posto solitario, a quota 38 punti e a una sola lunghezza dal quarto posto, occupato dall'Atalanta. Rivivi la diretta del match.


    23:55

    Ranieri show in sala stampa dopo Roma-Cagliari: "Che cambi avrebbe fatto lei?"

    Il tecnico, nonostante la pesante sconfitta, replica ai cronisti presenti in sala stampa che criticano le sue strategie. (I DETTAGLI)


    23:53

    Roma, Huijsen: "Buon momento per me, Mourinho..."

    Le parole del difensore olandese ai microfoni di Dazn: "Sono il difensore più giovane a segnare nella Roma dopo Romagnoli? Non direi che è un record, perché sono secondo. Ma è un dato buono. Penso che per me sia un buon momento, tutti mi hanno accolto bene e mi sento bene. Sempre sensazioni belle, giocare in questo stadio è sempre bello".

    Su Mourinho: "All’inizio è stato un po’ difficile quando il mister è andato via perché mi ha voluto lui. Fin da subito con De Rossi mi sento bene, mi supporta molto e sono felice. Meglio la difesa a tre o a quattro? Per me va bene a 3 e anche a 4, basta che gioco".


    23:46

    Roma, Dybala: "La Champions League è il nostro obiettivo"

    Le parole della Joya ai microfoni di Sky Sport dopo la doppietta nel 4-0 contro il Cagliari: "Siamo contenti, credo che abbiamo fatto la partita che volevamo. Abbiamo capito i momenti della partita. È la terza vittoria consecutiva, oggi con più tranquillità. Abbiamo voglia e entusiasmo, ora c’è una partita più difficile. Il gol? Un'azione fantastica, è quello che proviamo in settimana con la palla a terra. Il campo non al meglio ma è un gol molto bello".

    Su Mourinho e De Rossi: "Sono due allenatori diversi. Ci siamo guardati dentro dopo quello che è successo e Daniele ha portato entusiasmo. Conosce questa gente. Abbiamo tirato fuori qualcosa che avevamo dentro ma che non tiravamo fuori. Abbiamo lavorato con settimane lunghe senza partite in mezzo e questo ci ha aiutato a capire il suo gioco. Oggi lo abbiamo dimostrato. Il nostro obiettivo? La Champions. Sarà difficile contro l'Inter, che è la più forte del campionato, ma saremo in casa con la nostra gente. Speriamo di poter fare molto bene".


    23:41

    Dybala, il paragone con Totti e i messaggi a Mourinho

    Le dichiarazioni del 10 argentino, dalla somiglianza tattica con la bandiera giallorossa alle parole per il suo ex allenatore. (LE DICHIARAZIONI)


    23:39

    De Rossi e la battuta sul Superbowl: "Ma ogni settimana me lo chiedete?"

    Il siparietto ai mcirofoni di Dazn dopo il poker contro il Cagliari: ecco cosa è successo. (LEGGI TUTTO)


    23:36

    Cagliari, Zappa: "La Roma ci ha messo in difficoltà"

    Al termine del match dell'Olimpico, l'esterno rossoblù ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Sono stati bravi a farci girare la palla e poi ci hanno messo in difficoltà. Ci abbiamo provato, ma sono stati più forti. Il gol dopo un minuto ti taglia le gambe: abbiamo preso 3 gol da palla inattiva. Ci lavoreremo in settimana. Cosa ci ha detto Ranieri a caldo? Che ci abbiamo provato, che non ci sono girati gli episodi e che dobbiamo rialzarci il prima possibile".


    23:32

    Cagliari, Ranieri: "De Rossi, il riscaldamento è finito"

    "Cosa dirò ai miei giocatori? Merito della Roma. Abbiamo corso tanto e a vuoto per la qualità dei giocatori della Roma. Trovavano sempre due uomini liberi con tutto che presidiavano il centrocampo con almeno 8 giocatori in posizione centrale. Complimenti alla Roma. De Rossi? A Daniele faccio i complimenti perché ha preso una squadra forte e la sta facendo giocare bene. Ora ha finito il riscaldamento e ora la squadra deve incontrare squadre più forti. Gli auguro ogni bene".


