Masters 1000 Parigi: Sonego si arrende a Medvedev al terzo set
PARIGI (FRANCIA) - Si ferma al terzo turno l'avventura di Lorenzo Sonego al Rolex Paris Masters, ultimo 1000 della stagione in corso di svolgimento sul veloce indoor de 'La Defense Arena'. Il piemontese, che si era aggiudicato il derby tutto azzurro con Lorenzo Musetti al secondo turno riuscendo ad imporsi in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1, si arrende agli ottavi di finale al russo Daniil Medvedev, che conquista un posto tra i migliori otto del torneo francese. Rivivi la diretta della partita sul sito de Il Corriere dello Sport - Stadio.
21:30
Il prossimo rivale di Medvedev
Medvedev ancora non conosce il nome del suo prossimo avversrio, che sarà uno tra Davidovich Fokina e Zverev.
21:10
Il dato sulla prima di servizio che 'brucia'
C'è un dato che più di ogni altro acuisce il rammarico di Sonego per quello che poteva essere e non è stato: il piemontese tocca il 70% sulla prima di servizio, raccogliendo il 77% dei punti, mentre Medvedev registra il 60% con il 72% dei punti ottenuti. Eppure alla fine il risultato ha premiato il russo.
21:02
Il grande rammarico di Sonego
È un'eliminazione che brucia quella di Sonego, che all'undicesimo gioco del secondo set aveva avuto l'occasione di andare a chiudere la partita con Medvedev: tre palle break sul 5-5 svanite, con la seconda che grida ancora vendetta, quando Lorenzo ha spedito fuori il comodo dritto che lo avrebbe portato a servire per il match.
20:51
+++ Medvedev piega Sonego in rimonta e vola ai quarti di Parigi +++
La chiude alla prima occasione sul servizio Medvedev, che batte Sonego in rimonta al terzo set per 3-6, 7-6, 6-4. Il russo vola ai quarti di Parigi, mentre Lorenzo si mangia le mani per non aver chiuso la partita quando ne ha avuto l'occasione.
20:47
Sonego indomito, ma Medvedev servirà per il match
Game sofferto, ma portato a casa da un generoso Sonego, che tiene il servizio: è 5-4 Medvedev, che servirà per il match.
20:40
Medvedev sul 5-3: Sonego serve per salvare il match
Finale di match tutto in salita per Sonego: Medvedev tiene il servizio e si porta sul 5-3, Lorenzo servirà per allungare il match.
20:37
Gioco a zero per Sonego, che non molla Medvedev
Sonego non ha intenzione di mollare: il torinese tiene il turno di servizio a zero e si riporta sotto. Medvedev avanti 4-3 nel terzo e decisivo set.
20:33
Medvedev tiene ancora il servizio: 4-2
Situazione che resta complicata per Sonego, chiamato ancora una volta a tenere il servizio per restare in scia. Medvedev avanti 4-2 nel terzo set.
20:30
Sonego non molla e resta in partita!
Quinto game durissimo e fondamentale per Sonego, che alla fine tiene il servizio e accorcia le distanze su Medvedev, restando in partita.
20:20
Medvedev sfrutta le palle nuove e si porta sul 3-1
Palle nuove e Medvedev che ne approfitta per tenere in maniera autoritaria il servizio: Sonego sotto 1-3, deve restare nel match.
20:16
Sonego non si arrende e resta nel set
Non ha intenzione di arrendersi Sonego, che reagisce alla difficoltà di questo inizio di terzo set e tiene il servizio, accorciando le distanze su Medvedev.
20:12
Medvedev a zero: Sonego chiamato a reagire
Gioco a zero per uno scatenato Medvedev, che si porta sul 2-0 nel terzo set. Sonego chiamato a reagire immediatamente se vuole restare aggrappato al match.
20:09
Break Medvedev in apertura di terzo set!
Inizia male il terzo e decisivo set tra Sonego e Medvedev. Il piemontese perde il servizio, subito break per il russo, che ha la grande occasione di indirizzare la partita.
