US Open, Alcaraz batte Darderi e vola agli ottavi: rivivi la diretta
NEW YORK (Usa) - Dopo aver vinto brillantemente i due primi match sul cemento di Flushing Meadows, il numero due del ranking mondiale Carlos Alcaraz supera l’italiano Luciano Darderi. Match dominato dallo spagnolo, che vince in tre set (6-2, 6-4, 6-0), nonostante dei problemi al ginocchio. Ora agli ottavi la sfida contro il numero 82 del mondo, il francese Rinderknech.
20:20
Paolini in campo contro Vondrousova
Le speranze azzurre della giornata sono affidate a Jasmine Paolini, al momento in campo contro la russa Vondrousova. SEGUI QUI
20:11
Alcaraz, il possibile avversario ai quarti di finale
Battendo Rinderknech, Alcaraz raggiungerebbe i quarti di finale dove ad aspettarlo sarà uno tra Lehecka e il vincitore della sfida tra Mannarino e Shelton, in campo in questo momento.
19:57
Alcaraz sfiderà Rinderknech agli ottavi di finale
Sarà Arthur Rinderknech l'avversario di Carlos Alcaraz agli ottavi di finale degli US Open. Il numero 82 del mondo ha vinto il derby francese contro Bonzi in quattro set.
19:50
Alcaraz, da valutare le sue condizioni
"Nessun problema, sto bene". Queste le parole di Alcaraz che ha glissato la domanda sul suo problema fisico contro Darderi. Lo spagnolo però si è dovuto fermare per un problema alla gamba destra, e poi ha evidentemente chiuso in fretta il match senza allungare gli scambi.
19:37
Problemi per Darderi, Alcaraz domina
Match durissimo per il giovane azzurro, reso ancor più complicato dai problemi fisici. Darderi è crollato nel terzo set, dominato da Alcaraz, chiudendo con la pesante statistica di 8 doppi falli.
19:34
Alcaraz: "Ginocchio? Sto bene, nessun problema"
Queste le parole di Carlos Alcaraz in campo: "Sono rimasto sveglio, concentrato e focalizzato nonostante l'orario. Ho cercato di non giocare scambi lunghi, penso di aver giocato un buon tennis. Di solito non mi sveglio presto la mattina... Non sono abituato a questi orari. Ginocchio? Mi sento bene, ho chiesto il timeout perché sentivo che non funzionava tutto. Avevo bisogno di stare bene ed essere pronto per chiudere questo match. Qui a New York è difficile rilassarsi e staccare la mente, ma cerco di riposarmi e arrivare al meglio in campo".
19:28
+++ Alcaraz batte Darderi in tre set +++
Con il pesante parziale di 6-0, Alcaraz si prende anche il terzo set e chiude l'incontro: lo spagnolo batte Darderi (6-2, 6-4, 6-0) e avanza agli ottavi degli US Open.
19:24
Medical timeout per Darderi
Pausa per Luciano Darderi che chiama il medical timeout per un problema alla coscia sinistra.
19:23
Darderi ci prova ma Alcaraz conferma: 5-0
L'azzurro porta il game ai vantaggi ma Alcaraz si ricompone e conferma anche il secondo break: match ormai in cassaforte, lo spagnolo in risposta per chiudere.
19:19
Doppio break Alcaraz, Darderi in crisi: 4-0
Alcaraz sta dominando questo terzo set, trovando il secondo break che lo porta verso la vittoria. Darderi sembra in completa crisi, commettendo tanti errori e non riuscendo a tenere il ritmo del numero 2 del mondo.
19:15
Alcaraz corre: 3-0 su Darderi
Alcaraz conferma il break tenendo a 15 l'azzurro. Lo spagnolo non sembra minimamente frenato dal problema fisico, ma ha evidente fretta di chiudere il match.
19:12
Alcaraz di fretta, Darderi sbaglia: 2-0
L'impressione è che Alcaraz voglia chiudere in fretta questo match. Arriva un break lampo, approfittando anche di alcuni errori di Darderi come un dritto mandato out.
19:09
Alcaraz subito avanti, 1-0
Inizia bene il terzo set dello spagnolo, potenzialmente decisivo. Alcaraz difende la battuta chiudendo con una prima esterna.
19:04
Darderi lascia il campo
Pausa più lunga tra il secondo e il terzo set, con Darderi che ha chiesto al giudice di sedia di lasciare il campo.
19:03
Alcaraz vince il secondo set per 6-4
Il problema fisico non rallenta minimamente lo spagnolo, che si prende il secondo set per 6-4. Darderi ci prova ma chiude con un doppio fallo.
19:01
Alcaraz torna in campo
Termina il medical timeout, Alcaraz torna in campo sul punteggio di 5-4 in questo secondo set.
