Atp Miami, Sinner batte Griekspoor in tre set e vola agli ottavi. Rivivi la diretta

Dopo la vittoria su Vavassori l'altoatesino si impone in tre set anche sull'olandese nel terzo turno del Masters 1000 della Florida
19 min
Aggiorna

MIAMI (USA) - Dopo il successo nel 'derby' contro Andrea Vavassori Jannik Sinner, approda agli ottavi di finale battendo Tallon Griekspoor in tre set per 7-5, 5-7, 1-6. Gara dai due volti per l'azzurro in netta difficoltà soprattutto nel primo set ma capace, dopo la ripresa del match interrotto causa pioggia, a cambiare marcia e a portare a casa la gara. Rivivi la diretta.


00:00

Sinner agli ottavi, dove vedere la sfida

La sfida degli ottavi di finale che vedrà protagonista Jannik Sinner sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Sarà possibile inoltre seguire la partita in streming su NOW e SkyGo. La diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.


23:50

Sinner, i precedenti con O'Connell e Damm

L'azzurro sfiderà il vincente della sfida tra O'Connell e Damm. Solo un confronto tra Sinner e O'Connell sul circuito maggiore: al secondo turno dell'Atp 250 di Atlanta nel 2021. In quel caso il classe 1994 di Sydney ebbe la meglio sull'asso azzurro in due set con il punteggio di 7-6 (7), 6-4. Non ci sono invece precedenti tra il 22enne di San Candido e il 20enne statunitense.


23:40

Musetti, l'avversario agli ottavi

Anche Lorenzo Musetti prosegue il suo cammino al Miami Open. L'azzurro dopo aver battuto Safiullin se la vedrà con il padrone di casa Ben Shelton. (LEGGI TUTTO)


23:30

Sinner, l'avversario al prossimo turno

Dopo il successo su Griekspoor Jannik Sinner sfiderà il vincente del match che vedrà opposti lo statunitense Martin Damm, n.204 Atp, e l'australiano Christopher O'Connell, n.66 del ranking mondiale. La partita è in programma martedì 26 marzo con orario ancora da definire


23:20

Miami Open, Arnaldi batte Shapovalov

Anche Matteo Arnaldi festeggia e stacca il pass per il quarto turno del Miami Open. L'azzurro si impone in due set - 6-3, 7-6 (7) - sul canadese Denis Shapovalov. (LEGGI TUTTO)


23:10

Sinner: "Oggi è stata una giornata difficile"

Al termine della sfida ecco le parole di Jannik Sinner: "Oggi ero in una situazione difficile. Dopo la pioggia ho cercato di essere più aggressivo. E’ stata una giornata difficile per me ma sono contento del risultato. A volte bisogna adattasi, l’importante è avere bene chiaro in testa cosa fare. Sono stato forte mentalmente, soprattutto nel secondo set quando ho avuto il set point sul 5-4. Contro Griekspoor è stata una partita molto dura, sono molto contento del risultato. Adesso vediamo come sarà la prossima partita, cecherò di essere molto presente in campo e di alzare il livello", ha concluso l'azzurro.


23:03

Sinner vince il match!

In una gara dai due volti che ha visto l'azzurro in difficoltà soprattutto nel primo set Sinner porta a casa la gara vincendo il terzo set per 6-1. L'altoatesino approda agli ottavi di finale e batte per la quarta volta in carriera Griekspoor.


23:01

Sinner-Griekspoor: 5-1

Sinner conferma il doppio break di vantaggio. Un terzo set ai livelli dell'azzurro che ora servirà per il match.


22:52

Sinner-Griekspoor: 4-1

Quindicesimo ace della gara per Sinner che segna due punti importantissimi sul 30-30 e si riporta avanti di un break.


22:48

Sinner-Griekspoor: 3-1

Primo game conquistato dall'olandese che rimane aggrappato al match.


