
Su Corriere dello Sport è possibile seguire i mondiali in diretta, con la cronaca in tempo reale, le statistiche live e tutte le curiosità durante la partita. E’ possibile consultare il calendario per scoprire quando ci sarà la prossima partita dei mondiali, quando giocheranno le rispettive squadre e la loro composizione. Non tutti sanno che, cliccando sul nostro calendario, si può arrivare alle pagine squadra, che a loro volta, oltre a contenere le statistiche di squadra, contengono le pagine giocatore, dove è possibile approfondire ogni dato del calciatore selezionato.
Segui il nostro calendario live per scoprire la prossima partita dei mondiali di calcio: trova l’orario, il giorno, segui i risultati in diretta e scopri anche dove vedere le partite in tv e streaming.
Successivamente alle qualificazioni, i mondiali si disputeranno tra novembre e dicembre 2022, in inverno quindi. Questo perché in Qatar per la stagione invernale, troviamo temperature tra i 26 e i 32 gradi.
Le qualificazioni ai mondiali si sono conclusi il 29 Marzo 2022 e sono iniziate il 24 Marzo 2022.
Di seguito le squadre e le rispettive confederazioni ufficialmente qualificate.
Rimangono ancora dei posti a disposizione dagli spareggi. Un posto a disposizione per Asia, Oceania ed Europa. Il Centro America e il Nord Americano si contendono un posto, così come il Sud america.
Qatar 2022 si disputerà tra il 21 novembre ed il 18 dicembre ma, tra fase di preparazione delle varie Nazionali e pausa natalizia, il campionato, che non riprenderà prima di gennaio 2023, rispetterà una sosta lunghissima di oltre cinquanta giorni.
Se ti stai chiedendo quanti mondiali di calcio ha vinto l’Italia, ecco la risposta: sono quattro su 21 edizioni.
L’italia ha vinto i mondiali nei seguenti anni: 1934, 1938, 1982, 2006
Purtroppo l’Italia non si candida dal 1990 all’assegnazione della fase finale dei Mondiali. Il 1990 fu proprio l’ultima volta in cui il paese ospitò la competizione.
Alcuni rumors parlano di una possibile candidatura nel 2034.