18:58
Massaggio per Alcaraz in campo
Medical timeout: il fisioterapista sta massaggiando la gamba destra di Alcaraz, vediamo quali saranno le sue condizioni.
18:55
Alcaraz-Darderi: 5-4
Alcaraz sbaglia il dritto incrociato tirando in corridoio. Ace dello spagnolo. Ottima risposta al servizio di Darderi che conquista il punto: l'italiano sta crescendo molto nel proprio gioco. E' lunga la risposta dell'italiano sul servizio di Alcaraz. Affondo vincente di Alcaraz. Alcaraz chiude il game con un ace. Alcaraz chiede l'intervento del fisioterapista: qualche problema per lo spagnolo alla fine del nono game.
18:51
Alcaraz-Darderi: 4-4
L'errore di Alcaraz regala il primo punto a Darderi. Lo spagnolo riporta in equilibrio il game. Altro punto per Alcaraz. L'errore di Darderi regala due palle break allo spagnolo. Darderi si riporta sotto. Altro punto per Darderi: parità. L'errore di Darderi regala ad Alcaraz un'altra palla break. Servizio vincente di Darderi: parità. L'italiano scende a rete e conquista il punto. Ottimo attacco di Darderi che tiene il servizio annullando due palle break all'avversario
18:45
Darderi piazza il break: è sotto per 4-3
Servizio vincente per lo spagnolo. Darderi risponde ottimamente e vince lo scambio. L'italiano conquista un altro punto: l'intensità dei colpi di Alcaraz sta diminuendo. Darderi vince uno scambio spettacolare e conquista due palle break. Ace di Alcaraz! Arriva il break di Darderi!
18:40
Alcaraz-Darderi: 4-2
Alcaraz colpisce con il fusto della racchetta regalando il punto a Darderi. Errore dell'italiano che perde lo scambio tirando il dritto a fondo campo. Darderi vince il punto dopo uno scambio spettacolare! Servizio vincente dell'italiano. Alcaraz tira il dritto sulla rete, Darderi vince il game e accorcia il margine
18:35
Alcaraz-Darderi: 4-1
L'errore di Alcaraz consegna il primo punto a Darderi. Ace di Alcaraz: è il quarto dell'incontro. Lo spagnolo conduce lo scambio, poi sfrutta l'errore di Darderi per conquistare il punto. Lo spagnolo piazza la volèe vincente dopo un buon servizio. Darderi trova una traiettoria molto angolata che sorprende l'avversario. L'italiano vince ancora lo scambio sfruttando un altro errore di Alcaraz: parità. E' lunga la risposta di Darderi sul servizio dello spagnolo. Doppio fallo di Alcaraz: è il primo della sua partita. Se ne va il dritto di Alcaraz: palla break per Darderi. Alcaraz annulla la palla break dell'avversario. Ace di Alcaraz: è il secondo per lo spagnolo in questo game. E' lunga la risposta di Darderi. Alcaraz vince l quinto game del secondo set.
18:28
Alcaraz piazza il break: è avanti 3-1
Doppio fallo per Darderi: è il terzo nella partita dell'italiano. Ottimo attacco di Alcaraz che affonda il colpo e si sposta a ret chiudendo la volèe. Altro doppio fallo per l'italiano: tre palle break per Alcaraz. Ace con la seconda di servizio per Darderi. Servizio vincente dell'italiano. Smash vincente di Darderi: parità. Esce il dritto in lungo linea di Alcaraz. Altro doppio fallo di Darderi, il terzo in questo game: parità. Errore clamoroso di Darderi che consegna la palla ad Alcaraz in campo aperto: palla break per lo spagnolo. Errore di Darderi, Alcaraz piazza il break.
18:21
Alcaraz-Darderi: 2-1
Alcaraz spedisce il dritto a fondo campo: è uno dei pochi errori dello spagnolo in questa partita. E' lunga la risposta al servizio di Darderi. Ancora un errore in risposta per l'italiano. Ace di Alcaraz! Ancora un ace! Lo spagnolo vince il terzo game del secondo set.
18:18
Alcaraz-Darderi: 1-1
Dritto vincente di Alcaraz che piazza un altro colpo imprendibile. Darderi trova un servizio vincente. Errore nella risposta dello spagnolo. Ancora uno scambio vinto dall'italiano. Alcaraz vince lo scambio grazie all'errore da fondo campo di Darderi. L'italiano va a segno con il servizio: primo ace della partita
18:15
Alcaraz-Darderi: 1-0
Prima palla vincente per Alcaraz. Servizio e dritto incrociato per lo spagnolo che sta giocando una partita eccellente. Darderi sbaglia la risposta, ancora un punto per lo spagnolo. L'italiano non risponde sul servizio di Alcaraz, lo spagnolo vince il primo game del secondo set
18:11
Alcaraz vince il prim set: 6-2
Darderi conduce lo scambio, ma sbaglia il dritto che termina sulla rete. Altro errore dell'italiano che manda la palla in corridoio. Darderi compie un altro errore di misura: tre palle set per Alcaraz. Lo spagnolo piazza il break a zero e chiude il primo set in 26 minuti.