19:57
+++ Medvedev piega Sonego al tie-break: si va al terzo set +++
Da mangiarsi le mani: tie-break appassionante, con Sonego che ancora una volta ha avuto l'opportunità di chiudere il match, prima di arrendersi all'infinito Medvedev, che si impone per 7-5. Si deciderà al terzo set.
19:48
Sonego c'è: secondo set al tie-break!
Non pesa il rammarico per il game precedente, Sonego tiene il servizio e raggiunge Medvedev sul 6-6: secondo set che sarà deciso al tie-break!
19:42
Sonego spreca: 6-5 Medvedev
Che peccato per Sonego, che gioca un game sontuoso in risposta, ma spreca ben tre palle break. Alla fine Medvedev risorge dalle ceneri e si ritrova sul 6-5 nel secondo set.
19:34
Sonego vince un game infinito: 5-5!
Game spettacolare, con Sonego che le prova tutte tra colpi sotto le gambe, volée impossibili e prime vincenti: Medvedev non molla, ma è cinque pari nel secondo set!
19:22
Medvedev avanti 5-4: Sonego serve per salvare il set
Gioca bene Sonego, che risale dallo 0-40 e costringe Medvedev ai vantaggi. Il russo la spunta e si porta 5-4, costringendo Lorenzo a sevire per rimettere nuovamente in piedi questo secondo set.
19:19
Rimonta completata: Sonego riagguanta Medvedev!
Dopo aver visto le streghe, Sonego completa la rimonta dall'1-4 e raggiunge Medvedev sul 4-4: secondo set che torna in equilibrio!
19:14
Break di Sonego, che servirà per tornare in parità
Passaggio a vuto di Medvedev, che cede a zero il servizio e rimette in carreggiata Sonego: 4-3 per il russo, ma il torinese sevirà per rimettere in parità il secondo set.
19:12
Sonego resta nel set: 4-2 Medvedev
Faticando, perché Medvedev ora è implacabile sulla risposta, ma Sonego porta a casa il game, anche grazie a due ace, e resta in corsa nel secondo set.
19:06
Sonego ci prova, ma Medvedev vola sul 4-1
Game combattuto, con Sonego che ha provato a rientrare subito. Medvedev però ora è in palla e conferma il break allungando sul 4-1 nel secondo set!
19:03
Break Medvedev nel secondo set: 3-1!
Attenzione, perché Medvedev ha iniziato a giocare come sa e si porta a casa un break pesantissimo ad inizio secondo set: Sonego deve reagire per non far scappare il russo!
19:01
Situazione on serve nel secondo set: Medvedev avanti
Secondo set sulla falsa riga del primo, solo game a zero nei primi tre game, con Medvedev avanti 2-1, avendo servito per primo.
18:50
+++ Primo set a Sonego: 6-3 su Medvedev! +++
Non si lascia sfuggire la ghiotta chance Sonego, che con una prima ingiocabile firma il 6-3 su Medvedev, portandosi a casa il primo set!
18:47
Medvedev non molla, ma Sonego servirà per il set
Turno di battuta convincente per Medvedev, forse il migliore di questo primo set. Ma Sonego servirà per portarsi a casa il primo parziale: 5-3.
18:44
Sonego implacabile: Medvedev serve per salvare il set
Il primo quindici è di Medvedev, poi Sonego domina il turno di servizio e con il suo terzo ace torna ad allungare, portandosi sul 5-2. Il russo al servizio al cambio campo per salvare il set.
18:38
Occasione sprecata da Sonego: Medvedev resta in scia
Sonego impatta alla grande il game, ma subisce poi il ritorno di Medvedev, che alla fine tiene il servizio e resta in scia nel primo set: 4-2 per l'italiano.
18:33
Gioco a zero anche per Sonego: 4-1 su Medvedev!
Splendida la reazione di Sonego, che resta focalizzato e si porta a casa a zero il turno di servizio: 4-1 su Medvedev nel primo set!
