Siviglia - Manchester Utd cronaca, risultato, formazioni

Europa LEAGUE · 12ª giornata

Siviglia
Siviglia
  • Y. En-Nesyri, 8'
  • L. Badé, 47'
  • Y. En-Nesyri, 81'
Manchester Utd
Manchester Utd
    3 - 0
    Finita
    Agg. 5 - 2
    Europa LEAGUE - 20.04.2023
    Ramón Sánchez-Pizjuán

    Arbitro Artur Manuel Soares Dias
    Siviglia
    3 - 0
    Finita
    Manchester Utd
    Vi ringraziamo per aver seguito con noi Siviglia-Manchester United 3-0. Appuntamento alla prossima partita.
    Male, malissimo lo United che nel doppio confronto a conti fatti si è fatto quattro reti da solo. Impresentabile De Gea, ma a deludere è stata tutta la formazione inglese.
    Il Siviglia si conferma regina d'Europa League travolgendo il Manchester United in una qualificazione che, al 70' della gara d'andata sembrava impossibile. Con una gara dominata e interpretata al meglio, gli andalusi volano in semifinale approfittando con En-Nesyri di due errori gravissimi di De Gea e Maguire, trovando il gol anche con Badé.
    90'+4'
    Finisce qui, IL SIVIGLIA E' IN SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE! Battuto 3-0 ed eliminato il Manchester United. Al Sanchez-Pizjuan non c'è stata storia dopo il 2-2 dell'andata.
    90'+3'
    Ammonizione anche per Shaw
    90'
    Quattro minuti di recupero assegnati da Artur Dias. Iniziano con due calci d'angolo per lo United.
    87'
    Ancora il Siviglia, implacabile la formazione di Mendilibar. Rakitic sguscia sulla trequarti e prova a servire a En-Nesyri il pallone della tripletta; il marocchino è chiuso all'ultimo da Shaw
    86'
    Cambio anche per lo United, dentro Elanga per Eriksen.
    85'
    Cambio per il Siviglia, al posto di Acuna è entrato Alex Telles.
    84'
    Anche Suso prova a partecipare alla festa, ma il suo sinistro dal limite finisce in curva.
    83'
    La festa è già partita al Sanchez-Pizjuan, il 3-0 mette il Siviglia nella condizione di festeggiare la qualificazione alla semifinale di Europa League.
    81'
    GOL DEL SIVIGLIA! ANCORA EN-NESYRI, 3-0! Incredibile, ma davvero incredibile, l'errore di De Gea che su un pallone alto sulla trequarti è uscito cercando un tocco di controbalzo. Fallendolo ha regalato la doppietta a En-Nesyri.
    80'
    Eccolo il cambio per il Siviglia, esce uno stremato Lamela per Bryan Gil.
    78'
    Nonostante un solo cambio, e forzato nel primo tempo, il Siviglia continua a pressare a tutto campo. Lo United non riesce a imbastire azioni pericolose.
    75'
    Un quarto d'ora al termine! Al Manchester United servono due gol, senza subirne altri, per portare almeno la sfida ai supplementari.
    74'
    Ti aspetti lo United e invece è il Siviglia a spingersi in avanti. Il destro di Fernando è deviato in corner, il secondo consecutivo. Sugli sviluppi il tiro-cross di Rakitic è pericoloso ma non trova deviazioni.
    73'
    Ammonizione per Yassine Bounou, perdita di tempo per il portiere del Siviglia
    72'
    Punizione da 30 metri per il Manchester United affidata a Eriksen che sfiora l'incrocio dei pali!
    68'
    Quarto cambio per il Manchester United: esce Sabitzer, al suo posto Fred.
    67'
    Palleggio sterile del Manchester United che non riesce ad accendere i suoi uomini offensivi. Il Siviglia regge, per ora senza particolari patemi.
    64'
    Buona giocata di Eriksen sulla trequarti che libera Weghorst al limite dell'area: il destro dell'olandese è prevedibile e viene ribattuto da Gudelj.
    63'
    Il Siviglia ha arretrato di parecchi metri il baricentro a protezione della propria porta. La formazione di Mendilibar si affiderà alle ripartenze nell'ultima mezzora di gioco.
    62'
    Conclusione dal limite di Casemiro che con il mancino fa volare Bounou.
    59'
    Ammonizione anche per Antony, il secondo ammonito del Manchester United. Calcione del brasiliano su Acuna
    57'
    Si fa vedere il Manchester United in area del Siviglia, ma Rashford è chiuso da Jesus Navas prima di poter calciare.
    56'
    Ammonizione per Casemiro dopo un fallo tattico su Gudelj. Il brasiliano era diffidato e salterebbe l'eventuale semifinale
    54'
    Terzo cambio per il Manchester United: esce l'acciaccato Martial, entra Weghorst
    52'
    INCREDIBILE OCCASIONE PER IL SIVIGLIA! Dal corner Ocampos si trova a pochi centimetri dalla rete, calciando però contro De Gea. Nella mischia successiva in area piccola non arriva il tocco vincente, ma al momento non c'è partita.
    51'
    Altra occasione per il Siviglia! Rakitic partendo da sinistra calcia sul secondo palo e costringe De Gea alla deviazione in calcio d'angolo.
    49'
    Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo con i due nuovi entrati che il Manchester United è capitolato ancora. Ora a Ten Hag servono due reti per equilibrare il discorso qualificazione, ma il Sanchez-Pizjuan è una bolgia
    47'
    RADDOPPIO IMMEDIATO DEL SIVIGLIA! BADE FIRMA IL 2-0. Sugli sviluppi di corner battuto da Rakitic, deviazione del difensore che sorprende De Gea.
    46'
    Entra anche Shaw per Wan Bissaka
    46'
    Doppio cambio per il Manchester United: esce Sancho ed entra Rashford
    45'
    Inizia la ripresa con due cambi nel Manchester United
    Ten Hag deve inventarsi qualcosa all'intervallo per cambiare le sorti di una qualificazione che al momento pende completamente della parte del Siviglia.
    Il Siviglia è in vantaggio meritatamente davanti al proprio pubblico. La squadra di Mendilibar ha interpretato meglio la sfida trovando il vantaggio grazie a un regalo di De Gea e Maguire. Più volte vicini al raddoppio gli spagnoli (compreso il gol annullato a Ocampos) che lo United al pareggio.
    45'+4'
    Finisce qui il primo tempo, MANCHESTER UNITED-SIVIGLIA 1-0! Decide per il momento la rete di En-Nesyri.
    45'+3'
    RAKITIC SFIORA L'EUROGOL! Il croato al volo di destro sugli sviluppi di angolo ha colpito Casemiro, ma il pallone era diretto in porta da 25 metri.
    45'
    Quattro minuti di recupero concessi da Artur Dias
    44'
    Si è infiammata la partita al Sanchez-Pizjuan. Da una parte lo United ha chiesto, invano, il rigore per l'intervento di Fernando su Sancho. Dall'altra Suso ha messo in mezzo un pallone di destro su cui Ocampos è anticipato di un soffio da Maguire
    41'
    ANNULLATA LA RETE DEL SIVIGLIA! Il fuorigioco di Acuna vanifica il raddoppio di Ocampos, arrivato dopo l'ennesimo pallone regalato in costruzione dallo United.
    40'
    CHE SPRECO DEL SIVIGLIA! Fernando e Lamela hanno apparecchiato il pallone per l'ex milanista che, da solo in area, ha centrato Lindelof anziché trovare la porta.
    38'
    Bella ripartenza del Siviglia che in tre passaggi ribalta l'azione e arriva al tiro! La giocata al limite di Lamela, con l'esterno sinistra, è preda di De Gea.
    35'
    Ci prova Casemiro di testa, ma pallone alto sulla traversa! Buona chance per il Manchester United con l'assist di Antony girato fuori misura dal centrocampista brasiliano
    33'
    Fase di studio tra le due squadre che hanno rallentato il ritmo. Il Manchester United deve provare a trovare spazi in attacco se vuole riaprire il discorso qualificazione
    29'
    Un cambio offensivo per Mendilibar che sposta diverse pedine in campo: Suso prende posto sulla trequarti, arretrando Rakitic a centrocampo e di conseguenza Gudelj sulla linea difensiva.
    29'
    Cambio del Siviglia: per l'infortunato Marcao entra l'ex milanista Suso
    28'
    Si ferma Marcao! Il difensore centrale del Siviglia dopo un rilancio crolla a terra per un problema fisico. Mendilibar costretto al cambio.
    26'
    Occasionissima per il Siviglia! Cross di rabona di Gudelj (!) per En-Nesyri che di sponda ha servito Ocampos. L'argentino è anticipato di un soffio da De Gea al limite dell'area piccola
    23'
