Cremonese
Cremonese
  • 90 + 3'F. Folino (ass. : F. Vázquez)
Roma
Roma
  • 17'M. Soulé (ass. : M. Koné)
  • 64'E. Ferguson (ass. : N. El Aynaoui)
  • 69'Wesley (ass. : S. El Shaarawy)
1 - 3
Terminata
Serie A - 23.11.2025
Giovanni Zini

Arbitro Giovanni Ayroldi
Cremonese
1 - 3
Terminata
Roma

Super Roma a Cremona, Gasperini è in testa alla classifica da solo

Tris dei giallorossi: in rete Soulé, Ferguson e Wesley. Folino nel finale per il gol della bandiera della squadra di Nicola
37 min
Aggiorna

Tris e primato in classifica: Cremonese-Roma 1-3, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. I giallorossi di Gasperini centrano la seconda vittoria consecutiva e tornano primi: battuti in trasferta i grigiorossi di Nicola, alla terza sconfitta di fila, grazie ai gol di Soulé al 17', Ferguson al 64' (l'irlandese si è sbloccato) e di Wesley al 69'. Di Folino al 93' la rete per i padroni di casa. 

 

 

 

 


18:50

I meme dopo Cremonese-Roma

I giallorossi tornano primi in classifica dopo i tre punti conquistati contro la Cremonese alla Zini: tutte le ironie e i meme sulla sfida.


18:40

I prossimi impegni della Roma

Dopo la pausa per le partite della nazionale, torna un mini tour de force per la Roma: i giallorossi tornano in campo già giovedì per la partita di Europa League contro il Midtjylland, attuale capolista della League Phase. Poi domenica 30 alle 20:45 il big match contro i campioni d'Italia del Napoli.


18:30

"Allo scudetto non ci pensa nessuno, è troppo presto"

El Shaarawy ha poi parlato anche in conferenza: "Una delle migliori partite della Roma di quest’anno? In fase realizzativa sicuramente. Abbiamo creato tanto e, soprattutto, concretizzato. Oggi siamo contenti, tre gol sono importanti. Il primo posto è una grande soddisfazione. Questo ci deve fare riflettere su quanto stiamo andando bene. Mancano ancora tante partite, ma affrontiamo il Napoli con fiducia ed entusiasmo. Sappiamo tutti la spinta e l’amore per questa squadra. I tifosi sono stato sempre con noi, anche nei momenti difficili. E questo ci aiuta in casa e, soprattutto, in trasferte come queste. Sin dalla preparazione ho visto grande disponibilità da parte di tutti. Adesso che siamo in cima, vogliamo affrontare le partite con grande voglia e intensità. Scudetto? Non ci pensa nessuno. Mancano tante partite e siamo tutte lì. Però non ci poniamo limiti. Dobbiamo fare le nostre partite, poi vedremo da qui a fine del girone dove saremo".


18:20

El Shaarawy: "Contro il Napoli sarà un bel test"

El Shaarawy a Dazn: “Si vede che c’è molto entusiasmo, molta voglia in ogni palla che giochiamo di fare la cosa giusta e vincere le partite. Questo si sta vedendo molto. Siamo contenti, c’è fiducia e stiamo mettendo qualità nel gioco. Bisogna continuare su questa strada sapendo che il campionato è lungo, però adesso ci godiamo questo primo posto in attesa del derby di Milano. L'Europa League può influire? Si, in questo dobbiamo essere bravi noi a essere decisivi quando entriamo. Tutti quanti si devono rendere disponibili e devono essere pronti quando chiamati in causa. I giocatori che entrano devono cercare di fare la differenza sempre. Sappiamo che adesso avremo un tour de force, quindi servirà l’aiuto di tutti A prescindere dalla voglia e dall’intensità che ha creato il mister vedo margini di crescita, per cui secondo me possiamo ancora migliorare tanto. Nella fase realizzativa possiamo fare di più, oggi lo abbiamo dimostrato con 3 gol. Anche il ritorno al gol di Ferguson gli da tanta fiducia per cui dobbiamo continuare così. Contro il Napoli sarà un bel test perché sappiamo la forza del Napoli. Noi giochiamo in casa e andremo convinti di fare una grande partita".