18:08
Alcaraz-Darderi: 5-2
Alcaraz conquista il primo punto. Lo spagnolo va a segno con un dritto incrociato. Alcaraz gioca una volèe e poi chiude con uno smash. Ancora uno scambio vincente di Alcaraz che si porta sul 5-2
18:05
Alcaraz-Darderi: 4-2
Darderi va a segno dopo il primo scambio. Darderi vince uno scambio prolungato dopo aver alzato il ritmo dei colpi. Un altro errore di Alcaraz che tira il rovescio sulla rete. Darderi vince il game a zero. L'italiano gioca in maniera autoritaria conquistando il secondo game del primo set
18:02
Alcaraz-Darderi: 4-1
L'errore di Darderi sul servizio dello spagnolo. Ancora un errore dell'italiano. Alcaraz sorprende Darderi con un colpo al centro. Alcaraz gioca una palla corta, Darderi intuisce ma lo spagnolo vince lo scambio con un dritto in lungo linea.
18:00
Darderi accorcia il margine
Primo punto per Alcaraz. Darderi vince lo scambio. Ancora un punto per l'italiano. Ottimo scambio portato avanti da Darderi che ottiene un altro punto. L'errore di Alcaraz consegna il primo game del set a Darderi
17:55
Alcaraz si porta sul 3-0
Alcaraz si porta subito avanti. Ancora un punto per lo spagnolo che chiude in fretta lo scambio. Va a segno il rovescio dello spagnolo. Il rovescio di Alcaraz si ferma sul nastro. Alcaraz mantiene il servizio.
17:53
Alcaraz piazza subito il break: 2-0
Darderi conquista il primo punto. Altro colpo vincente dell'italiano. E' impreciso il colpo di Darderi ed esce in corridoio. Alcaraz si difende bene dopo lo smash di Dardari, poi l'italiano non trova la misura. Il colpo vincente di Darderi riporta avanti l'italiano. Doppio fallo per Darderi: parità. Altro doppio fallo di Darderi: palla break per Alcaraz. E' lunga la risposta dello spagnolo sul servizio dell'italiano. Darderi forza il colpo, altra palla break per Alcaraz. Alcaraz strappa il servizio a Darderi
17:46
Alcaraz-Darderi: 1-0
Inizia la partita, Carlos Alcaraz al servizio. Il primo punto è di Darderi che sfrutta l'errore gratuito dello spagnolo. Ottimo il dritto incrociato di Alcaraz. Ace di Alcaraz! Scambio vinto da Alcaraz, il rovescio di Darderi esce a fondo campo. Alcaraz tiene il proprio turno di servizio vincendo il primo game del primo set
17:38
US Open, Inizia il riscaldamento
Luciano Darderi e Carlos Alcaraz hanno fatto il loro ingresso in campo e ora hanno iniziato il riscaldamento. Fra qualche istante inizierà la sfida per il terzo turno dello Slam degli Stati Uniti. Luciano Darderi ha vinto il sorteggio e ha scelto di ricevere
17:25
US Open, Alcaraz cerca il bis
Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha già vinto sul cemento di Flushing Meadows. Il tennista iberico trionfò nell’edizione del 2022, anno in cui vinse in finale battendo in quattro set il norvegese Casper Ruud.
17:15
Darderi eguagliato il miglior risultato in uno Slam
L’accesso al terzo turno dell’US Open degli Stati Uniti rappresenta il miglior risultato ottenuto da Luciano Darderi in uno Slam. Pochi mesi fa, il tennis italiano era riuscito a superare i primi due turni del torneo di Wimbledon, venendo poi eliminato al terzo turno dall’australiano Thompson.
17:00
Alcaraz-Darderi, una sfida inedita
Lo spagnolo Carlos Alcaraz non ha mai incrociato nel corso della propria carriera l’italiano Luciano Darderi. L’incontro odierno è una sfida inedita.
16:45
US Open, il percorso di Darderi
Luciano Darderi si è qualificato al terzo turno degli US Open battendo all’esordio l’australiano Rinky Nijikata con il punteggio di 6-2, 6-1, 6-2 e nel secondo turno lo statunitense Eliot Spizzirri imponendosi in tre set con il punteggio di 6-0, 7-6, 2-6, 6-4.
16:30
US Open, il percorso di Alcaraz
Carlos Alcaraz si è qualificato al terzo turno degli US Open battendo all’esordio lo statunitense Opelka con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-4 e nel secondo turno l’italiano Mattia Bellucci imponendosi in tre set con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-3.