18:30
Primo game per Medvedev, che ci riprova
Game a zero per Medvedev, il primo set ancora non è scritto. Sonego comunque avanti 3-1, con il russo che tenterà nuovamente il controbreak.
18:27
Sonego conferma il break e vola sul 3-0!
Game combattutissimo, con Medvedev consapevole dell'importanza del gioco e che le prova tutte. Si batte come un leone Sonego, che alla fine conferma il break e vola sul 3-0 nel primo set! Bene così!
18:17
Break di Sonego: subito 2-0 su Medvedev!
Partenza sprint di Sonego, che dopo aver dominato il turno di servizio, piazza subito il break, giocando un grande game in risposta e portandosi già sul 2-0 contro Medvedev!
18:13
Sonego inizia bene: 1-0 su Medvedev!
Ottimo turno di servizio per Sonego, che parte aggressivo e mette subito alle corde Medvedev, con tanto di due ace!
18:10
+++ Inizia il match tra Sonego e Medvedev +++
Si parte a Parigi con l'azzurro al servizio.
18:00
Sonego e Medvedev in campo
Lorenzo e Daniil fanno il loro ingresso sul cemento del Court 1, a La Defense Arena, accolti dagli applausi del pubblico.
17:47
De Minaur batte Khachanov: è il turno di Sonego
L'australiano vola ai quarti del Masters 1000 parigino: sconfitto Khachanov con un doppio 6-2 dopo un'ora e 10' di partita. Ora, sul Court 1, è il turno di Sonego-Medvedev.
17:35
Masters 1000 Parigi, il percorso di Medvedev
Primo turno: Medvedev b. Munar (SPA) 6-1, 6-3
Secondo turno: Medvedev b. Dimitrov (BUL) forfait
17:25
Masters 1000 Parigi, il percorso di Sonego
Primo turno: Sonego b. Korda (USA) 6-2, 6-3
Secondo turno: Sonego b. Musetti (ITA) 3-6, 6-3, 6-1
17:15
De Minaur vince il primo set con Khachanov. Poi tocca a Sonego
Sul Court 1 de 'La Defense Arena', l'australiano domina 6-2 il primo parziale del match con il russo dopo 35 minuti di gioco. Al termine, toccherà a Lorenzo Sonego e Daniil Medvedev.
17:10
Sonego: "Voglio chiudere bene l'anno, ora con Medvedev..."
Le parole del tennista piemontese dopo la vittoria di ieri nel derby tutto azzurro con Musetti: "Voglio chiudere bene l'anno, è sempre brutto perdere durante la stagione e l'importante è allenarsi sempre con costanza e trovare buone sensazioni. Ora vedremo come andrà il resto del torneo".
17:00
Sonego-Medvedev, il possibile avversario ai quarti
Uno tra Lorenzo o Daniil sfiderà, ai quarti di finale del Masters 1000 parigino, il vincente del confronto tra lo spagnolo Davidovich Fokina (15esima testa di serie del tabellone) e il tedesco Zverev (terzo favorito del seeding).
16:50
Sonego-Medvedev, i precedenti
Sono tre i confronti diretti tra l'azzurro e il russo e ad avere la meglio è sempre stato il classe 1996 di Mosca, che ha vinto anche l'ultimo match andato in scena agli ottavi di finale di Dubai dello scorso anno. In quel caso, Medvedev vinse in rimonta con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3.
16:40
Masters 1000 Parigi, Sonego-Medvedev: dove vedere il match in tv e streaming
La sfida tra Lorenzo e Daniil verrà trasmesso in esclusiva da Sky, con Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis come canali di riferimento. Il match sarà inoltre visibile in live streaming su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli utenti abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.
16:30
Masters 1000 Parigi, Sonego-Medvedev: quando e a che ora si gioca
La sfida tra l'azzurro e il russo, valida per il terzo turno del Masters 1000 di Parigi, è in programma oggi - giovedì 30 ottobre - sul Court 1 de 'La Defense Arena' come terzo match di giornata dopo Shelton-Rublev e Khachanov-De Minaur.