    23:30

    Cagliari, Ranieri: "Dobbiamo reagire e lottare fino in fondo"

    Le dichiarazioni del tecnico rossoblù ai microfoni di Sky Sport: "La Roma si è dimostrata molto più forte di noi. Dobbiamo reagire. Una squadra che si deve salvare deve tirare fuori gli attributi e fare di più. Sapevamo che sarebbe stata dura, forse lo è più del previsto. Prendiamo gol spesso per demerito nostro".

    Sui prossimi impegni che attendono il Cagliari: "Dobbiamo cercare di fare punti contro Lazio e Napoli. Saranno difficili ma è importante prendere fiducia. Dobbiamo lottare fino in fondo e prendere qualche punto".


    23:27

    Cagliari, Ranieri: "De Rossi? L'ho visto più riflessivo..."

    Il tecnico rossoblù ha parlato anche di De Rossi sulla panchina della Roma dopo l'esonero di José Mourinho: "L'ho trovato bene, mi sembra più riflessivo di quando lo avevo incontrato con la Spal. L'ho visto sereno, calmo".


    23:25

    Cagliari, Ranieri: "Mina acquisto importante. Dobbiamo fare punti in trasferta"

    "Difesa a 5? Avevo pensato di giocare con il 4-3-1-2, ma vedevo che la Roma era molto brava a cambiare campo. Per cui ho detto di giocare con gli esterni e stiamo chiusi bene dentro, con le due punte possiamo riportare e giochiamo uomo su uomo con gli esterni. La Roma è stata molto brava. Meno male che Mina ha lottato come un leone. Abbiamo fatto un acquisto importante, ora vediamo nelle prossime partite".

    Sulla lotta salvezza: "Dobbiamo fare dei punti anche in trasferta, perché solo in casa non ci si può crogiolare su quello che si è fatto. Questo è, questo è quello che dobbiamo fare".


    23:23

    Cagliari, Ranieri: "Roma troppo forte. Sui calci piazzati..."

    La delusione dell'allenatore rossoblù ai microfoni di Dazn dopo il pesante rovescio all'Olimpico: "La prestazione c'è stata, soltanto abbiamo preso gol al 1'. Cercavamo di stare compatti, ma la Roma si è dimostrata troppo forte. Non siamo riusciti ad essere così determinati come volevamo. Riuscivano a girare palla bene e trovare sempre l'uomo libero. Calci piazzati? Tutto mi aspettavo tranne questo, perché ho giocatori alti e molto forti di testa. Ne parleremo e analizzeremo. All'ultimo magari sei stanco, ma al primo dovevi stare super attento".

    Sul deficitario rendimento esterno del Cagliari: "Dovevamo cercare di far girare a vuoto la Roma, essere compatti e più fisici. Ho detto va bene, pazienza, avete dato tutto quello che potevate e ora dobbiamo pensare alla prossima".


    23:17

    Roma, De Rossi su Tiago Pinto: "Con me è stato fantastico"

    L'allenatore della Roma sull'ex General Manager giallorosso intervistato nel post-partita da Dazn: "Lui è stato fantastico con me, continuo a sentire un sostegno incredibile anche se non c’è più e ho parlato anche con Friedkin. Non è facile per un tecnico giovane trovare proprietari che ti sostengono e ti danno quel supporto che ti avevano promesso. Qui a Trigoria sono a strettissimo contatto con loro, mi sento comodo e mi stanno aiutando. Quello di buono che si è visto fino ad ora l’ho fatto anche grazie a loro".


    23:15

    Roma, De Rossi: "Cristante? Intelligente. Ecco cosa chiedo a Dybala". Sull'Inter...

    Sulla posizione in campo di Cristante: "Gli chiedo di abbassarsi per fare il terzino per costruire a quattro, affinché Karsdorp potesse salire e permettere a Paulo di giocare tra le linee. Lui è talmente tanto intelligente che se gli dici due cose sa come gestire i momenti della gara, è troppo intelligente, lo guardi e lui già ti ha capito. Dybala? La sua posizione può cambiare, in base all’avversario. Gli chiedo sacrificio, ma sto valutando anche quanto sacrificio chiedergli. Nella prima partita ha rincorso tanto il terzino del Verona e l’abbiamo un po’ faticato e non stava neanche benissimo. Dobbiamo cercare di farlo lavorare ma magari sempre in zona centrale, così si trova in una buona posizione se recuperiamo palla".

