Atp Toronto, Musetti eliminato al terzo turno: Michelsen si impone in tre set
TORONTO (CANADA) - Niente ottavi di finale dell'Atp di Toronto per Lorenzo Musetti (n.10 Atp), che dopo il successo ottenuto all'esordio contro l'australiano James Duckworth, si arrende al 20enne statunitense Alex Michelsen (n.34 Atp) sul cemento del Masters 1000 canadese. Sconfitta pesante, che segue le premature eliminazioni a Wembley e Washington per l'azzurro, che aveva iniziato alla grande il 2025. Rivivi la diretta della partita con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
21:27
Pessimo risultato anche in chiave classifiche per Musetti
L'ennesima prematura uscita di scena di Musetti dopo Wembley e Washington: anche a Toronto l'azzurro saluta in anticipo, con la magra consolazione di aver trovato sulla sua strada un Michelsen in stato di grazia. Resterà in top ten, ma non a lungo, e anche la corsa alla Race di fine anno si complica.
21:19
Musetti sprecone: Michelsen ringrazia e vola agli ottavi
Dodici le palle break a favore di Musetti nel corso dell'incontro con Michelsen, cui però l'azzurro ha strappato il servizio solamente in due occasioni.
21:12
+++ Musetti eliminato da Michelsen al terzo turno di Toronto! +++
Clamorosa eliminazione al terzo turno del Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti, sconfitto Alex da Michelsen in tre set con il punteggio di 3-6, 7-6 (7), 6-4.
21:00
Musetti si gioca il tutto per tutto: Michelsen serve per il match
Game da infarto, con Musetti che annulla due palle match a Michelsen e si porta sul 4-5: ora o mai più al cambio campo.
20:52
Musetti serve per allungare la partita
Se l'era costruita la chance di tornare in partita Musetti, che però spreca l'ennesima palla break ed ora andrà a servire sul 3-5 per regalarsi un'altra chance.
20:46
Musetti ci prova: 3-4
Finalmente una reazione di Musetti, che torna finalmente a vincere sul suo servizio e accorcia sul 3-4. Serve un break per rientrare in partita!
20:43
Musetti cede di schianto: gioco a zero Michelsen
Michelsen vola sulle ali dell'entusiasmo, contro un Musetti in piena crisi: gioco a zero e allungo sul 4-2 nel terzo e decisivo set!
20:41
Break Michelsen, sorpasso: 2-3
Terzo game consecutivo per Michelsen, che firma un altro break e ribalta il risultato del terzo set da 0-2 a 3-2. Musetti sparito.
20:34
Musetti da mangiarsi le mani: game 'maratona' a Michelsen
Quarto game infinito e che sà già di rimpianto per Musetti, che và 0-40, spreca una quarta palla break ai vantaggi e alla fine si arrende ad un indomito Michelsen, che si porta sul 2-2.
20:23
Imperdonabile Musetti: break anche per Michelsen!
Ennesima occasione sprecata da Musetti, che subisce il primo break di Michelsen, rimettendolo in partita dopo un game terrificante al servizio: 2-1 nel terzo set!
20:19
Break Musetti: 2-0 nel terzo set!
Harakiri di Michelsen, che tra errori e doppi falli regala una chance incredibile a Musetti, break 'di inerzia' e 2-0 nel terzo e decisivo set!
20:16
Che fatica per Musetti: 1-0 nel terzo set
Continua la partita dai due volti di Musetti, che rischia grosso con il servizio a favore all'inizio del terzo set, ma che alla fine si salva, portandosi 1-0 su Michelsen.
20:08
+++ Michelsen vince il tie-break e trascina Musetti al terzo set! +++
Male Musetti, che dopo essersi salvato per il rotto della cuffia gioca un tie-break pessimo, meritatamente portato a casa da Michelsen per 7-4. Si và al terzo set!
20:01
Musetti c'è: deciderà il tie-break
Stavolta Musetti concede un quindici a Michelsen, ma domina nuovamente il turno di servizio e porta il secondo set al tie-break!
19:57
Musetti nuovamente sotto pressione: Michelsen avanti 6-5
Niente da fare per Musetti, che si inchina ancora al servizio di Michelsen e torna sotto pressione: al cambio per salvarsi al tie-break.
