Juve, rivivi la diretta di Giuntoli: "Lukaku? Sondiamo il mercato"

Il nuovo direttore sportivo dei bianconeri si è presentato: arrivato da pochi giorni a Torino, sta già lavorando sul mercato
12 min
Aggiorna

Dopo l'ufficialità degli scorsi giorni e le prime parole che avevano fatto discutere, Cristiano Giuntoli si è presentato ufficialmente alla stampa come nuovo direttore sportivo della Juventus. Già da diversi giorni l'ex Napoli sta lavorando sul fronte mercato: dalla situazione Bonucci a Lukaku e Kessié. Tutte le parole della conferenza stampa.


16:51

Giuntoli conferma la fiducia a Pogba

Dichiarazioni positive di Giuntoli nei confronti di Pogba. Il dirigente bianconero ha messo in risalto quanto il centrocampista francese possa fare bene dopo la difficile annata vissuta nella scorsa stagione


16:39

Possibili cessioni in difesa 

Mercato in entrata al momento chiuso, con Giuntoli che ha sottolineato anche l'abbondanza in difesa, sottolineando come ci sarà anche qualche uscita oltre a quella di Bonucci


16:26

Conferma per McKennie?

Giuntoli ha smentito che McKennie è sul mercato. Probabile, a questo punto, che l'attaccante americano parta con il gruppo per la tournée negli Usa


16:06

Giuntoli e la fiducia nel reparto avanzato

Giuntoli ha sottolineato come in attacco la Juventus stia messa bene, vista la presenza di calciatori importanti come Vlahovic, Chiesa, Milik, Kean e McKennie. Ovviamente davanti a delle offerte importanti, potrebbero esserci degli addii


15:48

Giuntoli e la fiducia in Allegri

La conferenza di Giuntoli è terminata con una importante considerazione nei confronti di Allegri, definito dal direttore sportivo come l'uomo giusto per proseguire al meglio il percorso intrapreso dal club. Allegri è stato definito come il tecnico più talentuoso che c'è in circolazione, avvalorando la conferma operata dalla Juve subito dopo la fine dello scorso campionato


15:35

Dal futuro di Mbappé dipende anche quello di Vlahovic

Mbappé tiene col fiato sospeso il Paris Saint Germain. Qualora l'attaccante dovesse lasciare, il club francese punterà Vlahovic della Juventus. Giuntoli ha confermato che davanti a un'offerta importante, nessuno è incedibile. Leggi tutto. 


15:21

Le parole chiave di Giuntoli: sostenibilità e competitività

Giuntoli ha evidenziato gli aspetti peculiari su cui si dovrà basare il nuovo corso della Juventus, ovvero la sostenibilità e la competività. Il dirigente bianconero lavorerà per rendere la squadra protagonista in Italia e in Europa, preservando il bilancio del club. Non è mancato un passaggio in cui ha chiesto pazienza all'ambiziosa tifoseria juventina


15:08

Lukaku, l'interesse della Juve fa infuriare gli ultras dell'Inter

Giuntoli ha confessato di aver chiesto informazioni su Lukaku. Poco prima della conferenza stampa, gli ultras dell'Inter hanno pubblicato un comunicato piuttosto duro nei confronti dell'attaccante belga. Leggi tutto. 


14:50

Juve, l'attenzione al mercato in uscita

Giuntoli è stato molto chiaro nel corso della conferenza stampa. L'intenzione della Juve è quella di sfoltire la rosa, per poi pensare eventualmente anche al mercato in entrata. Il direttore sportivo ha anche sottolineato che per Lukaku c'è stata una "presa di informazioni"


14:23

Termina la conferenza stampa

Conclusa la conferenza stampa di Giuntoli. Il direttore sportivo della Juve ha salutato tutti i presenti


14:22

"Ecco perché Allegri è l'uomo giusto"

“Perché Allegri è l’uomo giusto? L’anno scorso è stato straordinariamente difficile. Credo che una persona del suo livello sia stata importante per la Juve. Crediamo che sia ancora in grado di portare avanti questo percorso, con grande qualità. Pensiamo che per ottenere grandi risultati ci voglia talento, mentalità e disciplina: lui è il più talentuoso di tutti”.


14:21

"Non parlo di cifre"

“Se Vlahovic vale 70 milioni? Non parlo di cifre. Dipende da quando arriveranno e se arriveranno”.


14:19

"Guarderò le partite dal campo"

“A me piace molto stare vicino all’allenatore, vivere la partita da dentro per notare sfumature e dettagli. Sto lì per osservare, niente di più”.


14:17

"Non ci poniamo limiti"

"Puntiamo sui giovani. Dobbiamo avere pazienza, capisco che il mondo juventino vuole tutto e subito. Una volta che si innesca un meccanismo virtuoso, diventa tutto più facile. Dobbiamo stare calmi, razionalizzare la rosa e dare il massimo. Credo che così potremo ottenere grandi risultati. Se penso già di vincere? Non mi pongo limiti. Di sicuro daremo il massimo per la Juventus. 


14:16

"Allegri è soddisfatto della rosa, non mi ha chiesto niente"

"Con Allegri parlo tutti i giorni, non mi ha chiesto calciatori. Vuole continuare il progetto giovani. L'anno scorso ha fatto debuttare molti calciatori e vuole continuare questo percorso. Siamo sempre tuti insieme, ci confrontiamo ogni giorno e quando esce una notizia è condivisa da tutti. La reazione dei tifosi per Lukaku? Non pensiamo a cose che ora non ci sono".


