Sassuolo - Genoa cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 16ª giornata

Sassuolo
Sassuolo
  • J. Boga, 52'
  • G. Raspadori, 83'
Genoa
Genoa
  • E. Shomurodov , 64'
2 - 1
Finita
Serie A - 06.01.2021
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Michael Fabbri
Sassuolo
2 - 1
Finita
Genoa
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
Il Sassuolo torna alla vittoria e si porta al quarto posto, aspettando la gara del Napoli, mentre il Genoa, nonostante una buona gara, rimane al penultimo posto ma ad una sola lunghezza dalla zona salvezza.
Una partita vivace e giocata bene da entrambe le squadre. Il Sassuolo nella ripresa riesce a trovare il vantaggio con Boga, ma viene raggiungo da Shomurodov, nel finale è però Raspadori a riportare in vantaggio e regalare la vittoria agli emiliani.
90'+4'
Fine partita: SASSUOLO - GENOA 2-1.
90'+2'
Gol annullato a Destro per fuorigioco! L'attaccante viene servito in area e di prima batte Consigli, ma Fabbri fischia e annulla.
90'+1'
Genoa in proiezione offensiva, alla ricerca di spazi. Sassuolo barricato dietro.
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
86'
Cartellino giallo anche per Muldur per un fallo a metà campo.
85'
Cartellino giallo per Goldaniga che non riesce a fermare un incontenibile Boga.
83'
GOL! SASSUOLO - Genoa 2-1! Rete di Raspadori. Boga scodella in area con l'esterno destro per Raspadori che salta al momento giusto e indirizza la palla sul palo alla sinistra di Perin.
82'
Sostituzione nel Genoa, entra una punta, Destro per Zajc.
78'
Palo del Sassuolo! Improvvisa azione dei padroni di casa, palla per Defrel che in area salta l'avversario, si mette la palla sul sinistro, e prova a piazzarla sul secondo palo colpendo il legno.
77'
Poche emozioni in questi minuti, la partita dopo tutti i cambi è calata di intensità.
74'
Dentro Obiang che prende il posto di Locatelli.
74'
Doppio cambio nel Sassuolo, entra Raspadori per Djuricic.
72'
Ci prova Bourabia dalla distanza, il tiro va alla destra di Perin.
71'
Sostituzione nel Genoa, entra Goldaniga per Scamacca.
67'
Il gol ha dato fiducia al Genoa che ora gioca con personalità.
64'
GOL! Sassuolo - GENOA 1-1! Rete di Shomurodov. Cross di Ghiglione dalla fascia, Shomurodov prende il tempo a Ferrari e Ayhan e di testa trafigge Consigli da pochi passi.
61'
Prova la conclusione Djuricic dopo uno scatto di venti metri, il tiro è però troppo debole per impensierire Perin.
59'
Cartellino giallo immediato per Bourabia, che commette fallo alzando troppo la gamba.
58'
Bourabia prende il posto di Magnanelli.
58'
Due cambi anche nel Sassuolo, dentro Traorè per Caputo.
58'
Entra anche Rovella per Badelj.
57'
Dentro Pjaca per Czyborra.
57'
Triplo cambio nel Genoa, entra Ghiglione per Masiello.
52'
GOL! SASSUOLO - Genoa 1-0! Rete di Boga. Grande lancio di Locatelli da metà campo, l'attaccante del Sassuolo controlla, salta Masiello e con un tiro di sinistro mette la palla sul secondo palo.
50'
Il Sassuolo tiene palla, Genoa chiuso dietro e pronto a ripartire.
46'
Inizia il secondo tempo di SASSUOLO - GENOA. Si riparte senza sostituzioni.
Un primo tempo equilibrato e con azioni su entrambi i versanti. Pareggio tutto sommato giusto. Nel Sassuolo è uscito per un infortunio muscolare Berardi.
45'+2'
Fine primo tempo: SASSUOLO - GENOA 0-0.
45'
Ci saranno 2 minuti di recupero.
42'
Azione in velocità del Sassuolo, Caputo serve Djuricic in profondità ma al momento del tiro un gran recupero di Criscito salva il Genoa.