    Sull'Inter: "Contro di loro è un momento di consapevolezza. è giusto festeggiare e tenere alto l'entusiasmo, ma abbiamo fatto poco più di niente. L’Inter è la squadra più forte del campionato e lo dico anche io, pochi dicono che sia la squadra che gioca meglio di tutti, forse il Bologna gioca altrettanto bene ma l'Inter lo fa davvero bene. Dobbiamo essere la nostra miglior versione".


    23:11

    Roma, De Rossi: "Ottima gestione. Angelino? Piede magico"

    Le parole del tecnico giallorosso ai microfoni di Dazn: "Mi è piaciuta la partita. La cosa che mi è piaciuta è che abbiamo visto in campo cose che in settimana negli allenamenti avevamo sottolineato. Mi è piaciuto come hanno giocato. Poi quando la sblocchi così presto è tutto più facile, però venivamo da due partite che sembrava stessimo comandato e poi abbiamo sofferto. Oggi abbiamo gestito bene".

    Sulla prestazione del centrocampo: "Riempire l’area è un concetto importante. Quando gioca Angelino che ha un piede magico avevo chiesto a Bryan di entrare in area, l’ha sempre fatta più nell’Atalanta, Tutti sono stati bravi a riempire l’area, anche la difesa è stata attenta. Dobbiamo migliorare tante cose ma sono soddisfatto".

    Sugli schemi da calcio d'angolo: "Questa settimana abbiamo lavorato di più, abbiamo avuto più tempo. Questo è uno schema sbagliato, l'avevamo fatto con la SPAL. Io avevo fatto un altro schema ma non era venuto, loro l’avevano rimesso a posto. L’abbiamo riproposto, Inzaghi l’avrà visto e non possiamo più farlo".


    23:08

    Roma, De Rossi: "Inter? Da domani ci penseremo"

    "Non è corretto fare paragoni con Mourinho", prosegue il tecnico giallorosso che si proietta già alla prossima sfida: "L’Inter la studieremo da domani, quando si hanno pochi giorni, l’occhio alla partita contro di loro va. Il mio staff è stato bravo a tenermi concentrato su questo perché la squadra merita un mister al 100% nella partita".


    23:06

    Roma, De Rossi: "Da una situazione negativa si esce insieme"

    "Da una situazione negativa - prosegue De Rossi - ci si esce insieme, senza fare scaricabarili. Parla l’ex giocatore e non l’allenatore. Poi gli provo a far capire che sono forti e devono credere in loro stessi. Io anche ho fatto annate buone e annate meno buone".

    Sulla meravigliosa azione che ha portato al raddoppio di Dybala: "Fa parte di quello che fanno i calciatori in campo: hanno tanta qualità che negli spazi stretti riescono a trovare il varco giusto. Non sono mie indicazioni, in quelle situazioni fanno come vogliono, perdiamo tempo su altre cose che vanno migliorate".


    23:03

    Roma, De Rossi: "Ottima partita ma c'è da migliorare"

    Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso, Daniele De Rossi, ai microfoni di Sky Sport dopo il roboante 4-0 contro il Cagliari all'Olimpico: "I ragazzi sono stati bravi a gestire il pallone e a saper colpire. Bravi, ma c’è ancora da migliorare per la prossima partita. Quinto posto? Guardo i punti, guardo le cose belle, adesso la classifica è inutile da guardare perché è presto. Ci sono tante rivali e non sarà facile batterle. In queste tre partite dovevamo vincere, perché siamo più forti di Hellas, Salernitana e Cagliari".


    22:59

    Roma, Dybala: "Stasera ci siamo divertiti". Su De Rossi e Mourinho...

    Le parole della Joya ai microfoni di Dazn al termine del match conto il Cagliari: "Ci siamo divertiti, abbiamo fatto una grande partita. Il paragone con Totti? Mi fa molto piacere. Totti è stato unico qui, in Italia quindi posso avere solo piacere per questo paragone".

    Su De Rossi e Baldanzi: "Ha portato entusiasmo, ci ha caricato tanto. Abbiamo avuto tempo per lavorare, quello è stato il segreto. Baldanzi? E' un ragazzo molto umile con tanta voglia di lavorare, ha molta qualità".

