Udinese - Torino cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 30ª giornata

Udinese
Udinese
    Torino
    Torino
    • A. Belotti , 61' (Rig.)
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 10.04.2021
    Dacia Arena

    Arbitro Daniele Doveri
    Udinese
    0 - 1
    Finita
    Torino
    Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite di Serie A.
    Andrea Belotti, capitano e trascinatore del Torino, guida la squadra granata alla vittoria contro l'Udinese. Il calcio di rigore del "Gallo" decide la gara alla Dacia Arena e porta la formazione di Nicola a +5 dal terzultimo posto occupato dal Cagliari. Per i friulani, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva che può rimettere in discussione la posizione di Gotti sulla panchina bianconera.
    90'+5'
    Non c'è più tempo! L'arbitro Doveri fischia la fine: Udinese-Torino 0-1.
    90'+5'
    Fermato Forestieri da Linetty in mezzo al campo. Ultima possibilità per l'Udinese, mancano una manciata di secondi alla fine.
    90'+2'
    Cartellino giallo per il Torino: ammonito Zaza.
    90'
    Segnalati 5 minuti di recupero da parte dell'arbitro Doveri.
    88'
    LINETTY SBAGLIA TUTTO! Inserimento perfetto dell'ex centrocampista della Sampdoria dentro l'area di rigore, ma clamorosamente non riesce a servire Bremer a due passi dalla porta di Musso. Incredibile azione sciupata dal Torino.
    87'
    L'Udinese sembra stanca in questi minuti finali, così viene fuori con sicurezza il Toro. Vojvoda punta Forestieri in velocità, va sull'esterno e mette in mezzo un pallone pericoloso per l'insolito inserimento di Mandragora. Si salva la difesa friulana in calcio d'angolo.
    86'
    Sostituzione nell'Udinese: esce Larsen, entra Nestorovski.
    84'
    Sostituzione nel Torino: esce Verdi, entra Linetty.
    82'
    Pallone dentro l'area di rigore del Torino, arpionata in maniera ottimale da Forestieri da posizione pericolosa. Stop e tiro di destro dell'attaccante argentino: pallone sul quale si distende bene Milinkovic-Savic.
    81'
    Calcio di punizione battuto splendidamente da Verdi. Sul secondo palo interviene di testa Zaza, senza marcatura, ma l'attaccante granata non trova d'un soffio la porta difesa da Musso.
    79'
    Calcio d'angolo dentro l'area di rigore battuto da Verdi. Stacco di testa imperioso di Izzo che, però, non centra lo specchio della porta da ottima posizione.
    78'
    Sostituzione nell'Udinese: esce Samir, entra Ouwejan.
    75'
    Udinese che si rende pericolosa in area granata. Sempre da destra, col duo De Paul-Molina, la formazione di Gotti continua a sfornare occasioni da rete. Pallone dentro per Pereyra che, dopo uno stop così così, conclude di destro: tiro respinto dalla difesa del Toro.
    71'
    Doveri punisce l'intervento di Buongiorno al limite dell'area di rigore su Becao. L'arbitro di Volterra, dopo un consulto al VAR, decide di non assegnare la punizione alla formazione friulana. Contatto che era avvenuto, tra l'altro, proprio a pochi centimetri dall'area.
    68'
    Si alza la pressione bianconera dopo la rete del vantaggio granata. Poco più di venti minuti per le speranze dell'Udinese di recuperare questo match.
    65'
    Punizione pericolosa battuta da Verdi con il destro: pallone alto sopra la traversa.
    65'
    Sostituzione nell'Udinese: esce Llorente, entra Okaka.
    65'
    Sostituzione nell'Udinese: esce Arslan, entra Forestieri.
    65'
    Sostituzione nel Torino: esce Sanabria, entra Zaza.
    65'
    Sostituzione nel Torino: esce Rincon, entra Lukic.