22:44

Sinner-Griekspoor: 3-0

Sinner consolida il break di vantaggio con cinque giochi consecutivi portati a casa. Ora è Griekspoor a essere in difficoltà.


22:41

Sinner-Griekspoor: 2-0

L'olandese perde due turni di battuta consecutivi e per la prima volta nel match Sinner è avanti di due lunghezze.


22:37

Sinner-Griekspoor: 1-0

Inizia al meglio il terzo set Sinner che si porta subito in vantaggio. L'azzurro sembra ora aver ripreso in mano la gara.


22:31

Sinner vince il secondo set!

L'azzurro riesce a portare a casa un set difficile imponendosi su Griekspoor per 7-5. A un passo dal tie-break arriva il break di Sinner che porta la sfida al terzo e ultimo set.


22:22

Sinner-Griekspoor: 6-5

Sinner si toglie dai guai e si garantisce anche il tie-break, tre ace consecutivi e game conquistato. Adesso Griekspoor al servizio.


22:20

Sinner-Griekspoor: 5-5

Griekspoor annulla il set-point, serve benissimo e ai vantaggi ha la meglio riportandosi in parità.


22:11

Sinner-Griekspoor: 5-4

Ottavo ace del match per Sinner che chiude il game a 15 e conquista un punto importantissimo in questo momento della gara. Dopo il cambio campo toccherà a Griekspoor servire per rimanere nel match.


22:07

Sinner-Griekspoor: 4-4

L'olandese non molla e soprattutto non perde la concentrazione e sfrutta due errori di Sinner di rovescio.


22:03

Sinner-Griekspoor: 4-3

Continua a non sbagliare un colpo Sinner che tiene il servizio a zero e riparte al meglio dopo lo stop della gara.


22:01

Sinner-Griekspoor, si riparte!

Dopo 50 minuti di sospensione per pioggia riparte la sfida tra l'altoatesino e l'olandese.


21:58

Sinner torna in campo!

Sinner e Griekspoor tornano in campo, a bevissimo riprenderà il match e si ripartirà dal 3-3 del secondo set.


21:50

Miami Open, Arnaldi torna in campo

Sul campo 1 la sfida tra Arnaldi e Shapovalov è ripartita con l'azzurro avanti 4-2 nel primo set.


21:45

Sinner, il gesto di stizza durante il match

Lo stop per pioggia potrebbe potrebbe aiutare Sinner che nel secondo set stava vivendo un momento di forte difficoltà certificato da un gesto che non è passato inosservato. (PER APPROFONDIRE)


21:35

Miami, migliora il tempo

La pioggia sembra aver smesso di cadere su Miami. Gli organizzatori stanno provvedendo ad asciugare il campo. A breve il match potrebbe quindi riniziare.


21:30

Sinner, il siparietto con il raccattapalle

Poco prima della sospensione del match per pioggia simpatico siparietto tra Sinner e il raccattapalle che ha 'pizzicato' l'azzurro con una pallina in tasca. (LEGGI TUTTO)


21:20

Sinner-Griekspoor, quando può riniziare il match

In verità non era prevista pioggia su Miami nella giornata di oggi tanto che lo stesso giudice di sedia ha esclamato "Out of nowhere", letterlamente "Viene dal nulla".


21:13

Sinner-Griekspoor, inizia a piovere a Miami

Prime gocce di pioggia su campo dell'Hard Rock Stadium. Sfida sospesa quindi con i gioctori che adesso lasciano il campo.


21:11

Sinner-Griekspoor: 3-3

Griekspoor tiene un importantissimo turno di battuta a zero in un momento cruciale del match nel game più lungo del match.


21:05

Sinner-Griekspoor, rischio pioggia a Miami

Attenzione anche al tempo, il cielo sopra Miami non promette infatti nulla di buono.


21:03

Sinner-Griekspoor: 3-2

Sono dodici invece i punti consecutivi al servizio per Sinner che tiene la battuta a zero in un game velocissimo che riporta l'azzurro avanti di una lunghezza.