14:14

"Essere virtuosi ci darà benefici"

"La Juventus è sempre la Juventus, quindi sicuramente è più difficile rispetto alle mie recenti esperienze. Bisogna tornare a essere virtuosi: inizialmente sarà un ostacolo, ma alla lunga ci darà benefici per il lungo periodo. In questo momento dobbiamo essere calmi e lucidi, razionalizzare la rosa per mettere il mister in condizione di fare bene. Il mercato è appena cominciato, non sappiamo se faremo la Conference. Aspettiamo".


14:12

"In difesa siamo a posto"

"Abbiamo tanti calciatori in difesa, quindi pensiamo di essere a posto così. Anzi, può darsi che qualcuno debba uscire oltre a Bonucci".


14:12

"Chiesa e Vlahovic sono incedibili, ma..."

"Per noi Chiesa e Vlahovic sono incedibili, ma per trovare il giusto equilibrio ci dobbiamo pensare. In questo momento puntiamo su di loro, ma se arrivano offerte irrinunciabili ci pensiamo perché dobbiamo mettere a posto i conti".


14:11

"Obiettivi? Facciamo il massimo sempre"

"Dobbiamo fare il massimo tutti i giorni, non servono obiettivi minimi. Lavoriamo per questo".


14:10

"Puntiamo molto su Pogba"

"Pogba è reduce da un'annata travagliata. Lo aspettiamo, ha qualità ed esperienza; conosce l'ambiente. Puntiamo su di lui per trascinare i ragazzi che abbiamo".


14:10

"Vlahovic? Se arriva un'offerta..."

"Puntiamo molto su Vlahovic, ma non è un mistero che dobbiamo dare una sistematina ai conti. Ciò significa che davanti a un'offerta importante, penseremo di conseguenza"


14:08

"Lukaku? Il mercato in entrata è chiuso"

“Non ci saranno mosse alla Giuntoli, ma mosse alla Juventus. Dobbiamo fare un mercato sostenibile e competitivo, questo sarà un mix di giovani di talento e di gente esperta. Lukaku? Parliamo con tanti club, si parla presa di informazioni. Poi i giornali ci ricamano. Stiamo puntando forte su Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik. Siamo convinti di avere una squadra competitiva e un parco attaccanti molto competitivo. Io e Manna siamo alla presa di informazioni su tutto. Il mercato in entrata è finito in questo momento. Non sappiamo quante competizioni dobbiamo fare, stiamo lavorando sulle uscite e basta".


14:06

Le possibili cessioni della Juve

"Non abbiamo mai detto che McKennie è fuori dal progetto. Ci sono dei ragazzi che lavorano a parte perché fuori dal progetto. Stiamo trattando Zakaria e Arthur con dei club, così come per Bonucci, ma non abbiamo trovato nulla che gli aggradi".


14:05

"Il club si è già mosso in maniera straordinaria"

“Sono appena arrivato, ma il club si è mosso in maniera straordinaria. In giugno ha confermato Rabiot che è uno dei centrocampisti più forti del mondo, poi ha preso Weah e riscattato Milik. Gran parte del mercato è stato fatto. Abbiamo tanti calciatori, dobbiamo razionalizzare la rosa. Dobbiamo trovare un equilibrio tra sostenibilità e competività".


14:03

Giuntoli traccia la linea: "Competitivà e sostenibilità"

"Ho ricevuto una grande accoglienza, sono molto contento di questo. Ho trovato grande qualità in tutti gli aspetti. Da fuori non sono un tipo che pensa ai problemi degli altri. Ho aspettato di vedere certe cose, ma alla fine conta ciò che faremo da qui in avanti: tornare a essere competitivi e sostenibili. Il mondo va in questo modo, sicuramente dobbiamo dare un occhio ai conti, ma anche alla storia della Juventus tornando competitivi in Italia e in tutto il resto del mondo. La mia prerogativa è quella di fare tanto con ciò che ho a disposizione". 


14:01

Il ringraziamento di Giuntoli al Napoli

Giuntoli ha esordito in conferenza stampa con un ringraziamento particolare: "Volevo ringraziare Aurelio De Laurentiis e Andrea Chiavelli che otto anni fa mi hanno dato una grande opportunità. A tutto il club Napoli, alla società, alla città e ai calciatori".


13:52

Giuntoli, a breve comincerà la conferenza stampa

Manca sempre meno all'attesa conferenza stampa di Cristiano Giuntoli. Tanti gli argomenti che verranno trattati dal nuovo Football Director della compagine bianconera, a partire dalle strategie di mercato


13:42

Bonucci, il post social dopo il caso Juve

Tra i casi più spinosi che deve affrontare Giuntoli c'è quello relativo a Bonucci. Il difensore è stato dichiarato fuori dal progetto tecnico bianconero. Leggi tutto. 


13:36

Giuntoli spinge per Lukaku

L'ingaggio di Lukaku è uno degli obiettivi di Giuntoli. La Juve è pronta a finalizzare l'uscita di Vlahovic per arrivare all'ex Inter. Leggi tutto. 


13:30

Juve, l'attesa per la presentazione di Giuntoli

È tutto pronto nella sala stampa dell'Allianz Stadium per la conferenza di Cristiano Giuntoli in programma per le ore 14.


Torino - Allianz Stadium


© RIPRODUZIONE RISERVATA