18:10

Roma prima in classifica

Con i tre punti conquistati a Cremona, la Roma vola al primo posto in classifica in solitaria, in attesa del derby di Milano tra Inter e Milan: LA CLASSIFICA AGGIORNATA.


18:00

Cremonese, Nicola: "Peccato non aver trovato il vantaggio"

Nicola a Dazn nel post partita: "Sono soddisfatto di aver trovato il 3-1 e di aver visto la squadra che poi ha cercato il 3-2. Quando subisci il vantaggio che cresce, a livello mentale diventa difficile. Contro una squadra molto forte hanno giocato con il piglio giusto. Ci è mancata la capacità di trovare il vantaggio, che sarebbe stato estremamente meritato nel primo tempo. La Roma ha vinto con la sua qualità, ma la Cremonese ha giocato con personalità. In qualche circostanza non siamo stati aggressivi, ma non è facile costruirsi la mentalità per una neopromossa. La squadra c'è e lavoriamo. Ci sono state 3/4 situazioni che dobbiamo migliorare per trovare il gol: trovarlo in certe situazioni fa la differenza e può cambiare la partita. Non è tanto l'interpretazione degli attaccanti della Roma, dovevamo essere più coraggiosi e tempisti nell'uscite inibendo prima l'evolversi dell'azione. Ce li siamo portati troppo dentro e, quando tirano, ti mettono la palla in posti dove non si può arrivare. Dovevamo essere più aggressivi, rischiando un po' ma per loro sarebbe stato più difficile". 


17:50

Roma, Ferguson: "Non vedevo l'ora di segnare il primo gol"

Ferguson a Dazn: "Sono contento di aver segnato, lo aspettavo da tanto e non vedevo l'ora di segnare il mio primo gol. Ci sono tanti alti e bassi ma ora voglio sfruttare questo momento. Dopo l'infortunio voglio proseguire e continuare così".


17:40

Gasperini contro l'arbitro: "Non ho detto niente"

La furia di Gasperini, dopo l'espulsione durante la partita, è continuata anche nel post partita ai microfoni di Dazn: le sue parole.


17:30

Wesley: "Se seguiamo Gasperini possiamo lottare fino alla fine per lo scudetto"

Wesley nel post partita: "Devo ringraziare a Dio per la vittoria di oggi. Immaginavo che potesse essere bella, ma non così tanto e di adattarmi in modo così rapido con la squadra e con la lingua. Siamo felici di quello che stiamo facendo in campo e in allenamento. Io sono vento qua per vincere titoli come chiunque. Dobbiamo continuare così e se seguiamo cosa dice il mister possiamo lottare fino alla fine per vincere lo scudetto".


17:20

Baschirotto: "Potevamo vincere 3-1 noi, la Roma brava a concretizzare"

Baschirotto nel post partita: "Tralasciando il risultato, è stata una partita equilibrata, di episodi dove sono stati bravi a concretizzare. Poteva finire anche 3-1 per noi. La squadra è viva, ha creato, ma dobbiamo migliorare. Però siamo fiduciosi. Loro sono stati bravi a giocare tra le linee e a concretizzare le occasioni chehanno cercato. Noi dobbiamo migliorare in questo. La prestazione l'abbiamo fatta, partita sui dettagli. Con la palla abbiamo creato tant. Audero chiedeva di aprirci perché loro seguivano tanto a uomo". 


17:10

La furia di Gasperini

Dopo il rigore concesso alla Cremonese sul finale di primo tempo (poi revocato), Gasperini ha scatenato la sua furia ed è stato espulso: cosa è successo.


17:00

Cremonese-Roma, il tabellino

Il tabellino di Cremonese-Roma.


