Sempre nella giornata di lunedì 22 luglio, anche Lello Marangio: ex atleta paraolimpico, ora è umorista, autore, regista e sceneggiatore. Il connubio perfetto tra lo sport e il cinema, proprio come lo è lo stesso Giffoni Sport.
Si apre così la giornata di lunedì 22 luglio per i ragazzi di Giffoni Sport. Si respira aria di Olimpiade con Stefano Pantano. Ex schermidore, tre volte campione del Mondo nella Spada, ora è commentatore TV.
Venerdì 26 luglio, Sky Sport continuerà ad essere presente. Arriva all'Antica Ramiera di Giffoni anche Daniele Barone. Voce e volto della Serie B, commenta anche il calcio a 5 e la pallanuoto.
Umberto Calcagno è un ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Dal novembre 2020 è presidente dell'Associazione Italiana Calciatori e dal marzo 2021 è vicepresidente della FIGC. In collegamento con l'Antica Ramiera di Giffoni parlerà con i ragazzi della sua carriera.
Bonucci, iconico difensore, incontra i ragazzi del Giffoni Film Festival. Con esperienza e personalità, sono tanti gli insegnamenti per i Giffoners nel nome del suo grande impegno verso il mondo giovanile.
Mauro Berruto è stato il commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo maschile. Ora, dopo aver terminato la sua carriera sportiva, è passato alla politica diventando deputato.
Si continua con Giffoni Sport, all'Antica Ramiera, e si da spazio a Veronica Baldaccini. Giornalista e opinionista di Sky, tra le firme più autorevoli e con lo sguardo sempre proiettato allo storytelling.
Oggi (domenica 21 luglio) a Giffoni Sport per il Team "Sport e Salute Illumina” sono stati presenti Andrea Minguzzi, campione alle Olimpiadi di Pechino 2008 per la disciplina greco-romana, e il karateka italiano Stefano Maniscalco
Alessandro Ossola apre la seconda giornata della prima edizione di Giffoni Sport, la nuova anima di #Giffoni54. L'atleta paralimpico, ha risposto alle numerose domande degli Sport Ambassador.