    Sull'esonero di Mourinho: "Le cose che dovevo dire le ho dette a lui in privato. Non è bello perdere un allenatore a metà stagione. In queste situazioni pagano gli allenatori ma dobbiamo guardarci dentro per capire quello che è successo".


    22:44

    Roma, esordio vincente per Angelino e Baldanzi

    De Rossi ha schierato il difensore spagnolo dal primo minuto inserendo l’ex talento dell’Empoli nel finale di partita. (APPROFONDISCI)


    22:38

    90+2' - Finisce qui: Roma batte Cagliari 4-0

    Show giallorosso contro i sardi: Pellegrini (2'), Dybala (23' e 51' su rigore) e Huijsen condannano i rossoblù di Ranieri.


    22:36

    90' - Due minuti di recupero

    Sono due i minuti di extra time concessi da Marcenaro.


    22:32

    86' - Roma in gol con Bove ma è fuorigioco

    Annullato per offiside il pokerissimo di Bove su assist di Karsdorp.


    22:29

    Bufera tra Paredes e Mina: "Figlio di p...". L'argentino risponde con un gestaccio

    Scintille durante Roma-Cagliari con Dybala che prova a fare da paciere. (LEGGI TUTTO)


    22:27

    78' - Lukaku spaventa Scuffet

    Scuffet intercetta la conclusione del belga, servito da Cristante. Nel frattempo gioco fermo per un contrasto tra Karsdorp e Luvumbo.


    22:25

    76' - L'Olimpico rende omaggio a Ranieri

    Il risultato è ormai in ghiaccio ma le emozioni continuano: lo stadio Olimpico intona all'unisono "Ranieri uno di noi". Nel frattempo, il Cagliari si gioca anche l'ultima sostituzione: entra Di Pardo al posto di Nandez.


    22:21

    72' - Lukaku si mangia il 5-0. Esordio per Baldanzi

    Show sull'out di destra per Zalewski che, dopo essere penetrato in area di rigore dalla sinistra, mette in mezzo per Lukaku: il belga, di prima intenzione, spara altissimo sulla traversa. Intanto ultimo cambio per De Rossi: esce Dybala (standing ovation per la Joya) ed esordio in giallorosso per l'ex Empoli Baldanzi.


    22:19

    70' - Dybala show, la Roma sfiora il pokerissimo

    Dalla bandierina, Paredes serve Dybala appostato fuori dall'area di rigore: tiro al volo della Joya che non inquadra lo specchio della porta.


    22:15

    67' - Altro cambio per il Cagliari

    Ranieri prova a dare una scossa ai suoi: fuori Mina, fischiato dei tifosi giallorossi, dentro Wieteska.


    22:13

    66' - Nandez e Paredes i primi ammoniti del match

    Nervi tesi in campo. Lo scontro tra Mina e Zalewski porta alla reazione di Nandez e Paredes: l'uruguaiano e l'argentino finiscono sul taccuino dei cattivi di Marcenaro.


    22:11

    64' - Bove non sorprende Scuffet

    Kristensen serve in profondità Bove: Scuffet evita il peggio con un'attenta uscita.


    22:08

    62' - Triplo cambio anche per Ranieri

    Luvumbo, Gaetano e Viola rilevano Azzi, Prati e Dossena.


    22:05

    59' - GOL ROMA! Huijsen cala il poker!

    Incornata perfetta dell'olandese classe 2005, appena entrato, sul calcio d'angolo battuto da Paredes: primo gol in giallorosso per l'ex Juve!


    22:04

    58' - Fuori anche Angelino

    De Rossi sostituisce anche lo spagnolo (ottimo l'esordio in giallorosso). Entra Kristensen.


    22:02

    55' - Triplo cambio per De Rossi

    Zalewski, Huijsen e Bove prendono il posto di El Shaarawy, Llorente e Pellegrini. Standing ovation per il numero 7 giallorosso.


    22:01

    54' - Dybala! La difesa del Cagliari respinge

    Conclusione di prima intenzione per la Joya su assist di un propositivo Angelino: respinge la retroguardia rossoblù.


    21:58

    51' - GOL ROMA! Dybala ancora a segno

    La Joya spiazza Scuffet e firma la sua personale doppietta.


