- 90 + 2'Rafael Leão
- 28'L. Colombo (ass. : R. Malinovskyi)
Il Genoa sfiora l'impresa contro il Milan: finale folle a San Siro, Stanciu sbaglia un rigore al 99'
Un finale incredibile a San Siro, dove succede di tutto: 1-1 tra Milan e Genoa. La squadra di De Rossi strappa un punto importante in casa dei rossoneri, ma se ne va con qualche rammarico dopo l'errore dal dischetto di Stanciu in pieno recupero. Da premiare comunque i rossoblù che giocano un primo tempo coraggioso, come richiesto dal loro allenatore nel pre partita, trovando il gol del vantaggio segnato dall'ex della partita Colombo. Nella ripresa cresce il Milan alla disperata ricerca del gol del pareggio. Lo trova Pulisic intorno all'ora di gioco, ma viene annullato per un tocco di mano dello statunitense. Nel recupero ci pensa Leao a riportare la parità con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. A recupero quasi scaduto, Mariani concede il rigore sul contatto tra bartesaghi ed Ellertsson: sul dischetto si presenta Stanciu che la spara alta sopra la traversa. La squadra di Allegri conferma le difficoltà con le squadre della parte sinistra della classifica, a differenza delle sfide contro le big.
23:40
Gabbia dopo Milan-Genoa: "Errore mio sul gol di Colombo, me ne prendo la responsabilità"
Gabbia a Dazn: "Partita che ci fa tornare a casa con l'amaro in bocca, volevamo vincere. Poi la partita si è spostata in una posizione difficile, ho fatto un errore sul gol loro. Stavamo cercando di rimetterla in piedi ma il gol è arrivato troppo tardi. Dobbiamo migliorare, ci faremo la giusta autocritica, io in primis, e cercheremo di fare subito meglio in un campo difficile come quello di Firenze. L'infortunio è passato, bravo lo staff a risolverlo bene, li devo ringraziare. Errore sul gol? Dovevo coprire di più l'anticipo d quel possibile pallone più che concentrarmi sulla copertura. Sto ecrcando di migliorare ma a volte a cade ed è giusto che mi prenda le responsabilità. Sono voglioso di migliorare, può succedere. Noi guardiamo noi stessi, quando giochi per questo club devi sempre di avere l'ambizione di vincere tutte le partite, il Milan ti impone questo. Dobbiamo lavorare ogni giorno per essere all'altezza di rappresentare questa maglia".
23:30
De Rossi: "C'è tanta amarezza, dispiace per Stanciu"
De Rossi a Dazn: "Il pareggio è giusto per quanto visto in campo, il Milan non meritava di perdere ma noi meritavamo di vincere per la partita fatta. Nel secondo tempo siamo stati più bassi ma ci sta contro una squadra così. Sicuramente dopo il rigore sbagliato l'amarezza è tanta. I rigoristi erano Malinovskyi e Martin ma erano stati sotituiti, l'ho scelto io Stanciu. Vedendo gli altri in campo era la scelta più comrpensibile. Poi il calcio è questo, lui è un ragazzo meravigliso, ha avuto poco spazio ma non ha mai abbassato lo standard di professionalità. Meritava questa gioia, come tutti gli altri. Colombo? Lui credo sia ideale per qualsiasi tipo di gioco e allenatore. Ha qualità e forza fisica. metterlo vicino a una seconda punta può aiutarlo, è un giocatore importante e se continuerà così sarà importante per noi. Per me ha potenziale per giocare a livelli più alti".
23:20
Allegri: "Momento della stagione importante, dispiace non aver vinto"
Allegri nel post partita: "Nel calcio si raccglie quello che il risultato ti dà. Qesta partita bisogna vederla in positivo. Primo tempo con qualche difficoltà, Genoa bravo a chiuderci. Poi abbiamo preso il gol ma nel secondo tempo loro sono calati e noi abbiamo aumentato l'intensità. Noi dobbiamo migliorare in quelle partite dove la riprendiamo alla fine e abbiamo tempo per ribaltarla". LE PAROLE COMPLETE.
23:10
Vasquez dopo Milan-Genoa: "Non posso dire niente alla squadra, abbiamo dato tutto"
Vasquez nel post partita: "Il bello del calcio che si poteva decidere in un altro modo. Ma alla squadra non posso dire nulla, abbiamo lasciato tutto sul campo. Abbiamo fatto una prestazione coraggiosa, abbiamo voluto la palla dal primo all'ultimo minuto".
