Dopo la retrocessione, adesso la separazione. Ivan Juric non sarà più l'allenatore del Southampton. Una decisione quasi scontata, dopo che la sconfitta contro il Tottenham ha sancito la discesa del club in Championship a sette giornate dal termine. Un record negativo che pone così termine all'avventura inglese dell'ex allenatore della Roma.
Deve ancora terminare la stagione, ma si inizia a delineare il programma delle amichevoli estive dei vari club di Serie A. La Lazio, ad esempio, ha stretto un accordo con il Fenerbahce: il 30-31 luglio la squadra di Baroni sarà impegnata in un'amichevole con quella di Mourinho. Una sorta di derby, visti i trascorsi di Mou sulla panchina della Roma.
La Salernitana cambia ancora. A sei giornate dal termine della regular season, il club guidato da Danilo Iervolino ha scelto di esonerare Roberto Breda e di affidare la guida tecnica all'esperienza di Pasquale Marino.
Un infortunio muscolare al retto femorale della gamba sinistra lo ha costretto a una brusca frenata, ma Marcell Jacobs è pronto a bruciare i tempi di recupero per programmare al meglio la propria stagione agonistica. Lo sprinter italiano - medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo - sembra aver superato l’ostacolo e già da oggi dovrebbe riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi impegni.