39'
Cartellino giallo per Ayhan che tampona Shomurodov sulla trequarti.
38'
Pressione Sassuolo che prova a schiacciare il Genoa nella propria metà campo.
35'
Sostituzione nel Sassuolo, noie muscolari per Berardi che é costretto ad uscire, al suo posto Defrel.
34'
Pressione del Genoa con Scamacca che recupera palla e serve Shomurodov, l'attaccante uzbeco calcia di prima e colpisce l'esterno della rete.
31'
Muldur ci prova di prima con un esterno da fuori area, la palla gira e carambola sotto l'incrocio ma Perin devia in angolo.
29'
Shomurodov in profondità per Scamacca che controlla e calcia, ma si trova davanti il muro di Ferrarti che interviene in scivolata.
27'
Partita equilibrata e gestita dai padroni di casa con il Genoa che ne approfitta nelle ripartenze.
23'
Cartellino giallo per Masiello che anticipa in maniera fallosa Djuricic al limite.
22'
PILLOLA STATISTICA: Gianluca Scamacca ha colpito il primo legno del Genoa in questo campionato: il precedente legno dei liguri in Serie A risaliva a settembre 2020 (Destro contro il Crotone).
17'
Palo di Scamacca! Zappacosta crossa in area, Schomurodov calcia di prima servendo involontariamente Scamacca che calcia a botta sicura, colpendo il legno alla sinistra di Consigli.
16'
Palla in profondità per Caputo che controlla in area, senza riuscire poi nel tiro venendo recuperato da Radovanovic.
12'
Cartellino giallo per Criscito entrato in ritardo su Berardi.
8'
Caputo parte in velocità, arriva al limite e prova il passaggio in profondità per Djuricic, la palla è però troppo lunga.
5'
Berardi in area per Caputo, l'attaccante prova ad anticipare Radovanovic che in qualche modo riesce a salvare la propria squadra.
3'
Genoa subito offensivo! Cross interessante di Scamacca in area, la difesa del Sassuolo è attenta a non farsi soprendere.
1'
FISCHIO D’INIZIO DI SASSUOLO - GENOA. Arbitra Fabbri.
Nel Sassuolo torna tra i titolari Djuricic che agirà sulla trequarti assieme a Berardi e Boga e dietro alla punta Caputo. In mezzo al campo con Locatelli giocherà Magnanelli. Difesa a 4 con Muldur, Ayhan, Ferrari e Rogerio. Ballardini risponde con un attacco formato da Scamacca e Shomurodov. Sugli esterni partiranno dal primo minuto Zappacosta e Czyborra, mentre in difesa ci sono Masiello, Radovanovic e Criscito.
Formazione GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Lerager, Radovanovic, Behrami, Czyborra; Scamacca, Shomurodov. A disposizione: Doumbravanu, Bani, Goldaniga, Ghiglione, Behrami, Melegoni, Rovella, Sturaro, Pjaca, Destro, Paleari, Zima.
Formazione SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli - Muldur, Ayhan, Ferrari, Rogerio - Magnanelli, Locatelli - Berardi, Djuricic, Boga - Caputo. A disposizione: Chiriches, Kyriakopoulos, Peluso, Santos, Toljan, Lopez, Bourabia, Traore, Obiang, Raspadori, Defrel, Pegolo.
L'ultima sfida tra le due squadre è andata nettamente in favore degli emiliani, usciti vittoriosi con un roboante 5-0. L'unica sconfitta del Sassuolo in sette gare di Serie A al Mapei Stadium contro il Genoa è arrivata nell'aprile 2016, 0-1 il risultato finale.
Il Sassuolo prova a riprendere la sua corsa dopo la batosta incassata a Bergamo contro l'Atalanta per 5-1, si troverà davanti un Genoa che con la cura Ballardini, e il cambio di modulo, ha cominciato a macinare punti, 4 nelle ultime due partite.

Commenti

Loading...