21:00

Sinner-Griekspoor: 2-2

Dieci errori commessi da Sinner, due in più dell'avversario, che portano l'azzurro anche a un gesto di stizza in chiusura di game che consente all'olandese di tornare in parità.


20:55

Sinner-Griekspoor: 2-1

Buon ritmo per l'azzurro in questo terzo game del secondo set. Sinner tiene il servizio a zero con ben otto punti consecuviti alla battuta.


20:53

Sinner-Griekspoor: 1-1

Bellissimo punto di Sinner sul 15-0 che strappa l'applauso del pubblico e anche del suo avversario.


20:52

Sinner-Griekspoor: 1-1

Quinto ace della partita dell'olandese che tiene il servizio a zero e si riporta subito in parità.


20:49

Sinner-Griekspoor: 1-0

Risponde immediatamente Sinner in questo inizio di secondo set. L'azzurro si ritrova sotto 30-0 ma poi rimedia con quattro punti consecutivi scrollandosi di dosso le scorie del primo set.


20:43

Griekspoor vince il primo set!

L'olandese chiude il primo set per 7-5 con due ace consecutivi. Decisiva l'accellerazione nel finale di Griekspoor e qualche errore di troppo di Sinner.


20:38

Break per Griekspoor!

Break per Griekspoor che ora servirà per portare a casa il primo set. L'olandese guadagna due palle break sul 15-40 e alla seconda chance chiude con il dritto.


20:33

Sinner-Griekspoor: 5-5

Griekspoor tiene il servizio a 15 e chiude il game grazie a un errore di Sinner protagonista di una piccola sbavatura in risposta.


20:28

Sinner-Griekspoor: 5-4

Sinner praticamente perfetto al servizio non lascia scampo a Griekspoor che ora, dopo il cambio di campo, servirà per rimanere nel match.


20:26

Sinner-Griekspoor: 4-4

Buon ritmo alla battuta per Griekspoor che tiene il servizio a zero e chiude il game con un dritto.


20:22

Sinner-Griekspoor: 4-3

Sinner tiene il turno di battuta a zero e porta a casa il game. Sono solo due i punti persi dal tennista altoatesino al servizio dopo circa mezz'ora di gioco.


20:19

Sinner-Griekspoor: 3-3

L'olandese chiude il game a 30 e trova un'ottima prima grazie alla quale riesce a strappare il punto a Sinner portandosi sul 3-3 nel primo set.


20:15

Sinner-Griekspoor: 3-2

Con due prime palle Sinner risolve un game complesso in cui ha perso i primi punti del match al servizio.


20:12

Sinner-Griekspoor: 2-2

Griekspoor annulla tre palle break a Sinner e riporta il punteggio in parità.


20:02

Sinner-Griekspoor: 2-1

Senza aver perso neanche un punto in battuta Jannik Sinner si riporta in vantaggio per 2-1 su Griekspoor.


19:59

Sinner-Griekspoor: 1-1

Risposta immediata dell'olandese che anche con un pizzico di fortuna conquista il game grazie a una palla che finisce di un soffio in corridoio.


19:55

Sinner-Griekspoor: 1-0

Parte subito forte Jannik Sinner che tiene il turno di battuta a zero e conquista il primo game in questo primo set.


19:53

Sinner-Griekspoor, si parte!

Via alla gara! Sul campo centrale inizia la sfida, Sinner al servizio.


19:45

Sinner, l'azzurro arrivato al centrale

Eccolo Jannik Sinner. L'azzurro è arrivato all'Hard Rock Stadium sove sfiderà a breve l'olandese Tallon Griekspoor.


19:35

Rune ko, tra poco Sinner in campo

In poco meno di un'ora sul campo centrale l'ungherese Marozsan ha battuto per 6-1, 6-1 la testa di serie Holger Rune. Sinner entrerà in campo sul centrale intorno alle 19.50.


