Udinese - Milan cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 6ª giornata

Udinese
Udinese
  • R. de Paul, 48'
Milan
Milan
  • F. Kessié , 18'
  • Z. Ibrahimovic , 83'
1 - 2
Finita
Serie A - 01.11.2020
Dacia Arena

Arbitro Marco Di Bello
Udinese
1 - 2
Finita
Milan
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci alle prossime partite del campionato di Serie A.
Dopo il pari del turno scorso riprende a vincere la capolista di Pioli ora a +4 sull'Atalanta mentre l'Udinese nonostante la buona prestazione raccoglie il quinto ko del suo campionato. Nel prossimo turno il Milan riceverà in casa il Verona mentre l'Udinese sarà ospite del Sassuolo.
Vittoria sofferta dei rossoneri che espugnano la Dacia Arena al termine di una partita intensa e piacevole. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio con la rete di Kessié il Milan subisce l'ottimo avvio di ripresa dell'Udinese che si concretizza col penalty di De Paul; nel finale poi è Ibrahimovic a trovare la rete decisiva che vale i tre punti.
90'+5'
Finisce qui! Udinese-Milan 1-2.
90'+4'
Calcio di punizione guadagnato e battuto da Ibrahimovic che non trova la porta dalla distanza. Ultimo minuto in corso.
90'+1'
Sgroppata di Hernandez che guadagna il fondo e crossa a centro area per Diaz anticipato dall'ottimo intervento in tuffo di Musso.
90'
Quattro minuti di recupero.
89'
Sostituzione nel Milan, entra Krunic ed esce Calhanoglu.
87'
Prolungato possesso palla dell'Udinese che però dopo il gol di Ibrahimovic fatica a trovare spazi tra le linee.
85'
Cinque minuti al termine con l'Udinese che rialza il baricentro alla caccia del pareggio.
83'
Sostituzione per l'Udinese, entra Bonifazi ed esce Stryger Larsen.
83'
GOL! Udinese-MILAN 1-2! Rete di Ibrahimovic. Campanile di De Maio su cui si avventa Ibrahimovic, bravo ad anticipare Becao con una rovesciata vincente a pochi passi da Musso.
82'
Cambio nell'Udinese, dentro Forestieri al posto di Pereyra.
80'
Conclusione alta sopra la traversa di De Paul che vanifica l'ottimo smarcamento tra le linee. Riparte il Milan.
78'
Altra lunga azione del Milan che staziona stabilmente sulla trequarti friulana. Questa volta la scucchiaiata di Kessié è precisa ma Calhanoglu difetta nel controllo e si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
76'
Tonali per Diaz che controlla e prova l'imbucata per Calhanoglu che non arriva sulla sfera ma applaude le intenzioni del compagno.
75'
Prima inziativa di Rebic che scappa sull'out di sinistra palla al piede, attento Becao in chiusura.
73'
Girandola di cambi per le due squadre che si affacciano alla fase finale del match col punteggio fermo sull'uno a uno.
71'
Cambio nel Milan, dentro Rebic al posto di Leao.
71'
Sostituzione nel Milan, entra Dalot ed esce Calabria.
71'
Cambio nell'Udinese, spazio per Ouwejan al posto di Deulofeu.
71'
Sostituzione nell'Udinese, entra Lasagna ed esce Okaka.
70'
Imbucata di Ibrahimovic a cercare Leao che però effettua un movimento opposto rispetto alle idee dello svedese.
68'
Squadre più lunghe ora anche se il Milan sembra aver preso nuovamente in mano le redini del gioco.
67'
Guizzo di Diaz che taglia centralmente e cerca Leao in procinto di entrare in area di rigore. Si oppone in corner la difesa di Gotti.
65'
Non cambia l'assetto tattico dei friulani anche se ora sarà De Paul ad agire da regista col neo entrato Makengo interno destro.
63'
Primo cambio per l'Udinese, entra Makengo ed esce Arslan.
62'
Sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Hernandez che non trova la porta dopo una torre di Kjaer nel cuore dell'area di rigore.
60'
Fallo in attacco di Calhanoglu che interrompe una lunga azione rossonera. Buon momento però per il Milan che sembra essersi ripreso dopo l'avvio di secondo tempo tutto di marca friulana.
58'
Doppio cambio per Pioli che cerca più filtro in mediana e vivacità sulla trequarti.
57'
Cambio nel Milan, entra Diaz ed esce Saelemaekers.
57'
Sostituzione nel Milan, entra Tonali ed esce Bennacer.
56'
Tacco di Saelemaekers che libera Kessié alla conclusione, sul rimpallo Musso atterra Ibrahimovic ma gioco fermo per la posizione di fuorigioco dello svedese.
55'
Combinazione sull'asse Calhanoglu-Ibrahimovic-Leao intercettata da un'ottima chiusura di De Maio attento a protezione della propria area di rigore.
53'
Azione personale di Pereyra che sfonda a sinistra e pesca De Paul al limite dell'area. Destro secco dell'argentino intercettato da Kessié.
51'
Tutto da rifare per i rossoneri che però subiscono l'ottimo avvio di ripresa dei padroni di casa.
49'
Cartellino giallo a Donnarumma per proteste.
48'
GOL! UDINESE-Milan 1-1! Rete di De Paul. Destro ad incrociare di De Paul che supera Donnarumma e ristabilisce la parità.
47'
Calcio di rigore per l'Udinese! Pussetto anticipa Romagnoli in area e cade dopo un contatto col capitano rossonero. Nessun dubbio per Di Bello che fischia la massima punizione in favore dei friulani.
45'
Inizia il secondo tempo! Primo pallone giocato dall'Udinese.
Combinazioni sullo stretto, manovra in velocità e gioco sulle fasce, queste le chiavi dell'ottima prima mezz'ora del Milan che però non trova il raddoppio e subisce poi un Udinese che in ottica secondo tempo, potrebbe creare diversi pericoli in ripartenza.
Milan in vantaggio al termine dei primi 45 minuti della Dacia Arena. Buon avvio dei rossoneri che fanno la partita e trovano la rete con Kessié, col passare dei minuti però l'Udinese alza il baricentro e pur senza creare grandi occasioni costringe la capolista sulla difensiva.
45'+1'
Finisce il primo tempo, Udinese-Milan 0-1.
45'
Traversone di De Paul, sul rimpallo contatto in area tra Okaka e Ibrahimovic ma Di Bello lascia correre.
42'
Chiusura difensiva importante di Calabria che non abbocca alle finte di Deulofeu e blocca l'ex compagno poco dentro l'area di rigore.
40'
Sul proseguimento dell'azione precedente, destro secco di Ibrahimovic dal limite dell'area che chiama Musso alla deviazione.
40'
Calcio piazzato di Ibrahimovic che si infrange sulla barriera e poi è brava la difesa ad allontanare sul successivo cross di Calabria.
39'
Cartellino giallo per Arslan che atterra fallosamente Bennacer al limite dell'area.
37'
Rischio di Musso che protegge l'uscita del pallone e per poco non perde il possesso della sfera sotto la pressione di Saelemaekers.
35'
Milan che ora abbassa un po' il ritmo dopo alcuni minuti di pressione bianconera.
33'
Chiusura provvidenziale di Samir che anticipa Ibrahimovic in area di rigore. Si riparte con un corner in favore dei rossoneri.
31'
Buon momento dell'Udinese che sugli sviluppi del calcio piazzato mette in mezzo alcuni palloni interessanti. Si difende ora con un po' di affanno la capolista.
29'
Calcio di punizione guadagnato da De Paul ai 30 metri. Avanzano i saltatori di Gotti.
27'
Combinazione al limite dell'area tra Okaka e Deulofeu che non trova sviluppi complice la chiusura di un attento Kjaer.
25'
Sinistro dalla distanza di Bennacer che Musso blocca a terra. Milan che non accenna a diminuire la pressione.
24'
Cartellino giallo per Becao, autore di un intervento falloso ai danni di Calhanoglu.
22'
Ripartenza di Pereyra che arriva al limite dell'area e allarga per Deulofeu. Sinistro in precario equilibrio dell'ex di turno che non inquadra la porta.
20'
Continuare a macinare gioco il Milan che approfitta del momento difficile dei friulani.
18'
GOL! Udinese-MILAN 0-1! Rete di Kessié. Ibrahimovic controlla in area e serve a rimorchio Kessié bravo a superare Musso con un potente destro di prima intenzione che si insacca sotto la traversa.
18'
Possesso ragionato dei rossoneri che chiudono i padroni di casa nella propria trequarti.
16'
Ripartenza di Pussetto che cerca Pereyra in campo aperto, ottima diagonale di Kjaer che anticipa l'ex Watford e alleggerisce su Donnarumma.
14'
Calcio piazzato di De Paul allontanato da Ibrahimovic ben appostato a protezione del primo palo, rimane però in attacco la squadra friulana.
13'
Cartellino giallo per Hernandez, autore di un intervento falloso ai limiti dell'area ai danni di Pussetto.
10'
Cross pericoloso di Leao che Saelemaekers gira di prima intenzione di poco a lato. Prima azione avvolgente dei rossoneri che muovono palla con buona velocità.
9'
Destro dalla distanza di Arslan che termina abbondantemente fuori bersaglio. Buon momento però dell'Udinese che prova a giocare a viso aperto.
7'
Lancio di Kessie a cercare l'inserimento sul secondo palo di Calabria che cerca un difficile controllo in acrobazia senza esiti positivi.
6'
Primo guizzo di Deulofeu che si libera di Calabria al limite dell'area e calcia a giro verso la porta di Donnarumma che però blocca la sfera senza troppi patemi.
4'
Pussetto scappa in profondità e opera un cross basso a centro area. Blocca in due tempi Donnarumma.
3'
Fase di studio in avvio col Milan che però cerca di prendere subito in mano le redini del gioco.
1'
Inizia il match della Dacia Arena! Primo pallone giocato dai rossoneri.
Le squadre terminano le operazioni di riscaldamento e rientrano negli spogliatoi. Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del signor Di Bello.
Dopo il turnover in Europa League e le buone notizie dall'infermeria Pioli ritrova l'undici tipo delle ultime giornate con Leao confermato nel terzetto alle spalle di Ibrahimovic insieme a Saelemaekers e Calhanoglu. A centrocampo solita diga composta da Kessie e Bennacer mentre in difesa, davanti al ritrovato Donnarumma, Hernandez nuovamente in possesso dell'out mancina e coppia centrale formata da Kjaer e Romagnoli.
Schieramento offensivo e qualche sorpresa da parte di Gotti che lascia in panchina Lasagna e lancia dal primo minuto il tridente con l'ex Deulofeu e Pussetto ai lati di Okaka. A centrocampo cabina di regia affidata ad Arslan mentre reparto difensivo a quattro guidato da Becao e De Maio con Stryger Larsen e Samir terzini di spinta.
Il Milan si schiera col classico 4-2-3-1: G.Donnarumma - Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez - Kessie, Bennacer - Saelemaekers, Calhanoglu, Leao - Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Conti, Kalulu, Duarte, Dalot, Tonali, Krunic, Diaz, Hauge, Maldini, Rebic.
Formazioni ufficiali e Udinese in campo col 4-3-3: Musso - Stryger Larsen, De Maio, Becao, Samir - De Paul, Arslan, Pereyra - Pussetto, Okaka, Deulofeu. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Bonifazi, Nuytinck, Molina, Ter Avest, Makengo, Zeegelaar, Lasagna, Nestorovski, Forestieri.
Trasferta storicamente complicata per i rossoneri che hanno fatto bottino pieno in tre delle ultime 12 sfide disputate in Friuli con l'ultimo successo che risale alla stagione 2018/19.
Dopo le fatiche europee la capolista di Pioli riprende il cammino in campionato affrontando alla Dacia Arena i padroni di casa dell'Udinese, squadra alla ricerca di una svolta alla luce dei tre punti raccolti e i quattro ko subiti in questo difficile avvio di stagione.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Udinese e Milan, incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A.

Commenti

Loading...