Juve, Sarri: "Ronaldo? Voglio fargli vincere il sesto Pallone d'oro"

Il tecnico dei bianconeri dopo il 4-0 sull'Udinese in Coppa Italia: "Squadra brillante, mi aspettavo una bella prestazione. Bernardeschi è andato bene a centrocampo"
Juve, Sarri: "Ronaldo? Voglio fargli vincere il sesto Pallone d'oro"© Juventus FC via Getty Images
2 min

TORINOMaurizio Sarri è soddisfatto del successo per 4-0 della Juventus sull’Udinese e della prestazione dei suoi ragazzi: “La squadra in allenamento era brillante, mi aspettavo una bella prestazione – dice a Rai sport – Ronaldo? Aveva da un po’ di giorni la sinusite, oggi stava meglio poi, nel pomeriggio, ha avuto un po’ di alterazione della temperatura e quindi con il dottore abbiamo deciso di mandarlo a letto”. Poi, nella conferenza stampa, rivela un obiettivo che ha con il portoghese: "Mi piacerebbe far vincere a Cristiano il sesto Pallone d'oro. Pensare che ci sia qualcuno che ne ha vinto uno in più di lui mi fa girare un po'."

Sarri elogia Bernardeschi

L’allenatore bianconero poi si sofferma su Bernardeschi, impiegato da interno di centrocampo: “La sensazione è che in questo ruolo possa fare bene, è la prima volta che va dentro la partita in questo ruolo, ma può fare veramente bene. Ha qualità tecniche e fisiche per il ruolo, l'inizio è promettente come l'entusiasmo che ha nel provare questo ruolo. Le combinazioni in velocità mi piacciono molto, in questa squadra abbiamo grandi qualità tecniche”. Poi, sulla lotta scudetto, dice: “L’Inter? E' un campionato punto su punto. E' normale che l'Inter tenti di tutto per andare al top, noi dobbiamo pensare solo a noi e migliorare. Abbiamo margini di miglioramento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video