Paolini perde a testa alta contro Anisimova a Pechino: l'americana vola in semifinale
E' storia il quarto di finale tra Jasmine Paolini e Amanda Anisimova al Wta 1000 di Pechino. La numero uno azzurra ha perso a testa alta (7-6, 3-6, 4-6) contro la statunitense di origini russe, che si trova in quarta posizione nella classifica mondiale. Dopo aver battuto Sevastova, Kenin e Bouzkova, Paolini non riesce a raggiungere un posto in semifinale. Rivivi la sfida in diretta.
16:42
Anisimona, quando gioca la semifinale a Pechino
La partita contro Gauff è in agenda sabato alle ore 8 del mattino in Italia.
16:26
Paolini e la bestia nera Anisimova
Adesso i precedenti dicono 2-0. La 24enne di Freehold, quest'anno finalista a Wimbledon e allo Us Open, prima di oggi aveva vinto in due set senza storia l'unico precedente con l'azzurra, disputato al primo turno di Parma nel 2021.
16:01
Giornata finita a Pechino
Il China Open, penultimo Wta 1000 della stagione, dotato di un montepremi totale pari a 8.963.700 dollari, si sta disputando sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino: in questo momento sono le ore 22 e il programma giornaliero è terminato dopo Paolini-Anisimova.
15:44
Che battaglia a Pechino
Il match tra Paolini e Anisimova è durato 2 ore 49 minuti: è stata una maratona con diversi colpi di scena.
15:30
Verso le Wta Finals
La sconfitta ai quarti non permette a Paolini di sorpassare la kazaka Rybakina in classifica in ottica Finals. Jasmine resta nona, ma è a soli 65 punti dall'avversaria.
15:15
Paolini fuori ma che sfortuna
La tennista azzurra ha giocato una grande partita lottando per tre set ma alla fine si è dovuta arrendere davanti ad Anisimova, che ha centrato una quantità di punti incredibili "spolverando" le linee.
15:07
Derby Usa in semifinale
Anisimova, che intanto si assicura un posto alle Wta Finals, ora affronterà il derby americano con Coco Gauff per un posto in finale.
14:58
+++ Paolini perde in tre set: Anisimova in semifinale +++
Game a zero. Paolini esce ai quarti nel torneo cinese ma non può rimproverarsi nulla.
14:54
Break Anisimova, ora durissima per Paolini
Nel momento peggiore arriva il break di Anisimova, che va sul 5-4. Ora Paolini in risposta per restare nel match.
14:52
Paolini, che rammarico: sei palle break sprecate
Game durissimo e lunghissimo, con sei palle break conquistate da Paolini, che tra errori e meriti della Anisimova non riesce a concretizzare. Ben dodici minuti di gioco ininterrotto, giocatrici stanchissime. Siamo sul 4-4.
14:37
Super Paolini, ancora avanti: 4-3
Match ora equilibrato, con Anisimova che tiene il servizio e poi si avvicina al break nel game successivo. Paolini, però, trova uno dei colpi più belli del match, riuscendo così a tenere la battuta per riportarsi in vantaggio sul 4-3.
14:25
Paolini torna avanti: 3-2
Tiene il servizio l'azzurra mentre ci avviamo verso le battute finali di questo terzo set.
14:21
Paolini allo stremo: 2-2
Anisimova riesce a tenere il servizio, puntando sulla stanchezza di Paolini con scambi lunghi.
14:13
Paolini ora avanti: 2-1
L'azzurra tiene il servizio e si porta avanti, contro la fatica e la stanchezza.
14:10
Paolini, che reazione! Subito controbreak
L'azzurra tira fuori tutte le sue energie nel momento di maggior bisogno e trova subito il controbreak, fissando il punteggio sull'1-1. Tanta stanchezza in campo, sfida emozionante ora.
14:00
Incubo Paolini: break a zero di Anisimova
Parte anche peggio il terzo set di Paolini: break a zero di Anisimova, che prova subito a scappare via. Tanti errori per l'azzurra, mentre l'americana gioca quasi alla perfezione.
13:55
Nulla da fare per Paolini, Anisimova vince il secondo set
Paolini ci prova ma Anisimova chiude senza problemi sul punteggio di 5-3. L'americana vince il secondo set e ristabilisce la parità, tutto da rifare per l'azzurra. Ora il terzo e decisivo set.
13:51
Che peccato per Paolini: Anisimova sul 5-2
Jasmine Paolini si guadagna la palla del secondo controbreak, ma nel momento decisivo Anisimova reagisce e tiene il servizio e allungando nuovamente.
13:43
Paolini conferma il suo break
È durissima ma Paolini vuole provarci: dal servizio conferma il primo controbreak e ora si mette a caccia del secondo.
13:38
Paolini recupera un break!
Si risveglia Paolini, che trova un controbreak per portarsi sul 4-1. È ancora durissima però: dovrà confermare questo break e poi servirà trovarne anche un altro.
13:35
Anisimova domina: secondo break
Sta rapidamente scappando via da Paolini questo set: secondo break Anisimova, che si porta sul 4-0 e conferma il suo dominio in questa fase.