    61'
    GOL! Udinese-TORINO 0-1! Rete di Belotti su calcio di rigore. Trasformazione ineccepibile per il capitano del Torino che non lascia scampo ad un immobile Musso. Vantaggio granata sul campo dell'Udinese.
    59'
    RIGORE PER IL TORO! Tocco di Verdi su punizione per l'inserimento di Belotti. Arslan interviene in modo scomposto sul capitano granata, mettendolo a terra in area di rigore. Nessun dubbio per Doveri: massima punizione per il Torino.
    56'
    Prova a rimettersi in moto Verdi, accentrandosi e provando la conclusione col mancino. Tiro velenoso che, però, finisce a lato da buona posizione.
    53'
    In area di rigore Llorente arpiona un cross da destra da parte di Molina. Scarico per il destro di Arslan che, però, trova l'opposizione del suo compagno di squadra Larsen. Occasione che sfuma per l'Udinese.
    52'
    Walace riceve dalla trequarti, guarda verso la porta e scarica il destro verso Milinkovic-Savic. Pallone debole, facile preda del portiere granata.
    49'
    Cartellino per il Torino: ammonito Buongiorno.
    49'
    Stop e tiro di prima intenzione da parte di Mandragora. L'ex dell'incontro, però, non trova la porta col sinistro.
    47'
    Musso rilancia in velocità Arslan che, palla al piede, serve l'inserimento di De Paul al limite dell'area. Tocco immediato dell'argentino per Pereyra che viene rimontato da Bremer al momento del tiro: gran giocata difensiva del calciatore brasiliano.
    46'
    Si riparte a Udine! Pallone giocato dalla squadra di casa.
    Primo tempo godibile alla Dacia Arena. La squadra di casa mantiene il possesso del pallone, soffrendo però in difesa le folate offensive del Torino. La squadra di Nicola, infatti, va ad un passo dal vantaggio prima con Sanabria e poi con Rincon. Col passare dei minuti, i friulani ritrovano smalto e pericolosità. Molina e De Paul, però, non sfruttano delle ottime occasioni per siglare l'1-0. Pareggio tutto sommato giusto a Udine.
    45'
    Finisce il primo tempo alla Dacia Arena: Udinese-Torino 0-0.
    44'
    LLORENTE CENTRALE! Corner battuto da De Paul nel cuore dell'area granata. Salta LLorente indisturbato, ma il suo colpo di testa è centrale: respinge Milinkovic-Savic sventando la minaccia.
    40'
    De Paul ci prova nuovamente dalla distanza con il destro. Tiro violento ribattuto coi guantoni da Milinkovic-Savic in calcio d'angolo.
    39'
    Cartellino giallo per il Torino: ammonito Mandragora.
    38'
    Partita che si è improvvisamente accesa dopo le occasioni avute dall'Udinese. Ritmi più alti in questo finale di tempo, con la possibilità di vedere un bello spettacolo in campo.
    34'
    DE PAUL D'UN SOFFIO! Rincon si fa saltare in velocità dal fantasista argentino che, dal limite dell'area, apre il destro per colpire Milinkovic-Savic. Pallone che sfiora il palo e va sul fondo: seconda occasione pericolosa per l'Udinese.
    33'
    MOLINA GRAZIA IL TORO! Colpo di testa innocuo di Samir dentro l'area di rigore, sul quale Buongiorno appoggia per l'uscita di Milinkovic-Savic. L'estremo difensore granata, però, scivola lasciando il pallone a disposizione per Molina. L'esterno argentino sbaglia tutto a porta sguarnita.
    30'
    RINCON COL SINISTRO! Azione veloce del Torino che mette nuovamente in seria difficoltà l'Udinese. Vojvoda, trovato splendidamente da Belotti, mette dentro per l'accorrente Rincon. Sinistro al volo del venezuelano, sul quale si immola Becao mandando il pallone sopra la traversa.