19:53
Reazione Musetti: 5-5
Che reazione di Musetti, che tiene a sua volta a zero il servizio, agguantando Michelsen sul 5-5 e prolungando il secondo set!
19:49
Michelsen a zero: 5-4
Non fa una piega Michelsen, che anziché subire il contraccolpo delle palle break sprecate sul servizio di Musetti, si inventa il game perfetto: chiude a zero e manda Lorenzo a servire per allungare il secondo set!
19:47
Musetti col brivido: 4-4
Musetti prova a rovinare tutto, giocando un inizio di game da incubo e regalando due palle break Michelsen. Poi rimonta e porta a casa un 4-4 fondamentale.
19:39
A zero anche Michelsen: 4-3
Passaggio a vuoto per Musetti e gioco a zero per Michelsen, che non molla e rimette la testa avanti nel secondo set. In arrivo i game decisivi.
19:37
Ancora a zero Musetti: 3-3
Ingiocabile per Michelsen il turno di battuta di Musetti: altro game a zero per l'azzurro, che torna in parità nel secondo set!
19:35
Altra chance sprecata da Musetti: 3-2 Michelsen
Sembrava un game ben indirizzato con il fulmineo 30-0 e invece si è rivelato un'altra chance sprecata da Musetti: torna avanti Michelsen nel secondo set.
19:30
Game a zero per Musetti: 2-2
Al cambio campo, game risoluto da parte di Musetti, che ormai è solo a caccia del break decisivo: gioco a zero e 2-2 con Michelsen nel secondo set.
19:26
Torna avanti Michelsen: 2-1
Altro game combattuto sul servizio di Michelsen, che comunque torna avanti. L'impressione è che a Musetti basti poco per portare il match dalla sua parte.
19:23
Musetti torna in parità: 1-1
Musetti avvisa Michelsen, non ci saranno cali di concentrazione. Game vinto a quindici e primo set che torna in parità.
19:20
Primo game combattuto: Michelsen avanti nel secondo set
Il secondo set si apre con una battaglia inattesa, Michelsen si salva da un break mortifero e si porta avanti su Musetti, soprattutto in termini di fiducia.
19:12
+++ Musetti vince il primo set su Michelsen per 6-3! +++
Musetti non si lascia sfuggire l'occasione di chiudere il primo set, gioco a zero e 6-3 su Michelsen!
19:07
Gioco a zero per Michelsen: Musetti serve per il set
Lascia andare Musetti, game a zero per Michelsen, il primo del match, ma Lorenzo tornerà in battuta per chiudere il set.
19:04
Musetti 'mette' la prima: 5-2
Con un doppio fallo e dopo essersi fatto recuperare dal 30-0, Musetti ritrova la prima e chiude il game: 5-2 e Michelsen al cambio di campo a servire per salvare il primo set.
19:02
Musetti spreca: Michelsen resta in scia
Un paio di errori clamorosi per Musetti, che spreca la possibilità di un altro break: Michelsen suda freddo, ma resta in scia nel primo set.
19:00
Allunga Musetti: 4-1
Nonostante un Michelsen combattivo, che infila due belle risposte, Musetti allunga, con tanto di due ace: 4-1 e primo set che prende una bella piega.
18:55
Break Musetti: 3-1
Prima svolta del primo set: Michelsen infila un turno di battuta horror, con tanto di doppio fallo finale, Musetti ringrazia e incassa il break, con l'opportunità di servire per il 4-1!
18:48
Torna avanti Musetti: 2-1
In maniera meno brillante del primo turno di servizio, ma sempre a quindici, Musetti vince il game e si riporta avanti su Michelsen in questo scorcio iniziale del match.
18:44
Risponde subito Michelsen: 1-1
Un solo quindici conquistato per Musetti, peraltro grazie ad un errore di misura da parte di Michelsen, che alla fine si porta agevolmente a casa il primo turno di servizio.
18:42
Musetti parte bene: 1-0
Inizia bene Musetti, che lascia un solo quindici a Michelsen, bella risposta, mettendo a segno il primo ace della partita e sciorinando in generale un'ottima prima.
