Camerun - Serbia cronaca, risultato, formazioni

Mondiali · 2ª giornata

Camerun
Camerun
  • J. Castelletto, 29'
  • V. Aboubakar, 63'
  • E. Choupo-Moting, 66'
Serbia
Serbia
  • S. Pavlovic , 46'
  • S. Milinkovic-Savic , 48'
  • A. Mitrovic , 53'
3 - 3
Finita
Mondiali - 28.11.2022
Al Janoub Stadium

Arbitro Mohammed Abdulla Hassan
Camerun
3 - 3
Finita
Serbia
Si conclude qui la diretta di Camerun-Serbia. Appuntamento a breve per altre emozionanti sfide dei Mondiali 2022.
Camerun e Serbia ora dovranno restare a guardare cosa accadrà nel match tra Brasile e Svizzera, in attesa dell'ultima giornata, in cui in ogni caso saranno costrette a cercare la vittoria.
Nel primo tempo è stato il Camerun a trovare il vantaggio iniziale, su calcio d'angolo con Castelletto; la Serbia ha poi segnato due reti nel giro di tre minuti, prima con Pavlovic e poi con Milinkovic-Savic. L'inizio di ripresa è stato una continuazione della chiusura della prima frazione, con il 3-1 della Serbia firmato da Mitrovic. Il Camerun ha poi trovato un clamoroso pareggio grazie all'ingresso in campo di Aboubakar autore di una rete e un assist vincente per il compagno Choupo-Moting.
90'+7'
Finisce qui il match: Camerun-Serbia 3-3. Reti di Castelletto, Aboubakar e Choupo-Moting da una parte, di Pavlovic, Milinkovic-Savic e Mitrovic dall'altra.
90'+5'
Marko Grujic tenta una conclusione da fuori area, centrale e facile preda di Epassy.
90'+3'
Nikola Milenković commette fallo nelle vicinanze della propria area di rigore e viene ammonito.
90'+2'
Sostituzione Serbia: esce Filip Kostić, al suo posto Filip Đuričić.
90'+1'
Grande parata di Epassy su Mitrovic, servito in profondità da Tadic. Azione annullata per fuorigioco.
89'
Radonjic serve in area Tadic che appoggia poi a Mitrovic: il tiro di destro sfiora il palo con Epassy battuto, palla sul fondo.
88'
Kostic supera un avversario sulla sinistra e prova il cross, troppo sul portiere: Epassy blocca la sfera.
87'
Aboubakar tenta la conclusione, troppo centrale per impensierire il portiere.
86'
Kostic arriva ancora sul fondo: questa volta prova a mettere il pallone in mezzo per un inserimento, ma nessun compagno arriva a supporto.
83'
Cross di Kostic, Nkoulou lascia sfilare il pallone che finisce direttamente sul fondo.
81'
Cambio Camerun: esce André-Frank Zambo Anguissa, entra Samuel Oum Gouet.
81'
Per il Camerun esce Mbeumo ed entra Mbida.
79'
Sostituzione Serbia: esce Sergej Milinković-Savić, entra Marko Grujić.
78'
Cambio per la Serbia: esce Miloš Veljković, al suo posto Srđan Babić.
78'
Esce Andrija Živković, al suo posto Nemanja Radonjić.
78'
Mitrovic appoggia il pallone per Milinkovic-Savic, che carica il tiro di destro dal limite dell'area: palla alta sopra la traversa.
76'
OCCASIONE SERBIA! Mitrovic, servito in profondità, arriva alla conclusione dall'interno dell'area di rigore: il tiro della punta viene parato da Epassy, bravo a non farsi sorprendere.
75'
Il Camerun non si accontenta del pareggio e continua a farsi vedere in avanti.
72'
Tadic apre sulla destra per Zivkovic, Nouhou Tolo lo manda fuori tempo con una finta di corpo, guadagnando il fallo laterale.
67'
Sostituzione Camerun: esce Toko Ekambi, al suo posto Christian Bassogog.
67'
Cambio Camerun: esce Pierre Kunde, entra Gaël Ondoua.
66'
GOL! CAMERUN-Serbia 3-3, rete di Choupo-Moting. Azione fotocopia: ancora Aboubakar sul filo del fuorigioco, questa volta non arriva al tiro, ma serve il compagno che deve solo mettere in porta.
63'
GOL! CAMERUN-Serbia 2-3, rete di Vincent Aboubakar. L'attaccante del Camerun, partito sulla linea del fuorigioco su lancio di Castelletto, supera con un pallonetto il portiere serbo, riaprendo la partita. La rete era stata annullata in un primo momento per poi essere convalidata.
63'
Toko Ekambi arriva al tiro dalla sinistra: la conclusione bassa è troppo debole per impensierire il portiere serbo.
60'
Doppio dribbling di Vincent Aboubakar in area di rigore: l'attaccante del Camerun arriva al tiro, ma viene bloccato dalla scivolata di Milos Veljkovic.
59'
Azione del Camerun sulla destra, il cross è troppo lungo per Choupo-Moting che non arriva sulla sfera.
57'
Cross da calcio piazzato per il Camerun, brividi per la Serbia con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore.
56'
Cambio per la Serbia: esce Strahinja Pavlović, entra Stefan Mitrović.
55'
Sostituzione Camerun: esce Martin Hongla, al suo posto entra Vincent Aboubakar.
53'
GOL! Camerun-SERBIA 1-3, rete di Aleksandar Mitrovic. L'attaccante del Fulham chiude senza problemi, a pochi passi dalla porta, una serie di passaggi in area di rigore: Kostic, Milinkovic-Savic, Zivkovic e infine la punta serba.
52'
Un attento Milenkovic chiude in fallo laterale sullo scatto di Mbeumo sulla destra.
49'
Tadic serve in area Milinkovic-Savic che, girandosi, calcia verso la porta: la sua conclusione viene bloccata sia dalla difesa avversaria, sia da un fuorigioco.
49'
Subito in avanti la Serbia: combinazione sulla sinistra tra Tadic e Kostic, che alla fine viene pescato in fuorigioco.
46'
Si riparte! Via al secondo tempo di Camerun-Serbia 1-2.
Il Camerun avrà ora il tempo di riordinare le idee dopo il doppio colpo subito nel finale della prima frazione; per ottenere la vittoria dovrà provare a fare qualcosa di più rispetto a un primo tempo in gran parte gestito bene dalla squadra serba.
La Serbia ha fatto la partita per tutto il primo tempo, ma è stato il Camerun a trovare il vantaggio iniziale, su un calcio d'angolo regalato da Zivkovic. Alla rete di Castelletto ha fatto seguito un attacco a pieno organico della Serbia, che ha segnato due reti nel giro di tre minuti, prima con Pavlovic e poi con Milinkovic-Savic, sfiorando anche la terza rete con Mitrovic.
45'+8'
Finisce qui un emozionante primo tempo, con la Serbia che chiude in vantaggio sul Camerun grazie ai gol di Pavlovic e Milinkovic-Savic in risposta all'iniziale 1-0 di Castelletto.
45'+6'
SERBIA VICINA AL TRIS! Il pallone arriva a Mitrovic che tenta la conclusione dal limite dell'area: il tiro deviato finisce in calcio d'angolo.
45'+4'
Anche in questo caso il gol costa un cartellino giallo a un giocatore in panchina: ammonito Luka Jović.
45'+3'
GOL! Camerun-SERBIA 1-2, rete di Sergej Milinkovic-Savic. Raddoppio immediato, con il centrocampista della Lazio che conclude di sinistro dal limite dell'area su assist di Zivkovic, mandando la palla nell'angolino basso, dove Epassy non può nulla.
45'+1'
GOL! Camerun-SERBIA 1-1, rete di Strahinja Pavlovic. Cross perfetto su calcio di punizione di Dusan Tadic: il difensore serbo colpisce di testa, lasciando immobile il portiere avversario.
43'
OCCASIONE CAMERUN! Pierre Kunde recupera palla sulla trequarti e arriva alla conclusione, respinta da Vanja Milinkovic-Savic proprio sui piedi del centrocampista che tenta ancora il tiro, questa volta fuori dallo specchio.
41'
Filip Kostic mette ancora il pallone al centro, ma Mitrovic è in ritardo e viene anticipato dalla difesa avversaria.
40'
La Serbia attacca a pieno organico, ma il Camerun si chiude nella sua metà campo e per il momento evita qualsiasi rischio.
39'
Il pallone arriva a Kostic su cross di Zivkovic. L'esterno di sinistra serve Tadic al centro, il tiro finisce alto sopra la traversa.