    21:57

    50' - Calcio di rigore per la Roma

    Fallo di mano di Petagna su colpo di testa di Cristante: Marcenaro assegna il penalty ai giallorossi. Sul dischetto si presenta Dybala.


    21:56

    49' - Roma pericolosa con Cristante

    Potente conclusione del numero 4 giallorosso: provvidenziale la deviazione di Mina in calcio d'angolo.


    21:53

    47' - Ci prova il Cagliari con Azzi

    Conclusione da fuori area dell'esterno rossoblù, sfera che si spegne ampiamente a lato.


    21:51

    46' - Al via la ripresa tra Roma e Cagliari

    Si riparte con gli stessi 22 della prima frazione di gioco.


    21:41

    Roma-Cagliari: De Rossi ritrova Ranieri, l'abbraccio prima della partita

    L'ex centrocampista ha rincontrato il suo ex allenatore, ma questa volta dalla panchina.


    21:40

    Spettacolare azione della Roma: la fotosequenza del gol di Dybala

    Dal velo a centrocampo a quello in area di rigore, i giallorossi raddoppiano contro il Cagliari grazie ad una serie di passaggi di grande qualità.


    21:35

    Termina il primo tempo: Roma avanti 2-0 sul Cagliari

    Marcenaro manda tutti negli spogliatoi: giallorossi avanti 2-0 grazie alle reti di Pellegrini (2') e Dybala (23').


    21:32

    44' - Marcenaro concede il rigore al Cagliari, poi revocato dal Var

    Fallo in scivolata di Llorente su Lapadula, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty. Richiamato in seguito al Var per l'On field review, Marcenaro revoca il penalty per la squadra sarda: c'era un precedente fallo di Petagna su Llorente. Assegnati intanto tre mnuti di recupero.


    21:31

    43' - Lapadula a un passo dal gol: salva Rui Patricio

    Palla in profondità per l'italo-peruviano che conclude in porta con Rui Patricio che salva sul suo palo.


    21:29

    41' - Segna Lukaku ma è fuorigioco

    Annullato il gol del 3-0 all'attaccante belga in evidente offside sulla verticalizzazione di El Shaarawy.


    21:27

    39' - Pellegrini sbaglia la verticalizzazione

    Anziché servire El Shaarawy, l'autore del primo gol giallorosso verticalizza per Lukaku: palla troppo lunga che diventa facile preda di Scuffet.


    21:24

    36' - Karsdorp sfiora il tris

    Dybala insegna calcio: gran palla della Joya sull'inserimento da dietro di Karsdorp ma Mina salva tutto spedendo la palla in angolo.


    21:19

    31' - Roma ancora pericolosa con il suo tridente

    El Shaarawy prova il traversone dalla sinistra: la palla arriva a Dybala che, per poco, non trova uno smarcato Lukaku. Il Cagliari riparte con una rimessa laterale.


    21:18

    30' - Roma show, mezz'ora di altissimo livello

    Dominio giallorosso nei primi 30' di partita: De Rossi soddisfatto a bordocampo. Ranieri, al contrario, è visibilmente amareggiato.


    21:12

    23' - GOL ROMA! Raddoppia Dybala

    Calcio-spettacolo dei giallorossi all'Olimpico: la Joya, con un velo, lancia Cristante che cambia gioco per El Shaarawy: servito Pellegrini che, di prima, scarica per l'inserimento dell'argentino che supera Scuffet.


    21:10

    20' - Lukaku-Mina, nervi tesi

    Testa a testa tra il difensore colombiano e il centravanti belga dopo uno scontro di gioco: deve intervenire Marcenaro per placare gli animi.


    21:08

    19' - Petagna ci prova di testa: blocca Rui Patricio

    Il Cagliari si affaccia in avanti: cross di Nandez per Petagna che, di nuca, non impensierisce Rui Patricio che blocca la sfera.


    21:06

    Che brividi all'Olimpico per il ricordo di Losi. E segna subito Pellegrini

    La Roma, prima del Cagliari, ricorda Giacomino. E non è un caso che subito dopo segni l'unico capitano che, come lui, ha alzato una coppa europea. (I DETTAGLI)


    21:04

    14' - El Shaarawy! Palla a lato

    Cross di Karsdorp dalla destra e conclusione al volo di El Shaarawy: sfera che si spegne sul fondo.