18:39
Musetti-Michelsen, si parte!
Inizia il match valido per il terzo turno del Masters 1000 di Toronto tra Musetti e Michelsen: serve per primo l'azzurro!
18:33
Musetti-Michelsen: giocatori in campo!
Fanno il loro ingresso in campo Musetti e Michelsen, accolti dall'ovazione del Centrale. Per il toscano maglia azzurra, ora le fasi di riscaldamento in campo e poi il via al match!
18:30
In palio per Musetti anche punti per la Race
Non solo il Ranking Atp, in palio per Musetti c'è anche la corsa alla Race di fine anno. Attualmente Lorenzo è sesto ed un successo su Michelsen lo metterebbe al sicuro dal prepotente ritorno di De Minaur e Fritz.
18:20
Chi affronterà agli ottavi il vincitore della sfida tra Musetti e Michelsen
Il vincitore della sfida odierna tra Lorenzo Musetti e Alex Michelsen staccherà il pass per gli ottavi di finale del Master 1000 di Toronto, dove affronterà ilo tennista che avrà la meglio nel derby statunitense tra il 19enne Learner Tien (n.61 Atp) e il 27enne Reilly Opelka (n.74 Atp).
18:11
Atp Toronto, il cammino di Musetti e Michelsen fino al terzo turno
Entrambi entrati in corsa al secondo turno grazie a un 'bye', Lorenzo Musetti (n.10 Atp) e Alex Michelsen (n.34 Atp) sono approdati al terzo turno del Masters 1000 di Toronto superando rispettivamente all'esordio l'australiano James Duckworth (n.16 Atp battuto con il punteggio di 7-5, 6-1) e il cileno Tomas Barrios Vera (n.143 Atp sconfitto con il punteggio di 7-6, 6-3).
18:02
Musetti e Paolini esclusi dal doppio misto agli Us Open: il motivo
Niente doppio misto agli Us Open per Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini. L'organizzazione ha infatti reso noti i nomi delle prime 14 coppie che prenderanno parte al tabellone in programma a New York (restano da assegnare le ultime due wild card) e nella lista non figurano i due toscani. Ma c'è un motivo per la loro esclusione. LEGGI TUTTO
17:54
Non solo Musetti: altri tre azzurri ancora in corsa a Toronto
Non solo Lorenzo Musetti: altri tre sono infatti gli azzurri ancora in corsa nel Masters 1000 di Toronto. Come il toscano (n.10 Atp) sono infatti approdati al terzo turno Matteo Arnaldi (n.41 Atp, che dopo il successo su Schoolkate sfiderà il tedesco numero 3 del mondo Alexander Zverev), Flavio Cobolli (n.17 Atp, vittorioso al debutto contro il canadese xx e atteso dal match contro l'ungherese Fabian Marozsan che è n.56 Atp) e Lorenzo Sonego (n.38 Atp che ha iniziato superando il cinese Bu e affronterà ora il russo numero 11 del mondo Andrey Rublev). Già eliminati invece Mattia Bellucci (n.72 Atp, ritiratosi nel match di primo turno contro il francese Gaston) e Matteo Gigante (n.125 Atp sconfitto dal canadese Diallo dopo il successo all'esordio contro il croato Coric).
17:45
Musetti sconcertato da una domanda sul cibo: la sua reazione spontanea conquista tutti
Particolare siparietto a Toronto per Lorenzo Musetti dopo la sua vittoria all'esordio nel Masters 1000 canadese. La felicità dell'azzurro per il successo sull'australiano Duckworth è infatti svanita non appena l'intervistatore gli ha chiesto un parere sulla pasta con le fragole. APPROFONDISCI
17:37
I precedenti tra Musetti e Michelsen
Sfida inedita quella di oggi a Toronto tra Musetti e Michelsen. Non c'è infatti alcun precedente tra il 23enne azzurro (n.10 Atp) e il 20enne statunitense (n.34 del ranking mondiale).
17:30
Musetti-Michelsen: dove vederla in tv e in streaming
La sfida odierna tra Lorenzo Musetti e Alex Michelsen, valida per il terzo turno del Masters 1000 di Toronto, sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI