Napoli-Roma, Fonseca: "Dzeko e Pellegrini titolari"

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della sfida: "Juve e Inter restano favorite ma il campionato è appena iniziato. Mancini e Ibanez si sono allenati regolarmente. Veretout importante, Pedro e Mkhitaryan sembrano dei ragazzini"
Napoli-Roma, Fonseca: "Dzeko e Pellegrini titolari"© LAPRESSE
6 min

ROMA - Vigilia del big match del San Paolo, la Roma di Paulo Fonseca è pronta a sfidare il Napoli di Gattuso per centrare la sesta vittoria consecutiva e il dodicesimo risultato utile consecutivo in questa stagione. Il tecnico portoghese questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa per presentare la grande sfida contro i partenopei

Le condizioni di Dzeko e dei difensori.
"Dzeko giocherà, è pronto. Mancini e Ibanez si sono allenati oggi e hanno possibilità di giocare". 

Roma, a Trigoria bombe della Prima Guerra Mondiale: interviene l'Esercito

Sono passate otto giornate di campionato e manca un padrone. Chi vince domani può essere un'alternativa a Inter e Juve per lo scudetto?
"Siamo all'inizio della stagione, dobbiamo aspettare più giornate per una valutazione. Non ho dubbi che Juve e Inter lotteranno fino alla fine per vincere lo scudetto. Poi ci sono sei-sette squadre che sono in un buon momento che possono arrivare alle prime due". 

L'importanza di Pedro e Mkhitaryan sta più bel lavoro in campo o nella mentalità?
"In entrambe le situazioni. Sembrano ragazzini che hanno appena cominciato a giocare. Hanno grande atteggiamento e motivazione". 

Tutte le notizie sulla Roma

Nelle ultime conferenze stampa l'abbiamo vista sorridere poco. Qualcosa l'ha infastidita?
"Prima della partita sono serio e concentrato". 

Veretout è insostituibile della Roma?
"Jordan è un giocatore molto importante, con caratteristiche uniche. Abbiamo dimostrato che non abbiamo giocatori insotituibili. Abbiamo una squadra con un'identità pronta a giocare con tutti i giocatori". 

Bruno Conti: "La Roma non si discute, si ama. Felice di essere rimasto"

La squadra è pronta per vincere dominare anche contro le big?
"Non abbiamo vinto ma contro Juve e Milan abbiamo dimostrato che possiamo fare risultato e vincere. Noi vogliamo sempre essere forti e domani vogliamo essere la squadra che gioca bene e con coraggio". 

Pellegrini e Dzeko sono pronti a tornare dal primo minuto?
"Sì sono pronti". 

Roma e Comune vanno in Tribunale: tensione per i soldi ai vigili

Sedici partite in Serie A senza perdere sul campo: l’ultima sconfitta è arrivata proprio contro il Napoli. Quattro mesi dopo quella gara la Roma è cambiata più tatticamente o più mentalmente?
"Abbiamo migliorato molti aspetti. La squadra sta giocando con fiducia, ma quando si vince è normare averne di più. La squadra è molto migliorata".

Roma, Fonseca: "Contento di Tiago Pinto, ottima scelta dei Friedkin"

Che partita si aspetta contro il Napoli?
"Mi aspetto una partita difficile. Il Napoli è tra le più forti del campionato. Anche io ho guardato tutte le sue partite: anche quando hanno perso non hanno sempre demeritato. Sono bravi, coraggiosi e giocano un buon calcio. È una partita difficile". 

È la gara più difficile della stagione?
"Sono tutte gare difficili, anche contro l'ultima". 

Al termine della conferenza Fonseca ha aggiunto:Voglio ricordare che la società ha realizzato un’iniziativa contro la violenza sulle donne. Dobbiamo comprare il calendario con le mogli e fidanzate dei nostri giocatori. Dobbiamo partecipare“.

L'importante iniziativa del club giallorosso e del Comune è la realizzazione di un calendario delle mogli dei giocatori della Roma, che hanno immediatamente accettato di posare in dodici luoghi simbolo della capitale, truccate in modo da "simulare" segni di violenza sul volto e non solo. Il ricavato della vendita dei calendari sarà destinato all'attivazione di percorsi di formazione dedicati a donne vittime di violenza seguite dalle strutture capitoline. 

Il calendario si potrà acquistare dal 28 novembre negli AS Roma Store e dal 1° dicembre anche nelle edicole della Capitale

Napoli-Roma nel segno di Maradona, Conti porterà i fiori ai Quartieri Spagnoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA