Juve
Juve
  • 59'W. McKennie (ass. : A. Cambiaso)
  • 90 + 6'P. Kalulu
Lazio
Lazio
  • 45 + 2'Pedro (ass. : D. Maldini)
  • 47'G. Isaksen (ass. : D. Cataldi)
2 - 2
Terminata
Serie A - 08.02.2026
Allianz Stadium

Arbitro Marco Guida
Juve
2 - 2
Terminata
Lazio

Juve-Lazio 2-2, rivivi la diretta Serie A: Kalulu salva Spalletti al 96', Sarri beffato

La domenica della 24ª giornata di campionato si chiude all'Allianz Stadium, con un pirotecnico pareggio tra biancocelesti e bianconeri
29 min
Aggiorna

Il big match della 24ª giornata all'Allianz Stadium di Torino tra la Juve di Spalletti e la Lazio di Sarri termina con un pirotecnico 2-2. La Lazio sblocca la partita nel finale del primo tempo con Pedro e trova il raddoppio nei primi secondi della ripresa con Isaksen. L'assalto della Juve porta prima alla rete di McKennie e poi al gol del pareggio di Kalulu allo scadere. Un punto a testa per Spalletti e Sarri.


23:50

Juve-Lazio, le pagelle: tutti i voti

Ecco le pagelle della sfida tra Juve e Lazio.


23:45

Spalletti: "Mi è piaciuta la reazione, ma..."

"Mi è piaciuta la reazione, la prestazione. Non la frenesia e la confusione. Bisogna imparare a vivere nelle pressioni. A renderlo un momento bello per capire se sei davvero di un livello top. Personalità vuol dire avere la lucidità di ragionare e di fare delle scelte. Prima nella classifica degli errori che causano gol? Forse è colpa delle richieste. A partire da quella di non buttare via la palla. Spesso bisognerebbe riuscire a percepire le situazioni di pericolo, non ci riusciamo e lo paghiamo a caro prezzo. Locatelli finora è stato tra i migliori, succede nel calcio una palla persa. Si va avanti con tranquillità e si milgiora". Queste le parole di Spalletti nel post-partita.


23:25

Sarri: "Potevamo andare sul 3-1, c'è rammarico"

"Rammarico o orgoglio? Sul 2-0 non c'era la sensazione che era fatta, mancava troppo tempo. Se c'è un rammarico è quello delle due palle del 3-1, mentre che la Juve potesse pareggiare era evidente. Il rammarico è per quelle occasioni sprecate. Quando fai un punto in questo stadio è sempre positivo. Mi porto a casa la consapevolezza che questi ragazzi sono difficilmente distruggibili, stanno reagendo e non piegano la testa a nessuna difficoltà. Mi dà grande soddisfazione. Entusiasmo? Capisco che a vederci dall'esterno si possa pensare il contrario, ma il clima del gruppo squadra è positivo. Giocare con l'Olimpico vuoto è stato bruttissimo, noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, ci piacerebbe che questa diatriba tra tifosi e società finisca". Queste le parole di Sarri nel post-partita.


23:18

Kalulu: "Questa cosa mi fa arrabbiare"

"Sono deluso perché abbiamo dato tanto oggi per ottenere una vittoria. Ora testa alla prossima. Dall'inizio abbiamo avuto tante occasioni, non abbiamo mai abbassato la testa. È questo che mi fa arrabbiare di più, dobbiamo essere più efficaci". Queste le parole di Kalulu. Gli fa eco Thuram: "Ci dà fastidio perché è stata una buona partita ricca di episodi da gol. Ma alla fine non abbiamo vinto. Testa alta e pensiamo alla prossima".


23:06

Juve-Lazio 2-2, tutte le statistiche del match

Numeri e dati della sfida all'Allianz Stadium: eccoli tutti.


22:59

Juve-Lazio scatena i tifosi: i migliori meme dal web

La sfida all'Allianz Stadium vista dagli utenti dei social, tra ironie e fotomontaggi.


22:53

Lazio, che beffa nel finale: l'assalto della Juve porta al 2-2

Dalla clamorosa occasione di Noslin fallita per il possibile 3-1, al gol del 2-2 siglato da Kalulu al 96', arrivato dopo un assalto incessante della Juve. E non solo: con Openda al 98' i bianconeri hanno avuto anche la palla della vittoria, malamente sprecata dal centravanti belga.


22:46

È finita: la Juve pareggia all'ultimo secondo, Lazio beffata

Termina così il big match allo Stadium: la Lazio trova il raddoppio lampo nel secondo tempo, ma viene poi beffata a pochi secondi dallo scadere dalla rete di Kalulu. Un punto a testa per Spalletti e Sarri.


22:44

90+8' - Che occasione sprecata da Openda!

Si continua a giocare e Openda ha addirittura la chance per la vittoria, ma il suo colpo di testa termina completamente fuori misura: finisce Juve-Lazio e termina sul punteggio di 2-2.


22:42

+++ 90+6' - GOL JUVE! Kalulu pareggia allo scadere! +++

Incredibile allo Stadium, il gol del pareggio arriva all'ultimo secondo: cross di Boga, stacco di Kalulu rimasto solo che batte Provedel e firma il 2-2.


22:41

90+5' - La Juve non riesce a sfondare

Tiri da fuori murati e una grande difesa biancoceleste: la Juve non riesce a sfondare quando manca un solo giro d'orologio.


22:36

90' - Assalto Juve, sei minuti di recupero

Ultimi sei minuti di partita per le speranze della Juve, ora completamente lanciata in avanti a caccia del pareggio.


22:32

86' - Noslin spreca una grandissima occasione

Noslin butta via la chance per il colpo del ko, da una ripartenza tre contro uno, sparando altissimo da solo al centro dell'area.


22:29

84' - Doppio cambio Juve

Ultime due mosse per Spalletti: dentro Openda e Miretti, fuori Locatelli e McKennie.


22:28

83' - Gol annullato alla Juve per fuorigioco

Rete bellissima di tacco per McKennie che viene subito annullata: netta posizione di fuorigioco. Intanto altro cambio Lazio con l'ingresso di Patric per Provstgaard.


22:26

81' - Subito ammonito Romagnoli

Romagnoli duro su Boga che stava sfondando in area: subito giallo per il difensore biancoceleste.


22:24

78' - Miracolo di Provedel su Yildiz

Sponda di McKennie, tiro potente dal limite di Yildiz che viene però deviato da Provedel, ancora una volta miracoloso nel difendere il vantaggio biancoceleste.


22:22

75' - Doppio cambio Juve, entra anche Romagnoli

Dentro Boga e Kelly, fuori Cambiaso e Koopmeiners. Cambio forzato anche per la Lazio: fuori Gila per problemi muscolari, dentro Romagnoli.


22:16

70' - Juve vicinissima al pareggio, Tavares salva tutto

Uno due micidiale in area di Thuram e David, con quest'ultimo che poi mette al centro per Bremer davanti alla porta. C'è però l'anticipo decisivo di Nuno Tavares, che devia il pallone a porta vuota e salva tutto.


22:12

67' - Taylor pericoloso

Ottima ripartenza della Lazio che spaventa la Juve: l'azione termina con il tiro di Taylor che sfiora il palo.


22:10

64' - Locatelli sfiora il palo, due cambi per la Lazio

Ci prova Locatelli da fuori, sfiorando il palo a Provedel battuto. La Juve sta riprendendo rapidamente ritmo. Intanto entrano Noslin e Cancellieri per la Lazio, prendendo il posto di Pedro e Isaksen.


22:08

62' - McKennie vicinissimo al pareggio

Altro cross preciso di Cambiaso, McKennie sfiora di testa ad un passo dalla rete del 2-2.


22:05

+++ 59' - GOL JUVE! Segna McKennie! +++

Al termine di un'azione piena, con lo straordinario salvataggio di Provedel su Zhegrova, Cambiaso mette al centro per McKennie che stacca di testa e accorcia le distanze: ora 2-1 quando resta più di mezz'ora da giocare.


22:03

57' - Rumoreggia lo Stadium

Juve confusa in questa fase, che non riesce a costruire come fatto nel primo tempo dopo lo shock del secondo gol subito dopo pochi secondi. E dagli spalti dello Stadium arrivano i primi fischi ai movimenti lenti della squadra di Spalletti.


21:56

50' - Yildiz pericoloso

Ci prova Yildiz dal limite dell'area ad accorciare le distanze, ma Provedel si allunga e dice no.


21:54

+++ 47' - GOL LAZIO! Raddoppia subito Isaksen +++

Stadium gelato, la Lazio raddoppia dopo pochi secondi: lancio perfetto di Cataldi per la galoppata di Isaksen che si conclude con un gran mancino su cui Di Gregorio non può nulla. È subito 2-0 Lazio!


21:51

46' - Si riparte dopo i due cambi

Fischia Guida, riparte Juve-Lazio. Si riprende dall'1-0 biancoceleste.


21:51

Prime mosse di Sarri e Spalletti

Fuori Basic e dentro Dele-Bashiru da una parte; fuori Cabal e dentro Zhegrova dall'altra. Queste le prime due mosse di Sarri e Spalletti.


21:41

Lazio avanti, assist di Maldini per il gol di Pedro

Cruciale il nuovo acquisto Maldini nel gol dei biancocelesti, bravo ad approfittare dell'errore di Locatelli per recuperare palla e pescare Pedro in ottima posizione. Poi la deviazione di Bremer manda fuori tempo Di Gregorio.


21:35

45+3' - Finisce il primo tempo, Lazio in vantaggio

Si chiude così il primo tempo, dominato per quasi la totale durata dai bianconeri senza però riuscire a concretizzare. Negli ultimi secondi arriva la beffa per la Juve, con il gol a sorpresa che regala il vantaggio alla Lazio.


21:33

+++ 45+2' - GOL LAZIO! Sblocca Pedro! +++

Clamoroso allo Stadium, dove a pochi secondi dallo scadere del primo tempo arriva la rete della Lazio: Maldini recupera palla nella metà campo bianconera, palla a Pedro che calcia e il tiro viene deviato da Bremer, con la traiettoria che inganna Di Gregorio. Il pallone entra: è 1-0 per la Lazio.


21:27

41' - Brivido Juve, Lazio pericolosa

Fiammata Lazio con lo scatto di Nuno Tavares e il cross basso per Isaksen, che però non ci arriva. Pallone che sfila davanti alla porta di Di Gregorio, che brivido per la Juve.


21:25

39' - Juve sempre in avanti

Si resta nella metà campo biancoceleste, sempre a ridosso dell'area. La Juve crea e ci prova, ma per ora non riesce a superare il muro alzato dalla squadra di Sarri. Ultimi cinque minuti di gioco in questo primo tempo.


21:18

33' - Prima ammonizione della partita

Taylor duro da dietro su McKennie: è la prima ammonizione della partita.


21:18

32' - Koopmeiners ci riprova

Altro flipper in area biancoceleste, Koopmeiners ci riprova da una posizione molto simile a quella del gol annullato, ma stavolta il suo tentativo si spegne sul fondo.


21:13

27' - GOL ANNULLATO! Fuorigioco di Thuram

Nulla da fare per la Juve: Guida fischia e il gol viene annullato per fuorigioco di Thuram, che ha interferito nel tiro di Koopmeiners.


21:12

26' - GOL JUVE! Koopmeiners sblocca la partita

La grande pressione bianconera viene ripagata con il gol del vantaggio, che arriva dal tiro da fuori area di Koopmeiners. Azione molto confusa in area biancoceleste, tra deviazioni e Cabal rimasto a terra, che termina con un colpo vincente.


21:10

24' - La Lazio prova a reagire

Dopo più di venti minuti di quasi solo Juve, ora è la Lazio a portarsi in avanti cercando di reagire all'inizio a grande ritmo dei bianconeri.


21:02

16' - Provedel salva su Bremer

Ottimo cross di Kalulu, stacco sontuoso di Bremer che ci arriva di testa ma trova la grande risposta di Provedel, che smanaccia e manda fuori.


21:01

15' - La Juve non riesce a sfondare

Siamo al quarto d'ora di gioco allo Stadium. Il ritmo della Juve sta calando, con la grande pressione che non ha portato ad occasioni pericolose. La Lazio si difende bene e, per ora, aspetta.


20:55

9' - Cambiaso ci prova da fuori

Primo tiro dei bianconeri dopo la grande pressione offensiva: ci prova Cambiaso da fuori area, ma il suo tiro è centrale e facilmente bloccato da Provedel.


20:50

5' - Pressione Juve, Lazio schiacciata

I biancocelesti faticano ad uscire dalla propria metà campo, complice la grande pressione dei bianconeri, protagonisti di una partenza a ritmo altissimo.


20:46

1' - Juve subito pericolosa

Pronti via e subito brivido Lazio dopo lo scatto in area di David, che però perde palla dopo un rimbalzo. Inizio esplosivo dei bianconeri.


20:45

+++ 1' - Si parte: inizia Juve-Lazio! +++

Fischio d'inizio all'Allianz Stadium: inizia Juve-Lazio!


20:42

Juve e Lazio entrano in campo

Ci siamo, Juve e Lazio fanno il loro ingresso in campo: tra poco il fischio d'inizio dell'arbitro Guida.


20:30

Tra poco il fischio d'inizio di Juve-Lazio

Un quarto d'ora al fischio d'inizio di Juve-Lazio. Le due squadre stanno terminando il riscaldamento e si preparano a tornare negli spogliatoi: cresce l'attesa allo Stadium.


20:21

Chiellini sul rinnovo di Spalletti e Yildiz

"Siamo felicissimi di Spalletti e di quello che sta facendo, si sente la gioia con cui allena la Juve. Non c'è fretta ma anche nessun dubbio. Yildiz? Luciano è venuto con grande voglia di allenare la Juve, firmando un contratto senza garanzie, e sta facendo benissimo. Il rinnovo di Kenan è importante".


20:20

Spalletti prima di Juve-Lazio: le parole sul suo rinnovo

Ha parlato di futuro anche Luciano Spalletti alla vigilia di Juve-Lazio, principalmente parlando del suo possibile rinnovoLEGGI QUI


20:12

Sarri: "Ecco perché Romagnoli è in panchina"

"Cosa dobbiamo fare per vincere? Giocare a livello alto. Sfidiamo una squadra che ha fatto partite di grandissima intensità ed è in salute, dovremo esprimerci ai livelli più alti di questa stagione. Romagnoli? Per noi è sempre stato un giocatore importante, va in panchina solo perché ne giochiamo tre in 6 giorni. Maldini? Il potenziale ce l'ha elevatissimo, a tirarlo fuori ci abbiamo provato in diversi. Vediamo se va in maturazione. Taylor sta crescendo ed è il più esperto e pronto tra gli arrivati". Queste le parole di Sarri nel pre-partita


20:08

Juve in campo, boato dell'Allianz Stadium

Entra in campo la Juve per il riscaldamento pre-partita: boato dell'Allianz Stadium che accoglie così i bianconeri. Poco dopo entrano anche i biancocelesti, inizia così la fase di riscaldamento.


20:05

Sarri prima di Juve-Lazio: "Voglio sognare con i tifosi"

Sorprendono le parole di Maurizio Sarri alla vigilia del big match, parlando anche del futuro e della complicata situazione in casa Lazio. LEGGI QUI


19:55

Juve-Lazio, dati e curiosità della sfida

Statistiche e numeri sulla sfida tra la Juve e la Lazio.


19:50

Juve-Lazio, le scelte di Spalletti e Sarri

Ecco le scelte di Spalletti e Sarri per il big match della 24esima giornata.


19:46

Juve, subito Yildiz titolare dopo il rinnovo

Dopo aver saltato la sfida di Coppa Italia, Yildiz torna tra i titolari della Juve. Per il turco sarà la prima partita dopo il rinnovo fino al 2030.


19:43

Lazio, Lotito a Torino con la squadra

Il presidente Claudio Lotito ha seguito la squadra a Torino: sarà allo Stadium per assistere a Juve-Lazio.


19:41

Lazio, la formazione ufficiale di Sarri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Basic, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Sarri


19:39

Juve, la formazione ufficiale di Spalletti

JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.


19:35

Romagnoli gioca dopo il disastro mercato: cosa succederà

Il saluto ai tifosi biancocelesti, poi il trasferimento in Qatar saltato all'ultimo secondo. Un periodo difficilissimo per Romagnoli, che dopo il caso mercato scenderà regolarmente in campo al centro della difesa di Sarri. LEGGI QUI


19:30

Juve, è ufficiale il rinnovo di Yildiz: l'annuncio

La Juve scende in campo il giorno dopo l'annuncio che ha fatto felici i tifosi bianconeri: Yildiz ha rinnovato fino al 2030. Ecco l'annuncio, le sue parole e il video speciale per celebralo. LEGGI TUTTO


19:25

La Lazio lotta in un periodo complicato: Sarri ci crede

La protesta dei tifosi, il caso Romagnoli e un mercato invernale che ha visto partire tanti titolari. La Lazio arriva alla sfida contro la Juve in una situazione complicatissima, ma Sarri non vuole mollare. I biancocelesti sono reduci dalla vittoria all'ultimo minuto contro il Genoa, giocata in un surreale Olimpico deserto.


19:22

Juve a caccia di riscatto: Spalletti vuole una reazione

In campionato la Juve è reduce da due grandi vittorie (3-0 al Napoli e 4-1 al Parma), ma l'ultima sfida giocata dai bianconeri è il quarto di finale di Coppa Italia chuso con la sconfitta per 3-0 contro l'Atalanta. Spalletti vuole una reazione dalla sua squadra per rispondere al Napoli, che vincendo si è portato a +4 in classifica.


19:19

Juve-Lazio, equilibrio nei precedenti: i numeri

Regna l'equilibrio nelle ultime otto sfide di Serie A tra Juventus e Lazio, con tre vittorie a testa e due pareggi. L'ultima sfida risale all'andata all'Olimpico (26 ottobre 2025) con la vittoria per 1-0 dei biancocelesti grazie alla rete di Basic. In quel momento, però, c'era Tudor sulla panchina bianconera.


19:17

Juve-Lazio, le probabili formazioni

JUVE (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kelly, Holm, Gatti, Cabal, Adzic, Kostic, Boga, Conceiçao, Zhegrova, Openda. Allenatore: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Basic, Cataldi, Taylor; Isaksen, Maldini, Pedro. A disposizione: Motta, Furlanetto, Patric, Provstgaard, Dele-Bashiru, Belahyane, Rovella, Przyborek, Cancellieri, Noslin, Dia, Ratkov. Allenatore: Sarri.


19:15

Juve-Lazio, è Spalletti contro Sarri: segui la sfida

Tutto pronto all'Allianz Stadium di Torino per la sfida tra Juve e Lazio. Sarà Spalletti contro Sarri, in un big match che promette spettacolo: tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul corrieredellosport.it


Allianz Stadium - Torino

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A