    28'
    Spinge l'Udinese, ma la formazione di Gotti non riesce a creare problemi alla solida difesa granata. Buon possesso, ma ancora nessuna occasione per i friuliani.
    24'
    Becao si sgancia sulla destra e serve De Paul sulla trequarti. L'argentino ci prova dalla distanza, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa.
    21'
    SANABRIA NON CI ARRIVA! Prima enorme occasione per il Torino con il colpo di testa mancato da Sanabria. Belotti si libera bene di un difensore, cross tagliato per il compagno di reparto che non trova l'impatto col pallone davanti a Musso.
    19'
    Partita che non si sblocca alla Dacia Arena: Udinese e Torino ferme sullo 0-0 dopo venti minuti di gioco.
    16'
    Cambio di campo telecomandato di De Paul per Larsen sulla sinistra. Si accentra il laterale danese, cercando in mezzo Llorente, ma il cross non trova d'un soffio l'attaccante ex Juve.
    14'
    Calcio d'angolo battuto sul secondo palo per la sponda di Llorente. Bravo lo spagnolo a saltare, ma nessun compagno segue il tocco di testa del centravanti bianconero.
    13'
    Preme sulla destra l'Udinese. Palla di De Paul per Molina, cross di prima intenzione deviato in angolo dalla difesa granata.
    10'
    La formazione di casa ha aumentato i giri del motore in questi primi minuti di gioco. Torino che ha arretrato il baricentro, lasciando spazio alla manovra friulana.
    7'
    Folata offensiva dell'Udinese condotta da De Paul. L'argentino, dopo la sponda di Llorente, arriva al limite dell'area di rigore e serve sulla corsa Larsen. Cross in mezzo di prima intenzione che, però, non trova nessun compagno dentro.
    4'
    Da posizione impossibile Verdi prova il sinistro sul primo palo: pallone violento, ma fuori dallo specchio della porta.
    3'
    Ripartenza veloce del Toro grazie all'iniziativa di Verdi. L'ex Bologna arriva al limite dell'area e serve sulla corsa Sanabria, anticipato in angolo dalla difesa friulana.
    1'
    Si comincia! Primo pallone gestito dal Torino.
    Sanabria oramai imprescindibile per il Torino al fianco di capitan Belotti. Milinkovic-Savic estremo difensore, nella retroguardia c'è Izzo con Bremer e Buongiorno. Sulle fasce Vojvoda e Ansaldi, in mezzo Mandragora e Rincon insieme a Verdi nella posizione di mezzala.
    Squadre in campo alla Dacia Arena: tutto pronto a Udine per l'anticipo serale di Serie A.
    Udinese con Llorente nuovamente prima punta, supportato da Pereyra nel 3-5-1-1 di Gotti. Stryger Larsen e Molina esterni di centrocampo, in mezzo agiranno Arslan, De Paul e Walace. Musso in porta, davanti a lui in difesa Becao, Bonifazi e Samir.
    Il Torino si schiera con la seguente formazione (3-5-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All. Nicola.
    L'Udinese si schiera con la seguente formazione (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. All. Gotti.
    La gara d'andata, giocata a metà dicembre, fu puro spettacolo tra le due formazioni. A Torino, l'Udinese vinse di misura 3-2, con le reti di Nell'andata di Pussetto, De Paul e Nestorovski, quest'ultimo decisivo dopo i goal in rimonta di Belotti e Bonazzoli nella seconda frazione.
    L'Udinese ospita alla Dacia Arena la formazione granata, quartultima in classifica ma con una gara in meno. I padroni di casa, nonostante le due sconfitte di misura contro Lazio e Atalanta, si trovano vicini alla "quota salvezza" dei 40 punti. Torino, invece, in ripresa dopo l'incoraggiante pareggio nel derby della Mole contro la Juventus, ma ancora invischiati nella lotta per non retrocedere.
    Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Udinese e Torino, terza gara del sabato valida per la 30esima giornata di Serie A.

    Commenti

    Loading...