    21:03

    13' - Pellegrini esce dal campo: problema con gli scarpini

    L'autore del gol del vantaggio giallorosso deve abbandonare momentaneamente il campo: si sono rotti i lacci degli scarpini.


    20:59

    8' - Palo della Roma con Cristante!

    Traversone dalla sinistra di Angelino per il numero 4 giallorosso che si inserisce colpendo il palo. Giallorossi a un passo dal raddoppio.


    20:57

    7' - Lapadula impensierisce la difesa della Roma

    L'attaccante rossoblù si invola sull'out mancino: cross velenoso in area ma Mancini respinge e in corner. 


    20:53

    4' - Roma ancora pericolosa!

    Angelino, al debutto in giallorosso, serve Lukaku: l'attaccante belga protegge il pallone e scarica per Dybala, fermato all'ultimo dalla difesa rossoblù. Inizio aggressivo della Roma.


    20:50

    2' - GOL ROMA! Sblocca Pellegrini

    Giallorossi subito a segno: calcio d'angolo battuto da Dybala, si crea una mischia in area di rigore con Pellegrini abile a ribadire in rete da due passi. Roma in vantaggio!


    20:47

    1' - Roma-Cagliari, si parte

    Si parte, è iniziata Roma-Cagliari con la squadra di De Rossi che guadagna subito un calcio d'angolo.


    20:46

    Minuto di silenzio e applausi per Giacomo Losi

    Minuto di silenzio, applausi e tanta commozione all'Olimpico per Giacomo Losi, ex leggenda giallorossa, scomparso ieri all'età di 88 anni.


    20:44

    De Rossi e Ranieri: emozionante abbraccio

    Prima del fischio d'inizio un lungo abbraccio, tra commozione e foto, tra Daniele De Rossi e Claudio Ranieri.


    20:41

    Roma, De Rossi: "Cagliari? Serve pazienza"

    "Tutte le squadre sono attrezzate e cercano di lasciare pochi spazi. E le squadre di Ranieri a maggior ragione sono così, pochi spazi e ripartenze con velocità e organizzazione. Oggi bisognerà avere pazienza". Così l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, intervistato da Sky Sport prima del match contro il Cagliari. "Idee di gioco? Siamo stati ripetitivi con i ragazzi nello spiegare le fasi di gioco. Dobbiamo capire quando spingere, quando andare in profondità e quando rallentare e costruire con raziocinio".

    Su Giacomo Losi: "È un ricordo fantastico, una persona squisita e discreta. Era sempre bello vederlo e farsi raccontare qualche aneddoto di quell'epoca, che era magica".


    20:38

    Roma, l'Olimpico rende omaggio a Ranieri

    Il pubblico giallorosso intona il coro "Ranieri uno di noi" alla lettura delle formazioni a testimonianza di un legame indissolubile tra i tifosi romanisti e il tecnico testaccino.


    20:34

    Roma, obiettivo continuità

    La squadra di De Rossi ha ottenuto due successi di fila in Serie A e potrebbe collezionare tre vittorie di fila nella competizione per la prima volta da ottobre 2023 (contro Frosinone, Cagliari e Monza in quel caso).


    20:26

    Cagliari, Dossena: "Lukaku? Sarà una bella sfida". Su Mina e Ranieri...

    "Come fermare Lukaku? È un avversario tosto, sarà una bella gara e una bella sfida, ma siamo pronti". Così Alberto Dossena, difensore del Cagliari, ai microfoni di Dazn prima del match contro la Roma. Sui troppi gol subiti dalla squadra sarda, il centrale classe 1998 ammette: "Sicuramente ne abbiamo subito troppi per troppi sbagli nostri. Abbiamo lavorato e abbiamo preso Mina che ci darà sicuramente una grossa mano".

    Su Ranieri: "Il mister ci dà serenità. Non siamo in una situazione semplice ma abbiamo ancora tante gare per recuperare punti. In ogni partita dobbiamo pensare di ottenere il massimo".