13:29
Anisimova conferma il break: 3-0
Set sempre più complicato per l'azzurra, con Anisimova che conferma il break e vola sul 3-0.
13:26
Parte male Paolini: break di Anisimova
Parte malissimo il secondo set di Paolini, con Anisimova che prima tiene la battuta e poi trova un clamoroso break rimontando dal 40-0 dell'azzurra. Ora 2-0 per l'americana, strada in salita per Paolini.
13:12
+++ Paolini vince il primo set! +++
Dopo un'ora precisa di gioco, Jasmine Paolini si prende il primo set! Il tie-break inizia bene per l'azzurra, che prende vantaggio con due mini-break. Anisimova prova a rimontare ma è troppo tardi, l'azzurra chiude sul 7-4 e si porta in vantaggio.
13:04
Si va al tie-break!
Anisimova difende velocemente il turno di servizio: servirà il tie-break per decidere questo primo set.
12:59
Paolini super, game incredibile: ora 6-5
Paolini e Anisimova alzano il livello e giocano un game straordinario, con tanti scambi e due palle break per l'americana, annullate dall'azzurra che poi tiene il servizio e si porta avanti. Ora Anisimova al servizio per andare al tie-break.
12:50
Break Paolini! Il primo set va avanti
Sul filo Paolini riesce a trovare il controbreak, approfittando anche di un improvviso calo di Ansimova. Si torna in parità, sul 5-5, con il primo set che andrà avanti.
12:46
Paolini non molla: 5-4 per Anisimova
L'azzurra tiene la battuta e tiene vivo per ora il primo set. Anisimova dal servizio può chiudere: serve un break per Paolini.
12:43
Paolini spreca due palle break
L'azzurra si procura due palle del controbreak, che vengono però annullate da Anisimova che poi tiene il servizio: ora 5-3 per l'americana.
12:37
Break Anisimova, Paolini deve recuperare
Si rompe finalmente l'equilibrio del match ed è in favore di Anisimova, che centra tre vincenti di fila e si guadagna la prima palla break del match, sfruttandola subito con successo: è break, il primo del match, e l'americana va avanti. Ora Paolini dovrà rimontare per restare nel set.
12:33
Anisimova torna in parità: 3-3
Non si rompe l'equilibrio: l'americana tiene la battuta e si va sul 3-3.
12:28
Paolini a quindici: 3-2
A quindici Paolini, che tiene il servizio e torna avanti. Match molto equilibrato fin qui, ancora senza nessuna possibilità per un break.
12:25
Si torna in parità: 2-2
Partita molto rapida, con pochi scambi fin qui. Anisimova lascia Paolini a quindici e ritorna in parità.
12:21
Paolini si difende: 2-1
L'americana è aggressiva in questa fase, ma le sue risposte portano spesso ad errori. Paolini ringrazia e tiene il servizio: ora nuova chance per portarsi avanti.
12:17
Paolini ci prova: ora 1-1
L'azzurra si porta sul 30-30, ma poi è la statunitense a chiudere tenendo la battuta. Situazione di parità.
12:15
Paolini parte bene: subito 1-0
Errore col dritto nel primo punto, poi l'azzurra si ricompone e tiene il servizio con pochi problemi. Paolini avanti, battuta ad Anisimova.
12:11
Si parte! Paolini subito al servizio
Inizia la sfida: Paolini al servizio, Anisimova in risposta.
12:02
Ci siamo, Paolini e Anisimova in campo
Applausi del pubblico per l'ingresso in campo di Jasmine Paolini e Amanda Anisimova. Ora il sorteggio e il classico riscaldamento pre-partita.
11:45
Paolini-Anisimova, un quarto d'ora al match
Mancano solo quindici minuti all'inizio della sfida sul Campo Centrale, già gremito di tifosi.
11:35
Wta Pechino, Gauff attende la vincente tra Paolini-Anisimova
Si conosce già il nome della possibile sfidante per Jasmine Paolini in semifinale: si tratta di Coco Gauff, che ha battuto la tedesca Eva Lys in due set poco fa. L'americana attende la vincitrice della sfida tra l'azzurra e Anisimova.
11:25
Super Paolini: la vittoria contro Bouzkova agli ottavi
Per raggiungere i quarti di finale, l'azzurra ha battuto Marie Bouzkova in due set. RIVIVI LA SFIDA
11:11
Paolini-Anisimova, orario e come vederla in tv e streaming
Tutte le informazioni sul quarto di finale tra Paolini e Anisimova: orario e come vederla in tv o streaming. LEGGI QUI
11:08
Paolini-Anisimova, un solo precedente molto lontano
L'unica sfida tra Paolini e Anisimova risale al 2021, al primo turno del Wta 125 di Parma sulla terra rossa dove la statunitense si impose con un netto 6-1, 6-2. Si tratta, però, di ben quattro anni fa: entrambe sono cresciute notevolmente, arrivando nelle posizioni più alte del ranking mondiale.
11:00
Wta Pechino, Paolini sfida Anisimova ai quarti di finale
Sfida tra quinta e quarta del ranking mondiale ai quarti di finale del Wta 1000 di Pechino: segui il match di Paolini in tempo reale.
Pechino - Cina