Cagliari - Genoa cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 12ª giornata

Cagliari
Cagliari
  • 33'G. Borrelli (ass. : M. Palestra)
  • 43'S. Esposito (ass. : A. Deiola)
  • 60'G. Borrelli (ass. : G. Zappa)
Genoa
Genoa
  • 18'Vítinha (ass. : L. Colombo)
  • 41'L. Østigård (ass. : M. Thorsby)
  • 83'A. Martín
3 - 3
Terminata
Serie A - 22.11.2025
Unipol Domus

Arbitro Federico La Penna
Cagliari
3 - 3
Terminata
Genoa
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita, appuntamento alla prossima sfida di Serie A!
Partita emozionante all'Unipol Domus. Quattro gol già nel primo tempo con Vitinha che sblocca la gara in avvio, Borrelli pareggia su assist di Palestra prima del nuovo vantaggio ligure con la rete siglata da Ostigard. Pochi secondi dopo il Cagliari risponde con Esposito, mentre nel secondo tempo sono i padroni di casa a portarsi avanti nel punteggio ancora con Borrelli, abile ad insaccare di testa il cross di Zappa. Il Genoa spinge, e nel finale trova la rete del 3-3 in modo rocambolesco: punizione di Martin, nessuno interviene e Caprile si fa beffare dal rimbalzo. Un punto a testa in una partita da montagne russe
90'+5'
FINISCE QUI! Cagliari-Genoa termina 3-3!
90'+3'
ESPULSO NORTON CUFFY! Intervento in ritardo su Folorunsho e secondo giallo per lui!
90'+1'
SALVA TUTTO LEALI! Gaetano raccoglie un cross sul secondo palo e conclude di potenza a botta sicura, respinta provvidenziale del portiere del Genoa!
90'+1'
Cinque minuti di recupero
90'
Intervento in scivolata di Vasquez che ferma l'avanzata in area di Luvumbo
88'
Quinto cambio nel Genoa: esce Colombo, entra Ellertsson
87'
Quarto cambio nel Genoa: esce Malinovskyi, entra Masini
87'
PALO DEL GENOA! Punizione del solito Martin, la palla arriva sul secondo palo a Ostigard che di testa colpisce il legno! C'era però posizione di fuorigioco
86'
Cartellino giallo per Mina, che allarga il braccio su Colombo
85'
Qualche problema per Vasquez che resta a terra
83'
GOL! Cagliari-GENOA 3-3! Rete di Martin! Punizione da centrocampo di Martin che scodella la palla al centro, Caprile legge malissimo la traiettoria e si fa beffare goffamente dal rimbalzo del pallone!
82'
Ammonito Luperto, intervento falloso su Colombo
82'
Prova ad accendersi in velocità Luvumbo, azione fermata dal successivo fallo in attacco di Palestra
78'
ANNULLATO IL GOL DI COLOMBO! Gran tiro dell'attaccante del Genoa che insacca con l'ausilio della traversa, La Penna punisce però una posizione irregolare di Ekuban che, pur non toccando il pallone, secondo il direttore di gara ha impattato sull'azione
78'
Terzo cambio nel Genoa: esce Marcandalli, entra Valentín Carboni
78'
Secondo cambio nel Genoa: esce Vitinha, entra Ekuban
76'
Quinto cambio nel Cagliari: esce proprio Deiola, entra Gaetano
75'
Problemi per Deiola. probabilmente crampi per lui
72'
Spreca una palla inattiva il Genoa, non riesce lo schema voluto da Malinovskyi
71'
Quarto cambio nel Cagliari: esce Esposito, entra Luvumbo
71'
Terzo cambio nel Cagliari: esce Borrelli, entra Pavoletti
68'
Subito ammonito Grønbæk, punito per simulazione
66'
Primo cambio nel Genoa: esce Thorsby, entra Grønbæk
62'
Per la prima volta in questa gara il Genoa si trova ad inseguire
60'
GOL! CAGLIARI-Genoa 3-2! Rete di Borrelli! Cross dalla destra di Zappa, incornata perfetta di Borrelli che batte Leali e porta avanti il Cagliari!
57'
Secondo cambio nel Cagliari: esce Prati, entra Adopo
57'
Primo cambio nel Cagliari: esce Felici, entra Idrissi
52'
Ancora Ostigard! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Martin la palla carambola tra le parti di Ostigard che tenta la deviazione sottoporta di tacco, blocca Caprile!
49'
COLOMBO! Botta improvvisa dalla distanza, vola e respinge in tuffo Caprile!
48'
Proprio Prati carica il destro di prima intenzione da fuori, tiro alle stelle
46'
Fallo su Vitinha, ammonito Prati
46'
SI RIPARTE! È iniziato il secondo tempo di Cagliari-Genoa!
Terzo gol consecutivo per Leo Ostigard. L'ultimo difensore rossoblù a riuscirci era stato Domenico Criscito
Gara ricca di emozioni in questi primi 45 minuti. Parte meglio il Genoa con Colombo che serve Vitinha per il gol dell'1-0. Lo stesso Colombo si divora successivamente il raddoppio, reagisce allora il Cagliari con il colpo di testa vincente di Borrelli. Sul finale di frazione Thorsby regala a Ostigard il pallone del nuovo vantaggio, vantaggio che dura pochissimo perché subito dopo il calcio d'inizio Sebastiano Esposito trova l'immediato 2-2 su suggerimento di Prati
45'+1'
DUPLICE FISCHIO! Un primo tempo spettacolare all'Unipol Domus!
