Napoli
Napoli
  • 54'S. McTominay (ass. : N. Lang)
  • 82'G. Di Lorenzo (ass. : L. Marianucci)
Verona
Verona
  • 16'M. Frese (ass. : C. Niasse)
  • 27'G. Orban (Rig.)
2 - 2
Terminata
Serie A - 07.01.2026
Diego Armando Maradona

Arbitro Matteo Marchetti
Napoli
2 - 2
Terminata
Verona

Il Verona frena il Napoli: McTominay e Di Lorenzo firmano la rimonta

Al Maradona la squadra di Conte si ritrova sotto di due reti, nella ripresa la reazione per il 2-2 finale: il racconto del match e tutti gli aggiornamenti
26 min
Aggiorna

NAPOLI - Il Napoli di Antonio Conte frena con il Verona di Paolo Zanetti nel turno infrasettimanale dello Stadio 'Maradona', valido per la 19esima giornata di Serie A, l'ultima del girone d'andata. Reduci dall'esaltante successo di Roma contro la Lazio, i campioni d'Italia in carica falliscono l'appuntamento con la terza vittoria consecutiva e non centrano l'obiettivo di riprendersi la testa della classifica.

Il Verona, dal canto suo, si rialza dopo i due pesanti ko di fila (entrambi per 3-0) maturati contro il Milan a San Siro e il Torino al 'Bentegodi', ma si mangia anche i gomiti per l'occasione perduta. Finisce 2-2 con gli scaligeri avanti di due reti nel primo tempo grazie al colpo di tacco di Frese ed al rigore di Orban, mentre nella ripresa sono McTominay e Di Lorenzo a firmare la rimonta. Rivivi la diretta della partita sul sito de 'Il Corriere dello Sport - Stadio'.


21:56

Conte sulla sfida con l'Inter:"Non mi interessa il favorito"

In prospettiva, Conte si mette in modalità difensiva: "La sfida con l'Inter su chi è favorito? Non ci interessa e ci prepariamo ad affrontare una squadra forte, quindi andremo lì con forza, voglia e determinazinoe. In Italia sempre bravi a rigirare la frittata...".


21:32

Conte applaude i suoi: "Gli episodi ci potevano ammazzare, invece..."

Nonostante la delusione per l'inatteso pari con il Verona, applaude i suoi Antonio Conte: "Per come si era messa la partita, potevamo anche perdere. Gli espisodi ci hanno danneggiato, avrebbero potuto ammazzare chiunque, ma non questo Napoli. Siamo stati bravi a reagire, dimostrando di avere la forza giusta per andarla a pareggiare. Continuiao a fare quel che stiamo facendo...".


21:11

McTominay: "Conte ci ha spronati"

La sua rete ha riacceso le speranze del Napoii, così McTominay sul pari con il Verona: "Negli spogliatoi Conte ci ha spronati, invitandoci ad essere più aggressivi per essere più pericolosi. Ha funzionato, ma purtroppo siamo andati solo vicini a vincerla".


21:03

Di Lorenzo: "Pareggio prezioso, ora testa all'Inter"

Prima ha esposto la Supercoppa vinta, poi ha firmato il pari con un pregevole destro, capitan Di Lorenzo non disdegna il risultato con il Verona: "Siamo riusciti a rimontare un doppio svantaggio, ma il risultato non ci soddisfa, perché volevamo vincere. Ora concentriamoci sulla sfida con l'Inter".


20:58

McTominay in gol due mesi e mezzo dopo

Erano passati 75 giorni, due mesi e mezzo, dall'ultimo gol di McTominay in campionato: lo scozzese si è però sbloccato con il colpo di testa che, sfruttando anche l'uscita rivedibile di Montipò, ha riacceso la speranza del Napoli,


20:31

+++ 90'+7' - Fischio finale: Napoli-Verona 2-2 +++

Triplice fischio al Maradona: il Napoli rimonta dallo 0-2 con il Verona, ma non riesce a ribaltare il risultato e nel finale rischia ancora. Pari giusto.

 


20:26

90'+4' - Verona vicinissimo al gol!

Che brivido per il Napoli! Ripartenza mortifera del Verona, Bernede innesca Giovane, che fila via oltre i difensori del Napoli e che supera Milinkovic con un lob mancino, pallone sull'esterno della rete!


20:23

90' - Recupero maxi al Maradona

Zanetti si mette le mani nei capelli e dice al quarto uomo "perché non dieci". Saranno 7 i minuti di recupero al Maradona. Napoli che spinge, Verona che si difende con ordine.


20:20

87' - Ruggisce il Maradona: assalto finale del Napoli

Dopo averla recuperata, il Napoli prova a ribaltarla: il Maradona ruggisce e il Verona barcolla, finale di fuoco.


20:16

+++ 82' - Napoli-Verona 2-2: pareggia Di Lorenzo! +++

Arriva il gol del pari per il Napoli! Marianucci crossa dalla destra, inserimento di capitan Di Lorenzo che con un destro di controbalzo batte Montipò per il 2-2!

 


20:07

72' - Gol annullato a Hojlund!

Il Maradona esplode per il pari firmato da Hojlund, ma dopo consulto con il Var, Marchetti annulla il 2-2 del Napoli per un mani dell'attaccante!


19:59

66' - Iniziativa di Spinazzola

Spinazzola si mette in proprio e sconquassa la difesa del Verona, prima di concludere con un tirocross che non spaventa Montipò. Forse troppo egoista in questa occasione.


19:57

63' - Verona pericoloso con Gagliardini

Nel Napoli c'è Marianucci al posto di Elmas e nel Verona c'è Giovane per Sarr. Nel frattempo Verona pericoloso con Gagliardini, che cerca senza fortuna la conclusione dalla distanza.


19:52

58' - Attacca il Napoli

Attacca il Napoli, che vuole il pari: azione insistita per vie centrali, si salva in affanno la difesa del Verona. Intanto primo cambio di Conte: dentro Spinazzola per Gutierrez.


19:48

+++ 53' - Napoli-Verona 1-2: McTominay accorcia le distanze! +++

La riapre il Napoli grazie al colpo di testa di McTominay, che svetta su un corner scaturito dalla parata di Montipò su Lang. Poi l'estremo difensore ospite sbaglia il tempo dell'uscita e regala la rete dela speranza agli azzurri.

 


19:43

50' - Senza esito l'ennesimo corner del Napoli

Cinque a zero il conto dei corner a favore del Napoli, questo anche contestato dal Verona, comunque sempre senza esito: permane il doppio vantaggio scaligero.


19:37

46' - Si riparte al Maradona: Napoli-Verona 0-2

Inizia il secondo tempo al Maradona, che dopo i fischi torna a ruggire per caricare la squadra di Conte, sotto di due gol contro il Verona.


19:20

+++ Finisce il primo tempo: Napoli-Verona 0-2, decidono Frese e Orban +++

Si chiude tra i fischi del Maradona il primo tempo tra Napoli e Verona, con gli scaligeri al riposo avanti 2-0 sui campioni d'Italia, che iniziano bene, ma si perdono dopo l'uno-due firmato da Frese, di tacco, e Orban, su rigore.

 


19:16

45' - Comunicato il recupero

Scade il tempo regolamentare al Maradona: saranno però ancora 4 i minuti di recupero, quelli persi per il lungo consulto al Var in occasione del rigore per il Verona.


19:13

42' - Occasione per McTominay

Fiammata del Napoli, che libera al tiro da centroarea McTominay, il rigore in movimento dello scozzese però trova la schiena di Nunez, che si immola e salva il Verona.


19:11

40' - Si spazientisce il Maradona

Napoli che sembra aver ricominciato a produrre gioco, ma non basta per mettere in difficoltà un Verona che ha moltiplicato le forze. Il Maradona mugugna più che tifare ora, probabili salve di fischi a fine primo tempo.

 


19:05

34' - Ci prova Hojlund

Primi segnali di reazione da parte del Napoli, è Hojlund a provarci di testa, ma la sua incornata in ascensione finisce alta sulla porta di Montipò.


