Napoli, Conte si tira fuori. Ma Garcia resta in bilico

Cronaca di una giornata lunghissima: il sì di Antonio sembrava a un passo, poi il colpo di scena. Rivivi la diretta
12 min
Aggiorna

Continua a tenere banco il futuro di Rudi Garcia come allenatore del Napoli. Proprio quando il sì di Conte sembrava a un passo, il tecnico ex Chelsea ha ribadito di voler privilegiare la famiglia e si è tirato fuori. Garcia resta, ma la sua posizione è tutt'altro che salda.


21:32

I tifosi del Napoli in attesa

Sui social, dopo che è sfumata la trattativa per Conte, i tifosi del Napoli sono in attesa: tutti si chiedono se la permanenza di Garcia sarà valida fino alle prossime giornate di campionato o se, invece, De Laurentiis non abbia in mente un altro nome per poter, comunque, cambiare guida tecnica


20:35

Garcia per ora resta

Il no di Conte ha spiazzato il Napoli che al momento non ha soluzioni alternative per la panchina. Garcia sembra dunque destinato a continuare la sua avventura in azzurro, almeno per il momento.


20:00

Anguissa ko: l'esito degli esami

Alla doppia seduta di domani e alle successive non prenderà parte in gruppo Anguissa. Il centrocampista ha svolto esami strumentali, ci sono novità dopo l'infortunio contro la Fiorentina. (QUI PER LA NOTIZIA)


19:45

Garcia, la sintesi della sua giornata

Rudi Garcia è rientrato questa mattina da Nizza, è atterrato a Napoli alle 12.10, ha diretto l'allenamento pomeridiano a Castel Volturno. Il tutto mentre si rincorrevano le voci su Antonio Conte, primo obiettivo di De Laurentiis per la panchina del Napoli. Poi è arrivato il post del tecnico a metà pomeriggio: "Resto fermo".


19:25

Domani doppia seduta di allenamento

Garcia per domani ha scelto una doppia seduta di allenamento. Appuntamento al Konami Training Center dunque al mattino e al pomeriggio per preparare la ripresa fissata per il 21 ottobre sul campo del Verona.


18:50

Conte-Napoli, l'analisi del direttore

"Ora che Conte ha postato il suo rifiuto sui social, per il Napoli non si apre uno scenario brillante". Inizia così l'analisi del direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni dopo il post Instagram dell'allenatore che continuerà a stare fermo. (QUI LA SUA ANALISI)


18:30

Napoli, il report da Castel Volturno: novità sugli infortunati

Allenamento pomeridiano a Castel Volturno per il Napoli guidato da Garcia. Anguissa, che si era infortunato durante la gara contro la Fiorentina, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha svolto terapie. Rrahmani ha lavorato in gruppo. Juan Jesus ha svolto la prima parte di allenamento con il gruppo e di seguito lavoro personalizzato. Allenamento personalizzato anche per Gollini. Assente Politano per uno stato influenzale.


18:00

Garcia in campo per l'allenamento

Il post social di Conte è arrivato mentre il Napoli era in campo a Castel Volturno per l'allenamento pomeridiano. Garcia è rientrato questa mattina dalla Francia. 


17:30

Conte commenta le voci sul futuro

Antonio Conte ha commentato su Instagram le voci sul suo futuro: "Sento insistenti voci di mercato che mi accostano a club importanti, ma ribadisco che per adesso c'è solo la volontà di continuare a stare fermo e godermi la famiglia". (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)


 

16:50

L'ex presidente della Juventus parla di Conte

"Conte al Napoli? Dopo che è stato all'Inter, ormai vale tutto". Lo ha detto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ai microfoni di Radio Punto Nuovo. "Ieri l'ho rivisto con la maglia dei bianconeri e ha riportato alla luce dei bei ricordi, ma ormai è diventato un qualsiasi allenatore. Di livello e da top club, ma un allenatore qualsiasi. La convivenza con De Laurentiis? Resto un po' perplesso nell'immaginare due caratteri così forti a stretto contatto... Ha un carattere molto tosto come allenatore, vuole esercitare il suo ruolo nei confronti della squadra senza alcun tipo di interferenza".


16:30

Tra poco inizia l'allenamento a Castel Volturno

In campo a breve il Napoli per la seduta pomeridiana agli ordini di Garcia. Non ci saranno gli undici nazionali in giro per il mondo.