19:30

Sinner numero due al mondo, cosa serve per superare Alcaraz

Sinner e Alcaraz sono entrambi teste di serie a Miami, quindi potranno scontrarsi, eventualmente, solamente in finale. Se dovesse andare così, Jannik dovrà rinunciare all'idea di prendersi il secondo posto Atp in Florida. Ma se, invece, lo spagnolo venisse eliminato entro i quarti di finale e l'altoatesino vincesse il titolo, allora l'azzurro potrebbe piazzarsi alle spalle di Djokovic, numero 1 del ranking, sorpassando il suo rivale. Un'ipotesi non impossibile, ma certamente molto complicata.


19:20

Sinner-Griekspoor, l'orario del match

La sfida tra il tennista altoatesino e l'olandese inizierà subito dopo la fine della gara tra Marozsan e Holger Rune. Al momento è proprio l'ungherese a condurre dopo aver vinto il primo set per 6-1.


19:10

Sinner-Griekspoor, l'avversario agli ottavi

Sinner e Griekspoor si giocano un posto agli ottavi di finale. Chi vincerà se la vedrà con il vincente della sfida tra lo statunitense Martin Damm e l'australiano Christopher O'Connell.


19:00

Miami Open, anche Arnaldi in campo

Oltre al tennista altoatesino che sfiderà Griekspoor in campo anche Matteo Arnaldi che sfiderà Shapovalov per un posto agli ottavi di finale.


18:50

Sinner-Griekspoor, lo stato di forma 

Il campione di San Candido arriva al match contro l'olandese dopo il successo su Vavassori al debutto in Florida. Griekspoor ha esordito a Miami nel secondo turno battendo uno dei padroni di casa, Alex Michelsen, con il punteggio di 7-6 (5), 6-7 (7), 6-4.


18:40

Miami Open, tutti pazzi per Sinner

Anche a Miami sono tutti pazzi per Sinner. Nella gara di ieri, il derby contro l'altro azzurro Vavassori, sugli spalti è comparsa una bandiera italiana con un particolare messaggio: "Sinner, la Sofi ti vuole sposare". (LEGGI TUTTO)


18:30

Sinner-Griekspoor in tv e streaming

La sfida tra il tennista altoatesino e l'olandese sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Max (205). Sarà possibile inoltre seguire la partita in streming su NOW e SkyGo. La diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.


18:20

Miami Open, Musetti parte forte

Ottimo l'esordio di Lorenzo Musetti che ha superato in due set il 26enne russo Roman Safiullin (n.39 Atp). Al terzo turno Musetti se la vedrà con il 21enne statunitense Shelton (n.17 Atp).


18:13

Miami Open, Paolini ko contro Navarro

Termina invece al terzo turno l'avventura di Jasmine Paolini al Masters 1000 di Miami. L'azzurra crolla nel finale contro l'americana Emma Navarro che si impone per 6-2, 3-6, 6-0. (LEGGI TUTTO)


18:10

Sinner contro Griekspoor, i precedenti

Sono tre i precedenti tra Sinner e Griekspoor (nel circuito Atp e in Davis), con il bilancio decisamente favorevole all'azzurro che ha ottenuto tre successi in altrettanti match. La prima vittoria in due set (7-5, 7-6) nella semifinale a Rotterdam lo scorso anno, con Jannik che ha poi superato l'olandese (7-6, 6-1) anche nei quarti delle Finals della Coppa Davis (poi vinta dall'Italia). Il successo più recente risale invece allo scorso febbraio, con Sinner nuovamente vittorioso (6-2, 6-4) in semifinale a Rotterdam dove poi ha conquistato il titolo.


18:00

Sinner-Griekspoor a Miami: dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Sinner e Griekspoor, valida per il terzo turno del Masters 1000 di Miami (cemento) sarà trasmessa in diretta tv e in streaming. Ecco dove.... (TUTTI I DETTAGLI)


Hard Rock Stadium, Miami Gardens (Usa)


© RIPRODUZIONE RISERVATA