Anche Del Piero "sposa" gli esports?

Una foto postata sui social assieme a Simone "Akira" Trimarchi, volto storico della scena videoludico competitiva, scatena la fantasia degli appassionati
Anche Del Piero "sposa" gli esports?
2 min

Due leggende una al fianco dell’altra: Alessandro Del Piero, ex-capitano bianconero e leggenda del club juventino, nonché tra i campioni del mondo del 2006, immortalato accanto a Simone Trimarchi, conosciuto come “Akira”, primo campione italiano di Starcraft nei primi anni del boom del gaming competitivo, a cavallo tra la fine degli anni ‘90 e inizio dei duemila, e ancora oggi una delle figure di riferimento dell’esports.

Chi è Akira

Premiato come caster dell’anno agli Italian Esports Awards nel 2020, Simone Trimarchi attualmente collabora con la PLB, l’azienda dedita al gaming fondata da Christian Vieri e Bernardo Corradi. Ma il suo lavoro principale è con l’azienda Cookies Digital in cui si occupa proprio di sviluppare nuovi format e attivazioni legate al mondo del gaming. È proprio grazie a loro che Trimarchi è entrato in contatto con Alessandro Del Piero, come si legge nel post pubblicato su Instagram: “Per ora posso solo dirvi che insieme a Cookies Digital siamo riusciti a convincere questa leggenda dello sport a parlare un po’ di esport e di videogiochi. Che dite, basta per stimolare la vostra curiosità?” 

Del Piero, nuovo incontro con i videogiochi

Alessandro Del Piero non è tuttavia nuovo al mondo dei videogiochi: a dicembre 2020 aveva annunciato di essere diventato testimonial della campagna Tuttosuivideogiochi promossa da IIDEA, l’associazione italiana di categoria del mondo videoludico, il primo sito rivolto ai genitori per promuovere un gioco equilibrato e responsabile. L’ex-giocatore ha prestato il proprio volto alla campagna di sensibilizzazione promossa da IIDEA, rivolta proprio ai genitori che mostrano spesso difficoltà, per mancanza di informazioni piuttosto che di volontà vera e propria, nell’interfacciarsi con il mondo dei videogiochi. Dopo i videogiochi, adesso anche gli esports per Alessandro Del Piero?


© RIPRODUZIONE RISERVATA