19:01

30' - Meritato il vantaggio del Verona

Napoli incapace di reagire, nonostante Conte sfidi la pioggia per impartire costantemente indicazioni ai suoi. Meritato il vantaggio del Verona, che fin qui ha giocato con grande coraggio.


18:58

+++ 27' - Napoli-Verona 0-2: Orban raddoppia dal dischetto! +++

Raddoppia il Verona! Perfetto Orban dal dischetto, Milinkovic-Savic intuisce ma non ci arriva, Napoli sotto 2-0 al Maradona!

 


18:56

25' - Marchetti richiamato al monitor: rigore per il Verona!

Sotto il diluvio Marchetti viene richiamato al monitor e dopo aver visionato le immagini dichiara "punibile" il mani di Buongiorno: rigore per il Verona!


18:55

23' - Check in progress per un mani di Buongiorno

Controllo lunghissimo al Maradona per un intervento di Buongiorno, indagato per un eventuale mani in area. Marchetti allontana i giocatori e attende l'esito della revisione Var. GUARDA LE IMMAGINI


18:52

20' - Napoli che accusa lo svantaggio: ci prova Orban

È tornato a piovere sul Maradona e anche sul Napoli di Conte, che sembra aver accusato il gol di Frese. Nessuna reazione dei campioni d'Italia e anzi è il Verona a rendersi ancora pericoloso con il destro largo di Orban.


18:48

+++ 16' - Napoli-Verona 0-1: tacco di Frese! +++

Verona in vantaggio al Maradona! Splendido contropiede manovrato degli scaligeri e sul cross basso di Niasse è Frese ad inventare uno spettacolare colpo di tacco per beffare Milinkovic-Savic! Napoli sotto! LA FOTOSEQUENZA

 


18:46

14' - Assolo di Orban

Ad interrompere il lungo possesso palla del Napoli è l'iniziativa solitaria di Orban, che però non sorprende Milinkovic-Savic dai 20 metri.


18:42

10' - Gioca bene il Napoli

Napoli padrone del campo e che con pazienza tenta di scardinare la difesa di un Verona, che rispetto ai primissimi minuti già non riesce più a ripartire.


18:39

8' - Elmas vicino al gol!

Prima occasione della partita per il Napoli: imbucata di Di Lorenzo sul movimento di Elmas, che incrocia sul primo palo, trovando la pronta risposta di Montipò!


18:36

5' - Napoli subito in pressione

Avvio di gara su discreti ritmi, con il Napoli che porva subito a mettere pressione al solito Verona di Zanetti, che si difende, ma che non rinuncia a pungere.


18:31

1' - Via a Napoli-Verona!

Si parte al Maradona, il fischio del signor Marchetti dà il via a Napoli-Verona! Calcio d'inizio degli ospiti.

 


18:28

Tutto pronto al Maradona

Napoli e Verona fanno il loro ingresso il campo in un Maradona che sfida il freddo e la pioggia, che ha cessato di cadere da qualche minuto, e si stringe attorno alla squadra di Conte: tutto pronto per il calcio d'inizio.


18:27

Hojlund premiato come giocatore del mese

È stato senza dubbio il valore aggiunto del Napoli che è tornato a duellare per lo scudetto e che ha conquistato la Supercoppa: Hojlund premiato a bordo campo come 'giocatore del mese'.


18:25

Oriali su Raspadori: "Mi piacerebbe rivederlo con noi"

A pochi istanti dal fischio d'inizio ha parlato Lele Oriali, che non si è sottratto alle domande su Raspadori: "Il mercato non mi compete direttamente, perciò non posso esprimermi più di tanto, anche se ammetto che mi piacerebbe rivederlo in azzurro: sarebbe utile tanto a noi, quanto alla Nazionale".


18:18

Momento Supercoppa: il capitano Di Lorenzo mostra il trofeo

Il Napoli festeggia prima di giocare: passerella al Maradona per la Supercoppa Italia conquistata in finale con il Bologna. È capitan Di Lorenzo a sfilare con il trofeo, mostrandolo al pubblico, mentre risuonano le note di "We are the Champions".


18:10

Napoli, Buongiorno: "Con il Verona match tosto e intenso. Sul big match con l'Inter..."