    Azione pericolosa per il Manchester United! Partendo dalla sinistra Sancho ha fornito un buon assist ad Antony il cui tiro è stato respinto dalla difesa del Siviglia; sulla ribattuta arriva Wan Bissaka che calcia centrale e debole.
    21'
    Le assenze importanti in zone chiave del gioco - Fernandes e Rashford per esempio - si stanno facendo sentire per il Manchester United che non trova sbocchi per la propria manovra.
    19'
    Acuna scappa sulla sinistra e con un traversone raggiunge Ocampos dalla parte opposta dell'area. L'ex Genoa e Milan non vince il duello con Dalot e perde una buona occasione
    17'
    Maguire e De Gea hanno provato a cucinare anche il secondo dopo la frittata per antipasto. Il difensore anticipa il proprio portiere in uscita e in qualche modo mette in fallo laterale...
    16'
    Lo United prova a mettere il naso fuori con Antony che si procura una punizione ad altezza bandierina. La difesa del Siviglia però libera bene
    14'
    Il Siviglia tiene il controllo del possesso palla con i suoi giocatori di talento. Wan Bissaka concede un calcio di punizione dal limite per un intervento in ritardo su Rakitic. Niente di fatto.
    12'
    Gol numero 50 con la maglia del Siviglia in tutte le competizioni per En-Nesyri.
    11'
    Il vantaggio ha aumentato ulteriormente l'elettricità sugli spalti e in campo, i giocatori del Siviglia stanno pressando con ancora più intensità
    10'
    I tre gol realizzati finora dal Siviglia tra andata e ritorno sono stati praticamente dei regali confezionati dal Manchester United. La squadra di Mendilibar ringrazia e porta a casa.
    8'
    GOL DEL SIVIGLIA! 1-0, EN NESYRI! Pasticcio incredibile di De Gea e Maguire, con il difensore che sbagliando tecnicamente lascia il pallone a En Nesyri che non sbaglia! Ma cos'hanno combinato, ancora una volta, De Gea e Maguire?!?
    7'
    Il Manchester United sta provando a prendere possesso del gioco. Sabitzer e Antony hanno portato palla fino al limite, sbagliando però la scelta decisiva e vanificando tutto.
    5'
    Punizione laterale insidiosa di Eriksen con Bounou che non prova la presa e respinge di pugno. Rientra Sabitzer.
    4'
    Fallo evitabile di Marcao sulla linea del fallo laterale su Sabitzer, con l'austriaco praticamente fatto volare in panchina. Gli animi in campo iniziano a scaldarsi, mentre Sabitzer è rimasto a terra. United momentaneamente in 10.
    2'
    Sbaglia in fase di costruzione il Siviglia regalando il pallone a Eriksen, poi però Sancho sbaglia l'appoggio al limite dell'area.
    1'
    Il Sanchez-Pizjuan è una bolgia completamente vestito di bianco. Il Siviglia ha iniziato il match con una pressione offensiva elevata
    1'
    Si inizia! Fischio di inizio di SIVIGLIA-MANCHESTER UNITED! In palio un posto in semifinale di Europa League, arbitra il portoghese Artur Dias.
    Il Manchester United ha affrontato quattro volte il Siviglia nelle principali competizioni europee (2N, 2P) e non hanno mai giocato più partite senza mai riuscire a vincere contro un singolo avversario in questi tornei (quattro anche con l’Atletico Madrid).
    Il Siviglia ha vinto 23 dei 26 match casalinghi disputati in Europa League (2N, 1P) - José Luis Mendilibar è il settimo allenatore a sedere sulla panchina degli andalusi nella competizione. Cinque dei precedenti sei hanno vinto la prima gara interna diretta nel torneo. L’unico a non riuscirci è stato Antonio Álvarez (sconfitta contro il PSG nel settembre 2010).
    Il Manchester United risponde con il 4-3-3: De Gea - Wan Bissaka, Maguire, Lindelof, Dalot - Eriksen, Casemiro, Sabitzer - Antony, Martial, Sancho.
    Questa la formazione del Siviglia (4-2-3-1): Bounou - Navas, Badé, Marcao, Acuna - Gudelj, Fernando - Ocampos, Rakitic, Lamela - En Nesyri
    Si gioca al Ramon Sanchez-Pizjuan, casa del Siviglia, e per questo ritorno dei quarti di finale di Europa League si parte dal 2-2 di Old Trafford.
    Buonasera e benvenuti alla partita di Europa League tra Siviglia e Manchester United.

    Commenti

    Loading...