16:57

Finisce qui! La Roma passa a Cremona

Finisce qui! La Roma batte 3-1 la Cremonese allo Zini e torna al comando della classifica.


16:54

93' - Gol di Folino, Cremonese-Roma 1-3

Gol di Folino. Bello stacco di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Folino rende meno pesante il passivo per la Cremonese. Amareggiato per il clean sheet sfumato Svilar.


16:51

90' - Quattro minuti di recupero

Sono quattro i minuti di recupero.


16:49

88' - Gol di Ferguson ma è in fuorigioco

Gran gol sotto la traversa di Ferguson, ma l'attaccante irlandese è in posizione di fuorigioco.


16:45

84' - Pisilli rileva Soulé

Pisilli per Soulè. Ultimo cambio della partita.


16:45

84' - Cremonese-Roma, cartellino giallo per El Aynaoui

 El Aynaoui ritarda la battuta di una punizione: ammonito.


16:43

82' - Ammonito Bondo

Cartellino giallo per Bondo.


16:41

80' - Continuano i cambi

Folino e Sanabria per Bianchetti e Bonazzoli. Nella Roma Tsimikas per Wesley. Continua la girandola di sostituzioni.


16:37

76' - Roma super allo Zini

Col piglio della grande squadra, la Roma ha calato il tris allo Zini e ora amministra.


16:31

70' - Cambio Cremonese

Grassi per Vandeputte nella Cremonese.


16:30

69' - Gol di Wesley, Cremonese-Roma 0-3

Gol di Wesley. Tocco sotto dell'esterno brasiliano a tu per tu con Audero. Secondo gol in campionato. A lanciarlo verso la porta di Audero ci ha pensato El Shaarawy. Esulta ancora Gasperini. SFOGLIA LA GALLERY.


16:25

64' - Gol di Ferguson, Cremonese-Roma 0-2

Gol di Ferguson. Si sblocca l'attaccante irlandese! Uscita sbagliata di Audero, Soulé tocca per El Aynaoui, che non calcia e serve Ferguson. Dal centro dell'area di rigore l'ex Brighton non perdona: festeggiato da tutti i compagni di squadra. Esultanza sfrenata di Gasperini in tribuna.


16:23

62' - Ammonito e poi espulso Gasperini, salterà Roma-Napoli

"Non ho detto niente, non ho detto niente". Gasperini richiamato per proteste, ammonito e poi espulso da Ayroldi: salterà Roma-Napoli.


16:21

60' - Doppio Cambio Roma: fuori El Shaarawy e Ferguson

Doppio cambio per Roma: El Shaarawy e Ferguson per Pellegrini e Baldanzi. 


16:21

60' - Soulé al tiro

Wesley attacca sulla sinistra, cambia gioco e trova Soulé: controllo e tiro di collo esterno, palla sul fondo. 


16:18

57' - Doppio cambio Cremonese

Floriano fa posto a Pezzella nella Cremonese. Vazquez rileva Payero.


16:14

53' - Ritmi elevati, Cristante attento

Cristante fa buona guardia su Bondo, ritmi elevati. Cremonese-Roma è godibile.


16:07

46' - Cremonese-Roma, si riparte con un cambio

Riparte Cremonese-Roma, cambio tra i giallorossi: El Aynaoui per l'ammonito Ziolkowski.


16:05

Stadio Zini, il tabellone sbaglia il risultato: l'episodio

Assurdo allo Zini: il tabellone sbaglia il risultato e i tifosi esultano ma... Movimentato il primo tempo della sfida tra la Cremonese di Nicola e la Roma di Gasperini: cos'è successo. LEGGI TUTTO


16:01

Roma al riposo in vantaggio, che magia di Soulé

La fotosequenza del gol di Soulé allo Zini contro la Cremonese. SFOGLIA LA GALLERY


15:52

Fine primo tempo, Roma al riposo in vantaggio

Fine primo tempo. Si va al riposo con la Roma in vantaggio: gol di Soulé al 17'.