45'
Un minuto di recupero
44'
Ammonito Deiola
43'
GOL! CAGLIARI-Genoa 2-2! Rete di Esposito! Botta e risposta immediato, Borrelli spizza verso Prati che appoggia al centro per Sebastiano Esposito, il quale calcia di esterno e insacca la sfera sotto alla traversa!
41'
GOL! Cagliari-GENOA 1-2! Rete di Ostigard! Sventagliata di Malinovskyi per Thorsby che è bravissimo a mettere al volo il pallone al centro per Ostigard. Il centrale del Genoa colpisce di prima intenzione e batte Caprile!
40'
Prati carica la botta dalla distanza, palla fuori
39'
Continua a spingere il Cagliari, dopo il gol subìto è andato in difficoltà il Genoa
36'
Ancora Cagliari! Leali respinge in qualche modo un traversone dalla destra, Esposito prova a ribadire in rete di testa ma non inquadra la porta!
33'
GOL! CAGLIARI-Genoa 1-1! Rete di Borrelli! Cross dalla destra di Palestra sugli sviluppi di un corner battuto corto, Borrelli salta di testa e anticipa Martin. Leali respinge la sfera quando però ha già superato la linea di porta!
29'
Vitinha controlla a centrocampo e lancia Colombo, La Penna ravvisa però un fallo di mano dell'attaccante portoghese
26'
SE LO DIVORA COLOMBO! Altra bella combinazione tra Vitinha e Colombo, quest'ultimo viene servito a pochi passi da Caprile ma il suo tiro d'esterno viene bloccato dall'estremo difensore del Cagliari!
23'
Anticipo di Ostigard che devia in corner un cross destinato a Borrelli
21'
Prova a reagire il Cagliari dopo lo svantaggio, la squadra di Pisacane spinge con più convinzione
18'
GOL! Cagliari-GENOA 0-1! Rete di Vitihna! Azione sviluppata sulla destra con Norton Cuffy che serve al limite dell'area Colombo. Gran lavoro spalle alla porta del centravanti rossoblù che riesce a girarsi e ad imbucare per Vitinha, il quale fulmina Caprile e sblocca la gara!
17'
Cross basso e teso di Felici a cercare Folorunsho, il quale arriva leggermente in ritardo sull'invito del compagno
16'
Fallo in attacco di Borrelli su Vasquez, riparte dalla sua area il Genoa
13'
Cross tagliato di Felici, difesa del Genoa un po' in affanno con Ostigard che alla fine si rifugia in corner
9'
Cartellino giallo per Norton-Cuffy
9'
OCCASIONE GENOA! Vitinha con uno slalom si libera di due difensori e incrocia di potenza, gran risposta di Caprile. Sulla ribattuta a botta sicura di Norton Cuffy invece è decisivo il salvataggio di Luperto!
8'
Sugli sviluppi di una punizione calciata da Martin, il pallone arriva tra i piedi di Colombo che calcia di potenza trovando la deviazione di un difensore. L'attaccante ex Empoli era però in posizione irregolare
6'
Tiro cross di Malinovskyi da posizione decentrata, il pallone gira verso l'esterno e termina direttamente sul fondo
4'
Cross profondo da corner di Esposito, dalla parte opposta Deiola impatta al volo col piattone. Blocca Leali
2'
Prime scintille tra Mina e Vitinha, che alla fine sembrano chiarirsi dopo l'intervento di La Penna
1'
SI PARTE! È iniziata Cagliari-Genoa!
Le scelte di De Rossi: l'ex allenatore della Roma vara il 3-5-2 con Leali in porta e il terzetto Marcandalli, Ostigard, Vasquez a protezione. Martin e Norton Cuffy sono gli esterni a tutta fascia, mentre il centrocampo è composto da Malinovskyi, Frendrup e Thorsby. Davanti conferma per Colombo dopo il primo gol trovato prima della sosta contro la Fiorentina, il suo partner è Vitinha.
Le scelte di Pisacane: probabile ritorno alla difesa a tre per il tecnico rossoblù, che sceglie Mina, Luperto e Zappa davanti a Caprile con Felici e Palestra sulle corsie. In mediana sarà Prati il vertice basso, il rientrante Deiola e Folorunsho le due mezzali mentre Borrelli ed Esposito formano il tandem offensivo.
FORMAZIONE UFFICIALE GENOA: gli ospiti rispondono con un 3-5-2: Leali - Marcandalli, Ostigard, Vasquez - Norton Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin - Vitinha, Colombo.
FORMAZIONE UFFICIALE CAGLIARI: i sardi si schierano con un 3-5-2: Caprile - Zappa, Mina, Luperto - Palestra, Prati, Folorunsho, Deiola, Felici - S.Esposito - Borrelli.
La direzione di gara è affidata a Federico La Penna della sezione di Roma 1 e ai suoi due assistenti Palermo e Bianchini. Il quarto ufficiale è Mariani, mentre al Var ci sono Abisso e Piccinini.
La sosta ha certamente permesso a Daniele De Rossi di conoscere la squadra e imprimere le sue idee su un gruppo reduce da una sola vittoria (arrivata con Criscito in panchina) in undici giornate. Quattro i punti raccolti dai rossoblù nelle ultime due, i liguri arrivano in Sardegna con l'imperativo di smuovere una classifica che li vede al terzultimo posto con 7 punti all'attivo.
Sfida salvezza all'Unipol Domus, il Cagliari di Pisacane vuole ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 19 settembre. Nel mentre i sardi hanno conquistato tre punti in sette partite, frutto di tre pareggi e quattro k.o.
Benvenuti alla diretta di Cagliari-Genoa, gara valida per la 12' giornata del campionato di Serie A!