37'
Dopo la rete il Camerun, invece, sembra aver preso coraggio, pronto ad aggredire e ripartire.
33'
Pronta la reazione della Serbia, che si lancia in avanti per recuperare subito lo svantaggio.
30'
Ammonito Christian Bassogog, giocatore seduto in panchina.
29'
GOL! CAMERUN-Serbia 1-0, rete di Jean-Charles Castelletto. Proprio sul corner regalato, Castelletto sfrutta la deviazione di testa di Nkoulou, mandando il pallone in porta da pochi centimetri.
28'
Andrija Zivkovic, con un brutto passaggio indietro, regala il calcio d'angolo al Camerun.
27'
Azione offensiva e veloce della Serbia, che tuttavia non riesce ad arrivare alla conclusione. L'occasione si chiude con Pavlovic che non arriva al cross sulla sinistra.
24'
Nicolas Nkoulou per chiudere sullo scatto di Zivkovic lo colpisce con il braccio, guadagnandosi il primo cartellino giallo.
21'
Zivkovic mette il pallone in area per Maksimovic che dalla sinistra, in scivolata, prova a servire in mezzo i compagni; la difesa avversaria chiude in angolo.
19'
Grande scatto sulla destra di Pierre Kunde, che conclude di prima intenzione da posizione decentrata: Vanja Milinkovic-Savic devia in angolo il tiro molto potente.
19'
Cross pericoloso di Bryan Mbeumo: il pallone attraversa tutta l'area di rigore e nessun compagno riesce a intervenire.
17'
OCCASIONE PER LA SERBIA! Errore di Mitrovic che si trova il pallone tra i piedi dopo un rimpallo fortuito su rinvio di Nkoulou: da posizione molto favorevole, davanti alla porta, manda a lato.
16'
Nicolas Nkoulou sfrutta la sponda di un compagno e tenta la conclusione dal limite dell'area, mandando il pallone ampiamente fuori.
13'
Martin Hongla fermo a terra per un colpo subito in mezzo al campo, dopo l'intervento dei medici la situazione sembra risolversi per il meglio.
11'
PALO! Mitrovic viene servito con il tacco in area di rigore, supera un avversario e arriva al tiro da posizione defilata; la sua conclusione di sinistro si stampa sul palo lontano.
9'
Filip Kostic trova Sergej Milinkovic-Savic sulla fascia sinistra, cross troppo lungo che arriva direttamente a Zivkovic, pronto a rimettere in mezzo: allontana la difesa avversaria.
6'
Cross morbido di Nemanja Maksimovic; Mitrovic colpisce di testa, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
5'
Nikola Milenkovic perde palla nei pressi della propria area, il Camerun non riesce ad approfittare e Andrija Zivkovic parte in contropiede; il suo passaggio in profondità è troppo lungo per i compagni.
4'
Pressione alta della Serbia, che non consente un possesso tranquillo al Camerun.
2'
Subito gioco fermo con Aleksandar Mitrovic costretto a terra per qualche momento.
1'
Si parte, inizia Camerun-Serbia!
Nel Camerun non gioca André Onana, escluso per motivi disciplinari, al suo posto ci sarà Devis Epassy.
La Serbia risponde con un 3-4-2-1: Vanja Milinkovic-Savic; Strahinja Pavlovic, Milos Veljkovic, Nikola Milenkovic; Filip Kostic, Nemanja Maksimovic, Sasa Lukic, Andrija Zivkovic; Sergej Milinkovic-Savic, Dusan Tadic; Aleksandar Mitrovic.
4-3-3 per il Camerun: Devis Epassy; Nouhou Tolo, Nicolas Nkoulou, Jean-Charles Castelletto, Collins Fai; Martin Hongla, Pierre Kunde, Frank Anguissa; Karl Toko-Ekambi, Eric Choupo-Moting, Bryan Mbeumo.
C'è molta Italia in questa sfida, con la Serbia che parte con ben cinque giocatori di Serie A nell'11 titolare e altri sei giocatori di questo campionato seduti in panchina.
Inizia con Camerun-Serbia la seconda giornata del Gruppo G. Entrambe le squadre sono state sconfitte alla prima partita, rispettivamente contro Svizzera e Brasile.

Commenti

Loading...