16:00

Koulibaly sta con Garcia

L'ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha parlato a Mediaset: "Garcia è un grande allenatore e ha bisogno di tempo per adattarsi, come successo agli altri allenatori in passato. I giocatori sono con lui, ho parlato con 2-3 di loro e me l'hanno confermato. Devono continuare a lavorare come sempre e andrà tutto bene. Spero per lui che la società avrà la pazienza di farlo lavorare tranquillamente. Conte? È un grande allenatore, lo conosco bene, mi ha sempre cercato nelle squadre in cui ha allenato. Lo stimo molto e lui lo sa, come stimo molto Garcia. Cambiare allenatore molto spesso non è la soluzione, spero che lascino ancora del tempo a Garcia".


15:30

Il sindaco di Napoli parla di Conte

"Sicuramente Antonio Conte è un vincente. Quindi, noi abbiamo bisogno a Napoli di vincenti". Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi risponde a chi gli chiede un parere sul gradimento di Conte: "Ovviamente questa è una decisione del presidente De Laurentis. Deciderà cosa fare: se tenere Garcia o cambiare. Sicuramente Conte e' un grande allenatore vincente".


15:15

Renica commenta l'idea Conte

L'ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha parlato del possibile approdo di Conte a Napoli ai microfoni di Rai Radio 1: "Conosciamo la gestione De Laurentiis: compra giovani promettenti e poi li cede, questa politica ha portato dei risultati, grazie anche allo scouting. Il Napoli ha grandi campioni e Conte lo sa bene, ci starà facendo un pensiero, con certi giocatori come Osimhen diventa abbastanza facile fare gli allenatori. Sicuramente costa tanto e poi, conoscendo il suo carattere, mi sorgono dei dubbi se sia in grado di gestire una piazza come Napoli alle prime difficoltà".


14:50

De Laurentiis è tornato al centro del villaggio

Nel suo editoriale il giornalista Antonio Giordano analizza la figura del presidente del Napoli: "Evitando di voltarsi e di sprecar tempo in domande oziose, sterili e anche un po’ retoriche (ma cosa ho fatto? e perché?), al minuto 77 di Napoli-Fiorentina, Aurelio De Laurentiis ha afferrato la parte lucida di se stesso, l’ha sistemata al centro del villaggio ed ha fatto pulizia dei propri umanissimi errori".


14:45

Conte conosce bene il Napoli: il suo pensiero

Mesi fa Conte commentò lo scudetto del Napoli, elogiò Spalletti e parlò della squadra analizzandola anche da un punto di vista tecnico tattico. Il video è virale nelle ultime ore e ha fatto il giro del web


14:35

Napoli in campo alle 17 per l'allenamento

Alle ore 17 squadra in campo a Castel Volturno agli ordini di Garcia che è sbarcato a Napoli dopo le 12. Sarà una seduta particolare anche per l'assenza di undici nazionali.


14:20

Al Napoli proposto anche Lopetegui

Non solo Conte: al Napoli è stato proposto anche lo spagnolo Lopetegui, ma l'unica priorità si chiama Antonio Conte. (QUI LA NOTIZIA COMPLETA)


14:00

Il Napoli a Conte? Ecco come giocherebbero gli azzurri

Se il Napoli dovesse andare nelle mani di Conte, il tecnico cambierebbe l'assetto della formazione. Scopriamola


13:50

Napoli a Conte: la risposta del tecnico

Il presidente De Laurentiis punta sull'ex allenatore della Juventus. Se dovesse accettare, siederà sulla panchina azzurra. Leggi tutto


13:40

Garcia, undici assenti alla ripresa

Saranno undici gli assenti alla ripresa degli allenamenti per Garcia. Il tecnico farà a meno dei nazionali a Castel Volturno. Leggi tutto


13:30

Futuro al Napoli? Conte risponde così

Nel corso del centenario degli Agnelli, Antonio Conte ha risposto alla domanda relativa a un possibile futuro al Napoli. Leggi tutto


13:20

Napoli, si è offerto un allenatore spagnolo

C'è un tecnico spagnolo, ex Real Madrid, che si è offerto al Napoli di De Laurentiis. Scopri chi è 


13:10

Conte, la pizza napoletana prima del centenario degli Agnelli

Prima della festa relativa al centenario degli Agnelli, Antonio Conte ha gustato una pizza napoletana al ristorante di Ciro Ferrara. Un segnale? Leggi tutto


13:00

Garcia è arrivato alle 12 in Italia

Garcia è tornato a Castel Volturno per dare il via agli allenamenti senza i nazionali. Il tecnico è atterrato alle ore 12 a Capodichino, senza rilasciare dichiarazioni, dopo aver trascorso dei giorni di riposo in Francia 


Konami Training Center - Castel Volturno

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA