Padel

Fernando Belasteguin: "L'unica cosa che manca al padel è il tempo"

Fernando Belasteguin: "L'unica cosa che manca al padel è il tempo"

Estratto della nostra intervista esclusiva al campione argentino realizzata in occasione dell'evento Wilson tenutosi al Cisalfa Sport di Piazza Marconi a Roma. Belasteguin: "Sia a livello professionistico che a livello amatoriale c'è bisogno di tempo. A livello amatoriale per me il padel è lo sport del futuro, per i prossimi 10 anni. L'unica cosa che manca al padel è il tempo. E' uno sport nuovo. In Italia negli ultimi 4-5 anni ha continuato a crescere. E' uno sport molto sociale, familiare e molto facile. E può essere praticato da tutti"

Belasteguin esclusivo: "Vi racconto i miei due progetti per il futuro"

Belasteguin esclusivo: "Vi racconto i miei due progetti per il futuro"

Estratto della nostra intervista esclusiva al campione argentino realizzata in occasione dell'evento Wilson tenutosi al Cisalfa Sport di Piazza Marconi a Roma. Belasteguin: «Ho due progetti molto belli ed entusiasmanti, come il franchising Wilson Bela all'interno di Wilson, che mi ha dato la possibilità di lavorare insieme a questo brand per sviluppare la mia linea di padel. E poi anche i club Bela Padel Center: ne abbiamo uno ad Alicante, che abbiamo realizzato come test per vedere come funzionava il marchio e la nostra filosofia di vedere lo sport, e abbiamo iniziato a costruire ora, in aprile, il Bela Padel Center a Barcellona che speriamo sia pronto per la fine dell'anno. Quando finirò la mia carriera professionale, lavorerò a tempo pieno per il Wilson Bela e il Bela Padel Center. Il mio sogno sarebbe quello di avere in 10 anni una catena di Bela Padel Center in tutto il mondo, dove si insegna la mia filosofia sportiva e i miei valori attraverso lo sport».

Belasteguin, i consigli del campione per chi inizia a giocare a padel

Belasteguin, i consigli del campione per chi inizia a giocare a padel

Estratto della nostra intervista esclusiva al campione argentino realizzata in occasione dell'evento Wilson tenutosi al Cisalfa Sport di Piazza Marconi a Roma. Belasteguin: «Credo che, sia che si tratti di un giocatore amatoriale di sesta categoria o di un giocatore professionista, se ci si diverte su un campo da padel bisogna fare tutto il possibile per farlo il maggior numero di volte. Il padel è uno sport in cui ci si può divertire fin dal primo giorno ed è per questo che è uno sport così bello. Non sono uno che dà consigli perché l'unica cosa che chiedo alle persone è che se trovano nel padel il loro svago, il loro hobby, dovrebbero fare tutto il possibile a livello fisico con lo stretching prima e dopo ogni partita per potersi divertire fin dal primo giorno. È uno sport molto sociale, familiare, che può essere praticato da ragazzi e ragazze di tutte le età, dai più giovani ai più anziani, e per divertirsi non ha bisogno di alcuna condizione fisica o tecnica»