23:00
Colombo: "Impossibile esultare contro il Milan, non lo farò mai"
Colombo, premiato come MVP della partita, a Dazn: "Vale tanto il gol per il nostro percorso. Arrivavamo da quattro partite non positive per il risultato, ma oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Di fronte a uno stadio del genere abbiamo dimostrato di saper dire la nostra. Siamo andati vicinissimi ai tre punti ma guariamo il bicchiere mezzo pieno e andiamo avanti. Esultare contro il Milan? Impossibile, sono nato qua. Rimane una parte importante della mia vita e carreira, mi hanno crexciuto fino a quando avevo 5 anni. Rientrare qui dà un'energia positiva, con questi colori è il miglior stadio d'Italia".
22:48
90' + 10' - Termina Milan-Genoa: 1-1 a San Siro
Dopo un finale incredibile, Milan-Genoa termina 1-1: nel recupero Leao risponde a Colombo.
22:47
90' + 9' - Errore incredibile di Stanciu, pallone alto dal dischetto
Rigore confermato dopo un lungo check del Var. Sul dischetto si presenta il subentrato Stanciu che spara il pallone alto sopra la traversa.
22:44
90' + 6' - Rigore per il Genoa
Norton Cuffy imbuca per Ekhator che accelera e lascia sul posto Tomori. Palla a rimorchio per Ellertsson che viene atterrato in area da Bartesaghi. Per Mariani è rigore.
22:43
90' + 5' - Otoa salva su Fullkrug
Ancora un cross in mezzo di Pulisic, trova Fullkrug che ci prova in girata di testa, Otoa respinge il tiro davanti alla porta. Sulla ribattuta arriva Pavlovic che di testa la mette fuori.
22:41
90' + 2' - Leao trova il pareggio, Milan-Genoa 1-1
Il Milan trova il pareggio nel recupero: angolo per i rossoneri battuto da Modric, Frendrup involontariamente la spizza verso Leao che di testa tutto solo la mette alle spalle di Leali. Il portiere la tocca ma non basta.
22:38
90' - Cinque minuti di recupero
Il diretto di gara ha assegnato cinque minuti di recupero.
22:36
87' - Miracolo di Leali su Pulisic
Ora attacca solo il Milan: imbucata di Modric per Pavlovic che si porta sulla linea di fondo e mette il pallone alto verso il secondo palo dove c'è Pulisic. Lo statunitense si coordina bene e colpisce al volo, Leali con un miracolo respinge il tiro e salva il Genoa.
22:33
85' - Assedio Milan
Assedio Milan: Rabiot ci prova con il tiro al volo, partito bene, ma respinto dalla difesa del Genoa. Fa lo stesso Pulisic sulla ribattuta, ma il tiro viene ancora murato dalla difesa.
22:31
82' - Colombo ci prova di testa
Il Genoa non rinuncia ad attaccare: Martin mette un bel cross in mezzo per Colombo che attacca bene il primo palo e tenta la girata di testa che si spegne di poco al lato.
22:24
76' - Grande occasione per Pulisic
Sull'ennesimo cross di Bartesaghi, Pulisic si fa trovare pronto: stacca bene lo statunitense che colpisce il pallone di testa con forza da ottima posizione. Non riesce però ad angolarla, Leali reattivo lo blocca.
22:20
72' - Vasquez salva in area
Bella palla in mezzo di Bartesaghi che cerca Pavlovic. Il difensore del Milan, nell'area piccola, viene anticipato dall'intervento di testa di Vasquez.
22:18
70' - Ammonito Gabbia
Il primo giallo della partita lo rimedia Gabbia, che blocca irregolarmente la ripartenza veloce di Vitinha: non ha dubbi il direttore di gara Mariani.
22:13
65' - Esordio per Fullkrug a San Siro
Dopo la parte finale della partita a Cagliari, il nuovo arrivato Fullkrug fa il suo debutto a San Siro: Allegri lo fa entrare al posto di Saelemaekers.
22:13
65' - Bartesaghi sfiora il pareggio
Leao imbuca per Loftus-Cheek che mette un pallone rasoterra profondo sul secondo palo dove sbuca Bartesaghi, l'esterno sinistro non inquadra la porta di pochissimo.
22:06
60' - Annullato il gol di Pulisic
Annullato il gol del pareggio del Milan. Al quarto calcio d'angolo consecutivo, Bartesaghi batte verso il primo palo dove Gabbia allunga sul secondo palo. Lì c'è Pulisic che si getta verso il pallone e la mette dentro. Lo statunitense però, dopo che il pallone sbatte sul palo, colpisce il pallone con la mano e la mette dentro.
22:04
56' - Angolo per il Milan
Il Milan alla ricerca del pareggio, angolo conquistato poco prima dell'ora di gioco. Batte ancora Bartesaghi che scarica a rimorchio per Modric, che tenta il tiro ma scivola e viene murato.
22:01
53' - Leao spreca una grande occasione
Brutto errore del Genoa in uscita pressing dal basso. Rabiot recupera il palone e lo cede subito a Leao che invece di tentare l'uno contro uno calcia e centra Ostigard.
21:53
46' - Inizia il secondo tempo di Milan-Genoa: entra Loftus-Cheek
Inizia la seconda frazione di gioco della partita tra Milan e Genoa. Primo cambio per Allegri: Loftus-Cheek entra al posto di Fofana.
21:45
Anche Galliani a San Siro
Prima del fischio d'inizio della partita tra Milan e Genoa, le telecamere hanno inquadrato Adriano Galliani sugli spalti di San Siro.
21:35
45' + 1' - Finisce il primo tempo di Milan-Genoa: finora decide il gol di Colombo
Termina la prima frazione di gioco della sfida tra Milan e Genoa: per il momento avanti la squadra di De Rossi grazie al gol di Colombo.
21:30
41' - Grande occasione per Leao
Cross dalla sinistra in mezzo dove c'è Leao tutto solo in area: il portoghese si coordina bene, impatta il pallone con forza ma non riesce ad angolare il tiro, Leali blocca agilmente.
21:25
36' - Fofana si divora il gol del pareggio
Cross perfetto verso il secondo palo di Saelemaekers, nasce una sorta di mischia con Leao che in caduta colpisce da due passi ma Leali respinge. Sulla ribattuta a porta spalancata c'è Fofana che si prepara al colpo di testa ma al momento dell'impatto scivola e il pallone lo sorpassa.
21:22
33' - Pulisic ci prova di testa
Milan ancora in avanti: Modric allarga per Bartesaghi sulla sinistra, cross in mezzo per Pulisic che prova la girata di testa, ma viene disturbato da Ostigard, pallone alto.
21:20
31' - Prova a reagire il Milan
Ancora Gabbia pericoloso: sponda di Rabiot per Pavlovic che va sulla linea di fondo e mette il cross al limite dell'area per Gabbia che ci prova di testa, ma mette il pallone fuori.
21:17
28' - Colombo porta avanti De Rossi, Milan-Genoa 0-1
Il Genoa passa avanti a San Siro: Norton Cuffy cede il pallone a rimorchio per Malinovskyi che approfitta del brutto posizionamento della difesa del Milan e mette un cross perfetto in mezzo per Colombo che in caduta la mette alle spalle di Maignan. L'attaccante, ex della partita, non esulta.
21:12
23' - Colombo colpisce di testa in area
Vitinha conquista una punizione dalla trequarti: Malinovskyi batte direttamente in mezzo dove trova Colombo che di testa prova una spizzata, diventata insidiosa verso la porta. Blocca Maignan.
21:07
18' - Il Genoa reclama un rigore
Il Genoa si fa vedere in area di rigore, sponda di Vitinha verso Colombo nell'area piccola. L'attaccante del Genoa viene atterrato da Pavlovic e Maignan raccoglie il pallone. Forti proteste del Genoa per il mancato presunto rigore concesso.
21:05
16' - Punizione pericolosa per il Milan
Thorsby atterra Fofana poco fuori l'area di rigore, l'arbitro concede una punizione da posizione favorevole per il Milan. Batte Pavlovic con il sinistro, ma il tiro viene ribattuto dalla barriera.
20:58
9' - Pavlovic vicino al gol di testa
Il Milan ancora pericoloso: ripartenza veloce guidata da Pulisic, pallone centrale per Leao e poi allargato da Saelemaekers. Cross in mezzo del belga per Pavlovic che di testa anticipa ancora Ostigard, stavolta il pallone prende una traiettoria strana, quasi un pallonetto, e si spegne sopra la traversa di poco.
20:56
7' - Leali salva su Gabbia
Sul calcio d'angolo successivo, combinazione tra Modric e Bartesaghi che va al cross, perfetto sul secondo palo dove Gabbia di testa anticipa Ostigard. Pallone destinato all'angolino alto, Leali fa un grande intervento per evitare il gol.
20:55
6' - Fofana pericoloso
Ancora Milan in avanti: Rabiot fa da sponda per Pulisic, percussione centrale per lo statunitense che cede il pallone a Fofana. Il centrocampista prova ad accentrarsi per cercare il sinistro, ma Ostigard rimonta bene.
20:54
5' - Calcio d'angolo per il Milan
Malinovskyi anticipa Pulisic e mette in calcio d'angolo, Leali non può evitarlo. Batte Bartesaghi che cerca Pavlovic a centro area che impatta il pallone però male. Spazza la difesa del Genoa.
20:49
1' - Inizia Milan-Genoa
Inizia la sfida tra Milan e Genoa: primo possesso palla della partita per i rossoblù.
20:40
Allegri su Scudetto e Champions: "Ecco quanti punti servono"
La conferenza dell'allenatore del Milan alla vigilia del match contro il Genoa: ecco cosa ha detto.
20:35
Artie Five, Sarah Toscano, Alfa e Bresh a San Siro
Artie Five e Sarah Toscano, invitati dal Milan alla partita contro il Genoa, ha parlato ai Dazn: "Thuram mi ha risposto sulla somiglianza? Devo controllare, a casa lo faccio. In un pezzo nuovo chi cito del Milan? Rafa Leao, è un king". E Sarah Toscano è d'accordo: "Mi piace un botto. Le maglie del Milan che ho hanno tutte il mio nome e il 17, è il mio numero, per Sanremo quando sono arrivata 17esima". Insieme a loro ci sono anche i tifosi cantanti rossoblù Bresh e Alfa.
20:30
Allegri: "Abbiamo recuperato quasi tutti, vediamo per Nkunku"
Le parole di Allegri a Dazn prima di Milan-Genoa: "Leao e Pulisic sono capaci di trovare la posizione da centravanti a turno. L'importante è che non diano punti di riferimento altrimenti il Genoa trae vantaggio. La partita più importante è quella di stasera, poi vedremo chi sarà in grado di giocare a Firenze, abbiamo recuperato quasi tutti, vedremo per Nkunku. Stanno quasi tutti bene, inutile pensare, quando si fanno i conti vengono fuori cose sbagliate. Alla fine dell'anno i numeri trovano equilibrio, farà gol anche Fullkrug, i centrocampisti e i difensori su palla inattiva. La squada deve sempre essere in partita perché quando caliamo di tensione paghiamo caro il prezzo".
20:25
De Rossi prima di Milan-Genoa: "La differenza di livello c'è ma si può nascondere"
Daniele De Rossi a Dazn: "Il Milan è tra le più forti del campionato e lascia un po' di più la palla rispetto alle big. Ma sono bravi a difendere in blocco basso, sono organizzatissimi e hanno tutto il talento del mondo quando ripartono. Noi dovremo giocare con coraggio. Formazione? Niente di particolare. Avreo altri problemi, Leao gioca più vicino alla porta. Gli allenatori non inventano nulla, ogni tanto facciamo qualche mossa e sembrano geniali. La differenza di livello c'è ma si può nascondere attraverso una grande partita. Noi dovremo essere coraggiosi in difesa, cerchiamo di recuperare palla alta lasciando campo dietro, ma dovremo essere attenti a Pulisic e Leao. Non dobbiamo buttarla subito quando ci pressano, dobbiamo arrivare più spesso in area".
20:20
Malinovskyi: "Sarà difficile segnare a Maignan"
Malinovskyi a Dazn: "Quest'anno la forza del Milan è la difesa, non prendono tanti gol. Io dovrò cercare la giusta posizione. La partita è difficile e segnare a Maignan pure, Mike è molto forte".
20:15
Pulisic: "Con Leao gioco bene. Problema al flessore? Oggi sto molto bene"
Pulisic nel pre partita: "Io e Leao non siamo il classico centravanti ma giochiamo bene insieme, abbiamo qualità. per fare bene in questa posizione. Molto importante continuare in questa forma, il genoa è tosto e dovremo fare le cose bene per vincere. Problema al flessore? Oggi mi sento molto bene, ho avuto un problema ma sto bene e non vedo l'ora di giocare".
20:10
Momento duro per il Genoa, la risposta di De Rossi
Tensione a Pegli tra campo e mercato: lo striscione dei tifosi e le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rossoblù alla vigilia della sfida di San Siro con il Milan di Allegri.
20:00
Milan-Genoa, l'arrivo delle squadre a San Siro
Grande accoglienza all'esterno di San Siro per l'arrivo del pullman del Milan, qualche fischio per quello del Genoa: IL VIDEO.
19:50
De Rossi-Allegri, il rapporto speciale e la mossa anti Milan
L'allenatore del club ligure conosce bene il collega e punta a ottenere un risultato positivo a San Siro per muovere la classifica: cosa lega i due allenatori.
19:40
Genoa, la formazione ufficiale
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: De Rossi.
19:37
La formazione ufficiale del Milan
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Allegri.
19:35
Dove vedere il posticipo tra Allegri e De Rossi
Trasferta a San Siro per il Genoa di De Rossi: la sfida contro il Milan di Allegri chiude l diciannovesima giornata di Serie A. Tutte le info e i canali per seguire la partita.
19:30
Milan-Genoa, cresce l'attesa
Tutto pronto a San Siro per la sfida tra Milan e Genoa, che chiude la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Fischio d'inizio in programma alle 20:45.
Stadio Giuseppe Meazza - Milano