    20:21

    Roma, Mancini: "De Rossi? Ecco cosa ha portato nello spogliatoio"

    Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, è stato intervistato dai microfoni di Dazn prim del match contro il Cagliari di Claudio Ranieri: "La differenza di giocare a 3 o a 4 dietro? In 3 c'è un uomo in meno ma puoi essere più aggressivo. A quattro è più un lavoro di reparto e bisogna essere più compatti", sottolinea il difensore giallorosso che poi elogia De Rossi: "Il mister? Lo conoscevano già in tanti e si faceva apprezzare da compagno, avversario e da collaboratore. È una persona che conosce bene l'ambiente e la prima cosa che ha fatto è quella di averci tranquillizzato e di averci portato nuove idee".


    20:18

    Roma-Cagliari, la formazione ufficiale di De Rossi

    Ecco le scelte dell’allenatore giallorosso in vista della gara dell’Olimpico.


    20:15

    La laziale Giorgia a Sanremo, il compagno Emanuel Lo all’Olimpico per la Roma

    Il ballerino e coreografo si presenta allo stadio per la sfida contro il Cagliari mentre la cantante si appresta a vivere il Festival. (LEGGI TUTTO)


    20:13

    Roma-Cagliari, squadre in campo per il riscaldamento

    Giallorossi e rossoblù fanno il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Olimpico per il classico riscaldamento pre-partita.


    20:10

    Roma, contro il Cagliari all'Olimpico puoi sorridere: i dati

    I giallorossi sono rimasti imbattuti nelle ultime otto gare, disputate all'Olimpico, contro il Cagliari in Serie A (6 vittorie e 2 pareggi), mantenendo la porta inviolata in sei di queste, compresa l’ultima (1-0, 16 gennaio 2022): in questo parziale (dal 2013/14), contro nessun’altra formazione i giallorossi vantano più clean sheet in match casalinghi nella competizione (sei anche contro il Bologna, ma in nove incontri).


    20:05

    Roma, contro il Cagliari è festival del gol

    I giallorossi sono andati a segno in tutte le ultime 16 partite giocate contro il Cagliari in Serie A (34 gol in totale, una media di 2.1 a partita): tra le squadre attualmente presenti nella competizione, solamente contro il Lecce (21) la formazione giallorossa vanta una striscia aperta più lunga di gare in gol che contro i rossoblù.


    19:58

    Roma-Cagliari, i numeri del match

    I giallorossi hanno perso solo una delle ultime 17 gare di Serie A contro il Cagliari (12 vittorie e 4 pareggi) - 3-2, il 25 aprile 2021 - vincendo le ultime tre: i giallorossi potrebbero conquistare almeno quattro successi di fila contro i rossoblù nella competizione solo per la seconda volta, dopo esserci riusciti nel periodo tra il 1981 e il 1983, in quel caso con Nils Liedholm in panchina (serie di cinque).


    19:55

    Giacomo Losi, il ricordo della Roma: cosa succederà contro il Cagliari

    L'iniziativa per ricordare la storica bandiera del club. Il tributo della Figc da parte del presidente Gravina: "Esempio di correttezza". (APPROFONDISCI)


    19:48

    Roma, De Rossi già insegue un record che resiste da 95 anni

    L’allenatore, subentrato in corsa a Mourinho, vede già un traguardo suggestivo davanti agli occhi. (QUI I DETTAGLI)


    19:43

    Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali

    ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

    CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Dossena, Mina, Obert; Zappa, Nandez, Prati, Makombou, Azzi; Petagna, Lapadula. All. Ranieri.


    19:40

    Roma, il commovente omaggio a Losi

    L'area hospitality dello stadio Olimpico è interamente dedicata a Giacomo Losi, ex bandiera giallorossa, scomparso nella giornata di ieri all'età di 88 anni. Un'immagine iconica, emozionante, della leggenda romanista accompagnata da una frase da brividi: "Appena sono arrivato a Roma mi sono innamorato, e non me ne sono mai voluto andare via".


    19:33

    Roma, la squadra è arrivata allo stadio

    I giallorossi sono arrivati all'Olimpico intorno alle 19:15: con la squadra c'è anche Smalling, che ha viaggiato con i compagni.


    19:30

    Roma-Cagliari, ore 20:45: dove vederla in tv, streaming e formazioni

    Scopri dove vedere in diretta la partita Roma-Cagliari: info, orario e canali per seguirla live o in differita. Le scelte di De Rossi e Ranieri. (LEGGI TUTTO)


    Stadio Olimpico, Roma

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video

    Commenti