Le parole del difensore degli azzurri nel pre-partita del 'Maradona' ai microfoni di Dazn: "Il Verona? Sarà una partita tosta e intensa. Dobbiamo vincere i duelli per poter gareggiare alla pari. Abbiamo tanti impegni e dovremo fare qualche rotazione per essere sempre pronti in ogni competizione. Dobbiamo fare tutti bene, perché ci sono tante partite e dobbiamo farci trovare sempre sul pezzo ed a disposizione del mister. Noi guardiamo a noi stessi ed i 3 punti sono sempre fondamentali, esattamente come quelli della prossima contro l'Inter".


18:06

Napoli quasi perfetto nelle ultime sfide con il Verona

Gli azzurri hanno vinto cinque delle ultime sette sfide contro l'Hellas Verona in campionato (1N, 1P), segnando 14 reti nel periodo (esattamente due di media a match).


18:00

Napoli in emergenza totale: le scelte obbligate di Conte contro il Verona

Buongiorno e Gutierrez dal 1’, Lucca recupera, Beukema è out. Il tecnico attinge dalla Primavera per la panchina. Anno nuovo, vita vecchia. APPROFONDISCI


17:58

Verona, quanti sorrisi con il Napoli in Serie A

I gialloblù hanno vinto 14 delle 64 sfide disputate contro il Napoli in Serie A (15N, 35P) e solo contro Fiorentina (17) e Cagliari (15) hanno ottenuto più successi in campionato (14 anche contro l'Udinese).


17:53

Napoli, Lucca al Benfica: piace molto a Mourinho, dialogo aperto

Lo Special One preme per l'attaccante ma il nodo è la formula dell'operazione: TUTTI I DETTAGLI


17:49

Napoli, il fortino 'Maradona' nel 2025

Gli azzurri sono l'unica squadra imbattuta in casa nell'anno solare 2025 tra le formazioni dei Big-5 campionati europei tra tutte le competizioni (15V, 6N in 21 match interni); in generale, il Napoli non perde allo stadio Maradona da 22 match ufficiali di fila e non fa meglio dal periodo tra marzo 2018 e febbraio 2019 (23 in quel caso).


17:44

Napoli, assenza dell'ultim'ora per Conte: Ambrosino salta il Verona

Assenza dell'ultim'ora per Antonio Conte: l'allenatore del Napoli dovrà infatti fare a meno di Giuseppe Ambrosino. L'attaccante classe 2003 salterà la sfida con il Verona per un affaticamento muscolare.

 


17:40

Napoli-Verona, i precedenti

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 20 partite casalinghe contro l'Hellas Verona in Serie A (15V, 5N), l'ultimo successo degli scaligeri in trasferta contro i partenopei nel torneo risale al 2 gennaio 1983 (2-1 grazie alla doppietta di Pietro Fanna) con Osvaldo Bagnoli allenatore. Solo contro Atalanta (23 tra il 1956 e il 1996) e Udinese (21 tra il 1952 e il 1996) gli azzurri hanno registrato una striscia interna più lunga senza sconfitta nel massimo campionato.


17:37

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Lang; Hojlund. All. Conte.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini; Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr, Orban. All. Zanetti.


17:33

Napoli-Verona, dove vederla in streaming

Partita del 'Maradona' visibile live in streaming solo su DAZN. L'omonima applicazione mobile è disponibile su Play Store e App Store, nonché accessibile su pc, smartphone e tablet attraverso un semplice login, previo abbonamento.


17:32

Dove vedere Napoli-Verona in diretta tv

Napoli-Verona sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su DAZN. È possibile attivare l'app di DAZN su ogni comune smart tv, nell'apposita sezione della Home di SkyQ e su dispositivi mobili quali Play Station, XBox, Amazon Firestick e TIMVISION Box.


17:30

Cresce l'attesa per Napoli-Verona

La sfida tra gli azzurri di Conte e i gialloblù di Zanetti, valida per la 19esima giornata di Serie A, è in programma oggi (mercoledì 7 gennaio) allo Stadio 'Maradona': calcio d'inizio alle ore 18:30.


Stadio 'Diego Armando Maradona' - Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A