15:49

49' - Revocato il calcio di rigore alla Cremonese

Revocato il calcio di rigore alla Cremonese: "Tocco con la mano in modo non punibile". SFOGLIA LA GALLERY


15:48

48' - Ayroldi al monitor

Ayroldi al monitor per valutare il tocco di braccio di Mancini.


15:47

47' - Calcio di rigore per la Cremonese, check in corso

Tiro di Barbieri, tocco di braccio di Mancini, per Ayoroldi è rigore per la Cremonese: Gasperini fuorioso. Check in corso.


15:45

45' - Due minuti di recupero, ammonito Ziolkowski

Sono due i minuti di recupero. Ammonito Ziolkowski.


15:39

39' - Audero! Paratissima su Pellegrini

Celik per Pellegrini, tiro schiacciato: riflesso incredibile di Audero, che alza sopra la traversa.


15:32

32' - Ammonito Payero

Primo ammonito della gara: è Payero della Cremonese.


15:30

30' - Doppio miracolo di Svilar, palo Cremonese

Svilar chiude lo specchio della porta a Vandeputte! Manda la palla a schiantarsi sul palo, poi mura il play di Nicola che aveva tentato di ribadire in rete. Doppio intervento provvidenziale.


15:26

26' - Gol di Pellegrini, ma è fuorigioco

Cancellato il raddoppio di Pellegrini per posizione di fuorigioco. Tiro di Baldanzi, parato da Audero e ribadito in rete da Pellegrini che, però, era l'ultimo difensore dei grigiorossi. Ayroldi, che inizialmente aveva indicato il centrocampo, annuncia la decisione.


15:25

25' - Nicola inverte le posizioni di Floriani e Barbieri

Floriani e Barbieri invertono le posizioni sulle fasce, Nicola prova a scuotare la Cremonese, che aveva iniziato bene la partita prima del lampo di Soulé.


15:17

17' - Gol di Soulé, Cremonese-Roma 0-1

Gol di Soulé. Pellegrini per Kone, che vede e serve Soulé al limite dell'area di rigore con un passaggio dal lato verso il centro. L'argentino controlla e va col sinistro a giro: vincente, a fil di palo, nessuno scampo per Audero. Roma avanti. Quarto gol in campionato per l'argentino.


15:15

15' - Gran parata di Svilar

Uno-due al volo tra Vardy e Bonazzoli, che gira di prima intenzione verso la porta della Roma: Svilar è bravissimo a cadere rapidamente a terra e a parare. Ziolkowski disattento. Cremonese pericolosa.


15:11

11' - Cremonese-Roma, tiro di Payero

Payero riceve palla da Vandeputte, se la sposta sul sinistro e calcia: sul fondo.


15:06

6' - Vardy pescato in fuorigioco

Vardy attacca la profondità ma è in posizione irregolare: calcio di punizione per la Roma.


15:04

4' - Fase di studio

Fase di studio iniziale, qualche passaggio sbagliato su entrambi i fronti. Avvio di gara interlocutorio.


15:01

1' - Partiti! Inizia Cremonese-Roma

Calcio d'inizio, via a Cremonese-Roma.


15:00

Tutto pronto per il calcio d'inizio

Tutto pronto per il calcio d'inizio di Cremonese-Roma!


14:50

Concluso il riscaldamento

Terminate le operazioni di riscaldamento. Sta per iniziare Cremonese-Roma.


14:45

Cremonese-Roma, le formazioni ufficiali

Il riepilogo delle formazioni ufficiali. Fonte: Opta.


14:32

Gasperini prima di Cremonese-Roma: "Sarà una partita combattuta"

Gasperini a Dazn: "Oggi è una partita difficile, giochiamo contro una squadra che ha entusiasmo e valori che ha fatto valere in questo inizio di campionato. Sarà una partita combattuta. Con il Torino avevamo accusato delle difficoltà, con l'Inter abbiamo giocato un'ottima gara. Ripartire dopo la sosta è sempre un'incognita. Ora testa al campionato, velocemente. Baldanzi? Sicuramente in queste settimane è stato molto bravo come falso nove. Ferguson rientra dopo qualche settimana. Vediamo durante i novanta minuti quali possono essere le soluzioni migliori".


14:24

Cremonese-Roma, Nicola: "Umiltà e consapevolezza che servirà dare il massimo"

Nicola a Dazn: "Dobbiamo fare una grandissima partita contro la prima in classifica. Voglio che ci sia grande entusiasmo nel proporre ciò che siamo. Gasperini aveva già giocato così in altre partite, non è la prima volta. Non vuole dare punti di riferimento. Siamo concentrati su noi stessi, siamo pronti ad affrontare un avversario tosto. Serve umiltà e consapevolezza che serve dare il massimo. Le armi per battere la Roma? Saranno diverse e tutte importanti: attaccare la profondità, mantenere le giuste distanze, ad esempio. Sarà una gara ad alto contenuto tecnico, tattico e di aggressività".


14:21

Bonazzoli: "A Nicola voglio bene a livello umano". Baldanzi: "Felice alla Roma"

Bonazzoli a Dazn: "Con Nicola c'è un rapporto che va oltre l'allenatore e il giocatore. Gli voglio bene a livello umano. L'equilibrio è la cosa più importante, lo sto ricercando per andare in campo e dare il meglio. Con Vardy parliamo italiano e inglese, ma conta davvero relativamente. Lui è un grandissimo campione, è un piacere giocare di fianco a lui".

Baldanzi a Dazn: "Primo posto? Ogni partita è importante, in ogni partita vogliamo far punti. Sono tranquillo, ho sempre dato il massimo per la Roma perché sto bene qui e con i miei compagni. Cerco di dare il massimo ogni volta che il mister mi dà minuti. La Cremonese è un avversario difficile, con la nostra rapidità dobbiamo cercare di metterli in difficoltà. Vogliamo i tre punti".


14:10

Cremonese-Roma, scatta il conto alla rovescia

Scatta il conto alla rovescia per l'inizio di Cremonese-Roma. Gasperini preferisce Baldanzi a Ferguson.


14:00

Cremonese, la formazione ufficiale

La formazione ufficiale della Cremonese.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. A disposizione: Silvestri, Nava, Pezzella, Valoti, Johnsen, Sarmiento, Franco Vázquez, Ceccherini, Grassi, Lordkipanidze, Folino, Sanabria. Allenatore: Nicola.


13:55

Roma, la formazione ufficiale

La formazione ufficiale della Roma. 

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, El Aynaoui, Ferguson, Tsimikas, Pisilli, Sangare, Ghilardi, El Shaarawy. Allenatore: Gasperini.


13:50

Le quote dei bookie su Cremonese-Roma

Cremonese-Roma, le quote dei bookmakers. LEGGI TUTTO


13:45

Cremonese-Roma, le curiosità prepartita

Tra un'ora e quindici minuti il calcio d'inizio di Cremonese-Roma. Tutte le curiosità prepartita. Fonte: Opta.


13:40

Cremonese e Roma: come arrivano alla sfida

Come arrivano Cremonese e Roma alla sfida odierna allo stadio Zini. I giallorossi vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva, i grigiorossi di un risultato utile per tornare a muovere la classifica dopo due sconfitte di fila. 


13:35

Dove vedere Cremonese-Roma

Dove vedere Cremonese-Roma in diretta tv e live streaming. LEGGI TUTTO


13:32

Roma, la probabile formazione

Roma, la probabile formazione scelta da Gasperini per la sfida alla Cremonese. SFOGLIA LA GALLERY


13:31

Cremonese-Roma, alle 15 il calcio d'inizio

Alle 15 io calcio d'inizio di Cremonese-Roma, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A.


Stadio Zini - Cremona

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A